| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2011 10:04 pm Oggetto: I need "consiglio"... |
|
|
Ho trovato questa...E' una sorta di negozio...mi permuta la mia D80 ( 5-6000 scatti ) e una D50 ( meno di 3000 scatti ) entrambi perfette e senza un graffio...che dite? A conti fatti dovrei dargli entrambi i corpi macchina e un conguaglio di 50euro...
Che dite? In alternativa un D200 allo stesso prezzo... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Gio 17 Mar, 2011 10:58 pm Oggetto: uh... |
|
|
per la d200 dovrei dargli la d50 + la d80 con il battery pack + 190 euri!
mmmmmmmmmmmmmmmmmmm...vabbè che vabbè...ma ancora stupido non ci sono diventato!  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2011 11:24 pm Oggetto: |
|
|
ma non ho capito...prima dici lo stesso prezzo e il conguaglio pare essere 50 euro. poi dici che, per la d200, sarebbe di 190...
d80,d50, battery grip e 190 euro per la d90 non so quanto potrebbe essere conveniente.
se non usi la d50, potresti darla via assieme alla d80 per la d90. non voglio fare il tirchio, ma quei 50 euro non mi vanno giù |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 11:20 am Oggetto: |
|
|
infastti ho abdicato....volevfa la d50 + la d80 + "solo" 190euro!
sta fori de testa!
vabbè...per adesso mi tengo la d80  _________________
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 4:38 pm Oggetto: |
|
|
hai fatto bene a lasciar perdere, io sono innamorato della D200 ma a quel prezzo non valeva la pena  _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto benissimo!
Ho visto andar via D80 a prezzi che vanno dai 240 fino ai 400, diciamo 300 equo? La D50 sta sui 180 e siamo a 480 aggiungiamo 190 e siamo a 670 tantino anche considerando che ritira l'usato.
Se proprio vuoi cambiare cerca di vendere su mercatino, qui e in Nital, se non vendi prova su e-bay. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 8:13 pm Oggetto: |
|
|
| il signor mario ha scritto: | Hai fatto benissimo!
Ho visto andar via D80 a prezzi che vanno dai 240 fino ai 400, diciamo 300 equo? La D50 sta sui 180 e siamo a 480 aggiungiamo 190 e siamo a 670 tantino anche considerando che ritira l'usato.
Se proprio vuoi cambiare cerca di vendere su mercatino, qui e in Nital, se non vendi prova su e-bay. |
niente, bisogna essere "nikonisti registrati"...io non ho mai registrato nulla...anche perchè credo che non serva a nulla  _________________
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 8:20 pm Oggetto: |
|
|
| Se non hanno ricambiato non occorre aver registrato prodotti ma solo essere iscritti |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 8:28 pm Oggetto: |
|
|
| il signor mario ha scritto: | | Se non hanno ricambiato non occorre aver registrato prodotti ma solo essere iscritti |
hanno ricambiato...  _________________
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 11:43 pm Oggetto: |
|
|
| il signor mario ha scritto: | Hai fatto benissimo!
|
hai fatto i miei stessi conti  _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
reverse utente
Iscritto: 01 Dic 2008 Messaggi: 189 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 9:32 am Oggetto: |
|
|
| Salve a tutti, non vorrei essere la voce fuori dal coro, ma io non ci vedo tutta questa stranezza nella valutazione che hanno fatto per la permuta. Immagino che Nikon Store non sia un privato che scambia puramente la propria attrezzatura con altra per tenersela ed usarla, ma al contrario dovrà rivenderla. Ora se valutasse il tuo usato a prezzo di mercato a quanto dovrebbe rivenderlo per guadagnarci qualcosa? Lo stesso discorso vale per le permute in negozio, chiaramente l'offerta è inferiore poiché il negoziante deve rivendere ed assumersi anche il rischio di tenere il materiale sugli scaffali invenduto. Secondo me la permuta ha senso solo se non si vuole perdere tempo vendendo nei mercatini virtuali e si voglia raccogliere qualcosa subito, ma a patto di accettare prezzi inferiori. Non darei addosso ai venditori, non dimentichiamoci che i negozianti pagano la merce ai fornitori meno di quanto noi la paghiamo nei negozi, un motivo ci sarà pure. Buona giornata a tutti, reverse |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 10:35 am Oggetto: |
|
|
| reverse ha scritto: | | Salve a tutti, non vorrei essere la voce fuori dal coro, ma io non ci vedo tutta questa stranezza nella valutazione che hanno fatto per la permuta. Immagino che Nikon Store non sia un privato che scambia puramente la propria attrezzatura con altra per tenersela ed usarla, ma al contrario dovrà rivenderla. Ora se valutasse il tuo usato a prezzo di mercato a quanto dovrebbe rivenderlo per guadagnarci qualcosa? Lo stesso discorso vale per le permute in negozio, chiaramente l'offerta è inferiore poiché il negoziante deve rivendere ed assumersi anche il rischio di tenere il materiale sugli scaffali invenduto. Secondo me la permuta ha senso solo se non si vuole perdere tempo vendendo nei mercatini virtuali e si voglia raccogliere qualcosa subito, ma a patto di accettare prezzi inferiori. Non darei addosso ai venditori, non dimentichiamoci che i negozianti pagano la merce ai fornitori meno di quanto noi la paghiamo nei negozi, un motivo ci sarà pure. Buona giornata a tutti, reverse |
Pure questo è vero...
Al privato conviene vendere nei mercatini, e qua su P4U ce n'è uno bello pimpante; se si vuole far la cosa più facile e permutare in un negozio è chiaro che il ricavato sarà molto più basso, sennò il guadagno del commerciante dove sarebbe?
D'altra parte, ripeto, nessuno obbliga a fare la permuta in negozio... dai, che secondo me le tue macchine le vendi pure qua, o da qualche altra parte; col ricavato, poi, la D90 la porti a casa  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 10:47 am Oggetto: |
|
|
uhhhhhhhhhhh...ho già fatto...!!!!
Ho comprato una D90 da un ragazzo che abita vicino al mio lavoro...2500 scatti, 500 euro...
ho venduto sia la D50 ( 130 euro ) sia la D80 ( 330 euro ), ed ho aggiunto 60 euro... _________________
|
|
 |
|