| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Luna Simoncini utente

Iscritto: 12 Lug 2010 Messaggi: 479 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2011 9:04 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | | Mah ho provato sia la d7000 che che la d3100 come pura qualità d'immagine direi che fino a 3200 iso non ci sono differenze percepibili scattando in raw e in jpeg (anzi quest'ultimo lo trovo più piacevole sulla d3100 con riduzione rumore standard), le differenze sono in altro e tutte a vantaggio della d7000 con l'esclusione delle dimensioni. Vi dirò che trovo la d3100 più centrata della d5100. Detto questo la 7000 è un'ottima macchina in grado di accontentare sia l'amatore che il professionista che non ha bisogno degli extra della d300s. |
decisamente un'ottima macchina per gli scatti che ho potuto fare oggi!! ad iso elevati lavora benissimo e anche l'obiettivo è stato una bella sorpresa!
poi in questi giorni posterò le foto  _________________ FLICKR MY BLOG FACEBOOK TWITTER |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luna Simoncini utente

|
Inviato: Mer 06 Lug, 2011 9:06 pm Oggetto: |
|
|
| alphadue ha scritto: | | Arrivo tardi e hai già deciso. Ancheio ero indecisa se prendere una d7000 ma l'ottica migliore è il 16-85. Un po' un tutto fare e quei punti in più sul grandangolo si sento tanto anche se fai foto di moda o ritratti. Comunque valutalo eventualmente per il futuro. |
ciao, si già deciso e per ora mi sembra di aver fatto un ottimo affare! anche l'obiettivo lo trovo piuttosto buono poi in seguito magari valuterò l'idea di prendere il 16-85. per ora mi basta un corpo macchina eccellente!
grazie ancora a tutti per i vostri pareri!! _________________ FLICKR MY BLOG FACEBOOK TWITTER |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2011 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Sul 18-105 ho enormi riserve, comunque l'importante è che soddisfi chi ce l'ha. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2011 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Io ero in dubbio se prenderlo proprio per le tue riserve, così ho indagato un pò in rete e ho visto un pò di scatti, forse sei troppo severo con quest'ottica, magari quelli che hai provato non erano al top, ma non è così male come si legge su questo forum, ovvio non è un'ottica di eccellenza, ma direi che paragonato con altre ottiche kit che ho avuto e provato si difende benissimo, non diresti sia un'ottica da kit, almeno nel mio caso.
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
Luna Simoncini utente

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 11:38 am Oggetto: |
|
|
| massimomb ha scritto: | Io ero in dubbio se prenderlo proprio per le tue riserve, così ho indagato un pò in rete e ho visto un pò di scatti, forse sei troppo severo con quest'ottica, magari quelli che hai provato non erano al top, ma non è così male come si legge su questo forum, ovvio non è un'ottica di eccellenza, ma direi che paragonato con altre ottiche kit che ho avuto e provato si difende benissimo, non diresti sia un'ottica da kit, almeno nel mio caso.
M. |
esatto! proprio quello che penso anche io da quello che avevo letto pensavo fosse un obiettivo di basso livello come è di solito quello che mettono nei kit (come il 18-55 che fa abbastanza schifo) però ieri l'ho provato e devo dire che mi ha sorpreso! molto nitido e il fatto che sia VR cambia parecchio le cose! _________________ FLICKR MY BLOG FACEBOOK TWITTER |
|
|
 |
Luna Simoncini utente

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 11:41 am Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | | Sul 18-105 ho enormi riserve, comunque l'importante è che soddisfi chi ce l'ha. |
speriamo di riuscire a farci delle foto decenti
comunque ti volevo chiedere un'altra cosa.... ieri ho provato subito il mio 35mm sul nuovo corpo ma è un po' duro, nel senso che se fino ad ora ho sempre montato e smontato gli obiettivi con la facilità più assoluta questo rimane un po' più duro e per un attimo pensavo non entrasse neanche nella sua sede!
in ogni caso funziona.... l'importante è quello! volevo solo sapere se magari qualche altro obiettivo si comporta nella stessa maniera, cioè rimane magari un po' più duro e sembra non entrare subito nella sua posizione. _________________ FLICKR MY BLOG FACEBOOK TWITTER |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 11:43 am Oggetto: |
|
|
Tranquilla le foto ben più che decenti, guardando il tuo flickr, le fai già le lenti servono solo a migliorare i dettagli. Aggiungo che anche sulla mia macchina il 35 è duretto ma è la guarnizione in gomma che lo rende tale. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Luna Simoncini utente

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 12:16 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | | Tranquilla le foto ben più che decenti, guardando il tuo flickr, le fai già le lenti servono solo a migliorare i dettagli. Aggiungo che anche sulla mia macchina il 35 è duretto ma è la guarnizione in gomma che lo rende tale. |
ah ecco! bene sono più tranquilla
grazie mille per il complimento  _________________ FLICKR MY BLOG FACEBOOK TWITTER |
|
|
 |
Simone..... utente attivo

Iscritto: 17 Nov 2009 Messaggi: 2174 Località: Rieti-Roma
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2011 10:40 pm Oggetto: |
|
|
| Luna Simoncini ha scritto: | ciao, si già deciso e per ora mi sembra di aver fatto un ottimo affare! anche l'obiettivo lo trovo piuttosto buono poi in seguito magari valuterò l'idea di prendere il 16-85. per ora mi basta un corpo macchina eccellente!
grazie ancora a tutti per i vostri pareri!! |
hai deciso bene....
che che se ne dica il multicam 4800 non invidia nulla al 3500....ne per precisione ne per velocità....
la d7000 ha il suo bel magnesio..e i suoi giunti anti-polvere....
personalmente la ritengo...migliore della d300...anche sotto l'aspetto operativo...
avendole provate...i motivi principali sono 2....
tasto modi af al centro del selettore AF-MF su d7000 (si vedrà anche sui futuri modelli credo)....premendolo....
con una ghiera si cambiamo i modi af...con l'altra si scelgono i punti da usare in af-c....su d300 i punti li scegli solo e soltanto da menù...
modi personalizzabili U1 e U2 su ghiera....velocissimi rispetto ai banchi da menù della d300...
imho si parla di consumer e pro....troppo facilmente...
pensa che io la ritengo la miglior macchina per wildlife professionale presente sul mercato....insieme alla 7d di canon...e non sono l'unico...
complimenti ancora per l'acquisto...  _________________ www.simonespera.it
"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert |
|
|
 |
|