| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Jan.Ebert utente

Iscritto: 16 Lug 2005 Messaggi: 376 Località: Valdobbiadene (TV)
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 8:49 am Oggetto: Re: re |
|
|
| bdcpv ha scritto: | se per orologi intendi rolex,panerai,patek,gerald genta,cartier....... mi sa che devi rivedere un po' i parametri....... non mi sembra esserci un solo modello di ogni casa che ho citato ( modello in produzione intendo ) che non si trovi scontato di parecchio dal listino ( anche senza andare a lugano a comperarli!! )..... eccezion fatta per il daytona!!!
se invece ne conosci altri, tanto richiesti da essere definiti " investimento " dimmi quali sono..... che provvedo a prenderne qualcuno!!! ( cosi' tampono le perdite della mk2 ).....
e comunque mi sa che a fine anno, la mk2 mi ha fruttato di piu' di qualunque orologio!!!! |
ti ha fruttato per le foto o per valore?
da quanto sentivo,parlandone con alcune persone che collezzionano rolex serie sportiva,alcune serie acquistano valore ogni anno!non essendo IO esperto del settore orologi non ti so dire quale serie però,...mi ricordo solo che si trattava di una serie sportiva! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15266 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 9:33 am Oggetto: |
|
|
| Jan.Ebert ha scritto: | | curioso sto coso!!ma qualcuno l'ha provato??fae un multiscatto non è la stessa cosa? |
Si, ce l'ho, come puoi vedere in firma (che e' veritiera, ho tutta l'attrezzatura citata )
Non e' la stessa cosa per vari motivi:
1) non ha mirino, solo istinto
2) ricreare le strisce in ritocco, non ha lo stesso fascino
3) si perde tutto il divertimento (che alla fine e' solo un gioco )
Ecco un esempio, ma sul sito puoi trovarne altri
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=16660
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 10:08 am Oggetto: |
|
|
secondo me se vai nella metro a milano con quella cosa credono sia una bomba
un apparecchio interessante...anche se non per me 
Ultima modifica effettuata da Jan.Ebert il Ven 09 Set, 2005 1:40 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15266 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 11:31 am Oggetto: re |
|
|
| Citazione: | ti ha fruttato per le foto o per valore?
|
naturalmente grazie alle foto mi ha fruttato....... e credimi, nella media di un anno di utilizzo, non c'e' rolex che acquisti valore piu' di quanto " produca reddito " la mk2........  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 12:11 pm Oggetto: |
|
|
ma qui stiamo parlando di due cose ben distinte...acquisire e produrre direi che non hanno nulla in comune!  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 1:00 pm Oggetto: re |
|
|
vedila come vuoi...... con una 1dmk2 la qualita' del tuo lavoro migliora...... e produce " reddito " , con un orologio puoi solo sperare che acquisti valore!!! poiche' riguardo al " lavoro " per cui e' stato concepito..... ti ricordo che un rolex non e' molto dissimile da uno swatch.... ( solo che lo swatch e' piu' preciso!!! ). _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... 
Ultima modifica effettuata da bdcpv il Ven 09 Set, 2005 2:05 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 1:02 pm Oggetto: re |
|
|
se invece cerchi una fotocamera che acquista valore nel tempo........ mi sa che trovarla e' dura !!!! salvo qualche r3gold,hasselblad gold e rollei, devi orientarti su modelli dell '800 particolarmente rari!! ma anche quella e' una scommessa!!! o la va, o la spacca.....  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... 
Ultima modifica effettuata da bdcpv il Ven 09 Set, 2005 2:05 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 1:41 pm Oggetto: |
|
|
vabbè dai..come vuoi  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 2:15 pm Oggetto: re |
|
|
| Citazione: | | vabbè dai..come vuoi |
non vedo quale sia l'incomprensione.......
dato " per buono " il fatto che stiamo parlando di generi differenti, ovvero : gli orologi ( un bene da collezione da considerarsi come un investimento ), e le fotocamere ( su cui farei una distinzione tra fotocamere " da lavoro " e fotocamere " da collezione " ), non vedo perche' non sia corretto dire che per un fotografo il " miglior " investimento e' una fotocamera con cui lavorare..... mentre per il collezionista la cosa piu' sensata e' acquistare " pezzi rari " il cui valore ipoteticamente salira' nel tempo ( ad oggi non mi sembra che le " vecchie " fotocamere " tirino " sul mercato dell'usato da collezione...... ).
essendo io un fotografo, non mi frega nulla di avere una leica m titanio..... se non per tenerla in una vetrinetta......... preferisco aver speso i soldi di una piccola utilitaria in una buona digitale e un tele, che a fine anno mi avranno fruttato sicuramente piu' che un " cimelio " della fotografia!!! e se e' vero che tra 12 mesi probabilmente le mie " digitali " non varranno piu' nulla...... e' anche vero che difficilmente un pezzo da collezione sara' salito di valore al punto da essere per me conveniente comperarlo e , invece di lavorare , stare a casa in sua adorazione aspettando di venderlo!!
mi sembra chiaro e condivisibile cio' che ho scritto....... no? _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 2:46 pm Oggetto: |
|
|
chiarissimo direi...probabilmente è stato un malinteso di fondo...nulla di più,e nulla per il quale valga la pena di scrivere ulteriori post
abbiamo parlato in parallelo,non capendo uno i discorsi dell'altro!
quel che dici te è verissimo,ma io non mi riferivo a questo...mi riferivo al puro fatto che una digitale come la tua perde mentre altre cose acquisiscono valore...era solo questo il discorso..e quello degli orologi era un esempio,giusto o sbagliato che sia.
quando tu mi hai parlato di lavoro io ho semplicemente detto che non c'entrava nulla..perchè sarebbe stato come dire "la mia piattaforma petrolifera mi produce reddito"...discorso(reddito) al quale non avevo fatto cenno
quindi ribadisco che io parlavo solo del fatto che le digitali che hai in sign perdono valore,premettendo comunque che io per primo(pur conoscendoti solo da qulche post) avevo fatto notare che tu non sei un collezzionista ma uno che le digitali le fa sudare di brutto
se comunque usi quale IM mi farebbe molto piacere discutere un pò con te,molto esperto a quanto vedo,di obbiettivi ecc
Un caro saluto
Jan |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 3:29 pm Oggetto: re |
|
|
hai mp!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|