| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Max per il tuo contributo.
Purtroppo credo che alla fine sia meglio usare il 70-200VR (Io II) che ha uno sfocato fantastico e tante altre cose carine...purtroppo non è elegante come un fisso da 105 o 135mm e questo ammetto che è un grosso problema, non per quello che pensano gli altri ma per la soddisfazione interna che ci procura il fisso. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 9:04 pm Oggetto: |
|
|
| qual'è la valutazione di un 105 dc usato, fuori garanzia? |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20550 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 9:33 pm Oggetto: |
|
|
| raffaele75 ha scritto: | | qual'è la valutazione di un 105 dc usato, fuori garanzia? |
600-750€. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 9:51 pm Oggetto: |
|
|
| Solo-mercatino ha scritto: | Grazie Max per il tuo contributo.
Purtroppo credo che alla fine sia meglio usare il 70-200VR (Io II) che ha uno sfocato fantastico e tante altre cose carine...purtroppo non è elegante come un fisso da 105 o 135mm e questo ammetto che è un grosso problema, non per quello che pensano gli altri ma per la soddisfazione interna che ci procura il fisso. |
Ma... guarda SM che anche per me esiste solo (quasi) il 70-200 per quelli focali.
Giusto l'85 1.4 trova posto per alcune foto di ritratto in cui mi serve quel plus che solo questa ottica mi sa dare.
Sinceramente dell'eleganza e della soddisfazione interna mi importa poco o nulla quando devo portare a casa il lavoro con lo standard migliore possibile.
E stare a cambiare ottica ad ogni inquadratura... per molti lavori non è la miglior strada.
In ogni caso il 105 l'ho pagato intonso 500 Euro... tre anni di vita e con ancora la "cera" addosso.
Il problema è che la cera ancora continua ad essere "persistente".
Un giorno mi devo decidere di sfruttarlo a dovere...ma certo è che se si hanno 70-200 e 85 1.4 diventa arduo trovargli un posticino. _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
|