| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Emanuele Costanzo utente

Iscritto: 01 Lug 2004 Messaggi: 442
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 8:45 pm Oggetto: |
|
|
| gerarcone ha scritto: | | Emanuele Costanzo ha scritto: | | gerarcone ha scritto: | | Scusatemi, magari questo post è OT, comunque... Non riesco a trovare FotoCult a Napoli! Ho già guardato 5 edicole nei dintorni, e nessuno lo ha mai nemmeno visto! C'è un modo per reperirlo? |
cmq scegli l'edicola e la segnalo al distributore: da ottobre la trovi |
Ah, grazie! Devo inviarti il nome dell'edicola, oppure basta l'indirizzo? Magari faccio prima a chiedere all'edicolante se mi procura la rivista, no?  |
potenza dell'edicolante=0 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
| Emanuele Costanzo ha scritto: | | e tutti fotografi dove la lasci? |
In edicola
Scherzi a parte, ne ho avuto tra le mani un numero di recente ma non dice molto di più di quanto non dicano gli altri (a parte forse agli appassionati di analogico).
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Mh... concordo +o- con tutti i giudizi sulle riviste storiche, tranne su fotografia reflex: non mi piace moltissimo se devo essere sincero, forse per la carta o per le foto dei prodotti con lo sfondo blu e le mani che reggono la macchina... le altre non le considero molto, credo si pongano su un altro livello...
Quant'è "recente" per te, qualche anno? tutti fotografi è forse la rivista che più si differenzia, nel bene e nel male, dal resto della stampa di settore, anche solo per i test di laboratorio unici in italia come quelli su rumore, dinamica, risoluzione ecc. delle reflex digitali o gli MTF... possono interessare o meno, dipende dai gusti personali, ma di sicuro è una bella differenza rispetto al resto, per questo mi chiedo il perchè del tuo giudizio... tra l'altro sono gli stessi di PC Photo tanto per capire eh  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:20 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | MTF... possono interessare o meno, dipende dai gusti personali, ma di sicuro è una bella differenza rispetto al resto, per questo mi chiedo il perchè del tuo giudizio... tra l'altro sono gli stessi di PC Photo tanto per capire eh  |
Infatti; a me gli MTF dicono poco (forse perchè non ho mai voluto addentrarmi).
Che siano gli stessi di "progresso fotografico" lo sapevo: è che non mi piace la rivista....punto.
Ripeto comunque che sono riflessioni personali, certamente non recensioni fatte in modo che l' utenza possa indirizzarsi o meno verso una testata (ci mancherebbe altro).
Sarebbe come dire "leggi topolino perchè nathan never fa schifo".
ciao
Andrea
p.s. Sull' ultimo numero di "cult" il servizio con la 7D sulla 1000miglia l' hai fatto tu?
Mi sembrava di aver visto un tuo reportage qui su 4U. _________________
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:24 pm Oggetto: |
|
|
L'ultimo numero di pc photo forse... no, un amico che ho accompagnato in quell'occasione
La mia era solo una curiosità, mica un'accusa ci mancherebbe... concordo infatti con i tuoi giudizi però una cosa che non interessa non è per forza uguale a quello che dicono gli altri, per questo volevo capire come mai trovi tutti fotografi uguale alle altre quando invece è abbastanza diversa... ripeto, nel bene e nel male  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:29 pm Oggetto: |
|
|
cmq non è questo il topic adatto per parlarne eh, mandami un pvt se hai tempo da perdere  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:32 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | L'ultimo numero di pc photo forse... no, un amico che ho accompagnato in quell'occasione
La mia era solo una curiosità, mica un'accusa ci mancherebbe... concordo infatti con i tuoi giudizi però una cosa che non interessa non è per forza uguale a quello che dicono gli altri, per questo volevo capire come mai trovi tutti fotografi uguale alle altre quando invece è abbastanza diversa... ripeto, nel bene e nel male  |
Già era pc Photo: ho fatto un pò di confusione.
Per quanto riguarda TUTTI FOTOGRAFI, mi riprometto di acquistare l' ultimo numero: poi ti farò sapere.
ciao
Andrea _________________
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:34 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | cmq non è questo il topic adatto per parlarne eh, mandami un pvt se hai tempo da perdere  |
Pvt???
E che è
ciao
Andrea _________________
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:35 pm Oggetto: |
|
|
un mp  |
|
|
 |
Emanuele Costanzo utente

Iscritto: 01 Lug 2004 Messaggi: 442
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
| arrakis ha scritto: |
Per quanto riguarda TUTTI FOTOGRAFI, mi riprometto di acquistare l' ultimo numero: poi ti farò sapere.
ciao
Andrea |
Izutsu, la percentuale la chiedo a te o al tuo editore?  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:56 pm Oggetto: |
|
|
nono quale percentuale, ci sono già io che pareggio i conti... seguo spesso gli articoli di vacchiano a mie spese
Anzi, quasi quasi mi abbono e prendo gli arretrati, non ho tutti i numeri... |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 3:40 pm Oggetto: |
|
|
| Emanuele Costanzo ha scritto: | | ragazzi, non so cosa dirvi. ripeto il consiglio di non andare a caso ma di vedere edicole in fila, magari sullo stesso marciapiede di un viale. comunque quelle di una sola zona. |
L'ho trovato, avevi ragione! Mi ero dimenticato di controllare un'edicola dietro un vicolo! Unica copia rimasta (e probabilmente unica ordinata)!  |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Dom 11 Set, 2005 1:09 am Oggetto: |
|
|
| arrakis ha scritto: | | Emanuele Costanzo ha scritto: | marzo 2005.
grazie di cuore |
PHOTOGRAFARE IN DIGITALE: belle foto nei servizi ma le recensioni delle attrezzature escono con qualche mese di ritardo rispetto ad altre riviste. Inoltre, se non ho capito male, non è altro che la traduzione di una testata straniera. |
questa mi piace
| Citazione: |
REFLEX: nel complesso buona rivista (e ci mancherebbe altro con l' esperienza che si ritrovano) ma nelle cosiddette PROVE difficilmente si sbilanciano in giudizi + o - positivi: ti lasciano lì in sospeso come se le conclusioni dovessi tirarle personalmente.
|
conosco ma mai presa. Ma mi sembra interessante
IL FOTOGRAFO: lasciamo perdere.
|
non li sopporto!! i critici sono odiosi come tutti quelli che ci lavorano compresi il direttore! bah!
FOTOGRAFARE: rispetto a 20 anni fa mancano le idee.
Troppe pagine sprecate in ANAGRAMMI e GIOCHINI.
|
la compro sempre. Non ho mai capito tutte quelle pagine dove parlano di religione, anagrammi e fesserie varie, ma chi ci capisce qualkosa??
Però per il resto è buona. Ah, è uscita FotoIdea o PhotoIdea, il 1° numero è ottimissimo e utilissimo per i principianti e amatori, e anche per gli altri credo!
Sembra molto buono! _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 12:11 pm Oggetto: |
|
|
| The Doctor 46 ha scritto: | | arrakis ha scritto: | FOTOGRAFARE: rispetto a 20 anni fa mancano le idee. Troppe pagine sprecate in ANAGRAMMI e GIOCHINI.
|
la compro sempre. Non ho mai capito tutte quelle pagine dove parlano di religione, anagrammi e fesserie varie, ma chi ci capisce qualkosa?? |
Questo (non ) potremmo chiederlo direttamente a Emanuele Costanzo.. A quanto pare è un pallino del direttore, Francesco 'Cesco' Ciapanna. E se lo tiene ben stretto... Anch'io mi sono chiesto se per caso sono io strano visto che dopo 15 (20?!) anni ancora va avanti quella rubrica.. evidentemente alla maggioranza dei lettori interessa! In caso contrario, può essere mai che il direttore sia tanto egoista/egocentrico?? Emanueleeeee!
FOTOCULT ('fotocult' o 'fotocalt'??): finalmente l'ho trovata! Nell'edicola più fornita della città, il proprietario ha anche l'ingrosso che rifornisce tutte le altre edicole.. ne aveva un sacco! 2gg prima dell'esame -> ho dovuto resistere (almeno in parte) alla tentazione di divorarla. Dalle prime pagine lette mi sembra davvero molto buona, peccato solo per la mancanza dei test MTF sugli obiettivi. E' vero che non sono tutto e che le parole possono rendere molto bene l'idea di quello che ci si troverebbe in mano però ai numeri/grafici non rinuncio tanto volentieri.. 
Ultima modifica effettuata da letturo il Mar 13 Set, 2005 12:19 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 12:16 pm Oggetto: |
|
|
| Beh, le parole di Emanuele contano quasi come un MTF, spiega molto bene... |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
| Su questo sono d'accordissimo! E' proprio quel quasi che non mi fa dire che è eccellente.. (della serie 'e chissene....!') |
|
|
 |
|