| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20550 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 23 Dic, 2010 10:36 pm Oggetto: |
|
|
In effetti se questo e' il tuo problema allora la reflex e' la soluzione ottimale (....e unica). _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2010 12:04 am Oggetto: |
|
|
| mestessomemedesimo ha scritto: |
no...di più... fa proprio pena... così come fa pena l'elettronica in generale.
Speriamo che esca un firmware che aggiusti il tiro.
|
bastava chiedere no?
Come basta chiedere a dkalle per sapere cosa usa per dopare le lumache alle corse clandestine in cui lui bazzica
Comunque sono andati in stampa alcuni scatti fatti con la piccoletta anche ad alta sensibilità sia su carta chimica (20x30 fino a 1600 Iso) che su stampa tipografica (mezza pagina probabilmente in rotocalco).
Come sempre nulla a che vedere su quello che "ipotizziamo a monitor"
Uno spettacolo...sempre in considerazione del tipo di macchina fotografica e dei limiti del piccolo sensore. _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
foxhunter73 nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2010 Messaggi: 20
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2011 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Domani torno in Italia e stampero' anche io delle foto a 800 ISO...speriamo bene. Le impressioni a video sono molto buone.
Comunque come macchina da portare sempre con se e' veramente ottima.
Visto che questa discussione la leggono in molti, sia persone che intendono comprarla sia ragazzi che la possiedono, ne ho aperta un'altra nella quale espongo dei problemi che ho riscontrato. Uno di questi, da quello che ho capito, comuni a tutte le compatte, in poche parole non sono buone per fare filmati notturni o con forti luci.
L'altro relativo all'AF, comunque se siete interessati, scrivete pure
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=478107&start=20
soprattutto che la possiede
P.s.: ricordate sempre
| Citazione: | come macchina da portare sempre con se e' veramente ottima.
|
|
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2011 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Uhm...
stavo pensando di regalarmi una P7000 e sostituire così la mia "vecchia" P5000...
Ho notato che solo nella prima pagina del mercatino - sez.compatte ve ne sono ben tre in vendita, tutte con pochi giorni di vita...
Mi domando: perchè una persona che consapevolmente spende 450 e passa euro per una compatta di livello se ne libera dopo pochi giorni?? Che faccio mi tengo la mia P5000 e dormo tranquillo??  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2011 3:12 pm Oggetto: |
|
|
In un caso spiega chiaramente il motivo.
La P7000 è una compatta di un certo prezzo e rivendendola subito puoi ancora contare su un certo rientro.
Forse è una coincidenza di persone che, in un certo senso, hanno sbagliato acquisto.
La P7000 per peso e dimensioni non è una compatta da taschino, motivo di pentimento? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2011 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Avendo avuto la p5000 il salto di qualità è nell'iperspazio, l'unico vantaggio della 5000 sono i file poco ingombranti e le dimensioni; sono costruite benissimo entrambe.
Per il resto la p7000 è altro. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Gio 20 Gen, 2011 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Difficile capirne i motivi, nella mia zona ci sono 3 G12 usate in vetrina, stessi motivi, boh...
Penso che alcuni vengano attratti soprattutto dalle ottime caratteristiche tecniche e dalla qualita' delle immagini, poi pero' si trovano poco pronti alle dimensioni generose, non da compatta. _________________
davide
     |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2011 4:59 pm Oggetto: |
|
|
| d.kalle ha scritto: | | Penso che alcuni vengano attratti soprattutto dalle ottime caratteristiche tecniche e dalla qualita' delle immagini, poi pero' si trovano poco pronti alle dimensioni generose, non da compatta. |
...magari dopo aver speso 500 euro realizzano che con 200 euro in più si prendevano una reflex entry level...
Boh... io la P5000 (presa usata e praticamente nuova con 80 euro...) la uso come alternativa alla reflex nei momenti di svago, (mare, serate con amici ecc.), e a dire il vero ultimamente me la porto dietro spesso, a tal punto che ho lasciato a casa il corredo reflex durante lo scorso ponte della befana, la trovo comoda per le dimensioni contenute e per la buona qualità d'immagine, diciamo fino a 400 ISO.
Penso che attenderò un po' prima di sostituirla, almeno fino all'uscita della prossima Evil di Nikon...  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Ultima modifica effettuata da Alessandro Signore il Ven 21 Gen, 2011 7:48 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2011 12:08 am Oggetto: |
|
|
Assurde le nuove conclusioni di dpreview dopo l'update del firmware della p7000...ultimamente mi lascia basito, quasi come quando dava higly reccomended alla minestra riscaldata della d3000 (non mi fraintendete una buona entry level ma insomma non un prodigio). _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
the utente

Iscritto: 07 Feb 2009 Messaggi: 392 Località: Salento - Europa
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2011 12:18 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | | Assurde le nuove conclusioni di dpreview dopo l'update del firmware della p7000...ultimamente mi lascia basito... |
ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo, mi dài il link per favore, Max?!
grazie _________________ corredo: lo sguardo e l'attimo. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
|
|
 |
the utente

Iscritto: 07 Feb 2009 Messaggi: 392 Località: Salento - Europa
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2011 12:25 pm Oggetto: |
|
|
si' grazie, l'avevo pure già vista quella comparativa, google secondo me ogni tanto si incarta.
Dpreview poi con quello sfondo nero...  _________________ corredo: lo sguardo e l'attimo. |
|
|
 |
kaos utente
Iscritto: 29 Dic 2010 Messaggi: 240
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2011 1:07 pm Oggetto: |
|
|
sto per comprarla
ma per curiosità quali obbiettivi si possono aggiungere? ho visto un grandangolo ma c'è anche un tele? quanto costa?
non vedo l'ora di averla |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2011 1:35 pm Oggetto: |
|
|
| il tele non mi risulta... |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2011 12:03 am Oggetto: |
|
|
| kaos ha scritto: | sto per comprarla
ma per curiosità quali obbiettivi si possono aggiungere? ho visto un grandangolo ma c'è anche un tele? quanto costa?
non vedo l'ora di averla |
ma di che stai parlando? la p7000 non mi risulta possa montare obiettivi se non lo zoom che possiede  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
oneizen utente

Iscritto: 04 Dic 2004 Messaggi: 355
|
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2011 8:40 am Oggetto: |
|
|
ahhh, ma sono lenti di conversione ... _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
kaos utente
Iscritto: 29 Dic 2010 Messaggi: 240
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2011 11:25 am Oggetto: |
|
|
si sono lenti da aggiungere in più
c'è solo il grandangolare?
nessuno con zoom in più? |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Gio 28 Apr, 2011 12:10 pm Oggetto: |
|
|
No, e' previsto solo il wide converter.
Tieni conto che l'obiettivo raggiunge i 200mm (e non e' poco) e che e' possibile arrivare fino a 800mm con lo zoom digitale. Fino a ca. 400mm la qualita' resta molto buona, e probabilmente comparabile con quella che si otterrebbe con un tele converter. _________________
davide
     |
|
|
 |
|