photo4u.it

Fotografi "furbetti"...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sacrosante parole..."ognuno deve fare i prezzi che piu ritiene opportuni".
Peccato che in "regime di monopolio" non si fanno i prezzi che piu' si ritengono oppurtuni ma quelli che permettono di lucrare di piu'.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
halone ha scritto:
Quoto Balza, Lolly e Izutsu. Anche io l'ho fatto e forse lo rifarò alla prossima occasione.
Prezzo alto??? Non ho ben capito ma se la stampa è fatta in loco la cifra mi sembra più che giusta: tu ti fai la manche cercando di imitare Vale Rossi che ha vinto l'ennesimo gp 1 ora prima, il fotografo scatta e alla fine della tua prova puoi acquistare un 20x30 a distanza di 5 min.
Chi altro può farti un servizio simile?
Il tuo amico non può scattare? Ma sì con la sua 3mp da bordo pista magari ancora zoommando in dgtale (o forse croppando) e dandoti un 10x15 così così. Oppure c'è il fotografo che può entrare in pista, primo piano, raschiata di saponetta, magari la prima...e tu torni a casa col ricordo.
Prezzo alto???
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma provate a immaginare l'ammortamento del materiale comme diceva prima Lolly.
E poi , sempre x non fare conti in tasca a nessuno, i motociclisti comunque tra moto attrezzatura varia e turni in pista penso che non vadano a morir di fame per 15 euri in meno...
Detto questo

Saluti alo

No no
Non ci siamo proprio!
Ognuno è libero di offrire il servizio che crede al prezzo che ritiene congruo.
Però non si può impedire a chi si accontenta di una 10x15, o a chi porta con se un amico appassionato di fotografia che ha un corredo professionale, di scattare foto!

Giammai! Ok per l'amico che fa foto, ma in pista c entro solo io, o chi è accreditato.Tutte le altre foto le fai dall'altra parte della rete con tutti gli spettatori. Immaginatevi una pista piena di fotografi improvvisati a ogni angolo, basta un niente e c si fa male. Ok alle foto, ma l'esclusiva IN PISTA è x chi ci lavora oppure si fa richiesta e si scarica la responsabilità.

saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:35 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
mi sembra pure troppo onesto!!!!!
io non critico i prezzi alti!!! mi fa piacere che ci siano anche quelli bassi... ma ripeto io da tecnologo non critico i prezzi alti......
quello che critico è il monopolio

Quoto al 100%! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
Poi scusate ma,che discorso è che ci devi pagare i contributi,le spese di ammortamento dei materiali ecc...certo è vero,ma allora che fai?se vendi due foto al mese le fai pagare 20.000 euro?

Rientra nel rischio di impresa... se la tua attività non rende o cambi il modo di lavorare (abbassi i prezzi, offri un servizio migliore, differenzi il servizio ecc. ecc., ci sono vari modi per poterlo fare) oppure cambi attività. Puoi pure provare a vendere le foto a 20.000 euro ma tanto non te le comprerebbe nessuno e moriresti di fame...

gian1804 ha scritto:
Ricordo poi tra l'altro che si,il lavoratore autonomo ha il rischio dovuto appunto al fatto di essere un lavoroatore indiependente ma non dimentichiamoci che:
1. chi ha un reddito fisso ha il rischio (ormai certezza) che il suo reddito perda ogni anno molto potere d'aquisto.
2. che il 50% lo ha gia perso con il passaggio all'euro
3. che 15 euro sono 30.000 lire!!!!!costi di amomrtamento?contributi??ma mi faccia il piacere!

Si si... il tuo discorso fila che è una meraviglia... quello che non capisco però è un'altra cosa. Se il lavoro autonomo è così bello, così redditizio... se uno può guadagnarsi da vivere senza problemi semplicemente scattando 4 foto il fine settimana... se non ci sono i costi di ammortamento... se chi ha il reddito fisso (ahimè per lui) ha la certezza che il suo potere d'acquisto cala ogni anno...

...se tutto è così bello ... ma mi spieghi allora perchè non ti apri partita IVA e ti metti a fare il lavoratore autonomo? Nessuno te lo vieta! E' facile altrimenti fare i conti in tasca alla gente scrivendo su un forum che 15 euro sono tanti... Non ci siamo

Condivido quanto scritto dagli altri relativamente al monopolio: sarebbe bello poter far entrare anche altri fotografi in pista (dove possibile, in relazione alla struttura stessa delle piste in modo da garantire condizioni operative e/o di sicurezza adeguate). Ma uscirsene con frasi tipo quella quotata ("costi di amomrtamento?contributi??ma mi faccia il piacere!") significa semplicemente voler dare addosso alla categoria dei lavoratori autonomi senza conoscere un beneamato del loro modo di lavorare e dei costi che devono sobbarcarsi. Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Tra l'altro non è la prima volta che salti fuori con uscite di questo genere contro chi ha partita IVA... evidentemente le crociate non sono finite qualche secolo fa... bah...

Bye.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si sai perche' caro mio do addosso a molti lavoratori autonomi?
Perche' con l'euro i prezzi sono raddoppiati!Da quel momento mi stanno sulle scatole come pochi.
Gia, la colpa non è dei lavoratori autonomi,la colpa non è di nessuno...mai.
Mi dirai che certo,chi lavora in proprio ha subito anch'esso un aumento dei costi dei materiali ecc...quindi appunto,la colpa non è di nessuno. Non ci siamo
Cominciamo col dire che di certo non è colpa di chi ha un reddito fisso!O no?
Vai un po per esclusione....
Ecco come faccio a giudicare,vado per esclusione...di certo non è colpa degli operai stessi se il loro reddito oggi non vale piu una ceppa.

Come mai non mi metto a fare il lavoratore autonomo?Beh,perche' chi ha un reddito fisso non riesce a mettere via nulla di sti tempi.
E perche' non ci riesce?Anche grazie ai lavoratori autonomi.
Per cui prima di fare domande assurde,informati tu.

Infatti,le crociate non sono finite,non manchero' di scagliarmi contro chi,nel suo piccolo o in grande,fa il furbo sulle spalle degli altri.
Qualche problema?

ps: sai benissimo che non l'avevo con la partita iva in se per se,ma contro chi la usava per scaricare l'iva da beni che poi usava per fini personali.
C'è un pelo di differenza,che magari fa comodo non vedere o non ricordare.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="semotard"]
halone ha scritto:

Ovviamente piacerebbe a chiunque (anche a me) avere un guadagno di 4-500 Euro per ogni giornata di lavoro.

HI

Ma guarda che con ogni probabilita' quel fotografo non guadagnera' 500 euro al giorno. Ci saranno giorni in cui incassera' 500 euro, giorni in cui non fara' nulla e altri giorni che spendera' trecento euro di materiale o 3000 euro di obiettivi. I conti bisogna farli alla fine, e sicuramente se li sara' fatti. Se abbassa i prezzi ne vende di piu'? Difficile dirlo ma presumo che ci fosse la possibilita' di guadagnare di piu' l'avrebbe fatto.

Per esempio anche un fotografo di matrimoni guadagna tanto per ogni singola cerimonia o, ma ci si sposa solo il sabato e la domenica. E i mesi invernali nenche tanto. Che dovrebbe fare?

Secondo me è troppo facile parlare assistendo solo alla conclusione di un iter (ovvero alla vendita della foto) tralasciando quel che c'è dietro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'anche chi di lavoro fa il fotografo solo di matrimoni?
Quelli che conosco io fanno i fotografi anche durante l'anno,per altre cerimonie (laure,battesimi,cresime ecc...),e hanno tutti il lore negozietto.
Giuro che non ne conosco uno che per lavoro fa solo il fotografo di matrimoni.
Sara' una coincidenza....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
Si sai perche' caro mio do addosso a molti lavoratori autonomi?
Perche' con l'euro i prezzi sono raddoppiati!Da quel momento mi stanno sulle scatole come pochi.
Gia, la colpa non è dei lavoratori autonomi,la colpa non è di nessuno...mai.
Mi dirai che certo,chi lavora in proprio ha subito anch'esso un aumento dei costi dei materiali ecc...quindi appunto,la colpa non è di nessuno. Non ci siamo
Cominciamo col dire che di certo non è colpa di chi ha un reddito fisso!O no?
Vai un po per esclusione....
Ecco come faccio a giudicare,vado per esclusione...di certo non è colpa degli operai stessi se il loro reddito oggi non vale piu una ceppa.

Come mai non mi metto a fare il lavoratore autonomo?Beh,perche' chi ha un reddito fisso non riesce a mettere via nulla di sti tempi.
E perche' non ci riesce?Anche grazie ai lavoratori autonomi.
Per cui prima di fare domande assurde,informati tu.

Troppo facile carissimo! Io ho iniziato a fare il lavoratore autonomo 5 anni fa, mentre studiavo all'università. E sputando sangue sto cercando di andare avanti piano piano... troppo facile dire "non c'ho i soldi perchè i lavoratori autonomi non mi fanno mettere da parte una lira"... Tu almeno uno stipendio alla fine del mese ce l'hai. Io ho iniziato senza avercelo... iniziando a montare PC part-time sottopagato in negozietti qua e là, poi piano piano ho migliorato la mia situazione ma ancora oggi ho parecchie difficoltà ad andare avanti per la situazione economica attuale che è tutto tranne che colpa SOLO dei lavoratori autonomi. Forse ti sei distratto un attimo negli ultimi anni e ti sei perso qualche evento del tutto irrilevante come le torri gemelle, le guerre che ci sono state e ci sono tuttora in giro per il mondo, le metropolitane che saltano in aria... certo, ma è tutta colpa dei lavoratori autonomi e di quello che vende i pomodori al mercato al doppio rispetto a 5 anni fa così si fa la villa in Sardegna e la casa a Cortina... ridicolo.

Io vado avanti per la mia strada da lavoratore autonomo perchè mi piace provare a fare qualcosa che sia "merito mio", per quanto poco possa essere. Se tu sei convinto che i mali del mondo siano tutti causa dei lavoratori autonomi fai come credi... nel medioevo c'erano quelli che bruciavano sul rogo le streghe... non vedo perchè tu non puoi avere le tue convinzioni.

gian1804 ha scritto:
Infatti,le crociate non sono finite,non manchero' di scagliarmi contro chi,nel suo piccolo o in grande,fa il furbo sulle spalle degli altri.
Qualche problema?

Ah, per quello che penso su di te... nessun problema...

gian1804 ha scritto:
ps: sai benissimo che non l'avevo con la partita iva in se per se,ma contro chi la usava per scaricare l'iva da beni che poi usava per fini personali.
C'è un pelo di differenza,che magari fa comodo non vedere o non ricordare.

Lo so benissimo con chi ce l'avevi. Evidentemente sei tu che non ricordi bene come stavano le cose. Visto che l'uso non era per fini personali ma per uso promiscuo, con il conseguente scarico parziale delle imposte... ma tanto per te tutta l'erba è un fascio... e il fascio ti serve per bruciare le streghe...

Bah...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
Quelli che conosco io fanno i fotografi anche durante l'anno,per altre cerimonie (laure,battesimi,cresime ecc...),e hanno tutti il lore negozietto.

e guadagnano 500 al giorno ovvero oltre 10.000 euro al mese?

Ti prego presentamene uno vorrei diventare il ragazzetto di bottega...
Mandrillo Mandrillo

Chiaro che si fa quel che si puo', anche io ne conosco tanti, ma tutto sono fuorchè quei miliardari che vengono descritti sopra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
gian1804 ha scritto:

e guadagnano 500 al giorno ovvero oltre 10.000 euro al mese?

Certo!!! 10.000 euro al mese!!! Se poi si mettono a vendere a 15 euro le foto 10x15 agli autodromi anche di più!!! Lo sapevo... ho toppato tutto nella vita... Perchè ho conosciuto Gian1804 solo ora??? Non potevo conoscerlo prima??? Se avessi seguito prima i suoi suggerimenti a questo punto vivrei felicemente in un paradiso sperduto su qualche isola tropicale con ragazze bellissime che mi massaggiano tutto il giorno e mi sventolano le palme per rinfrescarmi.... aaahhh.... che mondo dorato quello dei fotografi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando non si anno argomenti si rigira la frittata...classico.
Miserabile ma classico.
Non ho detto che sono miliardari,ho detto che sicuramente se la passano meglio (si parla in generale ovvio) degli operai.
Quando mai ho usato il termine "miliardari" o anche solo "ricchi"?
Eh eh...attenti che quando si discute poi bisogna stare alle parole usate dagli altri altrimenti o si attribuiscono ad altri parole non dette o si usa del sarcasmo isterico,dettato dalla scomodita' di rispondere nel merito.
Ripeto,non ho detto che sono miliardari ne ricchi...
Le parole hanno un senso...

Altra cosa,vedi balza, io non mi sono permesso di giudicare la tua vita privata cosa che tu stai facendo...chi ti dice quali sono le mie condizioni lavorative e private e famigliari?Tu studiavi e lavoravi,cosa che facevo anche io,ma non sai nulla per permetterti di dire che tutti lo potrebbero fare.
Oggi ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace e che mi permette di vivere bene (la frase non riesco a mettere da parte nulla,non era riferita a me personalmente ma alla sitauzione generale che tu forse non conosci),
ma non mi permetterei mai di giudicare la situazione personale di chi non conosco.Un conto è parlare di una categoria,un altro è giudicare le singole condizioni personali di chichessia.

Altra cosa,puoi dirmelo qeullo che pensi di me sai,tanti nemici,tanto onore.
Io di te non penso nulla,sei troppo poco (4 messaggi in croce ) per essere una entita' meritevole di un pensiero.

Ultima modifica effettuata da gian1804 il Mar 06 Set, 2005 2:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stessa cosa succede con chi va a dare la tesi di laurea, c'e' sempre il solo ed unico fotografo racomandato che magari fotografa con una macchina piu' scadente della tua ( e non ditemi che non succede) e poi vai a ritirare e son dolori.
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma no..pensaci...le lauree ci sono solo nelle sessioni autunnali,estive,invernali e primaverili...è giusto che ti faccia pagare 3 foto 80 euro.
Come farebbe a vivere altrimenti.
Wink

Il bello è che lui spesso usa un flash con numero guida 8000000 e se gli amici e/o parenti fanno una foto con una compattina subito vengono avvertiti che non si possonon fare scatti.
Bah...qeusto credo che sia un marciarci sopra da parte del fotografo,il che per me è gia sufficiente per accusarlo di "ladrocinio".

Ultima modifica effettuata da gian1804 il Mar 06 Set, 2005 2:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
quando non si anno argomenti si rigira la frittata...classico.
Miserabile ma classico.
Non ho detto che sono miliardari,ho detto che sicuramente se la passano meglio (si parla in generale ovvio) degli operai.
Quando mai ho usato il termine "miliardari" o anche solo "ricchi"?
Eh eh...attenti che quando si discute poi bisogna stare alle parole usate dagli altri altrimenti o si attribuiscono ad altri parole non dette o si usa del sarcasmo isterico,dettato dalla scomodita' di rispondere nel merito.
Ripeto,non ho detto che sono miliardari ne ricchi...
Le parole hanno un senso...

Che i lavoratori autonomi se la passano meglio degli operai è tutto da dimostrare... i lavoratori autonomi "ricchi" forse si, ma hai idea di quanti lavoratori autonomi "piccoli" ci sono in Italia (che ti ricordo essere una nazione che basa sulle PMI gran parte dell'economia)? Ti assicuro, vivendo io per primo questa realtà, che non se la passano tanto meglio di un operaio... Ti faccio un esempio banale... Fino ad un paio di anni fa avevo molti più contratti di assistenza tecnica di quanti ne ho ora... adesso nessun ufficio ti fa più un contratto se non in casi rarissimi... ti chiamano solo quando hanno delle situazioni disperate. E rispetto a 2 anni fa i miei prezzi sono rimasti assolutamente invariati. Non parliamo poi dei PC: gli uffici vanno avanti con dei PC ormai vetusti e monitor che non servono ad altro se non a rovinare la vista di chi ci si siede davanti... ma di cambiarli neanche a parlarne... o si rompono del tutto o niente. E i prezzi dei PC da un paio di anni a questa parte non mi risulta siano aumentati... anzi!

gian1804 ha scritto:
Altra cosa,vedi balza, io non mi sono permesso di giudicare la tua vita privata cosa che tu stai facendo...

Veramente ti eri permesso di affermare (e in questo topic l'hai ribadito seppur indirettamente) che facevo acquisti per uso personale scaricandoli come se fossero uso professionale quando 1) non hai la minima idea della mia attività professionale, 2) non hai la minima idea dell'uso che faccio degli acquisti in questione, 3) non hai la minima idea dell'eventuale modo in cui posso detrarli dalla mia attività personale. E' vero, non hai giudicato la mia vita privata, hai solamente gettato fango sulla mia persona dandomi dell'evasore fiscale quando questo è lontano anni luce dalla realtà... no comment...

gian1804 ha scritto:
chi ti dice quali sono le mie condizioni lavorative e private e famigliari?Tu studiavi e lavoravi,cosa che facevo anche io,ma non sai nulla per permetterti di dire che tutti lo potrebbero fare.

Io non ho giudicato la tua vita privata. Semplicemente alla tua frase "non ho un lavoro autonomo perchè il mio stipendio non mi permette di mettere soldi da parte" ho risposto con un "per avere un lavoro autonomo non necessariamente devi avere soldi da parte, con il sacrificio a volte si può fare a meno". Se nel tuo caso tutto ciò non è stato possibile mi dispiace. Ma da lì ad accusare una categoria solamente perchè tu non vuoi o non puoi (non so quale delle due) farne parte ce ne passa...

gian1804 ha scritto:

Cosa penso di te credo sia abbastanza chiaro leggendo queste risposte: ovvero uno a cui piace fare la caccia alle streghe... Quanto al "tanti nemici tanto onore" è una filosofia lontana dal mio stile di vita. Non mi piace farmi nemici, preferisco vivere rispettando il prossimo e cercando per quanto possibile di andarci d'accordo, anche se ha idee, modi di vita e di pensiero diversi dai miei.

Direi cmq che stiamo andando un pelino OT... Se vuoi continuare usa gli MP... non mi metterò a rispondere ulteriormente qui in pubblico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece io quando sento dire che dati i costi,15 euro sono un prezzo giusto per una fotografia,mi incazzo e mi indigno,ingoiare il rospo non fa per me.nemmeno se cio va a scapito del quieto vivere.
Perche' credo che sia proprio per questo quieto vivere che molte cose non cambino.
Sara' che faccio un lavoro che mi ha permesso di vedere come il 99% dei liberi professionisti e datori di lavoro siano evasori.
Chiedo scusa,tu sarai di certo quell 1%.
Sara' che faccio un lavoro che mi permette di vedere,anche in tribunale, come il 100% dei dipendenti lo prende sempre in quel posto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io faccio il fotografo e sinceramente 15 euro per un 20x30 mi vergognerei a chiederli.
Posso ammettere che se vai da uno in sala posa che allestisce un set ad ok per te e ti fa una serie di foto solo per te allora si, ma una laurea e' una cosa di massa, boh.

Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E invece è quanto chiedono.
Tra l'alto alla mia ho chiesto ad un fotografo di farmi vedere le foto con la sua digitale cosi potevo scegliere quale prendere.
La risposta è stata "ma che devi vedere?quando la foto è a fuoco e non è scura va sembre bene".
Il problema è che anche alla laurea della mia morosa,in un altra citta',il discorso è stato sempre analogo.
Credo che in casi come questi sia semplicemente uno sfruttare la situazione e sfruttare chi ha bisogno di quelle foto (bisogno che potrebbe anche non avere se facessero scattare anche ad amici e parenti).
Per tornare al caso oggetto del topic,se a bordo pista ci fossero piu fotografi i prezzi scenderebbero o no?lo chiedo con te perche' mi sembri imparziale.
Secondo me scenderebbero (a meno che non si mettano daccordo tra di loro per fare pagare a tutti lo stesso prezzo)

Tra l'altro,a dimostrazione che la fotografia turistica paga...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=42516

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diaframma ha scritto:
Io faccio il fotografo e sinceramente 15 euro per un 20x30 mi vergognerei a chiederli.
Posso ammettere che se vai da uno in sala posa che allestisce un set ad ok per te e ti fa una serie di foto solo per te allora si, ma una laurea e' una cosa di massa, boh.

Tu allestiresti un set con luci ecc ecc per 15 euri a scatto compresa la stampa???
Pallonaro

ciao
massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intervento del moderatore

Balza ha scritto:
Ah, per quello che penso su di te... nessun problema...

gian1804 ha scritto:
Io di te non penso nulla,sei troppo poco (4 messaggi in croce ) per essere una entita' meritevole di un pensiero.

Se avete qualcosa da chiarire tra di voi utilizzate i messaggi privati. Ricordo che su questo forum non sono ammessi attacchi tra utenti.

E adesso ricominciamo a parlare di fotografia

Questo intervento del moderatore non necessita di alcuna risposta: solamente leggetelo e tenetene conto

gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah,veramente...vevamo gia ripreso a parlarne... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: