|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 16 Lug, 2011 3:56 pm Oggetto: |
|
|
| E allora è già "vecchia" daje de foto! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
oneizen utente

Iscritto: 04 Dic 2004 Messaggi: 355
|
Inviato: Sab 16 Lug, 2011 5:34 pm Oggetto: |
|
|
| Solo-mercatino ha scritto: | In effetti avevo letto un articolo straniero che parlava proprio di questa cosa dal punto di vista psicologico e ne dava una spiegazione interessante, che non c'entra niente con la paura di rovinare la macchina più bella.
L'acquisto di una seconda macchina inferiore infatti servirebbe, in alcune persone, ad aumentare la passione emotiva che sentiamo verso la prima.
Usando e guardando una macchina inferiore ci sentiamo beati nel momento in cui apriamo il cassetto segreto e osserviamo il gioiello nascosto. Il confronto con la macchina inferiore rende quella superiore più attraente come se la ricomprassimo ogni volta, rinnovando appunto l'emozione del momento dell'acquisto.
L'unico problema è la rapida obsolescenza tecnologica, per cui questo gioco si presta male alle fotocamere e meglio a oggetti di collezione.
Molto molto interessante. Il fattore emotivo e sicuramente la componente principale della mia richiesta.
Confesso che anch'io ci sono passato varie volte e mi ritrovo al 100% in questa spiegazione. |
_________________ indiVisual.it | race design
-----------------------------
D7000/D90/P7000/NIKKOR17-55f2.8/NIKKOR35f1.8/NIKKOR24f2.8/NIKKOR10.5FY/NIKKOR16-85/SIGMA10-20F3.5/SIGMA70-200F2.8/SIGMATC2X/SB600/SB400 |
|
|
 |
oneizen utente

Iscritto: 04 Dic 2004 Messaggi: 355
|
Inviato: Sab 16 Lug, 2011 7:33 pm Oggetto: |
|
|
| Solo-mercatino ha scritto: | In effetti avevo letto un articolo straniero che parlava proprio di questa cosa dal punto di vista psicologico e ne dava una spiegazione interessante, che non c'entra niente con la paura di rovinare la macchina più bella.
L'acquisto di una seconda macchina inferiore infatti servirebbe, in alcune persone, ad aumentare la passione emotiva che sentiamo verso la prima.
Usando e guardando una macchina inferiore ci sentiamo beati nel momento in cui apriamo il cassetto segreto e osserviamo il gioiello nascosto. Il confronto con la macchina inferiore rende quella superiore più attraente come se la ricomprassimo ogni volta, rinnovando appunto l'emozione del momento dell'acquisto.
L'unico problema è la rapida obsolescenza tecnologica, per cui questo gioco si presta male alle fotocamere e meglio a oggetti di collezione.
Confesso che anch'io ci sono passato varie volte e mi ritrovo al 100% in questa spiegazione. |
fantastica questa cosa...credo che la componente psicologica sia tutto...in soldoni la D7000 è un sacrificio e la prima reflex che ho preso non ereditata ecc. e ora la tratto troppo con e pinze nonostante i 5000 scatti in 2/3mesi! La D90 sarebbe il carro armato per togliermi scrupoli...oppure il secondo corpo corto sui campi di gara _________________ indiVisual.it | race design
-----------------------------
D7000/D90/P7000/NIKKOR17-55f2.8/NIKKOR35f1.8/NIKKOR24f2.8/NIKKOR10.5FY/NIKKOR16-85/SIGMA10-20F3.5/SIGMA70-200F2.8/SIGMATC2X/SB600/SB400 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|