photo4u.it

Quali foto odiate? Quali foto amate?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cobalto
utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:

infatti i ritratti gli ho visti.. ma sono come hai detot tu "standard"..
cioè x quanto nitidi e ben fatti.. e con soggetti mooolto attraenti..
nn mi sembrano siano meno infalzionati di tramonti e fiori..

x carità.. hai fatto benissimo a postarli..e nn sto dicendo che nn mi piacciano..(magari sapessi farli io Imbarazzato )

era solo una considerazione riespetto alla tua intransuigenza sui generi "standard" di cui parlavi nel topic d'inizio.. Rolling Eyes

Infatti quelle foto non le prendo certo come esempio.
Facevano parte di un lavoro che richiedeva determinati requisiti. Stop.
(Ti chiedono di peggio a volte, puoi scommetterci)
In ogni caso per quanto "standard" le reputo più interessanti di tante foto di genere (gatti&fiori)

Se avessi compiuto una ricerca fotografica inanzitutto non avrei usato quei soggetti, in secondo luogo non avrei realizzato quelle immagini.
Comunque le foto verranno, la galleria è ancora vuota...
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok.. allora aspetteremo.. Ok!

Cobalto ha scritto:

Facevano parte di un lavoro che richiedeva determinati requisiti. Stop.
(Ti chiedono di peggio a volte, puoi scommetterci)
Rolling Eyes

almeno a te ti chiedono Crying or Very sad

hehehe..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
no!
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

topic utilissimo per confrontarci un pò!

amo i ritratti, i primissimi piani quelli che in cui gli occhi sono messi in rilievo. Mi piace guardare il volto della persona fotografata e conoscere qualcosa di lei attraverso il suo sguardo...

amo ogni genere di foto in cui il soggetto è assolutamente inconsapevole di essere guardato. Se ti senti guardato, vai sotto stress. Il viso si irrigidisce... Quando ti puntano un obiettivo addosso è come se il mondo possa ridere di te da un momento all'altro...(parlo di me non fotogenica, non modella, instabilmente timida...)

amo i ritratti di famiglia non in posa...in bianco e nero e possibilmente con raffronto generazionale...

amo le foto fatte per strada (e non alla strada...prendi e scatti su un mucchio di gente che sta camminando) quelle che raccontano qualcosa..

non mi piacciono ma amo guardarle ugualmente:

le macro di fiori e insetti
le foto di animali
le foto di architettura senza l'elemento umano...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante il topic: ci aiuta a capire un po' più di noi leggendo qui le nostre preferenze e ripescando nel forum o nei propri siti le foto postate, commentate etc...
Parliamo di me: concettualmente non classifico le mie preferenze per generi. I generi sono creazioni 'convenzionali' per identificare, catalogare storicamente, socialmente un'opera creativa, di ingegno etc...
Nell'esprimere una preferenza coinvolgo quindi tutto il mio background emotivo ed intellettivo, possibilmente senza incasellarlo.

Amo quelle foto che mi portano nella testa del fotografo, che riescono a farmi respirare le sue stesse sensazioni ed emozioni: nel gioco di sguardi in un ritratto, nella solarità di un ambiente, nell'inquietudine di un'ombra, nelle metafore, nei giochi e nel divertimento, nelle lacrime della gente ritratta o nel gesto semplice dell'animale, l'ingegno e la pazienza nel ricercare il momento migliore o nel comporre il proprio pensiero...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi piacciono le foto banali, nè quelle costruite per essere "artistiche".
Mi piacciono le immagini che parlano, che raccontano di un'emozione vissuta, catturata, condivisa. Anche se c'è un gatto!.
Ciao. Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Odio :

-Le foto di famiglia, farle soprattutto ( per riuscire a farlre perchè... si deve Ok! le ho archiviate nella mia mente come foto di "cronaca" ) inoltre è anche vero che passati anni è bello rivederle Very Happy

- Le mie foto in generale e soprattutto quelle che per motivi ho dovuto fare con l'alito di mia moglie sul collo e la frase ( quanto ci metti? la conoscete Very Happy ), non so perchè, ma anche se venute bene mi rieccheggia quaella fretta che purtroppo almeno per me si discosta completamente dal " senso " di fotografia che invece mi da il senso di calma e riposo e riflessione.

-Dimenticavo inoltre che odio anche le mie che però non rispecchiano quello che volevo...altri mi dicono che bella...ma per me rimane sempre una foto che non mi " appartiene" non riproducendo quel sentimento che invece volevo.

In generale ivece amo:

- Le foto fatte ai bimbi, non costruite e soprattutto quando stanno facendo qualcosa che solo loro sanno fare con la loro purezza ed ingenuità.

