photo4u.it

Riparazioni Nital: ostruzionismo o leggende metropolitane??
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho editato, qui sopra. La garanzia legale è quella, da non confondere con la pattizia (che spesso prevede condizioni più favorevoli di quelle di legge, ma su archi di tempo inferiori).
Per difetto di conformità si fa rientrare tutto.
Ricordate inoltre che quando acquistate con partita iva, dovete far riferimento al codice civile e non al codice del consumo, usufruendo della vecchia disciplina garanzia, meno favorevole al consumatore.

@milladesign: ricordavo qualcosa di diverso quando ho acquistato il mac e non mi sbagliavo http://www.apple.com/it/legal/warranty/
LA garanzia di un anno è quella pattizia, che se non ricordo male offre un servizio più agevole o giù di lì

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
La situazione di nikon Italia/nital e' unica nel mondo.

Solo in Italia funziona così.

S'è ripetuta a più riprese questa affermazione secondo cui solo in Italia non sarebbe presente Nikon direttamente, ma tramite un distributore. Come al solito si parla senza far riferimento ai fatti. Allora, se si va a vedere nikon.com, e quindi la pagina http://www.nikon.com/network si trovano i seguenti paesi in cui Nikon affida a un distributore i propri prodotti:

America
Argentina
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Equador
Panama
Perù
Uruguay
Venezuela

Europa
Bulgaria
Croazia
Grecia
Italia
Macedonia
Montenegro
Portogallo
Romania
Serbia
Spagna

Asia
Indonesia
Myanmar (Birmania)
Pakistan
Filippine
Sri Lanka
Taiwan
Thailandia
Vietnam

Oceania
Fiji
Polinesia francese
Guam
Nuova Zelanda
Nuova Guinea
Vanuatu

Medio oriente
Bahrain
Iran
Israel
Kuwait
Libano
Oman
Qatar
Arabia saudita
Turchia

Africa
Egitto
Sudafrica

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mar 28 Dic, 2010 10:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nico
La lista e' inquietante: guarda ad esempio l'Europa, e considera che qui in Spagna del distributore ufficiale (Finicon) ne dicono peste e corna.
Siamo l'unico paese del G7 a essere nella lista mentre per il G20 ci fanno compagnia Argentina, Brasile, Indonesia, Arabia Saudita e Sud Africa.
Tenendo conto che argentini e brasiliani fanno shopping a Miami i sauditi comprano l'elettronica a Barhein, e gli indonesiani in Malesia, mi stupiscono i sudafricani, che fessi non sono.........

ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho preso due nazioni a caso:
Canada http://nikon.ca/en/GreyMarket.aspx (più o meno nella nostra situazione o sbaglio?)

Nikon Francia http://www.nikon.fr/fr_FR/ non capisco il francese, se trovate qualcosa fate sapere!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La lista dei paesi di Nikon è self-explaining: quasi tutti paesi in via di sviluppo, senza un centesimo della nostra tradizione industriale e economica.
Per favore confrontatela con lista dei paesi che NON hanno Nital o simili:

Francia
Svizzera
Austria
Olanda
Belgio
UK
Svezia
Finlandia
Norvegia
USA
Canada
Nuova Zelanda
Australia
Giappone
...e così via

Per favore, bisogna essere davvero ciechi per non cogliere la differenza tra le due liste: anzi, dicono tutto, più di ogni altra parola.

Per Maxriflessi: se hai bisogno di 1 persona che si è visto rifiutare da LTR la manutenzione di prodotti Nikon Europei, ci sono qui io: 3 volte, due lenti e una macchina. Non c'è stata la minima discussione, mi hanno mandato dritto dritto alla Pravo, che con buona pace mia mi ha fatto un lavoro scadente, anzi pessimo. Son qua, pronto con tutte le prove che vuoi.

E ribadisco: perchè dobbiamo pagare tra il 10 e il 20% in più per avere prodotti "italiani" rispetto agli europei??? Che cosa ci dà questo 20% di differenza che un acquirente Nikon in Francia non riceva? NIENTE.

Io personalmente trovo che Nital sia un pessimo esempio di attività commerciale dal punto di vista dei clienti. Questa è la mia opinione e spero non venga censurata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse, per far meno confusione, sarebbe opportuno dividere l'argomento GARANZIA in due parti:
1) La regolamentazione sulla garanzia biennale di un qualunque prodotto.
2) La possibilità di estendere la garanzia che Nital offre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con voi, a proposito della lista, ma con alcune precisazioni... Smile

Per l'Europa è evidente che i paesi con proprio distributore siano quelli meno 'forti'. Naturalmente Nikon se ne infischia della nostra tradizione economica e industriale, e ha ragione. I primi a infischiarcene siamo noi, e da almeno 30 anni abbiamo smantellato quel che c'era, a partire dalla chimica. Adesso restano Fiat, Barilla e i finanziari -cioè le banche. Con Fiat e Barilla ci riferiamo a settori industriali di due secoli fa, ormai. Siamo completamente fuori dallo sviluppo della tecnologia odierna, siamo semplicemente un mercato di consumatori: un situazione da colonia. Messi forse meglio di Spagna e Portogallo, ma mi sembra naturale che ci troviamo in questa compagnia... Smile

Non prenderei sotto gamba altri paesi, tutt'altro. Saranno quelli che ci faranno fuori definitivamente. Per esempio Taiwan (tra i paesi che sono serviti da un distributore), Brasile (tutta l'America latina ha propri distributori). Taiwan, che pochi conoscono, ha solo 22 milioni di abitanti, ma registra il 4% dei brevetti mondiali. Noi, col triplo della popolazione, siam fermi allo 0,17%. Questo per far capire quale sia la nostra tradizione industriale e quanto possa pesare nel mondo odierno...

Alla lista di siti fornita da Ubaldo, per ricordare che Nikon Europa non presta assistenza su prodotti non europei, aggiungerei sicuramente anche la Gran Bretagna. Basta aprire la loro home page e leggere le note sulla garanzia di due anni...

(Sì, se non s'è capito, sto dicendo che non siamo più nemmeno alla frutta: è finita da un pezzo, e resta solo qualche buccia rinsecchita. Tutta l'Europa è in declino, e l'Italia è all'avanguardia di questo processo Rolling Eyes
Ma di questi problemi agl'Italiani gliene cale assai)

Ultima modifica effettuata da _Nico_ il Mar 28 Dic, 2010 3:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ubald
In Francia e' Nikon France; non so' di preciso cosa cercate comunque ho estratto la seguente frase

Pour toute réparation demandée au titre de la garantie, joindre obligatoirement au matériel la carte internationale de garantie NIKON dûment renseignée et la facture d’achat.
Si l’un de ces deux documents est manquant, non rempli ou erroné, la garantie n’est pas valable et un devis est établi.

Che tradotta rapidamente sarebbe:
Per la riparazioni in garanzia allegare obbligatoriamente la Garanzia internazionale Nikon e lo scontrino/fattura di acquisto.
Se uno di questi documenti e' mancante, non completato o errato la garanzia non e' valida e sara' calcolato un preventivo.

In Francia vale la garanzia di 1 anno produttore piu' 1 venditore Considera poi che molti in Francia comprano online o fisicamente in Olanda e Lussemburgo dove i prezzi sono normalmente inferiori: es la D700 e' intorno ai 1600 euro quando alla FNAC vogliono 2100

_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Taiwan, che pochi conoscono, ha solo 22 milioni di abitanti, ma registra il 4% dei brevetti mondiali. Noi, col triplo della popolazione, siam fermi allo 0,17%. Questo per far capire quale sia la nostra tradizione industriale e quanto possa pesare nel mondo odierno...

Giusto a titolo di riferimento aggiungo che la quota giapponese di brevetti mondiali registrati è pari al 18%.

Ora proseguite pure a lamentarvi di Nital. Wink

Vai a fine pagina
albatros_la
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso, vedo che abiti ad un tiro di schioppo da Torino. Io a Torino ci abito, e ho avuto a che fare con LTR per un obiettivo NON-Nital entro l'anno di garanzia internazionale. Ce l'ho portato di persona, l'hanno riparato in tempi brevi (ad onor del vero, hanno solo sostituito l'innesto, quindi era una riparazione rapida, anche se dicono di aver testato anche il corretto comportamento dell'ottica), mi hanno mandato un sms per il ritiro. Tra l'altro, risparmi anche sulle spese di spedizione, andandoci di persona. In conclusione, mi sono trovato bene, e non ho speso una lira. Credo che un rapporto faccia a faccia - non solo nel caso specifico - faccia migliorare molto il servizio; perciò, potendo, meglio recarsi da loro di persona...
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nico, hai tutte le ragioni del mondo sulla situazione industriale italiana.
Siamo nella lista del terzo mondo perchè siamo [prossimi a essere] un paese del terzo mondo.
Riguardo al Brasile, ti garantisco che, a occhio, il 95% delle reflex Nikon NON è comprata lì, ma all'estero (USA, ma anche Europa). Non si può confrontare con la nostra situazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuya1977
utente

Iscritto: 07 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:

Europa
Bulgaria
Croazia
Grecia
Italia
Macedonia
Montenegro
Portogallo
Romania
Serbia
Spagna

Se citi tutto l'ex blocco jugoslavo, perchè tralasciare la dolce compagnia della Bosnia (tra l'altro Sarajevo è stupenda)? Nikon Kossovo comunque arriverà a breve, vedrai.
E che dire della Bielorussia che però si appoggia a, ma pensa un po', Nikon Russia?
E diciamo che in Polonia c'è Nikon. In Polonia, e comincio a pensare che son più furbi di noi, anche dopo averci preso un Europeo.
L'Irlanda in ginocchio cosa ha in più di noi?
Perchè uno svizzero di Lugano, non proprio una città povera, paga in un Mediaworld una Nikon D300s + 16-85vr 1350 euro quando l'euro è ai minimo storici sul franco (cambio a 1.30, pensa quando stava a 1.50 e oltre)?
O una D90+18-105vr a 640 euro? Tutto ufficiale Nikon Svizzera.
E sì, loro pagano meno di tasse, il 7 abbondante contro il nostro 20, ma i conti non tornano comunque e loro hanno tre manuali con tre lingue diverse tra cui la nostra.
Vogliamo parlare dell'Olanda? Ma anche dell'Austria o della Germania?
Pure in Repubblica Ceca non ci sono intermediari.
Hai citato paesi dell'America latina, e con il massimo rispetto per quei paesi, devo far paragoni solo con loro o anche con gli Stati Uniti?
5 anni. Senza se e senza ma, NO QUESTION ASKED sui ritorni. Cool
E in Canada c'è Nikon Canada:

http://help.nikon.ca/app/answers/detail/a_id/16519/related/1/session/L2F2LzEvc2lkLzhuREI1Rmlr

Per l'America latina c'è un solo distributore, ma penso sia un poì più grande che l'Italia. Eppure il Messico ha Nikon Mexico. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuya1977 ha scritto:
Ma qual è il tuo problema? Non ti piace il titolo della discussione?
Siamo gli unici ad avere Nital al mondo, tutti gli altri hanno Nikon senza tante menate. Ma forse a te va bene tutto, anche pagare più degli altri paesi europei che, come noto, guadagnano meno di noi (Germania, Svizzera, Regno Unito solo per citarne tre).
E chi siamo gli ammerigani? Quelli che hanno 5 anni con Nikon USA?
Ma che mi diano una fotocamera senza "card" per piacere, che tutta la ducumentazione italiana c'è anche nei prodotti Nikon Svizzera, eccome se c'è.
Io vorrei avere a che fare con Nikon, come chi ha Canon ha a che fare con Canon. Non voglio aspirapolveri, tra le altre cose. E che mi querelino, dai.

Ecco quando dico che quando si parla senza "esserci passati" o senza cognizione di causa si rischia di dire inesattezze.
In allegato estratto della garanzia USA...
Per la cronaca è di 1 anno...
Anvedi gli ammerigani...
Eventuali deroghe sono sottomesse a iniziative territoriali così come per le lenti (vedi il secondo allegato) in cui è specificato che bisogna spedire copia della documentazione dell'acquisto avvenuto da rivenditore autorizzato nel territotio coperto dalla Nikon Inc (Stati uniti alaska ecc)
Embé..che differenza c'è con l'italia?
Passimao all'inghilterra... c'è sempre l'allegato
Come sempre devi certificare di averlo comprato da rivenditore autorizzato UK...e di avere la residenza in UK per avere l'estensione a 2... e dico 2 anni.
inoltre...
[i]To take advantage of the extended warranty you must be a resident of the UK or Republic of Ireland and are required to register the product within 30 days of purchase. The camera or kit must have been distributed by Nikon UK & Republic of Ireland.[/i]
Vogliamo andare avanti?
Svizzera....
vedi allegato....
Germania...
non capisco il tedesco quindi non sono in grado di capirla...
Nital è si una società privata ma per distribuire Nikon deve garantire determinati standard che non possono essere differenti da quelli di altri paesi.
Se si vuole risolvere un problema...migliorare le cose...non bisogna parlare dei sentito dire... bisogna documentarsi...
Perchè se fossimo in un processo...invece di fare figuracce come nel tuo caso... saresti accusato di falsa testimonianza.
Qui ovviamente non ti querela nessuno... al limite potrai ricevere un invito a non uscirtene con altre sparate del genere.
Ma...ripeto... conoscere i fatti reali è la base per poter muovere una qualsiasi accusa contro chiunque... se non si conoscono è meglio rimanere zitti...perché se è vero che in Italia siamo "sfruttati" da un sistema che ben poco tutela i consumatori... è anche vero che siamo il Paese dove facciamo presto e perdiamo molto tempo a sbraitare...ma spendiamo pochissimo tempo a documentarci.
Come vedi non è un mio problema...non è un problema di titoli della discussione... e non è un mio lassismo contro fantomatici "sfruttamenti" dell'utente

Schermata 2010-12-28 a 16.04.15.png
 Descrizione:
 Dimensione:  161.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1822 volta(e)

Schermata 2010-12-28 a 16.04.15.png

Schermata 2010-12-28 a 16.12.53.png
 Descrizione:
 Dimensione:  87.19 KB

Schermata 2010-12-28 a 16.12.53.png

Schermata 2010-12-28 a 16.20.24.png
 Descrizione:
 Dimensione:  76.83 KB

Schermata 2010-12-28 a 16.20.24.png

Schermata 2010-12-28 a 16.34.12.png
 Descrizione:
 Dimensione:  65.2 KB

Schermata 2010-12-28 a 16.34.12.png

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto...visto che parli di Canada
"Nikon Canada's Enhanced Warranty Program: A benchmark in warranty coverage for owners of consumer digital cameras and interchangeable lenses for SLRs.

As an industry leader, Nikon Canada Inc. offers extended warranties on all COOLPIX digital cameras, select D-SLR cameras, and all Nikkor Interchangeable Lenses (including Nikkor, AF Nikkor and DX Nikkor lenses) purchased through an authorized Nikon Canada dealer. Consumers enjoy added confidence knowing their investment is protected.
Comprehensive Warranty List
1 Year Warranty:
• Professional D-SLR: D3X, D3, D3s
• Scanners
• All Accessories

Vai a fine pagina
Maxriflessi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo-mercatino ha scritto:

Per Maxriflessi: se hai bisogno di 1 persona che si è visto rifiutare da LTR la manutenzione di prodotti Nikon Europei, ci sono qui io: 3 volte, due lenti e una macchina. Non c'è stata la minima discussione, mi hanno mandato dritto dritto alla Pravo, che con buona pace mia mi ha fatto un lavoro scadente, anzi pessimo. Son qua, pronto con tutte le prove che vuoi.

Anche se è questa forse l'unica nota stonata della situazione Nikon in Italia LTR è il laboratorio scelto per i clienti Nital...ovvvero possessori della Nital Card:
"In particolare LTR Service è nata per fornire un servizio d'assistenza speciale per i possessori di NITAL CARD per i quali costituiamo un valido supporto in grado di risolvere tutti i problemi che possono verificarsi durante la vita di un prodotto tecnologico. "
Quindi...tecnicamente...che ti abbiano "dirottato" in un centro assistenza delegato per assistere gli utenti con garanzia europea è...seppur ripeto antipatico...tecnicamente corretto.
Però è anche verò che LTR è il centro a cui arrivi linkando il laboratorio italiano autorizzato per assolvere gli obblighi della garanzia europea.
E qui secondo me hai sbagliato a non impuntarti o a non pubblicare sul forum o su i forum il tutto. Su questo bisogna combattere...non andando a vedere cosa si fa a casa degli altri.
Se ti va o se puoi mi mandi una copia di tutto in MP Smile

Vai a fine pagina
Tetsuya1977
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
giusto...visto che parli di Canada
"Nikon Canada's Enhanced Warranty Program: A benchmark in warranty coverage for owners of consumer digital cameras and interchangeable lenses for SLRs.

As an industry leader, Nikon Canada Inc. offers extended warranties on all COOLPIX digital cameras, select D-SLR cameras, and all Nikkor Interchangeable Lenses (including Nikkor, AF Nikkor and DX Nikkor lenses) purchased through an authorized Nikon Canada dealer. Consumers enjoy added confidence knowing their investment is protected.
Comprehensive Warranty List
1 Year Warranty:
• Professional D-SLR: D3X, D3, D3s
• Scanners
• All Accessories

Ma perchè ti fermi qui? Perchè non riportare il tutto?

Citazione:
Nikon Canada's Enhanced Warranty Program
A benchmark in warranty coverage for owners of consumer digital cameras and interchangeable lenses for SLRs

As an industry leader, Nikon Canada Inc. offers extended warranties on all COOLPIX digital cameras, select D-SLR* cameras, and all Nikkor Interchangeable Lenses (including Nikkor, AF Nikkor and DX Nikkor lenses) purchased through an authorized Nikon Canada dealer. Consumers enjoy added confidence knowing their investment is protected.

All Nikon Coolpix digital cameras and select D-SLR* cameras purchased through an authorized Nikon Canada dealer are covered under a 2 year Canadian warranty against manufacturing defects, with in-Canada service. Purchasers of new SLR lenses are covered under an enhanced 5 year warranty program.

* The current list of D-SLR products covered under Nikon Canada Inc.'s 2-Year Warranty Program are: D40, D60, D80, D90, D200, D300, D300s, D700, D3000, D5000, D7000 and D3100.

Nikon products must be purchased from an authorized Nikon Canada Inc. dealer and serviced in Canada to be eligible for the warranty program.

Click here to visit Nikon Canada's Customer Support for more details.

Click here to locate an Authorized Nikon Canada Dealer near you.

La Svizzera? E che problema c'è?
In Svizzera la garanzia è solitamente di 1 solo anno, ma Nikon Svizzera dà 2 anni sul corpo macchina, 3 sulla lente, che sono gli stessi in più (+1 sul corpo, +2 sulla lente) che dà Nital.

Senza che ti incarti sul tedesco, basta l'immagine. O al limite approfondisci sul loro sito.

Gli Stati Uniti?

Citazione:
Nikon products come with varying levels of registration and warranty cards.

Digital SLR Camera Bodies and Coolpix Cameras
No registration or "warranty" card is included or needed with a Nikon D-SLR or Coolpix camera. Keep your original, dated proof of purchase from the Authorized Nikon Inc. dealer in case warranty service is ever needed. These products do include either a mail-in form or a paper with a web link to our registration page:

http://www.nikonusa.com/registration

It's advised to register your product with Nikon so that we can send you information about future updates or service issues that may arise.

Nikkor Lenses
Nikkor lenses come with a standard one year warranty and Nikon Inc. lenses sold by authorized Nikon Inc. dealers will have a Nikon Inc. Five Year Extension*.

* To register for the five year extension, one copy of the included form must be mailed in as indicated. Keep the Customer copy of the form as well as the original proof of purchase (sales receipt).

Nikon 2 Year Extended Service Coverages
Nikon sells Two Year Extended Service Coverages for most Coolpix and D-SLR cameras. ( Due to state law, Nikon ESCs are not sold in Florida, Virginia or Washington states.) These coverages extend your original Nikon warranty for two additional years. The ESC can be purchased ay time within the original one year Nikon Inc. warranty. Please contact your local Nikon dealer for more information.
It is always recommended that you retain your original sales receipt or copy of your credit card statement as proof of purchase

Un rivenditore autorizzato non è una tragedia, è un rivenditore (ma tanto già lo sapevi cit. Jovanotti) che si è guadagnato il suddetto titolo da Nikon, solitamente perchè non vendono roba di importazione (gray market) e perchè hanno determinati standard (non ti vendono merce con scatola aperta, non smembrano dai kit le ottiche..). Ce ne sono quanti ne vuoi:

In UK e Irlanda c'è l'estensione al secondo anno, visto che normalmente è di un anno. Ma è comunque un'estensione.

Basterebbe citare solo Adorama e B&H, ci sei mai stato in quest'ultimo? Merita, esperienza personale, io che sono un comune mortale (non fotografo PRO) ho creduto di essere in un negozio da sogno.

p.s. vedo che i termini "processo" e "falsa testimonianza" saltano fuori come grilli, vero? Prendimi tutto quello che ho: un cellulare e il computer dal quale scrivo và...
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vogliamo rileggere il post di apertura e rimanere almeno nei paragi? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuya1977
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip parlavo dell'estero ma non dall'estero. Non mi son mosso di casa. Non ho i soldi manco per piangere.
Vabbè, sdrammatizziamo un po'... LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se Nikon USA regala l'estensione a 5 anni per gli obiettivi importati regolarmente e Nital regala l'estensione a 4 anni per gli obiettivi importati regolarmente, dove sta la differenza?
Francamente non vedo gli argomenti del contendere...
Io ripeto che se non piace la politica di Nital si può sempre comprare Canon (o Sony o Olympus ma non Pentax che sarà messa uguale a Nikon)... Oppure da Milano si va a comprare a Chiasso e per eventuali riparazioni ci si affida a Nikon Svizzera...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 4 di 6

Vai a: