| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
franion utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 1243 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 8:25 am Oggetto: |
|
|
[quote="matteoganora"]Per carità, evita la D200 come la peste, se non puoi permetterti una D300 punta la D90, che va di gran lunga meglio della D200...
Tra banding, resa pietosa sopra i 400 iso, e mille altre magagne, la D200 è secondo me la peggior reflex digitale che nikon abbia sfornato fino ad oggi.[/quote]
affermazioni assolutamente non condivisibili: ho avuto la D200, e a parte il rumore oltre gli 800 iso, era e resta una fotocamera splendida! per i suoi tempi veramente all'avanguardia, ai bassi iso rendeva meglio dei cmos, una costruzione esemplare e soluzioni tecnologiche ancora oggi di tutto rispetto. poi non è che tutti hanno l'esigenza di fare sempre foto di notte...
per chi vuole fare un ottimo compromesso qualità/prezzo è un eccezionale acquisto ancora oggi!  _________________ Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 8:33 am Oggetto: |
|
|
| franion ha scritto: | per chi vuole fare un ottimo compromesso qualità/prezzo è un eccezionale acquisto ancora oggi!  |
ok, ma quale sarebbe il giusto prezzo oggi per una macchina in buone condizioni? 450,00 Euro? Troppe? _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 9:04 am Oggetto: |
|
|
| Secondo il mio parere il giusto prezzo dovrebbe essere intorno ai 400 solo corpo, 450 con MB. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 9:12 am Oggetto: |
|
|
| il signor mario ha scritto: | | Secondo il mio parere il giusto prezzo dovrebbe essere intorno ai 400 solo corpo, 450 con MB. |
Bene, la mia me la tengo stretta allora!  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
franion utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 1243 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 9:26 am Oggetto: |
|
|
io penso che 400 euro per il solo corpo sia un prezzo accettabile, a patto che la fotocamera sia in buone condizioni e non abbia troppi scatti.  _________________ Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 3:00 pm Oggetto: |
|
|
| franion ha scritto: | affermazioni assolutamente non condivisibili: ho avuto la D200, e a parte il rumore oltre gli 800 iso, era e resta una fotocamera splendida! per i suoi tempi veramente all'avanguardia, ai bassi iso rendeva meglio dei cmos, una costruzione esemplare e soluzioni tecnologiche ancora oggi di tutto rispetto. poi non è che tutti hanno l'esigenza di fare sempre foto di notte...
per chi vuole fare un ottimo compromesso qualità/prezzo è un eccezionale acquisto ancora oggi!  |
sottoscrivo in toto e aggiungo che ad oggi non vedo una possibile sostituta per la mia D200
(ovviamente dipende anche dal tipo di foto che uno fa, sia chiaro)
cmq non vi posso lasciare soli un attimo eh! l'ultima discussione alla quale ho partecipato prima degli esami e poi delle vacanze fu proprio una sulla D200...torno e vi ritrovo che parlate sempre di questa macchina  _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 4:05 pm Oggetto: |
|
|
| lollo_rock ha scritto: | sottoscrivo in toto e aggiungo che ad oggi non vedo una possibile sostituta per la mia D200 |
Allora non ci vedi bene...  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 6:35 pm Oggetto: |
|
|
non tutti abbiamo le stesse esigenze e le stesse necessità  _________________ Apple & Nikon
|
|
 |

|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 6:38 pm Oggetto: |
|
|
| lollo_rock ha scritto: | non tutti abbiamo le stesse esigenze e le stesse necessità  |
si, ma qui si parla di prestazioni e caratteristiche di un determinato modello, a prescindere dalle esigenze di ognuno di noi...  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 6:45 pm Oggetto: |
|
|
| alesse ha scritto: | si, ma qui si parla di prestazioni e caratteristiche di un determinato modello, a prescindere dalle esigenze di ognuno di noi...  |
Veramente qui si dovrebbe parlare della D200 in relazione alle esigenze di steghi  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 6:45 pm Oggetto: |
|
|
qui si chiede "D200 oppure"?
ed ognuno spiega, oggi 2010, l'oppure che la propria esperienza ha verificato. |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Set, 2010 7:09 pm Oggetto: |
|
|
avevo specificato che non vedo sostituta per la mia D200
ad ogni modo, il discorso sulla solidità del corpo l'avete sviscerato da soli, ribadisco solo che un corpo in lega di magnesio è per forza di cose migliore di uno in misto plastica, oltre al fatto che l'ergonomia della D200 è un altra cosa rispetto alla D90. Gli iso...ammetto che non siano il punto forte di questa macchina fotografica, ma da qua a dire che non è più usabile a partire dai 640 mi sembra un attimino eccessivo salgo tranquillamente fino ad 800 e con una attenta esposizione i 1600 sono usabili senza troppi problemi e, come ha detto già qualcuno, è un rumore molto più "grana" rispetto alle reflex successive _________________ Apple & Nikon
|
|
 |
top2409 nuovo utente

Iscritto: 24 Gen 2010 Messaggi: 44 Località: Veroli (FR)
|
Inviato: Ven 03 Set, 2010 11:17 am Oggetto: |
|
|
da ex possessore di canon (350d e poi 30d) recentemente passato a nikon grazie proprio ad una d200 mi sembra di poter dire che non ho avvertito drammatici cali prestazionali a livello di iso alti.
mi spiego: il sensore canon della 30d all'epoca veniva descritto come molto (e sottolineo molto) migliore di quello della coetanea d200.
a me non è sembrato: a 1600 iso entrambe producono tanto rumore, diverso (io preferisco il nikon) tra loro ma comunque tanto. scatto molto a teatro e di notte e devo dire che con la semplice, economica e affidabile accoppiata d200+50 1.8 porto a casa foto che, senza essere capolavori, mi piacciono molto.
tutto questo sempre a max 800 iso raramente sentendo l'esigenza di salire a 1600. non conosco i nuovi sensori nikon e sono certo che siano migliori ma io con una spesa di poco superiore ai 500 euro ho portato a casa una reflex robustissima (dalla vita media di oltre 100k scatti, e dall'ergonomia fantastica) un 50ino e un 28 f2.8 (montato di default come obiettivo standard) che trovo perfetti per le mie esigenze. |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Sab 04 Set, 2010 11:18 am Oggetto: |
|
|
Al posto della D200 potresti cercare la gemella Fuji S5 Pro, stesso corpo ma sensore SCCD 6+6 mpixel, nettamente superiore per range dinamico, resa del colore e degli ISO. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
|