| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2010 11:10 am Oggetto: |
|
|
OK, ma dammi un 500/4 VR cheap che io non mi preoccupo troppo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2010 11:37 am Oggetto: |
|
|
c'è un limite pure alle fantasie più esotiche,
ciò non toglie che IMHO siano prodotti che POTREBBERO costare sensibilmente meno, ma che vengono tenuti ad un prezzo altissimo per aumentarne la desiderabilità, e funziona, tanto di gente che poi comprerà un'ottica del genere in ogni caso ce ne sarà poca, il problema non sarebbe produrla, ma venderla in numeri adeguati, quanta gente vedresti girare con cotanta lente?
M.
P.S. un 300 f4 lo può comprare più o meno chiunque, non direi però che è "cheap", ma la gente (io compreso) lo compra lo stesso, una volta che ti han convinto che quello è quello che serve e funziona (e magari talvolta è pure così, considerato ciò che offre il mercato) lo paghi ciò che ti dicono debba costare. |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Se si tratterà, come sembra, di uno zoom dalle caratteristiche pari (ma penso pure superiore, essendo più recente) rispetto all'analoga ottica canon, nonostante un range di focali maggiori, sarebbe potenzialmente un zoom tutto fare di qualità,
Considerando poi i prezzi in linea con la concorrenza penso che il giorno in cui sarà finalmente disponibile delle ottiche analoghe pure in campo zoom, sia per qualità che per prezzi, non sia troppo distante.
(Parlo sempre di f/4).
Perfetto per full-frame e nonostante la perdita del grandangolo comodo pure in altre occasioni.
Nota:
Aggiungo che il Nikon AF-NIKKOR 24-70MM si trova all'iperbolica cifra di 1700 euro, un buon 70 % in più come costo, dato che in precedenza qualcuno ha fatto un paragone improprio, non soltanto per la loro copertura di focali diversa, ma pure per i prezzi abissalmente diversi. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 29 Ago, 2010 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzuoli, ma quelle foto di esempio non fanno una grande pubblicità a questo obiettivo.
Gli stessi risultati, ma anche qualcosa di meglio, gli ottengo con la mia Canon EOS 40D e l'ormai vetusto 28-135 IS USM.
Spero che quelle foto non le abbiano scattate con una Nikon D700 o D3 (ma temo di sì).
In questo caso, l'insieme D700 + 24-120f4 N non varrebbe certo i 3000€ richiesti.
Ultima modifica effettuata da Tomash il Lun 30 Ago, 2010 5:58 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 29 Ago, 2010 9:44 pm Oggetto: |
|
|
| Come non detto, le hanno scattate con una Nikon D3s ! |
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 29 Ago, 2010 11:27 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | | Come non detto, le hanno scattate con una Nikon D3s ! | ù
Io per il momento so' solo che se dovessi investire dei soldi, dopo aver visto le foto che dovrebbero pubblicizzare l'obiettivo e quindi dovrebbero essere il non plus ultra di quello che si può tirare fuori con l'ottica in questione, volerei sicuramente verso altri e più sicuri lidi.
Secondo me nikon avrebbe fatto meglio a non buttare fuori scatti del genere che di sicuro no le hanno fatto fare bella figura. _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 3:42 pm Oggetto: |
|
|
| Avete visto altri scatti? |
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 10:57 am Oggetto: |
|
|
| Carlo Lagrutta ha scritto: | | Avete visto altri scatti? |
Che io sappia non ce ne sono, anche perché l'ottica sarà immessa sul mercato un po' dopo le altre due annunciate (si tratta di circa un mese).
Comunque è una domanda che si stanno facendo in molti. _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Non ci credo che l'ottica abbia quella resa. Non capisco come mai sia stata pubblicizzata con quei samples.
Nikon dovrebbe avere il dente avvelenato su queste focali, che in canon fanno faville sul mercato... eppure fin'ora non ho visto lenti che sanno fare niente di simile in nikon.. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Nell'ultima immagine (il 24 che vignetta sul paesaggio), sembrerebbe che ci sia un intervento software tipo Capture: quegli angoli concentrati e pur sfumati sono in genere il risultato d'un processo di riduzione percentuale della vignettatura. Se è così, allora la vignettatura normale è ben più ampia... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me è il paraluce montato male.....  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 10:14 pm Oggetto: |
|
|
ma non trovate SCANDALOSA quella vignettatura? ve lo chiedo così almeno capisco quanto poco ci ho capito  |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 11:24 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | Secondo me è il paraluce montato male.....  |
anche a me pare cosi, non può essere semplice vignettatura _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 30 Set, 2010 10:26 am Oggetto: |
|
|
| magari un filtro poco slim |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Set, 2010 11:55 am Oggetto: |
|
|
| avrei capito un f 2.8 da 1600 euro ma un f 4 che non sembra distaccare (dai pochi samples visti) il modello "base" non capisco quanto possa avere senso |
|
|
 |
|