photo4u.it

nuova punto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi io vi dico solo una cosa e poi chiudo.
In Grecia c'è un detto che mi ha detto un mio amico greco.
Le auto fiat vengono dette "Le amanti dei meccanici".
Come al solito ci siamo fatti ricnoscere da tutti!!!.
Ciao.
Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se in grecia non hanno neanche le strade... LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
Fraunix, non metto in dubbio che tu abbia ragione e se leggi i miei post, proprio nell'ultima frase:

Citazione:
Per quanto riguarda la linea.... bhè lo stile italiano insegna in tutto il mondo e sentimentalmente parlando è questo che mi dà fastidio... siamo i primi ma ci facciamo sempre sopraffare per altre cose che noi popolo sornione, non avevamo considerato Smile

con questo volevo dire che anche noi italiani ci sappiamo fare.... per mio padre che la sua prima auto è stata una fiat 128 acquistata nel 67-68 e campata degnamente fino all'86.... la fiat è la fiat....

Non metto in dubbio gli sforzi che stiano facendo ultimamente, ma come hai detto tu forse ho acquistato una fiat nel momento sbagliato.... e quindi dopo quello che ho passato devo ricascarci???
Può essere che adesso possano fare le auto migliori del mondo, ma commercialmente parlando (ed io vivo di commercio), acquisire un cliente ci si mette anni.... perderlo attimi!!! Purtroppo il mercato adesso funziona così!!!
Sarei il primo a comprare una nuova 500, adesso che la rifanno....

Poi la Lancia, ha sempre mantenuto uno stile al suo nome.... è stata coerente (pur facendo parte dello stesso gruppo).... infatti ho un'ottima reputazione delle nuove ypsilon....
A proposito di Lancia e Fiat...... ti faccio un esempio:

tu credi che esistano sostanziali differenze tra una golf ed una Audi A3 che montano lo stesso identico motore?? Bhè ti rispondo.... Si.....

Così è per Fiat e Lancia e Alfa....

cmq imho Heineken?

Heineken? certo c'è differenza (e si vede nel prezzo Rolling Eyes )

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno è andato a vederla dal concessionario? Rolling Eyes Quando ci sono andato io c'era la folla!

Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solite leggende metropolitane sulle fiat baracche,io ho avuto due uno turbo,per un totale di circa 220000 km e più che l'ordinaria manutenzione non ho fatto niente,adesso ho una punto hgt in cui oggi dovrei toccare i 100000km e non ho mai avuto problemi,ho alcuni amici che posseggono peugeot,uno ha una 206hdi,30000km e già tre fermi dal meccanico,uno una 307 hdi,continui problemi con la centralina,un altro con una golf 4 1600 dopo due anni l'ha venduta per disperazione,con questo voglio dire che tutte possono avere dei difetti,ma perchè se le hanno le fiat dobbiamo spararci sopra a zero così,tra l'altro vorrei far notare che tra le utilitarie la fiat dai tempi della uno è sempre ai vertici della categoria nelle vendite in italia,allora è normale che se un esemplare ogni tanto può avere problemi,sopratutto se paragonato in proporzione al numero di mezzi della concorrenza immatricolati per la stessa categoria.In un famoso mensile di auto ci sono sempre 2-3 pagine di lamentele,(o raramente dei ringraziamenti) dei lettori riguardo l'auto posseduta o per il trattamento ricevuto da una casa automobilistica,(o un suo concessionario) ,dategli una letta e vedrete che non ci sono solo fiat... Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pienamente d'accordo toperix Ok!
Heineken?

Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
Solite leggende metropolitane sulle fiat baracche,io ho avuto due uno turbo,per un totale di circa 220000 km e più che l'ordinaria manutenzione non ho fatto niente

quoto..

io ho una bravo del 2000, che tratto malissimo, e che ho portato 2 volte in officina:
1 volta cambio candele.
1 volta cambio gomme.

stop

dicono che vanno male, io nn ci credo. boh..sarà culo?

morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono andato a vederla venerdì, le avevano già ed il proprietario della concessionaria è stato disposto a farmela vedere, abbiamo chiacchierato per una mezzoretta.
L'ho studiata bene e trovo che sia un'auto stupenda.
Io sono uno degli esterofili, Ho una polo e di problemi me ne ha dati quanto la vecchia panda 4x4 di mio padre. Niente di grave, Ma come hanno giò detto anche le altre case hanno problemi per di più conosciuti, ma non si fà niente per metterli in luce.
La mia polo (come tutte le polo) ha il roblema di bruciare le lampadine, la rottura dei suppori dei vetri elettrici, la rottura della pompa della benzina e la bruciatura della bobina.
La mercedes ha richiamato migliaia di auto, il mese scorso.
I pezzi di ricambio delle straniere hanno prezzi e tempi assurdi e per me conta anche questo.

Ho smesso quindi di essere esterofilo, da quando la fiat si è rimessa a studiare.
La thesis uscita in un periodo sfifato, ma probabilmente una delle auto più innovative (nel design) di tutti i tempi.
E questa punto è davvero ben fatta, dal vivo molto più che in foto. La pulizia delle forme è incatevole...secondo me prima di parlare dovreste andarla a vedere. C'è qualche elemento che potrebbe essere studiato meglio all'interno, ma vi assicuro che questi difettucci, tradiscono la classe dell'auto che altriment potrebbe essere considerata di classe superiore. Non esagero se vi dico che il confronto mi viane da farlo con golf, 147 invece che con polo e 206.

Per le giapponesi, ho sempre buttato un occhio alla tecnologia dei loro motori, ma purtroppo il loro design e l'impatto dei materiali alla vista (magari qualitativamente sono ineccepibili) le fanno sembrare auto economiche.
Guardate cosa si è dovuta inventare la Honda con la nuova civic o la toyota con la nuova yaris.

Mi pare anche giusto che un azienda come la FIAT venga sostenuta dalla stampa (anche quando preferivo auto sraniere), poichè anche se non è statale rimane pur sempre una delle aziende che tiene in vita migliaia di famiglie. Io non ci vedo nulla di male, anzi mi fa piacere che la stampa si sia organizzata per dare risalto alle nuove uscite.

Se la fiat si riprende dopo errori passati è un bene per tutti e su questo mi piacerebbe non si discutesse.
Sono convinto anch'io che ormai è solo un'idea il fatto che le fiat siano più scadenti delle altre, poi ognuno sceglie in base ai propri gusti, non voglio convincere nessuno a comprare la punto, ma finalmente le italiane ricominciano a riprendersi ciò che gli è sempre venuto meglio: delle belle auto.
Se insieme alla tre+uno vedrà la luce anche l'alfa 8C, la brera e la lancia fulvia credo che molti cambieranno idea, come me. Ok!

Vai a fine pagina
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

The Doctor 46 ha scritto:
che porcheria
ma quando smetteranno di fare le punto??
c'hanno sempre da copiare qualkuno, da davanti sembra la Ka

Veramente hanno ripreso dalla griglia della Quattroporte...
cmq sostanzialmente è una macchina carina... ma è fiat... con me hanno chiuso... mi sono dovuto togliere la stilo jtd per la disperazione... Non ci siamo

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L|ga ha scritto:
The Doctor 46 ha scritto:
che porcheria
ma quando smetteranno di fare le punto??
c'hanno sempre da copiare qualkuno, da davanti sembra la Ka

Veramente hanno ripreso dalla griglia della Quattroporte...

Il dietro è un misto tra Focus e Fiesta

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre a mo di cronaca pro fiat,mio zio ha avuto sino ad un paio di anni fa,una croma 2000 cht,acquistata USATA con circa 90000 km,la ha rottamata con poco più di 300000 km senza aver fatto mai niente,nemmeno la frizione,(solo ordinaria manutenzione e cinghie varie chiaramente),e molti km con rulotte a seguito.Ribadisco i casi buoni e quelli cattivi ci sono dappertutto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io ho avuto una punto seconda serie sporting speedgear, presa perchè mi piaceva e basta.

Oggi c'è questa, che mi piace ancora di più, tra l'altro con poco più di 13.000 euro mi sono configurato una macchina con gran parte delle cose che voglio, pensando di aver già sforato i 15.000 di tetto massimo imposto per l'acquisto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri l'ho vista su strada, è ancora più bella che in foto Ok! Ok!

ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto di tutto come auto: in gioventù ho impastato una ritmo60, una A112 e una alfa33. Poi alfetta2000, sierra2000, bmw318...
maniaco della manutenzione mi son sempre divertito a stare appresso ai loro bravi problemi e "peculiarità". Rolling Eyes
Da quando me son rotto di pagare meccanici e megassicurazioni ho la mitica unopixel fire presa usata 3 anni fà con il filo del contakm rotto e 90.000 km segnati (non ho proprio idea di quanti ne abbia ora). Very Happy

interventi:
Quest'estate ho dovuto sostituire la scatola del cambio perchè "consumata" (con una usata al solo costo manodopera ovviamente) Ops
poi null'altro..
- mai cambiato l'olio (un rabbocchetto una volta l'anno),
- mai cambiato le candele,
- mai cambiato una cinghia,
- solo la pompetta dell'anticipo una volta (10euro).

Mi dico sempre.. quando mi molla la cambio... ma quella non mi molla.. ogni tanto ci metto un pò di benzina e quella và... va sempre porcapaletta! Ops

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Ultima modifica effettuata da cosimo cortese il Dom 18 Set, 2005 12:44 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahahaha la mitica uno Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
Ho avuto di tutto come auto: in gioventù ho impastato una ritmo60, una A112 e una alfa33. Poi alfetta2000, sierra2000, bmw318...
maniaco della manutenzione mi son sempre divertito a stare appresso ai loro bravi problemi e "peculiarità". Rolling Eyes
Da quando me son rotto di pagare meccanici e megassicurazioni ho la mitica unopixel fire presa usata 3 anni fà con il filo del contakm rotto e 90.000 km segnati (non ho proprio idea di quanti ne abbia ora). Very Happy

interventi:
Quest'estate ho dovuto sostituire la scatola del cambio perchè "consumata" (con una usata al solo costo manodopera ovviamente) Ops
poi null'altro..
- mai cambiato l'olio (un rabbocchetto una volta l'anno),
- mai cambiato le candele,
- mai cambiato una cinghia,
- solo la pompetta dell'anticipo una volta (10euro).

Mi dico sempre.. quando mi molla la cambio... ma quella non mi molla.. ogni tanto ci metto un pò di benzina e quella và... va sempre porcapaletta! Ops

GRANDE COSIMO LOL LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
- mai cambiato l'olio (un rabbocchetto una volta l'anno)

grande Uno Smile mi sa che o la rottami o non "te ne liberi più" Very Happy

Ciao
Andrea

Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche la Uno è una della macchine più riuscite della Fiat, carrozzeria in carton gesso a parte...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: