| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 8:03 pm Oggetto: |
|
|
sisi, ho letto per bene tutto quello che ho trovato tra il regolamento.
tanto quando troverò qualcosa che mi interesserà chiederò prima a voi
|
 |
Anaki utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 585 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 8:09 pm Oggetto: |
|
|
infatti Balza ...
sta tutto a noi saper discernere tra le varie offerte e i vari oggetti proposti
per quanto riguarda paypal ed ebay... in teoria appunto dovrebbero tutelare i propri utenti...
in pratica ci sono decine e decine di proteste solo sul forum italiano di ebay... di gente che non può usufruire della protezione perché l'oggetto aveva un valore inferiore ai 28 euro...
gente che ha venduto un oggetto a più di 1000 euro... l'acquirente straniero lo ha ritirato... e poi tramite un trucchetto... (non ricordo bene... ma forse aprendo la pratica di oggetto non ricevuto... ) ha fatto bloccare i soldi e se li è ripresi...
oltre naturalmente alle fastidiosissime email automatiche generate da ebay e paypal... quando scrivi (descrivendo semmai dettagliatamente il caso) per risolvere un problema... etc.
appunto...
bisogna sapere che certe cose possono accadere
| Citazione: | tanto quando troverò qualcosa che mi interesserà chiederò prima a voi
|
sarà un vero piacere...
io per primo ho ricevuto decine e decine di consigli per i miei acquisti dagli utenti del forum...
ps. ne approfitto per ringraziarli ancora  _________________ Yashica FX-3 super 2000 - FX-3 - 28/2.8 ML; 50/1.7 ML; 135/2.8 ML - Sigma 100-200/4.5
Metz 32 MZ-3 - 45 CT-1 - Walimex WT-3570 - Meopta Axomat 4 - Opemus 5 - Canon CanoScan 4200F |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 9:36 pm Oggetto: |
|
|
| marklevi ha scritto: | per le stelle, ho letto (1 ogni 10 commenti).
c'è da fidarsi di chi chiede pagamenti tramite bonifico invece che Paypal? |
Guarda...io ho acquistato la digireflex su ebay 2 mesi fa (primo ed unico acquisto).
Il punteggio di feedback del venditore era abbastanza elevato, ha richiesto pagamento tramite bonifico (in alternativa postepay); mi sono fidato e mi è andata bene (considera inoltre che era il primo acquisto che facevo).
Mi sembra comunque che il sito sia abbastanza sicuro.
Un consiglio: controlla sempre il punteggio di feedback; accertati che i commenti di feed NON provengano sempre dagli stessi utenti (è probabile che qualcuno si autopunteggi con diversi account) ed a breve tempo uno dall' altro, abbi tanta pazienza e non ti angosciare se ti sfugge una occasione: ne troverai parecchie altre.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Mah, con tutti i limiti del caso, io sono dell'opinione che gli acquisti (fino ad un certo valore) siano di gran lunga più protetti su ebay che non in altri luoghi, come ad esempio i mercatini dell'usato e forse anche da alcuni negozianti.
Un po' l'ho sempre pensato, ma in particolare ho avuto 2 esperienze che mi hanno confermato quanto già sospettavo.
La prima, in occasione dell'acquisto della 10D. Il ragazzo che la vendeva (su ebay) a sua volta l'aveva presa usata da un negoziante, che gli aveva detto che la macchina aveva 4500 scatti. Lui ne aveva fatti 500-600, quindi a me ha detto che ne aveva circa 5000. Esteticamente la cosa era verosimile, la macchina era (ed è) perfetta, solo qualche abrasione 'da unghia' sull'impugnatura. Peccato che quando l'ho portata a pulire il sensore, sia saltato fuori che di scatti ne aveva oltre 30000...
Il ragazzo sostiene di essere stato 'truffato' dal negoziante, il che è perfettamente plausibile... e se ti accorgi di una cosa del genere dopo 6 mesi che l'hai comprata, hai pari a tornare dal negoziante a protestare...
La seconda esperienza è stata in occasione dell'acquisto del 24-85. Preso in germania, pagato con paypal. Dopo aver pagato, il venditore è sparito. Dopo 2 settimane ho avviato la procedura di rimborso con paypal, e dopo 10 giorni mi sono stati restituiti i soldi (fino all'ultimo centesimo). Il giorno dopo aver ricevuto i soldi, è arrivato l'obiettivo... che era stato spedito 5 giorni dopo che avevo richiesto il rimborso. Sto ancora aspettando che qualcuno venga a chiedermi i soldi o la restituzione dell'obiettivo... ma al momento tutto tace.
Poi è evidente che non vada sempre a finire così, ma nel mio caso così è stato. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Anaki utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 585 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 10:46 pm Oggetto: |
|
|
eh... io non ho mai avuto una camera digitale... però... seguendo proprio i consigli sul nostro forum... se mai dovessi comprarne un giorno una usata... mi fiderei molto ma molto di più di utenti del forum stesso...
quali tu... victor... cyano.. letturo... gerarcone... gino... bruko... tommy... balza... muad'dib, mike... e tutta la "genia" dei mod etc.
| Citazione: | | La seconda esperienza è stata... |
argh lol... allora mi confermi ciò che avevo letto sul forum... (infatti anche il caso dei mille e passa euro era a danno di un venditore... )
ma... ma...
poverino...
pensa...
ti aveva venduto il pezzo... poi... aveva deciso di suicidarsi...
nel testamento aveva lasciato come disposizione.... che si usassero i soldi che aveva appena ricevuto... per essere seppellito...
e invece TU... che hai fatto? sigh.. sob... povero venditore...
e tutto a causa tua!!!!
 _________________ Yashica FX-3 super 2000 - FX-3 - 28/2.8 ML; 50/1.7 ML; 135/2.8 ML - Sigma 100-200/4.5
Metz 32 MZ-3 - 45 CT-1 - Walimex WT-3570 - Meopta Axomat 4 - Opemus 5 - Canon CanoScan 4200F |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 12:24 am Oggetto: |
|
|
Io non avrei nessuna remora a comprare da utenti che frequentano regolarmente il forum... è un circolo.. una grande famiglia..
tra l'altro SONO STATO un FESSO a farmi scappare un'acquisto in questo mercatino ...
invece mi sembra che su ebay siano tutti degli emeriti sconosciuti... mah vedremo...
ho chiesto se c'è da fidarsi a pagare col bonifico perchè avevo letto una cosa nel regolamento, ora la trovo... questa frase:
| Citazione: | Ricordati di portare a termine le transazioni solo su eBay: è il modo più sicuro di fare affari.
|
è giusto leggerla come: se paghi con paypal hai + sicurezza di risarcimenti in caso di truffe.??? -vedi il caso 2 di roiter...
che ne dite? _________________
 |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 7:03 am Oggetto: |
|
|
Io ho acquistato spesso su ebay ancke per 300 euro,la cosa più importante è appoggiarsi a venditori con dei buoni feedback positivi e nel dubbio fargli domande,per adesso con 25 fra acquisti e vendite è sempre stato tutto ok,anzi a volte ho trovato gente cordialissima e disponibilissima.  |
|
|
 |
|