photo4u.it

nuova punto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero (Gloria alla Renault 5 LOL ) ma fu proprio il posizionamento rialzato della punto a far gridare allo scandalo, ma che poi fu copiato...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...comunque, la Fiat in questo periodo è in "trattative" con la Ford...se tutto andrà in porto, dagli stabilimenti Fiat in Polonia usciranno 2 vetture che avranno in comune lo stesso pianale della nuova Panda: la nuova Ford Ka e la nuova Fiat 500...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robiz
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già la nuova 500! speriamo mantengano il design visto nei prototipi...

Cmq lo stile è una cosa, il pianale un'altra...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
a.tommy
utente

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me quello che non convince delle fiat sono gli interni e le rifiniture... ho una clio 2 e vi assicuro che non c'è paragone con le punto dello stesso periodo e credo che se la combatta anche con questa nuova...
per il resto, bel design e credo anche bei motori, almeno questo è quello che mi dice mio padre ex capo officina fiat

Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Robiz ha scritto:
...cmq lo stile è una cosa, il pianale un'altra...

...sì, e allora?
...la mia era pura informazione, non un commento negativo sullo stile delle auto italiane (Multipla a parte)...

Bye
TurniNotturni

Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco. Quello che mi innervosisce è il cercare a tutti i costi l'alleanza con Ford. Quando ho sentito di accordi con partners europei ho sperato in Volkswagen o qualche altra casa. Ma non Ford.... Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Robiz
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:

...sì, e allora?

dalla tua frase mi pareva volessi confermare quel che ha detto doctor, che lo stile della punto è copiato dalla ka... e che volessi metterlo in evidenza dicendo che avranno macchine con pianale in comune in futuro...
cmq ognuno la vede come gli pare, la fiat è un po' come la nazionale... Very Happy

ciao
Rob

Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a.tommy ha scritto:
a me quello che non convince delle fiat sono gli interni e le rifiniture... ho una clio 2 e vi assicuro che non c'è paragone con le punto dello stesso periodo e credo che se la combatta anche con questa nuova...
per il resto, bel design e credo anche bei motori, almeno questo è quello che mi dice mio padre ex capo officina fiat

Mio padre ha preso la Croma un mese e mezzo fà.. ti assicuro che può competere ad armi pari con Renault, Peugeot e Volkswagen Ok!
Ottima automobile, io non ci speravo quando l'ha presa, ho dovuto ricredermi Mandrillo

a.tommy
utente

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark ti assicuro, non può che farmi piacere!!!

Quando posso preferisco essere campanilista Wink

Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a.tommy ha scritto:
Bark ti assicuro, non può che farmi piacere!!!

Quando posso preferisco essere campanilista Wink

Io sono sempre stato scettico riguardo FIAT, ma da ora torno a difenderla a spada tratta e spero davvero che si risollevi e faccia vedere alle concorrenti di cosa siamo capaci! Pallonaro

Dopotutto se il design italiano si impenna un altro pochino grazie a queste cose, va meglio anche per me.. forse farò meno fatica a trovare lavoro essendoci più richiesta!! Very Happy Very Happy

Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I signori della FIAT devono stare attenti a non fare cazzate come quelle delle multipla bipower, che a 60.000 Km fracassava le sedi delle valvole.
Hanno richiamato migliaia di auto...tutte con lo stesso difetto...
La stessa cosa con la bravo...il 1.6 "torque" doveva essere il motore rivoluzionario dalla coppia stepitosa, invece fu soltanto una serie di infiniti problemi per chi li comprò...poi ci sono i motori 1.2 8 valvole che bruciano la guarnizione della testata sempre sui 60-70.000 Km...
Conosco personalmente le persone che hanno avuto tutti questi problemi.

Dico questo non perchè sono contro le macchine italiane, tutt'altro, ma perchè non si possono fare ste cavolate qua, altrimenti il mercato ti punisce...e mi da proprio fastidio vedere la Fiat perdere quote di mercato per niente trascurabili...
Devono investire in ricerca e sviluppo!!! Cosa che hanno fatto sempre di meno...
Non hanno capito che non possono spendere i soldi per un progetto, inteso come soluzione tecnica, a partire dal basso bensì nel modo inverso.
I grandi costruttori tedeschi lo sono diventati grandi costruttori negli ultimi 15-20 anni....perchè hanno investito in ricerca e sviluppo e hanno adottato le soluzioni tecniche innovative alle ammiraglie, poi via via ai modelli dei segmenti inferiori.
Proprio nel periodo in cui, invece, i marchi italiani restavano fermi e non investivano in ricerca e sviluppo a sufficienza.
Le soluzioni tecniche e meccaniche che le auto italiane adottavano 30-40 anni fa (Lancia faceva scuola), i tedeschi se le sognavano...!

fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma cosa dici che la fiat è quella che ha rivoluzionato il mondo del diesel partendo dall'iniezione diretta sulla croma, passando per il common rail sulla 156 (che aimè ha poi venduto il brevetto alla bosh per guadagnarci qualcosina) e adesso il multijet....

Per quanto riguarda quello che hai detto, è vero, ha avuto dei problemi in quegli anni, problemi finanziari che si sono notati nella scarsa qualità di alcuni prodotti, ma adesso è tutta in salita.. io ho compratola Ypsilon mj ed è una favola, ne un rumorino, neun problema.. in 8 mesi ho fatto 12 mila km, mentre con la ford del boss, ha gia' dato problemi ai freni e si sentono rumori nello sportelo posteriore..
E poi la gente compra la citroen.. la c1 che i fili del sensore delle cnture è attaccato con lo scotch in vista, le plastiche sono quelle dell'uovo kinder e i sedili come dice auto dopo 3000 km sono da buttare... con il vano motore non verniciato e senza un cm di materiale fonoassorbente... costa quasi quanto una punto se ci metti contagiri, stereo e clima... e se vedi, leportiere sono storte (naturalmente parlo anche della aygo e della 107)... ma la gente le compralo stesso perchè è ignorante

Vai a fine pagina
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non fatevi incantare anche stavolta e' sempre una fiat. E' sempre una di quelle che quando hanno un difetto ti dicono lo deve fare!!!
Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

Barba
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio oggi, parlando di auto con mio fratello, sapendo i sui gusti da neofita completo di auto, con "gli amici" ed i "papà degli amici" che posano il loro sederino vellutato sulle mercedes classe S o Jaguar X-type, gli ho chiesto:" Hai visto la nuova punto?",cautamente per non lasciarmi andare dall'entusiasmo e dire LA GRANDE PUNTO.
E lui: "Bella, davvero! Sembra....una ferrari con quel muso".
Ed io, contento che la FIAT avesse fatto breccia anche nel suo cuore:" SI Very Happy ....mmm...beh, diciamo Mah MAGARI UNA MASERATI Si si Si si Si si Ok!

A parte questo piccolo aneddoto, guardando il passato, mi chiedo come abbia fatto la FIAT ,nel periodo di maggior splendore (inizio anni 80), a volersi comprare non uno, ma ben due e più marchi (Lancia, Alfa Romeo,Autobianchi, Innocenti) per poi produrre auto "sostanzialmente" anonime e simili per i successivi 15 anni a causa degli oneri economici. DA PAZZI! Perchè? Manie di protagonismo degli Agnelli?
O mossa geniale?
Pensateci. La FIAT, in questi anni a partire dai fine 70 inizio 80, ha posto le basi per una grande azienda,TUTTA ITALIANA ,anticipando tutti i concorrenti, quando ancora non si facevano joint-ventures o la VolksWagen (ad esempio) non credeva minimamente che avrebbe acquistato la Seat, la Skoda ed altri marchi che ora mi sfuggono?
Era tutto stato calcolato troppo lungimiralmente dalla testolina degli Agnelli?
O la rinascita è dovuta alla loro perdita di potere?
Sta di fatto che in casa Lancia ( dalla Thema), in casa Alfa ( dalla 75) e Fiat (dalla Croma), di auto veramente curate non se ne sono più viste.
Solo i motori e (qualcosina in più) emergevano rispetto alle rivali straniere.
Da ciò viene la cattiva nomea della FIAT.
Non dico tutto ciò con cattiveria, ma con tanta amarezza provata, dato che abbiamo avuto in casa sempre auto italiane.
E' una mia riflessione e in quanto tale può o non può essere condivisa.
Che ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barba
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E comunque, lasciatemi dire, che le Alfa di oggi, dalla 156 in poi, le FIAT ( dalla Stilo in poi) e le Lancia (dalla Thesis in poi), non hanno nulla da invidiare.Senza contare che sono più belle delle altre!!!! Si si Si si Si si Si si Si si Si si Si si Si si Si si Si si Si si Si si Si si Si si Si si
Ora la cosa andrebbe snocciolata meglio Dice il saggio , in quanto i tre marchi si stanno di nuovo "caratterizzando" in base alla loro vecchia indole, stavolta un passettino alla volta, quindi c'è chi sta un pò più avanti, chi un pò più indietro.

Lancia forse ha strafatto un pò più delle altre quando ancora era debole economicamente e non aveva riconquistato la fiducia del pubblico (mi riferisco alla Thesis, auto stuenda, ma quando costa la produzione, e quante vendite???).

Alfa ha fatto le cose per bene, un passo alla volta ed ecco che dopo la 159 e la Brera ci si aspetta un SUV, la 149 e la 8C con motore Maserati.POI E' FATTA!!!!!!MAMMA MIA!!!!!Manca solo la Formula 1!!

La FIAT ha sempre, sempre, goduto di popolarità in Italia. Filosofia dei prezzi bassi, per la produzione ( quindi qualità inferiore del prodotto) ma anche per l'acquisto/gestione dell'auto ( il cliente la paga meno, costa di meno la manutenzione, dunque compra FIAT).
E' campata con le varie Uno, le Punto, e poi, dico poi, la Tipo, la Tempra,la Croma o la Stilo, sempre acquistate per chi bada al sodo e non ha altre pretese.
Con questa GRANDE PUNTO e la Nuova Croma.....beh, è chiaro che comincia ad alzare il tiro, PONDERATAMENTE, ma lo alza. Stai a vedere che centra in pieno il bersaglio? Mandrillo

ULTIMA COSA: Sempre e comunque, i motori Fiat, su qualsiasi marchio fossero montati, sono stati sempre al di sopra degli altri propulsori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh.. io sono un grande estimatore delle auto italiane. Dico solo che è ora che restituiscano la trazione posteriore all'alfa. E' proprio ora.
Fiat e Lancia si sono evolute nel tempo all'anteriore.. ma l'alfa è stata semplicemente costretta per motivi economici. Alfa Romeo, da che mondo è mondo (così come bmw e mercedes) deve spingere e non tirare. Dice il saggio

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barba
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CHIEDO PERDONO AI MODERATORI! Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave
Non censuratemi.Chiudo, smetto di postare,giuro.E' l'ultimo!
Siamo in OFF TOPIC e quindi in teoria potremmo parlare di cose che esulano dalla fotografia, ma non troppo, direte voi,no? Antrimenti si va su forum automobilistici. PERDONATEMI!
E' che non ho sonno Ops Very Happy

Citazione:
Devono investire in ricerca e sviluppo!!! Cosa che hanno fatto sempre di meno...

E' un lato della medaglia, in quanto i soldi iniziavano a scarseggiare, ma devi anche pensare che gli odierni 16 valvole a benzina la fiat ce li aveva già a metà degli anni 80. Il 3.2 V6 è da una vita che gira, e gira molto bene! Mandrillo
Ora sta campando di rendita, dal punto di vista motoristico, attende che questi modelli facciano entrare soldi, affidandosi ai propulsori migliori che ha, investendo in qualità degli interni/assemblaggio, punto debole delle fiat,lancia,alfa degli ultimi 15 anni. CALMA,una cosa alla volta.

Citazione:
I signori della FIAT devono stare attenti a non fare cazzate come quelle delle multipla bipower, che a 60.000 Km fracassava le sedi delle valvole.
Hanno richiamato migliaia di auto...tutte con lo stesso difetto...
La stessa cosa con la bravo...il 1.6 "torque" doveva essere il motore rivoluzionario dalla coppia stepitosa, invece fu soltanto una serie di infiniti problemi per chi li comprò...poi ci sono i motori 1.2 8 valvole che bruciano la guarnizione della testata sempre sui 60-70.000 Km...

E quante persone hanno speso milioni per riparare i cambi delle Mercedes diesel che non reggevano la coppia?
E le mitiche CDI?Rolling Eyes Che ogni giorno fanno accendere una spia nuova? Quanti hanno pianto davanti alle crepe delle turbine dei KOMPRESSOR. Azz, che kompressor. LOL
Quante centraline impazzite a tal punto da spegnerti l'auto in autostrada?
Quante ne ho sentite "seghettare", ma quante! Ah ah ah
Non ti dico che la Fiat è migliore ( perchè io sulla prima versione della Thema ho dovuto rifare la testata 2 volte), solo che è normale che a volte dei proggetti non siano perfetti, sempre per motivi economici, in fase di "evoluzione".
E' da apprezzare che la Fiat ora proponga motori testati, affidabili, brillanti (come già detto, dopo anni ed anni ancora al passo con le altre), magari non sono 10 unità per modello, sono POCHE MA BUONE.
Si sta leccando le ferite, e lo sta facendo molto bene Mandrillo !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
85Kimeruccio
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 2:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sarà la mia prossima auto.

ottima auto, favoloso telaio.. e a guardare la concorrenza... c'è da mettersi le mani nei capelli..

fiat ha fatto un prodotto favoloso.

peccato che molta gente ha ancora i paraocchi e i preconcetti......

Vai a fine pagina
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io aspetto a vederla dal vivo...

Certo che la tanto decantata matita di Giugiaro ha prodotto anche una certa Croma (quella nuova) che mi par proprio una bella BRUTTA macchina. Ditemi perchè uno dovrebbe prenderla. un solo motivo estetico. Uno solo, minchia! E doveva essere con la Croma che la macchina torna a parlare italiano!
Provate a paragonarla alle concorrenti... anonima, senza stile. Troppo tonda, quando il tondo sta ormai vivendo gli ultimi slanci..

Ditemi la verità: quante ne avete viste in giro?

Poi parlando di modelli recenti: la Stilo. A parte la versione sportiva tre porte, che ne dite del 5 porte e della familiare? Veramente brutte.
Provate a paragonarla alle concorrenti...

Ora, dire che i designer italiani han fatto scuola, è cosa vera, buona e giusta. Dire che oggi sono ancora al top, non so mica...

Spero per la fiat (meglio, per glinoperai fiat, che sono gli unici a risentire dei casini) che con la Punto si apra un nuovo capitolo (ma vista la croma ho i miei dubbi).

Giugiaro da molto non fa più linee interessanti...

CyberKaos
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oddio cosa ho dovuto leggere..... qualcuno parla di richiami pazzeschi da parte della fiat xkè le sedi valvole si spaccavano, ma avete pensato cosa hanno dovuto fare altre case automobilistiche ??? giusto x citarne una e una soltanto, l'audi, super blasonata tedesca, quando ha prodotto la TT ha dovuto richiamarle TUTTE xkè si erano dimenticati di mettere un alettone posteriore e raggiunta una certa velocità l'anteriore volava e addio direzionalità.... personalmente preferisco guidare una macchina in cui c'è la possibilità che si spacchino le sedi valvole piuttosto che una macchina che ad una certa velocità è come una moto in piena accelerazione, cioè con l'anteriore staccato da terra Muro
Poi... parlate di motori..... ma come qualcuno ha fatto notare.... se il diesel ha raggiunto i livelli che ha raggiunto è anche grazie alla rivoluzione portata da fiat con l'iniezione diretta su croma (primi anni 90 se non ricordo male).
un'altro appunto sui motori..... vogliamo parlare del MITICO 2.0 16vt che fiat ha prodotto ?? ancora oggi da soddisfazione ad un sacco di persone Ok! e con niente da invidiare a motori ben più moderni.
Infine, parlando di prezzi.... c'è chi sostiene che i prezzi non siano competitivi, ma avete provato a guardare in giro che cosa comprate con 17.500 euro ??? con questa cifra fiat vi offre una punto 1.9 multijet da 130 cv e come optional non gli manca niente (ha anche il climatizzatore bizona) e gli altri ?? avete provato ad accedere alla lista optional di bmw, mercedes, audi e a leggere i prezzi ?? Crying or Very sad
questo il mio punto di vista.... buona giornata a tutti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: