photo4u.it

consiglio acquisto reflex digitale - HABEMUS D7000!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte D90 si D90 no, D7000 si D7000 no...quale potrebbe essere il kit ideale considerato che ho il 35-70 2.8D?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Amarte
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno?

Dipende dall'utilizzo

"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come kit, i soliti: 16-85 per la qualità, 18-105 per il prezzo più basso, e una maggiore estensione in alto. Altri kit, a parte il 18-55, non mi pare di averne visti.
Ultragrandangolari e fissi non sono in kit.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Altri kit, a parte il 18-55, non mi pare di averne visti.

Esiste anche il kit con il 18-200.
Rimane il fatto che qualunque kit si sovrappone al 35-70; perciò solo tu puoi decidere cosa fare, tenendo presente che puoi acquistare anche il solo corpo.

Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
qualunque kit si sovrappone al 35-70

In che senso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
longjohnsilver54
utente

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oktagon ha scritto:
In che senso?

Se capisco bene il 35-70 è una lunghezza focale "compresa" nelle varie offerte dei kit. Per cui saresti possessore di obiettivi che si sovrappongono quanto a escursione focale.
Resta da vedere come si attesta qualitativamente il tuo attuale zoom rispetto a quelli offerti.
Molto dipende inoltre da ciò che vuoi fotografare e questo lo sai tu.
Al limite se la scelta cadrà su una macchina che sopporta in pieno il 35-70 potrai decidere di comprare un bel nulla e di vedere i risultati ottenuti con quello di cui disponi.
Con un obbiettivo f 2.8, io, all'inizio non spenderei proprio niente.

Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

longjohnsilver54 ha scritto:
Se capisco bene il 35-70 è una lunghezza focale "compresa" nelle varie offerte dei kit. Per cui saresti possessore di obiettivi che si sovrappongono quanto a escursione focale.
Resta da vedere come si attesta qualitativamente il tuo attuale zoom rispetto a quelli offerti.
Molto dipende inoltre da ciò che vuoi fotografare e questo lo sai tu.
Al limite se la scelta cadrà su una macchina che sopporta in pieno il 35-70 potrai decidere di comprare un bel nulla e di vedere i risultati ottenuti con quello di cui disponi.
Con un obbiettivo f 2.8, io, all'inizio non spenderei proprio niente.

Hai colto nel segno...il 35-70 montato su una DX diverrebbe un 52-105 circa, quindi una prima eventuale condizione sarebbe quella di prendere un kit che offra altro rispetto a questa focale che già possiedo.
Qualitativamente non saprei...è il classico 35-70 2.8D di gloriosa memoria che dovrebbe fare i conti con le varie opzioni in kit con la D90 o D7000 (queste al momento le possibilità economiche) che mi pare offrano obiettivi zoom 3.5-5.6.
Certo con un formato pieno sarebbe tutta un'altra cosa (e, come dici tu, ci si potrebbe anche accontentare) ma, al momento, non mi è possibile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dal genere di foto che si fa.
Per me, ad esempio, il 35-70 su DX perderebbe la sua "universalità", diventando grosso modo un 50-105, avrei quindi immediatamente bisogno di una "compensazione" grandangolare.
A questo punto dipende dalle tue prospettive future. Se conti di restare in ambito DX potrebbe andar bene un 10-24 o magari un 12-24 usato, reputo molto interessante anche il Tokina 11-16/2.8: "estremo" e luminoso (non amo gli universali ma questo è un pezzo unico).
Se pensi di passare o affiancare in futuro anche corpi FX la scelta si restringe ed costi salgono: 14-24, prestante e luminoso ma pesante, costoso e poco versatile; 16-35 più universale ed accessibile ma meno prestante. Solo per citare ottiche espressamente concepite per l'uso con corpi digitali.
Naturalmente ci sono tantissime altre scelte e possibilità, dipende da troppi e troppo personali fattori.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
Dipende dal genere di foto che si fa.
Per me, ad esempio, il 35-70 su DX perderebbe la sua "universalità", diventando grosso modo un 50-105, avrei quindi immediatamente bisogno di una "compensazione" grandangolare.
A questo punto dipende dalle tue prospettive future. Se conti di restare in ambito DX potrebbe andar bene un 10-24 o magari un 12-24 usato, reputo molto interessante anche il Tokina 11-16/2.8: "estremo" e luminoso (non amo gli universali ma questo è un pezzo unico).
Se pensi di passare o affiancare in futuro anche corpi FX la scelta si restringe ed costi salgono: 14-24, prestante e luminoso ma pesante, costoso e poco versatile; 16-35 più universale ed accessibile ma meno prestante. Solo per citare ottiche espressamente concepite per l'uso con corpi digitali.
Naturalmente ci sono tantissime altre scelte e possibilità, dipende da troppi e troppo personali fattori.

In linea di massima sono d'accordo con te, penso sia una necessità di ogni fotografo!
Posso dire che ho utilizzato poco il 35-70 su digitale perchè è da poco che l'ho preso e sempre in occasione di concerti quindi sia la lunghezza che l'apertura sono risultate molto utili.
L'idea, appunto, era quella di prendere un 18-200, tuttofare per le più svariate occasioni e continuare ad usare il 35-70 in caso di necessità qualitativa.
Anche perchè visto che il 35-70 diventerebbe un 50-105 mi sembra l'unica scelta logica rispetto agli altri kit disponibili.
Certo in futuro mi piacerebbe passare all'FX ma penso che ci vorrà molto tempo visti i prezzi...in quel caso, quando potrò permettermelo, prenderò un corpo macchina con il suo bell'obiettivo...chessò, un 24-70 2.8 o qualcosa di nuova generazione, giusto per avere, finalmente qualcosa di nuovo e valido! Smile
Anche perchè, immagino, che mettere un obiettivo DX sull'FX farebbe il procedimento inverso di montare il 35-70 su un apparecchio FX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che propenderò per una D90 usata, proverò anche tramite la sezione cerco del forum...che kit consigliate? Ho sempre il 35-70 2.8D...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 35-70 e lo uso con soddisfazione accoppiato ad un 12-24,che puoi scegliere se nikon o tokina secondo il portafogli e le occasioni che trovi .
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2010 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Io ho il 35-70 e lo uso con soddisfazione accoppiato ad un 12-24,che puoi scegliere se nikon o tokina secondo il portafogli e le occasioni che trovi .

35-70 intendi il vecchio...ora 52-105?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Nov, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo il "vecchio" 35-70 2.8 afd perfetto se accoppiato ad un 12-24 sotto.
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Nov, 2010 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggo questa ultima paggina e mi chiedo se sia il caso di intervenire Very Happy Very Happy Very Happy Mandrillo Mandrillo
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Nov, 2010 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puma303 ha scritto:
leggo questa ultima paggina e mi chiedo se sia il caso di intervenire Very Happy Very Happy Very Happy Mandrillo Mandrillo

Tiri il sasso e nascondi la mano? Fatti avanti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ok Very Happy
immagino che avrai visto la firma, ad ogni modo ti dico che su D90 il 35-70 f2.8 (quello a pompa per intenderci) è spettacolare. C'è un post apposito qui in sezione dove ho postato 2 scatti così come usciti dalla macchina senza nessun postworking, per il resto ti posso dire che il 18.105 è un ottica che fa il suo sporco lavoro, giusto l'altro ieri mentre ero a lavoro ho fatto 2 scatti usando il VR e mai mi sarei sognato di scattare a 200 o 400 ISO con tempi come 1/6. Quindi io ti straconsiglio la D90 a cui accoppiare il 35-70 poi, se vuoi, vai tranquillo con il 18-105 che pur non essendo luminoso è un ottica che da soddisfazioni tant'è che la uso come "ottica da vacanza da usare sempre" visto il generoso range di focali che ti mette a disposizione.

Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Nov, 2010 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puma303 ha scritto:
ok ok Very Happy
immagino che avrai visto la firma, ad ogni modo ti dico che su D90 il 35-70 f2.8 (quello a pompa per intenderci) è spettacolare. C'è un post apposito qui in sezione dove ho postato 2 scatti così come usciti dalla macchina senza nessun postworking, per il resto ti posso dire che il 18.105 è un ottica che fa il suo sporco lavoro, giusto l'altro ieri mentre ero a lavoro ho fatto 2 scatti usando il VR e mai mi sarei sognato di scattare a 200 o 400 ISO con tempi come 1/6. Quindi io ti straconsiglio la D90 a cui accoppiare il 35-70 poi, se vuoi, vai tranquillo con il 18-105 che pur non essendo luminoso è un ottica che da soddisfazioni tant'è che la uso come "ottica da vacanza da usare sempre" visto il generoso range di focali che ti mette a disposizione.

In un certo senso mi hai letto nel pensiero...stavo infatti per rispondere a Max Stirner che, giustamente, me lo consigliava in accoppiata con il 12-24...volevo appunto dire che, andando sull'usato, sarebbe possibile e persino facile trovare qualcuno che venda un kit piuttosto che un grandangolo di quel genere e quindi potrei appunto ritrovarmi a prendere un 18-105...mi pare di capire, insomma, che potrebbe essere comunque una buona scelta...
Che ne pensi invece del 18-200?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Nov, 2010 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se trovassi una buona offerta e fossi in grado di togliermi facilmente il 18-105 di certo lo prenderei, diciamo che e' il fratello maggire e migliore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-200 migliore del 18-105??? Da quello che ho visto in altri post, si potrebbe tranquillamente buttare nel cesso... Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oktagon ha scritto:
Il 18-200 migliore del 18-105??? Da quello che ho visto in altri post, si potrebbe tranquillamente buttare nel cesso... Very Happy Very Happy Very Happy

Profonda disamina tecnica! Wink

Hai qualche dato che non sia per sentito dire?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 5 di 7

Vai a: