photo4u.it

nooo...70-300 caduto..VR rotto? aiuto!!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
james81
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 8:14 pm    Oggetto: nooo...70-300 caduto..VR rotto? aiuto!! Rispondi con citazione

salve ragazzi..oggi uscita in moto bellissima unita a foto altrettanto belle..unico inconveniente... Triste mi è caduto a terra il 70-300 VR..dall' esterno a parte piccolissimi segni l'obiettivo non ha riportato danni ma provandolo ho notato che mette a fuoco regolarmente ma non sento il sistema VR entrare in opera...puo' essere rotto ..che faccio??

NIKON D800+14-24 f2.8 , 24-70 f2.8 ,f 50 f1.4, 105 f2.8, 30-300 f3.5-5.6,16-85, tokina 12-24, SB 800, manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 8:15 pm    Oggetto: Re: nooo...70-300 caduto..VR rotto? aiuto!! Rispondi con citazione

james81 ha scritto:
...che faccio??

...assistenza, what else?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
james81
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a qualcuno è gia successo...quanto mi potrebbe costare la riparazione del VR?

NIKON D800+14-24 f2.8 , 24-70 f2.8 ,f 50 f1.4, 105 f2.8, 30-300 f3.5-5.6,16-85, tokina 12-24, SB 800, manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

james81 ha scritto:
a qualcuno è gia successo...quanto mi potrebbe costare la riparazione del VR?

... "riparazione del VR" vuol dire poco o niente, devono aprire e vedere cosa si è rotto di preciso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando successe a me col 17-35 partirono 450 eurozzi per sostituire il motore, mi auguro che nel tuo caso non sia questo il problema e spero che il prezzo della riparazione sia almeno proporzionato al valore dell'ottica altrimenti ti converrebbe comprarlo nuovo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
james81
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised ..... stanno cosi' fuori di testa??...gia' in passato ho avuto cattivi pensieri sulla nital e infatti gli ultimi acquisti li ho fatti in rete ( con molta soddisfazione)..se giocano cosi' sporco va a finire che vendo tutto e passo a canon Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che lì la situazione sia poi così migliore Wink purtroppo, di meglio hanno il fatto che loro sono Canon Italia e quindi non fanno distinzione, per garanzia e assistenza, tra import e Italia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

james81 ha scritto:
Surprised ..... stanno cosi' fuori di testa??...gia' in passato ho avuto cattivi pensieri sulla nital e infatti gli ultimi acquisti li ho fatti in rete ( con molta soddisfazione)..se giocano cosi' sporco va a finire che vendo tutto e passo a canon Smile

NON cominciamo l'ennesimo 3d contro Nital. Non hai ancora un preventivo, Nital non è un riparatore e nessuno "gioca sporco" se ti chiede dei soldi per riparare qualcosa che TU hai rotto.
Questo è l'unico e ultimo avviso. Grazie

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
james81
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro alberto non essere lupo...la mia delusione(e nessuno potra' mai farmi cambiare opinione) è riferita a esperienze passate (che so io e non ho intenzione di scriverle qui) e non a cose che non sono ancora accadute...non sono un tipo che si fascia la testa prima di rompersela!

pero' se non posso fare commenti di questo genere chiedo scusa e non li faro' piu'..possiamo pure chiudere il thread!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

So per certo che nital non ripara i VR, li testa e li ritara, ma se il motore è rotto va in germania, dove c'è un centro specializzato nella sostituzione.
Se sono rotti gli attuatori, sono cazzi, ripararli viol dire sostituirli e smontarti l'ottica per intero, quindi costa parecchio (e per canon è la stessa identica solfa)... se invece è solo inchiodato o è da ritarare è un intervento breve e che costa poco... se l'ottica è nital di norma te lo fanno a costo zero, se l'ottica non è nital fai prima a tenertela com'è...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
james81
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
So per certo che nital non ripara i VR, li testa e li ritara, ma se il motore è rotto va in germania, dove c'è un centro specializzato nella sostituzione.
Se sono rotti gli attuatori, sono cazzi, ripararli viol dire sostituirli e smontarti l'ottica per intero, quindi costa parecchio (e per canon è la stessa identica solfa)... se invece è solo inchiodato o è da ritarare è un intervento breve e che costa poco... se l'ottica è nital di norma te lo fanno a costo zero, se l'ottica non è nital fai prima a tenertela com'è...

speriamo sia solo da tarare a questo punto,comunque ti ringrazio molto ...finalmente qualcuno che mi ha dato qualche info!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:

Un dubbio se l'intervento è breve e costa poco, tanto da farlo in garanzia anche in caso di caduta, perché se non è Nital non conviene farlo riparare?
Immagino comunque che in caso di sostituzione degli attuatori non lo riparino in garanzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

james81 ha scritto:
speriamo sia solo da tarare a questo punto,comunque ti ringrazio molto ...finalmente qualcuno che mi ha dato qualche info!

Speravo di esserti stato utile riportandoti la mia esperienza con tanto di spesa, come hai chiesto espressamente, scusa se ti ho fatto perdere tempo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Un dubbio se l'intervento è breve e costa poco, tanto da farlo in garanzia anche in caso di caduta, perché se non è Nital non conviene farlo riparare?
Immagino comunque che in caso di sostituzione degli attuatori non lo riparino in garanzia.

Nital ha la sua politica, condivisibile o meno, se l'ottica è Nital, spesso ti vengono incontro... se compri all'estero, sono molto fiscali, e tendono a non fare favori...
Magari a tararti il VR ti chiedono 200 euro, e su unottica che ne costa 600 all'estero, non so quanto convenga, specie se senza VR continua comunque a funzionare decentemente.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speravo avessero dei tariffari Triste

Da quello che sapevo per i prodotti di importazione Nital in caso di riparazione fuori garanzia c'è solo lo sconto del 50% sui pezzi di ricambio e solo in LTR a Torino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
james81
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Speravo di esserti stato utile riportandoti la mia esperienza con tanto di spesa, come hai chiesto espressamente, scusa se ti ho fatto perdere tempo.

nonono..scusami tu.. Imbarazzato non mi riferivo a te..figurati sei stato altrettanto gentile..pardon.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
james81
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ..dalla nital mi hanno dirottato da DearCamera di Roma dicendomi che non effettuano riparazioni fuori garanzia(questo nn lo sapevo)...ma a parte questo,l'ottica è nital e se si tratta soltanto di tararlo converrebbe spedirla a loro se lo fanno comunque senza spese..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

james81 ha scritto:
allora ..dalla nital mi hanno dirottato da DearCamera di Roma dicendomi che non effettuano riparazioni fuori garanzia(questo nn lo sapevo)...ma a parte questo,l'ottica è nital e se si tratta soltanto di tararlo converrebbe spedirla a loro se lo fanno comunque senza spese..

Tutto a posto, grazie della precisazione.

Senza spese? Purtroppo è un'ipotesi, comunque Dear camera, se ne sono serviti alcuni amici, è un buon punto di assistenza, in alternativa, sempre autorizzato Nikon, se ti è più comodo c'è Advanced CSA in zona Balduina altrettanto valido (purtroppo me ne sono servito io Triste )
Però ora che ci penso c'è qualcosa che non mi torna: lo sconto per i pezzi di ricambio fuori garanzia, per gli oggetti importazione Nital, lo fanno solo in LTR se a te hanno detto che non riparano fuori garanzia c'è quantomeno un malinteso, gli hai specificato che l'ottica è Nital? Con loro occorre essere molto chiari e precisi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
james81
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..domani provo a richiamare e cerco di essere molto chiaro...comunque anche la voce guida dice che se gli obiettivi sono usciti fuori garanzia loro consigliano vari centri autorizzati...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono novità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: