photo4u.it

Sono affetto da NAS - pandemia - virus - pericolo
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alesse ha scritto:
Porcaccia la miseria, sento che il virus mi ha colpito ancora...spaventato!
ieri ho avuto modo di provare l'85 1.4 AFD, in pratica un'imprecazione a ogni scatto... Sbav

.....io te lo avevo detto..... Very Happy

Una meraviglia di ottica....
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=472740&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
.....io te lo avevo detto..... Very Happy

Una meraviglia di ottica....
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=472740&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Tu fai dei danni quando parli... Crying or Very sad
Guarda ho fatto dei ritratti ad una ragazza ieri, a f1.4 è uno spettacolo, morbido quanto basta, passaggi tonali mai bruschi, un'altro pianeta rispetto ai supercontrastati 24/70 e 105VR, e che colori poi, se non lo provi non puoi capire cribbio!

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già l'85 1.8 si mangia 24-70 e 105 vr sotto questi aspetti, ma l'1.4...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
già l'85 1.8 si mangia 24-70 e 105 vr sotto questi aspetti, ma l'1.4...

Sia il 24/70 che il 105VR, (li cito perchè possedendoli felicemente è con questi chè l'ho "paragonato"), non sono ottiche propriamente da ritratto, al contrario dell'85 f1.4.
Ed è proprio in questo genere di fotografia che l'85 spacca, non perchè gli altri due citati siano delle ciofeche, ma perchè l'AFD è veramente di un altro pianeta: è incredibile come stacchi il soggetto dallo sfondo, con differenze di luce adeguate soggetto/sfondo sono cose dell'altro mondo, la nitidezza a f1.4 è il giusto compromesso tra finezza dei dettagli e morbidezza dei passaggi tonali, infine i colori... cazzo le foto sembrano meglio della realtà.
Ho giusto un paio di esempi (bellezza mediterranea con occhi azzurri...Sbav ) a supporto di quanto ho scritto che mi riprometto di postare nel pomeriggio.

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo so lo so.
Ho il 24-70, il 105 micro vr e l'85 f/1.8. Come 85 f/1.4 ho il contax zeiss planar invece, che su nikon non può montare manco con anelli Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho già allertato il mio nikon-spacciatore, perchè purtroppo sono fatto così io... mi chiedevo appunto che differenze ci fossero tra il vecchio e il nuovo, in particolare se quest'ultimo ha il contrasto tipico dei nany...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco cosa intendo dire.
Pelle lisciata appena, leggera maschera di contrasto sugli occhi.

Per entrambe:
85 f1.4 AF-D, 1/125 f1.4 ISO 200

Vale1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  177.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1561 volta(e)

Vale1.jpg

Vale2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  176.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1561 volta(e)

Vale2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2011 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per fortuna le feste stanno passando e i sintomi si attenuano... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2011 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lamb ha scritto:
Per fortuna le feste stanno passando e i sintomi si attenuano... Mandrillo

... è il periodo dell'incubazione, le forme virali sono cangianti, prima o poi ritornano... questione di tempo... Rolling Eyes
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2011 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti ho parlato solo di attenuazione dei sintomi, non di remissione completa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
macs7
nuovo utente

Iscritto: 22 Gen 2010

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2011 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes

AFD 180 2.8 + AFD 85 1.8

altro che periodo di incubazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sgrunt, ieri sera mi è sfuggito un 28/2.8 AIS a 134 sterline perchè mi sono dimenticato che scadeva l'asta... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La N.A.S. è un sottoinsieme della più generale G.A.S. = Gear Acquisition Sysndrome; morbo pericolosissimo perchè i sintomi non si rilevano MAI prima, ma sempre quando l'infezione è contratta !

Ve lo dico subito per evitare inutili illusioni: NON ESISTE CURA E DALLA G.A.S. NON SI GUARISCE.

L'unico modo di limitare un po' i danni è quello di non opporsi al morbo usando dei "trucchi" - quale quello di comprare qualcosa di più economico di ciò che si desidera, come ripiego - perchè questo alla lunga porta danni ancora peggiori, ma di acquistare solo ottimi usati a prezzi corretti, in modo che nei cambi successivi la perdita sarà contenuta, almeno sugli obiettivi.

Poichè i corpi macchina cambiano di frequente e perdono molto valore, è utile evitare di acquistare i corpi di fascia massima, perchè su questi la perdita è dolorosissima (Es: la D3 che 2 anni e 1/2 fa costava 4.500€, oggi si rivende grosso modo alla metà, producendo una perdita di oltre 2.000€ !!), ma concentrarsi sulla fascia medio/alta.

Per il resto dobbiamo convivere con questa malattia, che comunque per brevi periodi ci concede meravigliosi - anche se brevissimi - momenti di profonda gioia.

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è ancora un modo per combattere questo morbo ed è quello di dare tutti i soldi alla moglie cosicché l'infezione passa a lei e noi rimaniamo guariti, sani e PULITI. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamb ha scritto:
Scusate, ma lo state facendo diventare il solito thread a chi ce l'ha più grosso (il filtro), invece qui si parlava di una grave malattia, i cui sintomi possono essere attenuati solo da farmaci piuttosto costosi...
Io poi sono anche affetto anche da EKAS (Extinct Konica Acquisition Syndrome) e sono molto sensibile a questo genere di disfunzioni...

Scusate, passavo e non ho potuto resistere: che devo dire io che allora sono afflitto da CAS ( non equivocate per piacere) è grave, è: Canon (ooooops di qua non si dice) Acquisition Syndrome.

Un saluto

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lamb
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vieni, vieni a soffrire insieme a noi, tanto i sintomi e le terapie sono gli stessi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
korry78
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon o Canon mi sa che cambia poco! LOL

NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (S5500). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi della comprensione..... comunque la cura della moglie è molto molto dolorosa ma davvero portentosa anche per la CAS, confermo!

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto un po' meglio di voi; sono affetto da T.A.S. (Taccagn Acquisition Syndrome), che mi spinge a comprare poca roba, solo se è effettivamente utile e solo se ha il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato... spaventato!

Va in simbiosi con la S.M.M. (Syndrome da Mattarell Muliebre) che impedisce forzosamente lo sviluppo di patologie più serie... spaventato! spaventato! spaventato!

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La peggio è la mia, ma non ricordatelo a mia moglie soffro anche di Las (Leica Acquisition Syndrome) e non riesco a curarla se nn ogni tot anni comprando qualche medicina. L'ultimo attacco avrebbe richiesto una M9 ma il portafogli ribellandosi ha dirottato su una sony nex 5 con anello adattatore voigtlander e per ora la terapia di mantenimento pare funzionare....
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo
Pag. 6 di 13

Vai a: