photo4u.it

D700 usata...com'è questo prezzo con questa dotazione ?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raf70 ha scritto:
Nemmeno io. E' poco più di un 20% in meno, ossia l'IVA. 450 euro in meno su 1000 euro sono una bella cifra ma su 2000 sono niente, calcolando che qualche mese fa la si comprava nuova a 1.900 euro, nital con l'SB-900 in regalo. Quindi, per principio, comprerei una d700 solo ad un prezzo max di 1300 euro. Ti consiglio di prenderla nuova o aspettare gennaio febbraio 2011 che solitamente è il periodo della discesa dei prezzi e il deprezzamento dello yen e magari di qualche novità Nikon.

Evidentemente tu e Franion siete benestanti,perchè per me 450 euro sono un terzo della paga quindi tra poterli tenere in tasca o meno la differenza c'è .
Poi se aspetti di trovarla a 1300 credo che dovrai aspettare un annetto. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raf70 ha scritto:
Ci sono molte persone che l'hanno acquistata ed hanno ricevuto l'sb-900 del valore di 450 euro (1900,00-450 = 1450 nuova nital). Oppure apresa con la promozione precedente BG (valore 340 euro) o adesso con l'i-robot (360 euro).
Quindi, prima di acquistare ed evitare di regalare soldi ai furbetti consiglierei di chiedere la data effettiva di acquisto e verificare se è stata nel periodo promozionale, di conseguenza farsi dare anche l'omaggio al prezzo richiesto.

quindi alla stessa stregua se acquisti un'auto e il concessionario ti fa uno sconto mettiamo di 3000 euro, quando la rivendi la rivendi alla quotazione di quattroruote meno 3000 euro? mi sembra che tu abbia un'idea un po' distorta del concetto di mercato dell'usato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="milladesign"]quindi alla stessa stregua se acquisti un'auto e il concessionario ti fa uno sconto mettiamo di 3000 euro, quando la rivendi la rivendi alla quotazione di quattroruote meno 3000 euro? mi sembra che tu abbia un'idea un po' distorta del concetto di mercato dell'usato[/quote]

non penso che questo sia il corretto paragone, se nel periodo in cui hai comprato l'auto, la casa automobilistica ti dava in omaggio un'autoradio, tu quella ce la devi lasciare altrimenti chiedi meno soldi... Diabolico

Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh allora beato chie si prende anche l'aspirapolvere....... Pallonaro
diego leonardi
utente

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 9:07 pm    Oggetto: Re: D700 usata...com'è questo prezzo con questa dotazione ? Rispondi con citazione

Seb87 ha scritto:
La macchina avrà sui 20000 scatti al massimo , tutta la dotazione , tre batterie originali , Nital con ancora 1.5 - 2 anni di garanzia ...

chiedono 1500 in un negozio che tratta usato , come vi sembra ?

Il prezzo è buono, poi è nital e stai tranquillo che se anche un domani prima dei tre anni dovessi andare in assistenza avendo nital card, scontrino e codice fiscale del primo proprietario, sei a posto, non è che vengono a controllare a casa tua per vedere se sei il primo proprietario o ti riconoscono dalla voce per telefono !!

A chi dice che è cara, che non la vorrebbero neanche regalata o che non vale la pena risparmiare in fondo "solo" 450-500 euro (rispetto al nital) dico ok meglio così, così chi la pensa diversamente ha una possibilità in più di prenderla a queste "svantaggiosissime" condizioni Very Happy

Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
quindi alla stessa stregua se acquisti un'auto e il concessionario ti fa uno sconto mettiamo di 3000 euro, quando la rivendi la rivendi alla quotazione di quattroruote meno 3000 euro? mi sembra che tu abbia un'idea un po' distorta del concetto di mercato dell'usato

sono 2 mercati completamente diversi, ogni mercato segue le sue regole, non e' che il mercato dell'usato ha leggi universali!

ad ogni modo gli accessori in un'auto non sono MAI stati oggetto di valutazione...prendi quattroruote e dimmi se una BMW 320D del 2008 ti porta due quotazioni diverse con o senza interni in pelle Very Happy
idem se uno quando ha comprato la camera ha avuto il BG, una CF o una cravatta in regalo, buon per lui, ma da che mondo e mondo le offerte non contano nella valutazione...

si puo dire quello che si vuole, il prezzo e' buono...basta vedere sul mercatino dei forum i prezzi medi...

poi c'e' chi dice che l'usato si deve pagare SEMPRE e cmq meno del 50%...sono sempre discorsi di chi compra e cerca l'affare, voglio vedere se il lo stesso tipo compra una D700 e dopo 1 mese deve vendere per motivi economici se la mette sul mercatino a 1000 euro Wink

se l'utente in questione ci pensa ancora su quando ritorna ce ne trova 4 Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franion
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1500 non sarebbe un prezzo eccessivo ma se lamacchina avesse avuto meno di 5.000 scatti. ma con 20.000 scatti sul groppone il prezzo comincia ad essere caro... se poi consideriamo che all'acquisto il venditore ha probabilmente ricevuto il BG o il flash, è quasi una speculazione... Surprised
Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diego leonardi
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franion ha scritto:
1500 non sarebbe un prezzo eccessivo ma se lamacchina avesse avuto meno di 5.000 scatti. ma con 20.000 scatti sul groppone il prezzo comincia ad essere caro... se poi consideriamo che all'acquisto il venditore ha probabilmente ricevuto il BG o il flash, è quasi una speculazione... Surprised

20000 scatti, sta finendo il rodaggio dell'otturatore!! Ora andrà più veloce LOL

Ovviamente si scherza, il prezzo è comunque allineato ai 20.000 e passa scatti ne avesse di meno chiederebbe di più, se poi ha venduto o no BG o flash sono fatti suoi, il nostro amico deve comprarla adesso.
Scusami ma secondo il tuo ragionamento se ad uno avessero regalato la d700 dovrebbe a sua volta regalarla nel momento che decide di venderla.... Surprised

Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che questo sia il periodo peggiore per comprare la D700...
E' vecchiotta, ma il suo valore è ancora alto perché è l'unica FX nikon abbordabile, a breve dovrebbe uscire un modello nuovo per stare al passo di MPX e filmati con Canon...
Guarda a meno di esigenze veramente immediate il consiglio è di aspettare 3-6 mesi.

Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
Credo che questo sia il periodo peggiore per comprare la D700...
E' vecchiotta, ma il suo valore è ancora alto perché è l'unica FX nikon abbordabile, a breve dovrebbe uscire un modello nuovo per stare al passo di MPX e filmati con Canon...
Guarda a meno di esigenze veramente immediate il consiglio è di aspettare 3-6 mesi.

Io con la d700 e i suoi pochi mp facevoi stampe a2+ tranquillamente,la corsa ai mp non sempre porta vantaggi,anzi......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no però se deprezza il bene che devi comprare usato tanto male non è Smile . E parla uno che l'ha presa nuova (ne ho 2). Se uscisse il nuovo modello potrei cogliere la palla al balzo e prendere la terza ad un prezzo umano
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franion
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="diego leonardi"]20000 scatti, sta finendo il rodaggio dell'otturatore!! Ora andrà più veloce LOL

Ovviamente si scherza, il prezzo è comunque allineato ai 20.000 e passa scatti ne avesse di meno chiederebbe di più, se poi ha venduto o no BG o flash sono fatti suoi, il nostro amico deve comprarla adesso.
Scusami ma secondo il tuo ragionamento se ad uno avessero regalato la d700 dovrebbe a sua volta regalarla nel momento che decide di venderla.... Surprised[/quote]

il bg o il flash non sono "regali" ma accessori venduti assieme alla macchina in promozione. nessuno regala niente per niente. tantomeno nital. ma a parte l'accessorio, secondo me 20.000 scatti in un anno e mezzo non sono pochi. se ne avesse avuti di meno quanto te la doveva fare pagare? quanto il nuovo? LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diego leonardi
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

franion ha scritto:
il bg o il flash non sono "regali" ma accessori venduti assieme alla macchina in promozione. nessuno regala niente per niente. tantomeno nital. ma a parte l'accessorio, secondo me 20.000 scatti in un anno e mezzo non sono pochi. se ne avesse avuti di meno quanto te la doveva fare pagare? quanto il nuovo? LOL

Scusa ma nuova Nital tu quanto la paghi? Perche se sai di prezzi che io sconosco ti do subito i soldi e mi fai la cortesia di comprarmene una Very Happy

PS io sono un amatore ho due corpi solo sulla D700 in un anno ed un mese ho fatto 30.000 scatti, ognuno ha il suo metro di giudizio, certo tutti vogliamo fare l'affare ed io l'ho fatto ad esempio con una D90 con un anno di vita e 1500 scatti ma sono eccezioni non la regola IMHO

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 12:34 am    Oggetto: Re: D700 usata...com'è questo prezzo con questa dotazione ? Rispondi con citazione

diego leonardi ha scritto:
Il prezzo è buono, poi è nital e stai tranquillo che se anche un domani prima dei tre anni dovessi andare in assistenza avendo nital card, scontrino e codice fiscale del primo proprietario, sei a posto, non è che vengono a controllare a casa tua per vedere se sei il primo proprietario o ti riconoscono dalla voce per telefono !!

A chi dice che è cara, che non la vorrebbero neanche regalata o che non vale la pena risparmiare in fondo "solo" 450-500 euro (rispetto al nital) dico ok meglio così, così chi la pensa diversamente ha una possibilità in più di prenderla a queste "svantaggiosissime" condizioni Very Happy

Veramente rispetto al nuovo Nital sono almeno 600€ Wink

Io dissi, e ripeto, che il prezzo mi pare onesto. Lasciamo perdere i discorsi sull' MB D10 giusti in teoria ma in pratica quantomeno utopistici, trovate una D700 a meno di 1450 (perché vanno tolti dal valore i circa 50 euro delle due batterie in più) e poi se ne riparla.
Ora la danno con l'aspirapolvere? Siamo al ridicolo Nital non sa più cosa inventarsi, aveva un senso con l'SB900 o con l'MB d10 ma l'aspirapolvere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 12:57 am    Oggetto: Re: D700 usata...com'è questo prezzo con questa dotazione ? Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:

Ora la danno con l'aspirapolvere? Siamo al ridicolo Nital non sa più cosa inventarsi, aveva un senso con l'SB900 o con l'MB d10 ma l'aspirapolvere!

be', in effetti la D700 non ha lo sgrullapolvere sul sensore... LOL

Raf70
utente

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate che per me l'utente la può comprare anche a 10.000 euro usata e dargli assieme anche la sua BMW e un'Honda hornet che a me non me ne può fregar de meno. Il punto è che lui a chiesto se il prezzo era giusto, per me no di certo, mentre per altri è regalata, tutto qui Ok!
Il discorso dell'auto che se la compri con 3000 euro di sconto devi venderla a meno, non c'entra nulla, primo perché nelle auto nuove lo sconto è sempre concesso, secondo su un'auto di 2 anni la quotazione quattroruote è il 50% del listino del nuovo e mi pare già una gran perdita direi.
L'affermazione che solo i benestanti comprano una fotocamera nuova perché 450 euro sono tanti non regge perché se sei con l'acqua alla gola non spendi 1.500 euro per una fotocamera ma li tieni da parte e al limite ti compri una D3000 o meglio una bella d40 usata con 50.000 scatti che magari trovi al prezzo eccezionale di 600 euro e ti sembrerà regalata Pallonaro Per chi fosse interesato ne ho ancora una disponibile Very Happy LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raf70
utente

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La D700 adesso si trova a 2.050 euro nital. Però se ti rivendi l'aspirapolvere su ebay a 250 euri è come se l'avessi pagata 1.800 euro Very Happy
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_aspirapolveri-e-pulitrici_irobot_roomba_555.aspx

Sono riuscito a trovare una vecchia discussione del periodo della promo SB-900 e yen meno forte (1 euro=136yen, adesso 1euro=114yen)
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=428702&postdays=0&postorder=asc&highlight=d700+giro&start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 6:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raf70 ha scritto:

L'affermazione che solo i benestanti comprano una fotocamera nuova perché 450 euro sono tanti non regge perché se sei con l'acqua alla gola non spendi 1.500 euro per una fotocamera ma li tieni da parte e al limite ti compri una D3000 o meglio una bella d40 usata con 50.000 scatti che magari trovi al prezzo eccezionale di 600 euro e ti sembrerà regalata Pallonaro Per chi fosse interesato ne ho ancora una disponibile Very Happy LOL

Quella sui benestanti era una forzatura,per far capire che i soldi non li regalano e se per alcuni 500 euro sono niente,per altri sono un sacrificio,il che non vuol dire di trovarsi con l'acqua alla gola,ma può voler dire rinunciare ad altre cose,anche nel tempo. Comunque,si parla sempre di un risparmio di circa 1/4
Sul discorso dei 22000 scatti non trovo siano un problema su una macchina dove ti garantiscono l'otturatore per almeno 150.000 cicli,un fotoamatore medio campa ancora 15 anni prima di raggiungerli. Ok! Ok!

Ultima modifica effettuata da Manuel C. il Gio 11 Nov, 2010 6:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me sta sfuggendo un punto: non si tratta, di dire se noi la acquisteremmo a quel prezzo ma se, rispetto alla valutazione media di mercato, quel prezzo è corretto e purtroppo lo è! 1450€ per la D700 al momento sono un prezzo medio di mercato. Tutto il resto sono desideri, pii ma purtroppo irrealizzabili salvo colpi di fortuna. Poi se siamo particolarmente fortunati possiamo anche trovarla a 1200 ma sarebbe un colpo di fortuna.

Ricordo che la D700 sta tenendo il mercato alla grande e che rispetto a quando la acquistai io pagandola 2390 con l'MB D10 circa due anni fa il suo prezzo del nuovo praticamente non è mutato affatto

Cosa conviene fare al nostro amico, ammesso che la fotocamera sia ancora disponibile, e non ci giurerei, proverei a tirar via una cinquantina di euro lì pronto con i soldi in mano. Del genere "A 1450 te la prendo subito"

Se dovessi vendere la mia D700, e non ho alcuna intenzione di venderla, cercherei la valutazione media di mercato, circa 1400/1500 euro considererei circa 30000 scatti e un graffietto sulla carrozzeria e la venderei a 1400 o, al massimo per (s)venderla prima, a 1350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:
sono 2 mercati completamente diversi, ogni mercato segue le sue regole, non e' che il mercato dell'usato ha leggi universali!

la legge di mercato è sempre la stessa: il prezzo è funzione della richiesta, per le auto come per le macchine fotografiche

in ogni caso, l'accessorio in omaggio è assimilabile ad uno sconto incondizionato sull'acquisto del bene, e come tale, che ci sia o non ci sia al momento della rivendita non ne fa variare il prezzo. l'esempio dell'autoradio che ha fatto qualcuno non centra nulla: se l'autoradio è quella di serie (equipaggiamento che ormai è presente su quasi tutte le auto) è ovvio che l'auto usata deve averla su quando la vendi, se l'autoradio è quella che ti regala il concessionario (le varie sony o pioneer che monatavano sulle polo della serie precedente, ad esempio), quando la vendi che ci sia o non ci sia non cambia nulla

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: