photo4u.it

Arrivato il 24-120 f4 VR N
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, ma dammi un 500/4 VR cheap che io non mi preoccupo troppo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è un limite pure alle fantasie più esotiche,

ciò non toglie che IMHO siano prodotti che POTREBBERO costare sensibilmente meno, ma che vengono tenuti ad un prezzo altissimo per aumentarne la desiderabilità, e funziona, tanto di gente che poi comprerà un'ottica del genere in ogni caso ce ne sarà poca, il problema non sarebbe produrla, ma venderla in numeri adeguati, quanta gente vedresti girare con cotanta lente?

Wink Wink Wink Wink

M.

P.S. un 300 f4 lo può comprare più o meno chiunque, non direi però che è "cheap", ma la gente (io compreso) lo compra lo stesso, una volta che ti han convinto che quello è quello che serve e funziona (e magari talvolta è pure così, considerato ciò che offre il mercato) lo paghi ciò che ti dicono debba costare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per vostra informazione, 24-120mm f/4G ED VR AF-S NIKKOR a 1099 euro al negozio dove compro io qui a a Bruxelles
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se si tratterà, come sembra, di uno zoom dalle caratteristiche pari (ma penso pure superiore, essendo più recente) rispetto all'analoga ottica canon, nonostante un range di focali maggiori, sarebbe potenzialmente un zoom tutto fare di qualità,

Considerando poi i prezzi in linea con la concorrenza penso che il giorno in cui sarà finalmente disponibile delle ottiche analoghe pure in campo zoom, sia per qualità che per prezzi, non sia troppo distante.

(Parlo sempre di f/4).

Perfetto per full-frame e nonostante la perdita del grandangolo comodo pure in altre occasioni.

Nota:
Aggiungo che il Nikon AF-NIKKOR 24-70MM si trova all'iperbolica cifra di 1700 euro, un buon 70 % in più come costo, dato che in precedenza qualcuno ha fatto un paragone improprio, non soltanto per la loro copertura di focali diversa, ma pure per i prezzi abissalmente diversi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2010 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque 1100 euro (e temo anche peggio) sono un bel salasso per un 16-85 dopato! Triste
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2010 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzuoli, ma quelle foto di esempio non fanno una grande pubblicità a questo obiettivo.
Gli stessi risultati, ma anche qualcosa di meglio, gli ottengo con la mia Canon EOS 40D e l'ormai vetusto 28-135 IS USM.
Spero che quelle foto non le abbiano scattate con una Nikon D700 o D3 (ma temo di sì).
In questo caso, l'insieme D700 + 24-120f4 N non varrebbe certo i 3000€ richiesti.

Ultima modifica effettuata da Tomash il Lun 30 Ago, 2010 5:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2010 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come non detto, le hanno scattate con una Nikon D3s !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tiziano_
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2010 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Come non detto, le hanno scattate con una Nikon D3s !
ù

Io per il momento so' solo che se dovessi investire dei soldi, dopo aver visto le foto che dovrebbero pubblicizzare l'obiettivo e quindi dovrebbero essere il non plus ultra di quello che si può tirare fuori con l'ottica in questione, volerei sicuramente verso altri e più sicuri lidi.
Secondo me nikon avrebbe fatto meglio a non buttare fuori scatti del genere che di sicuro no le hanno fatto fare bella figura.

anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli scatti sembrano fatti da un cieco; sicuramente non e' un fotografo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avete visto altri scatti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tiziano_
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Avete visto altri scatti?

Che io sappia non ce ne sono, anche perché l'ottica sarà immessa sul mercato un po' dopo le altre due annunciate (si tratta di circa un mese).
Comunque è una domanda che si stanno facendo in molti.

sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci credo che l'ottica abbia quella resa. Non capisco come mai sia stata pubblicizzata con quei samples.

Nikon dovrebbe avere il dente avvelenato su queste focali, che in canon fanno faville sul mercato... eppure fin'ora non ho visto lenti che sanno fare niente di simile in nikon..

Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://imaging.nikon.com/products/imaging/lineup/lens/zoom/normalzoom/af-s_nikkor24-120mmf_4d_ed_vr/sample.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2010 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.flickr.com/photos/14735650@N08/

grazie ad Hornet75

http://www.flickr.com/photos/14735650@N08/5030062140/

cavolo se vignetta a 24
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2010 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nell'ultima immagine (il 24 che vignetta sul paesaggio), sembrerebbe che ci sia un intervento software tipo Capture: quegli angoli concentrati e pur sfumati sono in genere il risultato d'un processo di riduzione percentuale della vignettatura. Se è così, allora la vignettatura normale è ben più ampia...
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2010 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è il paraluce montato male..... Mah
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2010 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non trovate SCANDALOSA quella vignettatura? ve lo chiedo così almeno capisco quanto poco ci ho capito Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2010 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Secondo me è il paraluce montato male..... Mah

anche a me pare cosi, non può essere semplice vignettatura

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

magari un filtro poco slim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avrei capito un f 2.8 da 1600 euro ma un f 4 che non sembra distaccare (dai pochi samples visti) il modello "base" non capisco quanto possa avere senso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: