|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
cesare76 utente

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 267 Località: Collemeto (Lecce)
|
Inviato: Sab 09 Ott, 2010 8:27 am Oggetto: |
|
|
| merced ha scritto: | io ho l'af-s semplicemente un'amore probabilmente superato solo dal nuovo 70-200 vr2 che però costa praticamente il doppio. |
concordo, ottica fantastica!  _________________ NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!
www.flickr.com/photos/cesare76 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Sab 09 Ott, 2010 1:20 pm Oggetto: |
|
|
ma tokina non produce nulla per fx  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 09 Ott, 2010 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Mah fossi in te prenderei questa terna:
35 2.0 afd
50 afs 1.4 g
180 af o afd 2.8.
Sono obiettivi abbordabili ma degni del sensore FF. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Sab 09 Ott, 2010 9:07 pm Oggetto: |
|
|
In effetii l'amico ha un ottimo corredo Sony... passare a Nikon anche solo per "curiosita" vuol dire che deve avere almeno qualche ottica che giustifichi la "prova".
L'FX... per me ...ha senso solo se si vogliono sfruttare le ottiche al "naturale"... sopratutto sotto l'aspetto grandangolare... e se traiamo beneficio dalla minore profondità di campo che il formato del sensore ci può offrire in determinate condizioni di utilizzo.
Quindi non posso che quotare Max Stirner... pochi obiettivi mirati e di indubbia qualità nell'utilizzo con il sensore FX.
Al limite...se si prediligono focali grandangolari si potrebbe prendere in considerazione la terna (sicuramente più costosa) 16-35 f/4 50 f/1.4 G e il 180 in qualsiasi delle sue versioni.
Una sola ottica per "cominciare" l'assaggio?
50 afs 1.4 g _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|