photo4u.it

d200 usata pareri
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Questa, Max, è la solita leggenda priva di fondamento che girava e gira tuttora tra gli appassionati della S5. È priva di fondamento perché Nikon non ha mai avuto alcuna collaborazione con Fuji. E questo potrebbe già bastare. Smile

Dunque ni, perché nikon e fuji hanno collaborato tantissimo nel settore delle macchine digitali basta pensare alle nikon e2n/e2ns oppure alla fuji ds300 frutto dei due reparti progetttazione appaiati.
Circa la s5 pro, una sorta di collaborazione tipo sony nikon (tipo sia chiaro in questo caso nikon forniva un corpo e un'elettronica ad un sensore fuji) c'è stata sia per l'implementazione del ittl sulla s5pro (ricordiamo che all'inizio non era così efficace e venne in parte corretto con collaborazione diretta di nikon) sia per quel che riguarda il software di taratura dell'af del corpo che pur essendo nikon prevede l'accoppiata al sensore fuji e riconosce la s5pro come modello a se stante.
Quindi proprio niente niente non è vero che ci sia stato, bisogna vedere per il futuro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito cosa intendete voi Maxi con collaborazione. Per me col-laborare significa lavorare insieme a un progetto comune. Fuji e Nikon non hanno mai avuto un progetto comune, e men che meno Sony e Nikon. Sony realizza sensori e li vende a chi ha li money (tanti altri oltre Nikon: Canon, Pentax, ecc.). Fine della collaborazione. Insomma, è come la collaborazione che ho col mio droghiere: io gli do dei soldi, e lui mi dà la mortadella. Naturalmente al mio droghiere posso chiedere di procurarmi il prosciutto di Langhirano o il culatello, e lui si prodigherà, ma sempre al fine di avere i miei soldini.

Forse Fuji e Nikon hanno avuto collaborazione nel senso che dite voi, non so se sono stati progetti comuni. Direi proprio di no. Comunque Fuji ha smesso di produrre reflex perché di tutto il sistema aveva solo il sensore. E nient'altro. Ed è improduttivo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che E2n e E2ns, oltre che la citata ds300 sono stati proprio progetti comuni nel senso che tu intendevi Nico, mentre la s5pro rientra nella collaborazione nel senso attuale sony/nikon cxon qualche intervento diretto di nikon per far si che tutto funzionasse.
mauroP
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2010 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto la D200 per circa due anni, comperata usata in bnuonissimo stato l'ho data via ad un collega di lavoro dopo un pò che mi comprai la D700.

Riguardando le foto fatte con essa mi accorgo che bella macchina è la D200: immagini pulite, rumore sì...mah.....accettabilie (per me)

Esposimetro ottimo, difficilmente ha bruciato un bianco, o ha sottoesposto, comunque sia stata la lettura.
Supporta i dati esposimetrici delle ottiche AI/AIS
Anche nella fotografia sportiva non è che delude, certo non è il massimo.

Insomma io te la consiglio, 80.000 non sono poi tantissimi, la mia l'ho ceduta allo stesso prezzo, aveva 50.000 scatti circa.
Ti confesso che se avessi potuto me la sarei tenuta.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: