| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2011 5:40 pm Oggetto: |
|
|
| letturo ha scritto: | Secondo me sono entrambe ottime macchine, per qualcuno potrebbe essere l'ideale averle entrambe! Sono perfette per sfruttare in modo diverso gli obiettivi.. soprattutto se hai ad es. "24mm+85mm" oppure ad es. un ultragrandangolare e un bel 70-200/2.8!
Ottime macchine.. banalmente, avendo la possibilità economica, prenderei la prima. Dopo anni di APS-C sono passato al 24x36 e ho trovato tutti i vantaggi che mi aspettavo e anche qualcosa di più..
Ma se fossi stato un utente appassionato di 'tele' non avrei mai fatto il passaggio |
Metti chi passa dall'analogico al digitale con un discreto corredo di ottiche...chiaro che comunque la scelta ricadrebbe sulla D700...solo corpo costa 2.110,00 euro (compreso l'SB900, costo 435,00 euro) mentre la D7000 solo corpo costa 1.050,00 euro...un bel finanziamento e via! Però ti ritrovi con una macchina da paura ed ottiche ottime benché non proprio di ultima uscita!
Dai...penso sia solo una questione di disponibilità economica...se c'è nessuno si sognerebbe di comprare una D7000!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2011 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Con la disponibilità economica si andrebbe sulla D3s con accanto la D7000 e le ottiche rinnovate |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2011 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Se per disponibilità economica intendiamo i miliardi di miconsenta, io le comprerei tutte e neache mi accorgerei della spesa! Anzi comprerei pure tutte le Canon!
Altrimenti...D3s 4.380,00 euro...D700 2.110,00 (con flash)...se è vero quello che s'è detto sopra sulle due macchine, sulla qualità della F700 ecc...beh, direi che ci si potrebbe accontentare! |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 12:49 am Oggetto: |
|
|
| Oktagon ha scritto: | | Altrimenti...D3s 4.380,00 euro...D700 2.110,00 (con flash)... |
 |
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 1:05 pm Oggetto: |
|
|
| neldot ha scritto: | . Però non per questo la D3x è la miglior fotocamera in assoluto, è insostituibile in alcuni specifici campi applicativi (foto in studio che richiedono elevati ingrandimenti), ma estremamente inadatta in altri (foto sportiva e reportage, ad esempio).
|
..."estremamente inadatta"...
volevo chiederti se tu hai la D3x e se l'hai usata per foto sportive o reportage per arrivare a questa conclusione così drastica.
...perchè io ce l'ho, oltre alla D3 che ho avuto per 3 anni e ora uso la D3x con enorme soddisfazione anche per la foto sportiva (con la limitazione dei 5 fps) e per il reportage dove è quasi imbattibile.
Nella foto sportiva la dimensione della foto (6000x4000 circa) mi ha consentito di vendere certe stock foto con riprese di moto e atleti che non avrei mai venduto a risoluzioni più basse.
Inoltre la D3x ha un rumore che è INFERIORE alla D3 (non alla D3s N.B.) a parità di dimensione della foto (stampata o visionata su monitor). Ovvero nel momento in cui ricampiono la foto di una D3x e di una D3 alla stessa dimensione, la D3x ha MENO rumore (lo dice anche DxO e l'ho visto sulla mia pelle). Ho delle foto fatte a 3200 ISO che sono incredibili! Inoltre ha una gamma dinamica notevolmente più ampia, senza parlare della risoluzione ovviamente. E' chiaro peraltro che la D3s è nata per questo genere di foto e non si discute, ma pure la D3x se la cava molto bene nel genere di foto che hai citato tu.
A volte penso che i forum dovrebbero contenere solo esperienze personali dirette e non affermazioni captate altrove, ma poi penso ...è più divertente così in fondo Ti prego perciò di non avertene a male. Ciao |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 4:34 pm Oggetto: |
|
|
| letturo ha scritto: |  |
Cos'è che non capisci? |
|
|
 |
neldot utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 549 Località: Neapolis, Vicus Radii Solis
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 6:49 pm Oggetto: |
|
|
| Solo-mercatino ha scritto: | ..."estremamente inadatta"...
volevo chiederti se tu hai la D3x e se l'hai usata per foto sportive o reportage per arrivare a questa conclusione così drastica. |
Hai ragione, ho usato quell' "estremamente" in modo inappropriato, specialmente se estrapolato dal contesto. Tra l'altro non possiedo la D3x, pur avendola potuta provare.
Senza polemica, intendevo solo sottolineare che IMHO, pur essendo una reflex magnifica per le sue caratteristiche (un po' meno per il suo prezzo), nel confronto con le altre Nikon di fascia alta è forse meno adatta per i generi che dicevo. Io almeno, potendo scegliere, non userei quella.
Però ogni fotografo ha le sue esigenze ed il suo modus operandi, quindi chiedo venia se la mia affermazione ha urtato la tua suscettibilità e quella di altri fortunati possessori di D3x. E' una reflex magnifica, su questo non ci piove.  _________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 6:53 pm Oggetto: |
|
|
No problem Neldot  |
|