photo4u.it

Presentata la p7000
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kigen ha scritto:
Dpreview si è molto lamentato della lentezza in scrittura Raw, e gli ha dato un voto basso.. 62%
Ora questo dipende dal fatto che hanno usato delle SD lente ?
Usando la migliore SD sul mercato si arriva alla velocità di acquisizione RAW delle altre compatte ( canon G12, Panasonic LX3-5)??

No, e' proprio lenta. La velocita' di scrittura della SD e' praticamente ininfluente. Quello che temo (relativamente, visto che scatto in jpg) e' che anche un eventuale firmware non migliorera' questo aspetto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'avrei già presa ma se non si può sistemare in nessun modo questa lentezza di scrittura, aspetterò le novità probabili a marzo soprattutto con nuove generazioni di mirrorless.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2010 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In compenso l'AF non e' cosi' lento. Si destreggia bene anche con soggetti difficili..... Mandrillo
28mm, f2,8, 1/2s, 800 ISO

DSCN0911.fast.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  136.52 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3146 volta(e)

DSCN0911.fast.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2010 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In modalità video 720p come si comporta l'autofocus in interni zoomando?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yuri52
nuovo utente

Iscritto: 13 Nov 2010

MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2010 8:58 pm    Oggetto: Nital o europrea? Rispondi con citazione

Ok, mi sa proprio che questa settimana la prenderò...ma...
Sul web la si trova già a 415 € con garanzia europea, mentre se la vuoi Nital devi sborsare almeno 470 €.
Voi Nikonisti siete tassativamente per la garanzia Nital o per 50 € di diffferenza vi accontentereste della garanzia internazionale?
Sappiamo tutti i vantaggi della Nital (tre anni contro uno e la spedisci a Torino anzichè in Olanda) ma... tutto questo vale 50 € ?
A occhio e croce direi di si, ma mi piacerebbe sapere il vs. parere.
Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2010 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente, anche se contrastato dentro Mandrillo , preferisco Nital, ho recentemente apprezzato la soluzione alle mie disavventure con la D7000...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2010 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per tutti coloro che lo hanno chiesto e se lo stanno chiedendo, ho scovato il diametro per l'adattatore UR 22E
Un comunissimo 52mm Smile

Qui un utilizzo con un riduttore 52/46 per montare un grandangolone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2010 5:44 pm    Oggetto: Re: Nital o europrea? Rispondi con citazione

yuri52 ha scritto:
Sappiamo tutti i vantaggi della Nital (tre anni contro uno e la spedisci a Torino anzichè in Olanda) ma... tutto questo vale 50 € ?

Ma straperbacco sì, senza pensarci... Smile

Quei 50 euro te li giocheresti subito, la dovessi spedire per una riparazione in garanzia nel primo anno. E nel caso la dovessi spedire nei due anni successivi, la spedizione sarebbe a quel punto il costo minore...

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2010 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
In compenso l'AF non e' cosi' lento. Si destreggia bene anche con soggetti difficili..... Mandrillo
28mm, f2,8, 1/2s, 800 ISO

certo che la lumaca mossa è proprio il colmo Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2010 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scsua d.kalle potevi fare un bel panning della lumaca e sfruttare in modo creativoi la situazione LOL
yuri52
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 2:12 pm    Oggetto: P 7000 : sbavatura imprevista Rispondi con citazione

Comperata sabato scorso, molto bella, efficiente e veramente professionale ma.....
Amara ( per me ) sorpresa !
La copertuta del mirino è eccessivamente ridotta, si è no copre forse
il 60-70% dell'immagine visualizzata sul display ( e quindi sul frame ).
Risultato: se inquadri solo col mirino hai immagini eccessivamente estese rispetto a quello che vuoi fare e quindi sei costretto continuamente a correggere guardando il display ( cosa per me odiosa, perchè mi obbliga ad inforcare sempre gli occhiali da presbite ) o se no devi correggere le foto dopo, ritagliandole. ( E quindi lavoro in più... ).
Per me che sono un maniaco dell'inquadratura perfetta proprio non mi va giù! Per inciso la mia vecchia ed ormai obsoleta OLYMPUS Camedia 5000 ha un mirino che copre il 95% dell'immagine registrata!
Un passo indietro dopo tanti passi avanti ?
Aspetto commenti !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Copre l'80%, comunque non e' molto di piu' .
Consideriamo comunque in modo positivo la sua presenza, altre macchine blasonate (mi vengono in mente la S95, la LX5 e molte m4/3) non ce l'hanno.
Personalmente ritengo che basta farci un po' la mano, inquadrare leggermente piu' stretto del voluto , in fin dei conti in un una ipotetica stampa 24x36 ci si ritroverebbe con circa 2-3 cm per lato in piu' di quello che si e' inquadrato, non penso sia esagerato.
Certo, si deve mettere in preventivo il fatto di lavorare un po' in post, se si vuole esattamente cio' che si e' visto sul mirino, ma se questo e' un problema allora l'unica soluzione e' quella di scattare guardando a display.
Il mirino personalmente lo apprezzo nelle occasioni in cui:

- tempi molto bassi e quindi rischio di mosso, scattare con la macchina sull'occhio e non con braccia tese riduce molto questo rischio.
- situazioni in cui il display acceso puo' dare fastidio.

C'e' anche un altro limite, l'assenza del punto di messa a fuoco al centro, una volta che il led verde si accende si sa che la macchina ha messo a fuoco, esattamente dove non si sa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yuri52
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo attenta misurazione rettifico quello che ho detto a proposito della copertura del mirino rispetto all'immagine registrata / visualizzata sul display.

La percentuale corretta è del 79-80 % se misurata sulla diagonale dell'immagine.

... e arriva al 62% se misurata sulla superficie dell'immagine.

Comunque poco, molto poco.

La misurazione l'ho fatta sulla focale minima (equivalente 28 mm)

Buona serata a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuovo firmware disponibile.
Buone notizie, riduce il tempo di registrazione dei raw, oltre ai soliti bugs, ecc.
http://www.dpreview.com/news/1012/10121404nikonp7000firmware.asp

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Very Happy ma vieni ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oneizen
utente

Iscritto: 04 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la voglio! ora butto la G11!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Argh!
a chi non ci credeva che un firmware avrebbe cambiato qualcosa... abbattuto il muro dei 2 secondi (contro i 5) per registrare un raw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stillo
nuovo utente

Iscritto: 28 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oneizen ha scritto:
la voglio! ora butto la G11!

Dimmi dove la butti Very Happy (anche se ho gia' una LX3 e per ora non ho intenzione di prendere altre compatte).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto smanettando un po' i risultati del nuovo firmware.
Ribadito che in raw si è scesi da 5 a meno di 2 secondi; in sequenza scatta 5 raw in meno di 3 secondi.
La navigazione nei menù sembra più veloce.
L'AF anche nelle condizioni più critiche è diventato un acquilotto. Non riesco a mandarlo in crisi (se non su superfici uniformi prive di contrasto).

Quindi, in sostanza, se avete una P7000... FATE L'AGGIORNAMENTO!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yuri52
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho deciso: la vendo!
La ragione per cui la vendo è la seguente:
" il difetto " della scarsa copertura del mirino rispetto all'immagine registrata ( 80 % ca. ) mi infastidisce abbastanza perchè mi obbliga a continui controlli dell'inquadratura sul display prima dello scatto ed essendo molto presbite, sono costretto a mettere e togliere gli occhiali con una certa frequenza.
Certo, qualcuno potrà obiettare che l'immagine è comunque corretta se copre di più di quello che hai selezionato, ma per uno a cui piace l'inquadratura giusta senza dover intervenire successivamente, non è il massimo.
Ho fatto solo qualche decina di scatti e probabilmente con un pò di pratica le cose migliorerebbero ma quando non sei contento al 100% di quello che hai comprato è inutile girarci attorno....
Ammetto di aver sbagliato l'acquisto, la macchina non ha colpa.
Peccato, una preventiva prova sul campo mi avrebbe aiutato nella scelta giusta ( la reflex... ) anche a costo di parecchio volume e peso in più.
Prossimamente metterò l'annuncio sul mercatino.
Ciao a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Pag. 10 di 12

Vai a: