| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Malefiko utente
Iscritto: 12 Mgg 2011 Messaggi: 68
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2011 11:01 pm Oggetto: |
|
|
| patbon23 ha scritto: | mi fa piacere che sei deciso....
io una pulce ancora te la metto
D90 (450/500) + 16/85 (400/450) 70/300vr (350/400)
totale della spesa 1200/1400 euro....
ti prendi un bel corredo tutto USATO dal buono/ottimo rpporto prezzo/qualità.... pensaci!!
poi se i video ti affascinano così tanto ti puoi sempre prendere una videocamera Full HD che sarà sicuramente più utilizzabile di una fotocamera IMHO  |
La pulce fai bene a metterla, però lasciando da parte le mie esigenze ti dico perché preferisco nuovo: ho girato tutta la città e non ho trovato nemmeno un obiettivo Nikon oppure una macchina Nikon usata, solo Canon ed anche vecchiotte, a prezzi decenti magari ma che non soddisfano le mie aspettative. Mettermi a girare il web per recuperare pezzo pezzo con la paura di non poter testare con mano il materiale e tutto il resto, magari prendendo una fregatura, e conta che sono novellino, mi sembra troppo elaborato, dispendioso ed anche lungo. Senza contare che non potrei finanziare l'usato XD.
Il tuo consiglio lo reputo davvero, davvero ottimo, ma non posso seguirlo...
I soldi sono quelli, finanziati... un bel 16-85 me lo prenderei al volo non credete, ma non ce la faccio...
Piuttosto mi passate qualche sito dove posso trovare tutto il materiale esistente Nikon con relativo prezzo? Non per comprare ma almeno per farmi un'idea, se poi ci si può anche comprare lo terrò presente per il futuro.
Piuttosto la D7000 con 18-105 a 1.200€ come vi sembra come prezzo?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
korry78 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 1535 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2011 11:55 pm Oggetto: |
|
|
| lamb ha scritto: | Opinione rispettabilissima, anche io comprai nuovo il primo corpo digitale e il primo obiettivo...  |
Anch'io i primi acquisti li ho fatti nel nuovo (D90+16-85+70-300VR) e lo capisco perchè per chi è nuovo e non conosce il mercato dell'usato non è facile fare buoni affari e limitare i rischi di fregature...
Per le esigenze che ha la D7000 dovrebbe essere la migliore scelta possibile e online in kit con 18-105 si trova a partire da 1.100€, con 16-85 da 1.400€ circa...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=d7000+18-105&id=5&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Ma non so se ed eventualmente presso quali store online si possa acquistare con finanziamenti.
NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (†S5500†). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell) |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2011 7:28 am Oggetto: |
|
|
ok... rispetto la tua scelta....un consiglio a questo punto mi sento di dartelo, compra solo NITAL non andare al risparmio sulla D7000 almeno...altrimenti poi le cose si complicherebbero in caso di problemi.
Di siti di vendita di materiale fotografico ce ne sono una marea, non so se si possono pubblicizzare sul forum
_________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
Malefiko utente
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2011 11:20 am Oggetto: |
|
|
Sono contento di vedere che la mia scelta è in parte condivisa, ed anche che molti di voi hanno fatto come me: macchina nuova con obiettivo.
Cmq ragazzi vi ringrazio dei consigli per l'online ed anche per Nital, i 1.200€ del kit che ho trovato io sono di un negozio della mia città, ovviamente con garanzia Nital e tutto il resto. Sinceramente visto che il prezzo più basso è 1.100€ credo che quei 100€ in più siano ben spesi come garanzia di avere un prodotto comprato di persona ed anche un negozio a cui rivolgermi. Senza contare che dovrei aggiungerci le spese e tutto il resto.
Se tutto va bene lunedì o mercoledì dovrei andare a prenderla, speriamo!
|
|
|
 |
korry78 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 1535 Località: Roma
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2011 11:25 am Oggetto: |
|
|
| Malefiko ha scritto: | Sono contento di vedere che la mia scelta è in parte condivisa, ed anche che molti di voi hanno fatto come me: macchina nuova con obiettivo.
Cmq ragazzi vi ringrazio dei consigli per l'online ed anche per Nital, i 1.200€ del kit che ho trovato io sono di un negozio della mia città, ovviamente con garanzia Nital e tutto il resto. Sinceramente visto che il prezzo più basso è 1.100€ credo che quei 100€ in più siano ben spesi come garanzia di avere un prodotto comprato di persona ed anche un negozio a cui rivolgermi. Senza contare che dovrei aggiungerci le spese e tutto il resto.
Se tutto va bene lunedì o mercoledì dovrei andare a prenderla, speriamo! |
Si per 100€ in più, prendi nital in negozio!
NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (†S5500†). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell) |
|
|
 |
Malefiko utente
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2011 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Una domanda: ho preso in mano la D3100 di una mia amica e sono rimasto male di una cosa... con la mia F60 ovviamente impostavo manualmente tempo di scatto e apertura del diaframma... invece con la D3100 almenoché la mia amica non si sbagliava l'apertura del diaframma si imposta solo tramite il menù, mentre per il tempo di scatto c'è la normale ruota dentellata.
Mi confermate che sarà così anche per la D7000 o che è uno standard delle reflex digitali?
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2011 4:10 pm Oggetto: |
|
|
| Malefiko ha scritto: |
Mi confermate che sarà così anche per la D7000 o che è uno standard delle reflex digitali? |
no no...la D7000 ha la doppia rotella...tempi/diaframmi
|
 |
Malefiko utente
|
Inviato: Dom 15 Mgg, 2011 12:09 am Oggetto: |
|
|
| coccone1977 ha scritto: | no no...la D7000 ha la doppia rotella...tempi/diaframmi  |
MENOMALE! *_*
|
|
|
 |
Malefiko utente
|
Inviato: Dom 15 Mgg, 2011 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi ho cercato sul forum una sezione dove fosse presente un vocabolario o qualcosa di simile, in pratica visto che sono abbastanza nuovo del campo non capisco le sigle, soprattutto quelle riguardanti gli obiettivi: mi perso tra AF, AF-S, D, G...
Insomma ogni tanto mi perdo anche se faccio ricerche su internet, a volte proprio non ne vengo a capo.
Non posso mica stare sempre qui a chiedere il significato delle varie sigle, come posso fare?
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 15 Mgg, 2011 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Cerchi sul sito della Nital
qui
|
|
|
 |
Malefiko utente
|
Inviato: Dom 15 Mgg, 2011 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Link STUPENDO!
Grazie!!!
|
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 2:09 am Oggetto: |
|
|
| Malefiko ha scritto: | | invece con la D3100 almenoché la mia amica non si sbagliava l'apertura del diaframma si imposta solo tramite il menù, mentre per il tempo di scatto c'è la normale ruota dentellata. |
La D3100 ha una sola rotella. Un elemento della coppia tempo/diaframma lo si imposta con la rotella, mentre per l'altro premi un pulsantino accanto alla rotella, assieme alla rotella stessa, senza entrare nei menù.
Sulla D7000, come è già stato detto, c'è comunque la doppia rotella, quindi è più comodo.
_________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Malefiko utente
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 8:10 am Oggetto: |
|
|
| Hansel.r ha scritto: | La D3100 ha una sola rotella. Un elemento della coppia tempo/diaframma lo si imposta con la rotella, mentre per l'altro premi un pulsantino accanto alla rotella, assieme alla rotella stessa, senza entrare nei menù.
Sulla D7000, come è già stato detto, c'è comunque la doppia rotella, quindi è più comodo. |
Sì appunto, io credevo ci fosse il metodo della rotella più il pulsante proprio come nella mia F60! Invece sulla D3100 ci sono rimasto malissimo! O.O
Questa doppia rotella mi è nuova, vado ad informarmi! Grazie! ^^
EDIT: l'ho vista! Sta nella parte anteriore posizionata esattamente all'opposto di quella posteriore!
Dalle immagini vedo che ha molti pulsanti veloci, questa è una cosa OTTIMA!
|
|
|
 |
neldot utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 549 Località: Neapolis, Vicus Radii Solis
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 10:36 am Oggetto: |
|
|
| Malefiko ha scritto: | Ragazzi ho cercato sul forum una sezione dove fosse presente un vocabolario o qualcosa di simile, in pratica visto che sono abbastanza nuovo del campo non capisco le sigle, soprattutto quelle riguardanti gli obiettivi: mi perso tra AF, AF-S, D, G...
Insomma ogni tanto mi perdo anche se faccio ricerche su internet, a volte proprio non ne vengo a capo.
Non posso mica stare sempre qui a chiedere il significato delle varie sigle, come posso fare? |
E perchè non puoi chiedere? Siamo qui per questo. Per molti utenti del forum è divertente condividere le informazioni.
In aggiunta alla tabella del signor Mario, a questo link trovi qualche informazione più dettagliata sulle varie sigle degli obiettivi autofocus Nikon:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/12102/~/designazioni-degli-obiettivi-nikon-af
_________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
 |
Malefiko utente
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 2:42 pm Oggetto: |
|
|
La tabella de il signor mario era ottima, questa è anche meglio, ammetto che qualcosina la dovevo ancora capire e che questa nuova mi aiuterà di certo.
Bene, allora chiedo!
Considerando la mia D7000 se prendo un 50mm f/1.8D ho l'autofocus o no? Se no, perché? La mia D7000 non ha il motore interno e AF non vuol dire che ha appunto l'auto focus? Devo prendermi l'AF-S se voglio l'auto focus?
Inoltre al negozio mi hanno detto che il 50mm AF-S f/1.8D è uscito da poco e per adesso non è reperibile. Quanto costa?
|
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Dalle immagini si direbbe che la D7000 comandi l'autofocus anche con le ottiche D, quindi anche con 50 1,8 AFD. Se guardi l'immagine, proprio soprail pulsante in basso a destra c'è la presa di forza che comanda la messa a fuoco delle ottiche senza motore.
Del 50 1,8 AFS c'è molta attesa e il primo effetto è l'aumento delle vendite dell'AFD usato, usato che ora come ora non pagherei più di 60 euro spese di spedizione comprese se in ottimo stato.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
51.74 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 1095 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Malefiko utente
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Non ho ancora la macchina, forse domani (speriamo), e mi ritrovo già tra la forbice della qualità/prezzo. XD
signor mario sei stato abbastanza chiaro, però se qualcuno è in grado di assicurarmi che l'auto focus funziona anche con i D, per ESPERIENZA DIRETTA, vado più sul sicuro!
Anche perché io ero convinto funzionasse è stato il negoziante a dirmi di no.
Inoltre perché su ebay questi prezzi (60€) non li vedo? E dove potrei trovare certi prezzi? *_* Sul forum magari?
Poi ho letto un po' in giro di questo nuovo obiettivo, come al solito c'è chi ci corre dietro e chi storce il naso, non vorrei beccarmi una fregatura al primo acquisto!
|
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda l'autofocus non c'è differenza tra gli AF e gli AF-D, quindi non è il D l'elemento determinante, ma il fatto che non abbiano un motore interno e dipendano dalla fotocamera.
Invece gli AF-S hanno motore proprio.
La D7000 ha un motore interno per cui funziona anche con gli obiettivi AF e AF-D, oltre naturalmente agli AF-S (e AF-I, per essere esatti).
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 3:26 pm Oggetto: |
|
|
| Malefiko ha scritto: | Non ho ancora la macchina, forse domani (speriamo), e mi ritrovo già tra la forbice della qualità/prezzo. XD
signor mario sei stato abbastanza chiaro, però se qualcuno è in grado di assicurarmi che l'auto focus funziona anche con i D, per ESPERIENZA DIRETTA, vado più sul sicuro!
Anche perché io ero convinto funzionasse è stato il negoziante a dirmi di no.
Inoltre perché su ebay questi prezzi (60€) non li vedo? E dove potrei trovare certi prezzi? *_* Sul forum magari?
Poi ho letto un po' in giro di questo nuovo obiettivo, come al solito c'è chi ci corre dietro e chi storce il naso, non vorrei beccarmi una fregatura al primo acquisto! |
io ho una D90...sulla mia funzionano...
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 3:30 pm Oggetto: |
|
|
| Malefiko ha scritto: | Non ho ancora la macchina, forse domani (speriamo), e mi ritrovo già tra la forbice della qualità/prezzo. XD
Anche perché io ero convinto funzionasse è stato il negoziante a dirmi di no. |
Se c'è la presa di forza c'è il motore!
Se non ti basta fai come fanno in molti, vai sul sito del distributore italiano, Nital, cerchi la D7000 e troverai tra le specifiche del prodotto la voce obiettivi compatibili, potrai leggere e trovare risposta senza bisogno di mettere in dubbio ciò che ti viene detto e mostrato
| Malefiko ha scritto: | Inoltre perché su ebay questi prezzi (60€) non li vedo? E dove potrei trovare certi prezzi? *_* Sul forum magari?
Poi ho letto un po' in giro di questo nuovo obiettivo, come al solito c'è chi ci corre dietro e chi storce il naso, non vorrei beccarmi una fregatura al primo acquisto! |
Tu quanto pagheresti un obiettivo usato, ormai fuori produzione e che si trova nuovo import, con due anni di garanzia, a 110€? Io, 60€ potrei arrivare a 70 se perfetto ma non oltre.
|
|
|
 |
|