photo4u.it

Ritorno a casa?!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

20 afd e 35-70 2.8 afd, sei servito e spendi anche meno. Se ti bastano 30mm eq. come angolo di campo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

locao ha scritto:
Vabbè... non scrivo più...
L'autore del topic chiede esplicitamente: "Ho in mente di partire da questo guardaroba, vorrei sapere cosa ne pensate..."
e io ho detto cosa ne penso, a domanda di precisazione ho risposto dando delle motivazioni.
Faccine e birra non capisco cosa centrino. Diabolico

Non offenderti non era mia intenzione polemizzare, ma prima di dire che molti stanno passando da D300 a D7000 starei attento o quantomeno specificherei di che fascia di fotografi stiamo parlando perche' non credo che un fotografo medio evoluto farebbe il passo che tu dai per scontato io ho visto e provato la D7000 e in confronto alla D300s sembra un giocattolino a livello corpo e anche il file non mi ha fatto gridare al miracolo, poi se ci facciamo riempire la testa dalle c...te che si leggono in internet beh! questo e' un'altro paio di maniche ma preferisco parlare di cose che ho visto e provato di persona e non in base alle review lette su internet

Senza rancore
Valerio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
meimi75
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti non lascerei la D300s per la D7000 ..per me il corpo è importantissimo..ci lavoro meglio Smile

cmq io prenderei il 50 f 1,4 usato..con 100 euro in più secondo me ha tutt'altra resa Smile

Con la mia D300s ..insieme da 5 anni
passando da una Oly E300 e una Camedia 5050 D4 quando arrivi???? oppsss sei arrivata !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D7000 è meglio della D300 per cosa??? Perchè a 1600 iso ha leggermente meno noise? vorrei poi vedere chi, di fianco a due files senza exif, noterebbe la differenza...

La D7000 è un plastichino ben fatto che a livello di file puro non ha nulla da invidiare alla D300, anzi... ma la D300 ha un ergonomia e una affidabilità seconda solo alle ammiraglie (e neanche di molto)

Quanto alle ottiche...
Io lascerei perdere i fissi sotto il 35mm f2 (ho avuto il 24 e il 20... e non mi hanno lasciato gran bei ricordi), a cui abbinerei un 50 f1.4 D invece dell'1.8, mentre reputo molto valido l'85 f1.8...
Sotto cercherei uno zoom, o un 12-24 nikkor usato, oppure un'ottima alternativa è il Tokina 12-24

Vai a fine pagina
Projo
utente

Iscritto: 22 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato a far farmi fare un preventivo da alcuni venditori della mia zona, dando in permuta il mio corredo e prendendo:
D300
Tokina 16-50
Tokina 50-135
....il primo mi ha dato buca, dicendo che non tratta l'usato...
...il secondo... cacchio..... devo mettere in più sulla bilancia 1140 eurozzi...

...aspetto che mi rispondano gli altri due, ma mi sa che devo moderare le mie aspettative, attualmente non riesco a superare i 500 euri in contanti!

...D300 con 18-55 non VR?!.... LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma lavori con la fotografia?

Se si non puoi permetterti di restare senza attrezzatura, in caso contrario vendi prima quello che hai, il corredo lo costruisci poi negli anni, non c'è bisogno di prendere tutto e subito..... almeno così la vedo io nel caso di un amatore.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Projo
utente

Iscritto: 22 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, chiedo a tutti scusa per il disturbo. 5 minuti fa, una telefonata con un caro amico (nikonista) mi ha aperto gli occhi, la corsa agli ISO mi aveva cecato, la smania di essere più che un cercatore di luce, uno squallido collezionista di vetri mi ha deviato brutalmente. 1600 ISO bastano per fotografare in teatro e in caso... una k20 in buono stato si può sempre trovare.
Ringrazio ancora tutti per la disponibilità mostratami e chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: