photo4u.it

D700, la prendo ora? convincetemi!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neldot
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come già detto, ingombro, peso e prezzo inferiori. Qualche punto a suo favore la D700 ce l'ha. Wink

Volendo essere pignoli, la D700 ha anche quel flashettino incorporato che proprio inutile non è, specialmente se usato come luce di schiarita o come commander di altri flash. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neldot ha scritto:
Come già detto, ingombro, peso e prezzo inferiori. Qualche punto a suo favore la D700 ce l'ha. Wink

Volendo essere pignoli, la D700 ha anche quel flashettino incorporato che proprio inutile non è, specialmente se usato come luce di schiarita o come commander di altri flash. Smile

Purtroppo il flashettino è inutilizzabile con qualsiasi cosa che sia un pelo più grande del 50 1,4 Triste (ombra del paraluce) per me è pressocché inutile come flash, lo uso ogni tanto come commander CLS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
neldot
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Purtroppo il flashettino è inutilizzabile con qualsiasi cosa che sia un pelo più grande del 50 1,4 Triste (ombra del paraluce) per me è pressocché inutile come flash, lo uso ogni tanto come commander CLS

Io invece lo uso con discreti risultati anche con l'85 f1.8, il 35 f2 ed il 28 f2.8, ma c'è da dire che, per pigrizia, con questi obiettivi uso molto raramente il paraluce (e so che invece dovrei farlo, almeno nei casi in cui la direzione della luce lo richiede).

Comunque, anche usato solo come CLS commander per i flash esterni, lo trovo una notevole comodità, che mi ha evitato l'acquisto del costoso ed (almeno un po') ingombrante SU-800.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il flash integrato e', a mio parere, soprattutto comodo come commander per il CLS, sia in interni (dove si puo' mascherare con l'apposito accessorio) sia in esterni (con qualche accorgimento).
Mathias
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neldot ha scritto:

Alla faccia del "qualche" punto a favore, per me sono abbastanza: e con la reflex ci lavoro. Wink
Fermo restando che la D3s la ritengo lo stato dell'arte Nikon Innamorato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difatti tutto è relativo, anche per me sono abbastanza, soprattutto il prezzo Wink , ma per alcuni la qualità delle immagini a 6400 potrebbe essere fondamentale così come per altri il mirino con il 100% di copertura e via dicendo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mathias
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difatti tutto è relativo, anche per me sono abbastanza, soprattutto il prezzo Wink , ma per alcuni la qualità delle immagini a 6400 potrebbe essere fondamentale così come per altri il mirino con il 100% di copertura e via dicendo.

Oh sì, ad alti iso dev'essere da infarto -in senso buono- meglio che non vada nemmeno a controllare gli scatti di confronto. Chiedo solo se i 6400 sono come i 3200 della D700 se ha avuto modo di vederli?
Il mirino 100% -sarò matto io- ma proprio non ne sento la mancanza in nessuna situazione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì di un conoscente, non li guardare è meglio! Wink
In alcune situaizone il mirino al 100% mi sarebbe stato utile, ma alla fine ci si arrangia lo stesso, anzi in altra, danza ad esempio, è forse meglio non avere il 100%
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oktagon ha scritto:
Varrebbe il discorso...vorrei la D3s ma non ho i soldi...prendo la D700...

Ma guarda, da fotoamatore ti giuro che i 'limiti' della D700 li sentirei proprio poco.. Rolling Eyes

Se per assurdo dovessi averle entrambe, credo che la maggior parte delle volte porterei con me la 'piccola'.. Al di là delle recenti migliorìe della D3s, per un fotoamatore credo che in senso assoluto la D700 sia più adatta di una D3! In particolare mi immagino un matrimonio felicissimo con un 35/2 e un 85/1.8

La D700 mi ricorda da vicino la bellissima F100 del tempo che fu: molto diversa dalla F5 ma è sempre stata 'la piccola regina'...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 6:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Ma guarda, da fotoamatore ti giuro che i 'limiti' della D700 li sentirei proprio poco.. Rolling Eyes

Se per assurdo dovessi averle entrambe, credo che la maggior parte delle volte porterei con me la 'piccola'.. Al di là delle recenti migliorìe della D3s, per un fotoamatore credo che in senso assoluto la D700 sia più adatta di una D3! In particolare mi immagino un matrimonio felicissimo con un 35/2 e un 85/1.8

La D700 mi ricorda da vicino la bellissima F100 del tempo che fu: molto diversa dalla F5 ma è sempre stata 'la piccola regina'...

La piccola alla fine viaggia con il suo MB D10, migliora di molto l'impugnatura e la stabilità, e una volata montato difficilmente viene tolto e con esso è più ingombrante della D3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La piccola alla fine viaggia con il suo MB D10, migliora di molto l'impugnatura e la stabilità, e una volata montato difficilmente viene tolto e con esso è più ingombrante della D3

Sono cose molto soggettive.. Ho utilizzato per un po' la D300 di un amico/collega: la prima cosa che ho fatto dopo aver cambiato modalità AF è stato smontare il battery pack. Perfetta. Col mirino della D700 lo sarebbe stata ancora di più.. Smile

Magari con un pesante teleobiettivo davanti avrei avuto un'altra impressione, ma col 16-85VR mi è sembrata perfetta così. Col pacco batterie sì che diventa obesa.. Mah Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho presa da subito con l'MB, dopo l'esperienza con la D200 anch'essa col suo MB, sostanzialmente per equilibrare al meglio lo zoom tele, ma devo ammettere che anche col 24-70 il peso della fotocamera con l'MB aiuta nella gestione delo scatto e del contenimento delle vibrazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mathias
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me, in relax, 90% di utilizzo senza MB.
Quando si fa sul serio, MB tutta la vita.
Certo che avere la possibilità di poterla usare nei 2 modi io lo metto nei pregi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2011 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Però non credo che se un professionista si "presentasse" con una D700 smetterebbe di colpo di esserlo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neldot
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2011 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oktagon ha scritto:
Però non credo che se un professionista si "presentasse" con una D700 smetterebbe di colpo di esserlo...

Ma certo, mi sembra che nessuno abbia sostenuto il contrario. Sarebbe oltre tutto una forzatura. Ricordiamoci che i "limiti" della D700 sono relativamente trascurabili, ed emergono solo se confrontata con macchine al top come appunto la D3s (o la D3x rispetto alla quale ha però altri vantaggi). Già si fa fatica a trovarle dei limiti rispetto alla D3, se non altro perchè sfornano RAW pressoché identici.

Il professionista, almeno in linea di principio, usa lo strumento che serve alle sue esigenze, e non lo strumento che fa più "professionale" in assoluto. Infatti vedo moltissimi professionisti armati di D700, e non credo sia solo questione di costi. Wink

Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2011 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neldot ha scritto:
la D3x rispetto alla quale ha però altri vantaggi

Immagino tu ti riferisca alla resa in luce scarsa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neldot
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2011 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oktagon ha scritto:
Immagino tu ti riferisca alla resa in luce scarsa...

Principalmente, ma anche alla possibilità di raffica più elevata, ed agli altri piccoli vantaggi già richiamati nel confronto con la D3s.

La D700 è una tuttofare con caratteristiche tali da renderla adatta ad un uso anche professionale di alta qualità, mentre la D3x è attualmente la fotocamera più costosa nel catalogo Nikon. Però non per questo la D3x è la miglior fotocamera in assoluto, è insostituibile in alcuni specifici campi applicativi (foto in studio che richiedono elevati ingrandimenti), ma estremamente inadatta in altri (foto sportiva e reportage, ad esempio).

Credo proprio che i professionisti decidano quale corpo usare sulla base delle caratteristiche che ha e del tipo di risultati che desiderano ottenere, non sulla base di quale sia il modello più "professionale" in assoluto. Smile

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2011 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neldot ha scritto:
Oktagon ha scritto:
Ma certo, mi sembra che nessuno abbia sostenuto il contrario

Assolutamente! Dicevo solo che un professionista alcune differenze potrebbero essere più fastidiose, ma per un fotoamatore come me sarebbero praticamente trascurabili..
Anzi, il solo fatto di poter disporre di un corpo meno vistoso/ingombrante/pesante rappresenta di per sé un ottimo contraltare a buona parte delle lacune. Questo prima ancora di considerare il rapporto qualità/prezzo! Wink

Detto ciò, io non ho neanche detto che la D700 non è una macchina professionale, tantomeno che una D700 non giova all'immagine di un professionista.. figuriamoci! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2011 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece D700 vs D7000?...che partita sarebbe? Niente partita direte voi...sono due campionati diversi di due sport diversi... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2011 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oktagon ha scritto:
Invece D700 vs D7000?...che partita sarebbe? Niente partita direte voi...sono due campionati diversi di due sport diversi... Very Happy

Secondo me sono entrambe ottime macchine, per qualcuno potrebbe essere l'ideale averle entrambe! Sono perfette per sfruttare in modo diverso gli obiettivi.. soprattutto se hai ad es. "24mm+85mm" oppure ad es. un ultragrandangolare e un bel 70-200/2.8!

Ottime macchine.. banalmente, avendo la possibilità economica, prenderei la prima. Dopo anni di APS-C sono passato al 24x36 e ho trovato tutti i vantaggi che mi aspettavo e anche qualcosa di più.. Boh?

Ma se fossi stato un utente appassionato di 'tele' non avrei mai fatto il passaggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: