|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20550 Località: Thiene
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Lun 20 Dic, 2010 10:45 am Oggetto: |
|
|
Tu fai dei danni quando parli...
Guarda ho fatto dei ritratti ad una ragazza ieri, a f1.4 è uno spettacolo, morbido quanto basta, passaggi tonali mai bruschi, un'altro pianeta rispetto ai supercontrastati 24/70 e 105VR, e che colori poi, se non lo provi non puoi capire cribbio!
_________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Lun 20 Dic, 2010 11:42 am Oggetto: |
|
|
già l'85 1.8 si mangia 24-70 e 105 vr sotto questi aspetti, ma l'1.4...
_________________ il meno è più |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 20 Dic, 2010 12:13 pm Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | | già l'85 1.8 si mangia 24-70 e 105 vr sotto questi aspetti, ma l'1.4... |
Sia il 24/70 che il 105VR, (li cito perchè possedendoli felicemente è con questi chè l'ho "paragonato"), non sono ottiche propriamente da ritratto, al contrario dell'85 f1.4.
Ed è proprio in questo genere di fotografia che l'85 spacca, non perchè gli altri due citati siano delle ciofeche, ma perchè l'AFD è veramente di un altro pianeta: è incredibile come stacchi il soggetto dallo sfondo, con differenze di luce adeguate soggetto/sfondo sono cose dell'altro mondo, la nitidezza a f1.4 è il giusto compromesso tra finezza dei dettagli e morbidezza dei passaggi tonali, infine i colori... cazzo le foto sembrano meglio della realtà.
Ho giusto un paio di esempi (bellezza mediterranea con occhi azzurri... ) a supporto di quanto ho scritto che mi riprometto di postare nel pomeriggio.
_________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Lun 20 Dic, 2010 12:22 pm Oggetto: |
|
|
lo so lo so.
Ho il 24-70, il 105 micro vr e l'85 f/1.8. Come 85 f/1.4 ho il contax zeiss planar invece, che su nikon non può montare manco con anelli
_________________ il meno è più |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 20 Dic, 2010 12:26 pm Oggetto: |
|
|
ho già allertato il mio nikon-spacciatore, perchè purtroppo sono fatto così io... mi chiedevo appunto che differenze ci fossero tra il vecchio e il nuovo, in particolare se quest'ultimo ha il contrasto tipico dei nany...
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Dic, 2010 7:56 am Oggetto: |
|
|
Ecco cosa intendo dire.
Pelle lisciata appena, leggera maschera di contrasto sugli occhi.
Per entrambe:
85 f1.4 AF-D, 1/125 f1.4 ISO 200
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
177.44 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 1565 volta(e) |

|
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
176.04 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 1565 volta(e) |

|
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Dom 02 Gen, 2011 11:16 am Oggetto: |
|
|
Per fortuna le feste stanno passando e i sintomi si attenuano...
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 02 Gen, 2011 11:22 am Oggetto: |
|
|
| lamb ha scritto: | Per fortuna le feste stanno passando e i sintomi si attenuano...  |
... è il periodo dell'incubazione, le forme virali sono cangianti, prima o poi ritornano... questione di tempo...
|
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Dom 02 Gen, 2011 11:35 am Oggetto: |
|
|
Infatti ho parlato solo di attenuazione dei sintomi, non di remissione completa...
|
|
|
 |
macs7 nuovo utente
Iscritto: 22 Gen 2010 Messaggi: 49
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 12:27 am Oggetto: |
|
|
AFD 180 2.8 + AFD 85 1.8
altro che periodo di incubazione
|
|
|
 |
lamb utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Gen, 2011 11:50 am Oggetto: |
|
|
Sgrunt, ieri sera mi è sfuggito un 28/2.8 AIS a 134 sterline perchè mi sono dimenticato che scadeva l'asta...
|
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2011 12:27 pm Oggetto: |
|
|
La N.A.S. è un sottoinsieme della più generale G.A.S. = Gear Acquisition Sysndrome; morbo pericolosissimo perchè i sintomi non si rilevano MAI prima, ma sempre quando l'infezione è contratta !
Ve lo dico subito per evitare inutili illusioni: NON ESISTE CURA E DALLA G.A.S. NON SI GUARISCE.
L'unico modo di limitare un po' i danni è quello di non opporsi al morbo usando dei "trucchi" - quale quello di comprare qualcosa di più economico di ciò che si desidera, come ripiego - perchè questo alla lunga porta danni ancora peggiori, ma di acquistare solo ottimi usati a prezzi corretti, in modo che nei cambi successivi la perdita sarà contenuta, almeno sugli obiettivi.
Poichè i corpi macchina cambiano di frequente e perdono molto valore, è utile evitare di acquistare i corpi di fascia massima, perchè su questi la perdita è dolorosissima (Es: la D3 che 2 anni e 1/2 fa costava 4.500€, oggi si rivende grosso modo alla metà, producendo una perdita di oltre 2.000€ !!), ma concentrarsi sulla fascia medio/alta.
Per il resto dobbiamo convivere con questa malattia, che comunque per brevi periodi ci concede meravigliosi - anche se brevissimi - momenti di profonda gioia.
EDgar
     |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2011 5:24 pm Oggetto: |
|
|
C'è ancora un modo per combattere questo morbo ed è quello di dare tutti i soldi alla moglie cosicché l'infezione passa a lei e noi rimaniamo guariti, sani e PULITI.
|
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2011 5:54 pm Oggetto: |
|
|
| lamb ha scritto: | Scusate, ma lo state facendo diventare il solito thread a chi ce l'ha più grosso (il filtro), invece qui si parlava di una grave malattia, i cui sintomi possono essere attenuati solo da farmaci piuttosto costosi...
Io poi sono anche affetto anche da EKAS (Extinct Konica Acquisition Syndrome) e sono molto sensibile a questo genere di disfunzioni...
|
Scusate, passavo e non ho potuto resistere: che devo dire io che allora sono afflitto da CAS ( non equivocate per piacere) è grave, è: Canon (ooooops di qua non si dice) Acquisition Syndrome.
Un saluto
_________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
lamb utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Gen, 2011 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Vieni, vieni a soffrire insieme a noi, tanto i sintomi e le terapie sono gli stessi...
|
|
|
 |
korry78 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 1535 Località: Roma
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2011 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Nikon o Canon mi sa che cambia poco!
NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (†S5500†). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell) |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2011 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi della comprensione..... comunque la cura della moglie è molto molto dolorosa ma davvero portentosa anche per la CAS, confermo!
_________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2011 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Io sto un po' meglio di voi; sono affetto da T.A.S. (Taccagn Acquisition Syndrome), che mi spinge a comprare poca roba, solo se è effettivamente utile e solo se ha il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato...
Va in simbiosi con la S.M.M. (Syndrome da Mattarell Muliebre) che impedisce forzosamente lo sviluppo di patologie più serie...
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2011 10:33 pm Oggetto: |
|
|
La peggio è la mia, ma non ricordatelo a mia moglie soffro anche di Las (Leica Acquisition Syndrome) e non riesco a curarla se nn ogni tot anni comprando qualche medicina. L'ultimo attacco avrebbe richiesto una M9 ma il portafogli ribellandosi ha dirottato su una sony nex 5 con anello adattatore voigtlander e per ora la terapia di mantenimento pare funzionare....
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|