|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 9:31 am Oggetto: |
|
|
| Tetsuya1977 ha scritto: | ..
Solo qualche centinaio di topic in rete, tra un hot pixel con Nikon che corre ai ripari, per non parlare di front/back focus.... |
62.000 hit su Google per profilo | Citazione: | | D300S AND "hot pixel" |
15.000 per profilo | Citazione: | | D7000 AND "hot pixel" |
...tanto per fare i pignolini.
Svegliato male, Tetsuiya??  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuya1977 utente

Iscritto: 07 Set 2008 Messaggi: 232 Località: Milano provincia
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 9:34 am Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | ...tanto per fare i pignolini.
Svegliato male, Tetsuiya??  |
No, suvvia.
Sempre più convinto che una D300s oggi è un'affare, a certi prezzi.
Chi dice altrimenti faccia quello che vuole, saran fatti suoi.  _________________ "Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente
mio padre e mia madre"
(Spillo Altobelli) |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 10:04 am Oggetto: |
|
|
| Tetsuya1977 ha scritto: | | Tomash ha scritto: | | Questo scambio è esilerante. |
Ti ringrazio per il contributo sostanzioso.
Se tanto mi dà tanto, il fatto di essere moderatore aggiunge quel po' di spessore alla tua persona, che nella vita di tutti i giorni fa sempre bene.
Peccato, davvero, che siamo su internet: puoi dare giudizi del genere, ed io dovrei incassare senza batter ciglio.
Ma anche no.
| Tomash ha scritto: | Sì, i macchinoni son belli da tenere in mano e giocherellarci, belli anche le prime volte che si portano a passeggio ostentandoli un pochino.
Poi però l'euforia passa e resta solo il peso. |
Folgorato sulla via di Damasco, dopo tale affermazione.
Mi son rimasti solo 21 grammi, il peso dell'anima.
| Tomash ha scritto: | | Non per gufare, ma una macchina come la D300s la vedo bene solo se si pensa di usarla con pesanti teleobiettivi, allora sì che offre una presa ben migliore della piccola D7000. |
Solo con pesanti teleobiettivi, solo con pesanti teleobiettivi.
Andiamo a comprare la D300s con la bilancia (o il bilancino, dipende da cosa si fa per campare) al seguito.
| Tomash ha scritto: | | Sta dando così tanti problemi questa nuova D7000 ? |
Ma no, figurati. Quando mai?
E' tutto frutto di un'allucinazione collettiva.
Solo qualche centinaio di topic in rete, tra un hot pixel con Nikon che corre ai ripari, per non parlare di front/back focus.
Ma va tutto bene, è un mondo difficile. Vita incerta. Felicità a momenti. Futuro incerto. |
Le mie considerazioni su pesi ed ingombri si riferiscono ad esperienza personale.
Anche io ci sono cascato più di una volta, impugnando una bel macchinone vien voglia di comprarla, non c'è dubbio.
Avere un impugnatura che riempie la mano è bellissimo, sentire che qualche dita resta fuori e si fa fatica a stringere un po meno.
Però, poi, quando si va a passeggio, tutta questa bella senzazione dopo un po svanisce, ovvero, svanisce per chi in realtà non ha necessità di un corpo di grandi dimensioni e relativo peso.
Ricordo quanto ero contento quando acquistai la Nikon F4, tenerla in mano era bellissimo, ma fui ancor pià contento quando la permutai per una più compatta e leggera Nikon FE2.
Ora ho la Canon EOS 40D, più o meno grande e pesante come la Nikon D300s, anchessa bella da tenere in mano ma...
...peccato che la D7000 l'abbia fatta Nikon e non Canon e che Canon non stia replicando con nulla di simile, una sorta di EOS 7D in versione compact mi garberebbe molto.
Su eventuali problemi della D7000 non mi esprimo, roba da Nikonisti.
Sul fatto che non si siano ancora visti "capolavori" fatti con la D7000...
...c'è chi ne ha fatti con macchine ben più scarse, non occorre certo avere una D300s per saper fotografare. |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | | Le mie considerazioni su pesi ed ingombri si riferiscono ad esperienza personale.... |
...ognuno ha le sue esigenze. Io scatto molto di più con la D200 con BG che con le compattine sempre-in-tasca, per dire, ma io devo uscire di casa con qualche idea già in testa, oppure con il fiero proposito "oggi scatto!", sennò le foto non vengono fuori... Le macchine leggere non mi danno abbastanza entusiasmo.  |
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 5:08 pm Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | ...ognuno ha le sue esigenze. Io scatto molto di più con la D200 con BG che con le compattine sempre-in-tasca, per dire, ma io devo uscire di casa con qualche idea già in testa, oppure con il fiero proposito "oggi scatto!", sennò le foto non vengono fuori... Le macchine leggere non mi danno abbastanza entusiasmo.  |
La D300 è più grande e pesante della D80 ma neanche più di tanto: voglio dire tascabili non lo sono entrambe!
Portarsi dietro l'una o l'altra non è che faccia tutta questa differenza!
Questo secondo la mia opinione si intende...
Insomma l'ho comprata a ragion veduta e l'offerta del flash è allettante!
Inoltre la D80 mi ha dato problemi di messa a fuoco in condizioni magari difficili ed ha un esposimetro non proprio affidabile, la D300s spero che da questo puntoi di vista sia un bel passo avanti! _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 5:24 pm Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | Le macchine leggere non mi danno abbastanza entusiasmo.  |
Sarà una stupidaggine , ma per me è la stessa cosa, se esco con la reflex qualche scatto lo faccio, se esco con la compatta nemmeno la faccio uscire dalla tasca.  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2011 6:58 pm Oggetto: |
|
|
| Ma io parlavo di reflex grandi e reflex piccole, non di compatte. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2011 2:13 am Oggetto: |
|
|
Sarà che la D300 sembra essere stata disegnata apposta per le mie mani ma non l'ho mai considerata una macchina ingombrante/pesante...
Pesanti davvero lo sono le varie 1D/1Ds con le batterie NiMh... O al limite le varie D3/D2X/D2H.. no?
Ma secondo me come al solito è tutta una questione di abitudine.. se giro da 20 anni con una Panda, una Golf mi sembra 'grande'. Se sono abituato a Mercedes da quasi 5mt la Golf mi sembrerà una scatoletta..  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|