|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Qualche settimana fa una mia collega mi ha fatto vedere un manualetto della ditta che ci fa lo stoccaggio dei rifiuti e parlava di sorgenti radioattive "orfane" illustrandole proprio con una Pentax Spotmatic con il Takumar 50 f1.4...
Io del mio Hexanon radioattivo ho già parlato qui... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
locao utente attivo
Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 1038 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Bisogna distinguere tra radiazioni e contaminazione. Per essere contaminato un oggetto non è sufficiente che sia sottoposto a radiazioni, deve entrare in contatto con sostanze radioattive ed essere appunto contaminato da esse.
Solo a quel punto l'oggetto può emettere una quantità di radiazioni significativa.
Le dispersioni nell'ambiente di materiale radioattivo ci sono state ed è trasportato dalle nubi di vapore (quindi acqua) e sono esse la causa delle radiazioni. La contaminazione c'è ma è tale da essere pericolosa nel caso riguardi cibo che appunto contiene acqua e viene ingerito dall'uomo.
Ora, preoccuparsi per una macchina fotografica prodotta in Giappone mi sembra veramente eccessivo. _________________ :::::Nikon D90::::: :::Sigma 10-20 f4-5,6:::: :::Nikkor 50 f1,4:::: ::::Nikon 17-55 f2,8:::: ::::Sigma 50/150 f2,8::::
:::::Olympus E-P1::::: :::Olympus 14-42 f3,5-5,6:::
ultima foto postata |
|
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 6:22 pm Oggetto: |
|
|
OT: per me l'importante è che non si illuminino al buio =)))
IT: sicuramente nikon valuterà bene quando e cosa mandare in giro per il mondo non penso che si bruci la reputazione mandando materiale radiattivo.
Sicuramente qualche smanettone lo proverà e segnerà che è leggermente radiattivo come molte ottiche che magari ha già nel corredo senza saperlo.... _________________ NIKON D700 + MB-D10 | 24-70 f2.8 N | 400 APO TeleMacro | 150 Macro F2.8 | 50 F1,4D | 24 F2.8 in vendita 190€ |16 FISHEYES AIS | flash:SB-900 x 2 |
|
|
 |
alebasta_ utente

Iscritto: 09 Mar 2010 Messaggi: 221
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 6:58 pm Oggetto: |
|
|
| giacomarco ha scritto: | OT: per me l'importante è che non si illuminino al buio =)))
IT: sicuramente nikon valuterà bene quando e cosa mandare in giro per il mondo non penso che si bruci la reputazione mandando materiale radiattivo.
Sicuramente qualche smanettone lo proverà e segnerà che è leggermente radiattivo come molte ottiche che magari ha già nel corredo senza saperlo.... |
quoto tutto  _________________ Bolognese a Milano. Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza. (Napoleone) |
|
|
 |
friuli76 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 606
|
Inviato: Dom 03 Apr, 2011 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Su un noto sito di vendita online straniero ma in terra italiana fra le macchine in ordine(cioè, non si possono ordinare, non c'è manco il prezzo) c'è la D4 e la D800 con qualche accenno sull'ipotetica uscita(almeno per quel che riguarda la d 800)....magari lo sapevate già, io l'ho notato in questi giorni.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|