-Poche foto fatte sempre ai bambini anche se costruite ( ma lo devono essere fatto bene ) e soprattutto il soggetto non deve assolutamente e minimamente " soffrire" per rimanere in posa, (vedi ad esempio quelle di : Anne Geddes .... la sua bibliografia ed il perchè riesce a fare ciò....perchè ama i bambini... Ok! Wink ) anzi si deve divertire il che mettendo anche me a mio agio riesco a dare il meglio.

- Amo le foto in cui per farla mi devo spostare, aspettare il momento giusto; insomma devo in qualche modo " guadagnarmele".

-Le foto fatte in alcune cerimonie che però in se per se non hanno niente a che fare con i soggetti interessati e se ci sono, non sono certamente loro che hanno reso quello scatto " particolare".

-Le foto fatte in certi momenti importanti che però non ritraggono l'evento, e che magari non hanno niente di questo ; ma sol perchè fatte in quel preciso momento hanno e rievocano in me le sensazioni di quel momento.

- Mi piacciono molto più le foto in B/N che quelle a colori, specialmente se in condizioni particolari e spesso che esasperano certe cose che possono essere completamente opposte ovvero: a volte cerco la grana grossa a "pallini " altre senza grana, alcune con forte contrasto altre con tutta la gamma presente, insomma ogni scatto ha un suo particolare tecnico.

Amavo infine passare ore ( tolte quelle di lavoro ) in camera oscura fra acidi...pozioni particolari create appositamente...vedi sbianca, viraggi trattamenti lith , maschere di contrasto, retini, pellicola lith torchietti, impiegare una mezza giornata solo per un ingrandimento ecc... sensazioni uniche che non scorderò mai e che cercherò sempre il modo per poter riavere anche per un solo giorno...avendole dovute lasciare forzatamente a causa di cambio di lavoro, famiglia ecc....

--Odio ma a volte amo spesso le foto perfette dal punto di vista puramente tecnico ( leggi...massima definizione ,contrasto, bianco ecc... ) ....

Insomma che dire ce ne sarebbe... ma in fondo dopo tempo non cerco più la foto documentario ma quella che a me da qualcosa o ricorda qualcosa del mio io.

Comunque complimenti per il bel topic Ok!

Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Gio 29 Set, 2005 7:31 am, modificato 5 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sarò breve... ODIO, visto che il post è "ODIO", I RAGNI... ma non posso fare a meno di vederli! quindi per me è un aaarggghhh! e spengo il comp quasi a disinfettarlo! perp... ditelo prima che sono ragni! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi stavo chiedendo...considerando il mio post sopra...

Che ne pensate di : Anne Geddes .... la sua bibliografia ed il perchè riesce a fare ciò....perchè ama i bambini... Ok! Wink ......

Sono io, che la penso brava perchè ho sempre amato tutti i bambini di questo mondo...poi adesso perchè avendone una Piccolo e innocente Mandrillo

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Wink

Oppure è lei che è effettivamente molto brava?

Mi piacerebbe sapere, sinceramente, un Vs. parere Ok! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blu
utente

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono certa che l'avete già detto ma devo proprio dirlo non me lo tengo!!

ODIO LE FOTO DI GATTI e CANI!
in generale odio le foto di animali e in paricolare quelle dei gatti!
devo dire anche che odio i gatti e chi ama i gatti...ma questo è un altro problema

...odio anche le foto fatte con il cellulare

e non vi dico quanto posso odiare una foto fatta con il cellulare al proprio gatto!...mi devono ricoverare dopo una cosa del genere!

ora vado a prenedermi del Valium!
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cobalto
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blu ha scritto:
Io sono certa che l'avete già detto ma devo proprio dirlo non me lo tengo!!

ODIO LE FOTO DI GATTI e CANI!
in generale odio le foto di animali e in paricolare quelle dei gatti!
devo dire anche che odio i gatti e chi ama i gatti...ma questo è un altro problema

...odio anche le foto fatte con il cellulare

e non vi dico quanto posso odiare una foto fatta con il cellulare al proprio gatto!...mi devono ricoverare dopo una cosa del genere!

ora vado a prenedermi del Valium!
ciao

Ahahaha Very Happy

Tutta la mia comprensione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blu ha scritto:
devo dire anche che odio i gatti e chi ama i gatti...

Ma quanto mi odi !!!!

Però con il cellulare no, la foto non glie l'ho mai fatta.
Anzi, a dire il vero odio chi mi fa vedere che belle foto fa il suo cellulare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bel topic così...non si lascia andare giù Wink

UP Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cobalto
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazzzzie grazzzie e rinnovo il mio odio per le foto di gattibambinigocce & menate varie!

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Mi stavo chiedendo...considerando il mio post sopra...

Che ne pensate di : Anne Geddes .... la sua bibliografia ed il perchè riesce a fare ciò....perchè ama i bambini... Ok! Wink ......

uhm... dunque.
Anne Geddes e' sicuramente una brava fotografa, niente da dire.
Fa anche delle foto che mi piacciono moltissimo, ad esempio:

Il mio problema con Anne Geddes nasce quando vedo foto come questa

che sono nate per essere accattivanti e tenere e colorate e talmente intrise di melassa da risultarmi insopportabili. E' come quando in una pubblicita' una donna nuda e vagamente volgare viene usata per vendere un sottaceto. E'... un colpo basso.
Le foto di Anne Geddes fanno leva su un certo gusto comune fatto di nastrini, fiocchetti, colori pastello, coniglietti dentro i cestini, capelli biondi a caschetto su sorrisi smaglianti, merendine sane, caramelle, uccellini che cinguettano e tutto cio' mi terrorizza.
Sono foto fatte per calendarietti e cartoline e in fondo va bene cosi', ma io credo che se mi avessero costertto a vestirmi da apina per fare una foto in cui dormo su un fiore gigante e spatapuffoloso, nessun tribunale potrebbe condannarmi per essere diventata una serial killer... Smile
In queste foto non c'e' intimita' (mentre altre sue, soprattutto in bianco e nero, sono sicuramente toccanti) c'e' solo il tentativo di far emettere gridolini tipo "ohssignurguardachepatatinopiccipiccipicci"

Anne Geddes e' un po' il corrispettivo fotografico di Thomas Kinkade, che e' il pittore piu' venduto negli Stati Uniti. Perche' e' bravissimo? No, perche' dipinge queste croste terribili che piacciono tanto alle nonnine e le vende nei centri commerciali. In fondo in salotto sta meglio un paesaggio bucolico che il Saturno di Goya Very Happy

Ovviamente la mia deve essere una reazione ambientale per essere stata tirata su da due freak che a carnevale si divertivano alle mie spalle facendomi vestire da cugino itt

Dear Mrs Geddes, if you reached this page googling for your name: I was writing how much I admire your work and all the effort you put into taking moving portraits of children, who are the future of our beautiful world.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko ha scritto:

che sono nate per essere accattivanti e tenere e colorate e talmente intrise di melassa da risultarmi insopportabili. <cut>

Ti quoto e rido alla grande Ah ah ah Ah ah ah per la tua recensione di queste foto. C'è un aggettivo che calza a pennello per queste foto con i bebè martirizzati, sono foto ruffiane Vomito Alla LIDL in Germania ho visto i puzzle delle foto con i bambini-fiorellini-dentro-i-vasi LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
istantanea
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adoro le foto a volti, mani, nudi, con inquadrature particolari, a monumenti, a oggetti singoli, a volte adoro le foto molto ritoccate ma dipende dal tipo di foto, le foto in bianco e nero, ad anziani, foto scattate per strada ai passanti, ad animali, foto per pubblicità, foto ad amici.
non amo particolarmente le foto a paesaggi, anche se adoro le foto composte da vari scatti a 360° o 180°. non amo particolarmente le foto ad architetture di qualsiasi genere, le foto che raffigurano il mare, foto di famiglia, foto a motori.

tutto qua Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
bruko ha scritto:

che sono nate per essere accattivanti e tenere e colorate e talmente intrise di melassa da risultarmi insopportabili. <cut>

Ti quoto e rido alla grande Ah ah ah Ah ah ah per la tua recensione di queste foto. C'è un aggettivo che calza a pennello per queste foto con i bebè martirizzati, sono foto ruffiane Vomito Alla LIDL in Germania ho visto i puzzle delle foto con i bambini-fiorellini-dentro-i-vasi LOL

Bè non posso non dire che sono d'accordo con voi quasi su tutti i punti meno quello " del serial Killer" Wink ; effettivamente lei li addobba in certe maniere o li inserisce in contesti strani ma avendo la massima cura dei bimbi che non vengono mai costretti semmai convinti.

Altra cosa che distinguerei è il suo talento tenendo conto che anche lei come tutti deve lavorare il che vuol dire purtroppo vendere, ciò non toglie che la genialità degli scatti, i paticolari, la composizione ecc... è si mirata alla "mielosità" ma ciò non toglie che si tratti di una brava fotografa Ok!

Grazie comunque delle opinioni che comunque sono sempre ben accette e costruttive Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kabiria
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 9:46 pm    Oggetto: odio e amore..... Rispondi con citazione

amo tutto e odio poco.. sarò malata? Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giannic
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruko,
cavolo,
vorrei capire perchè tutto quello che scrivi mi piace molto, mi fà riflettere e qualche volta mi fà anche cambiare idea.
Spero di non incontrarti mai dal vero...... potrei innamorarmi Imbarazzato

Tornando in topic,
di solito non mi piacciono le foto di:
fiori, insetti, animali ecc...
i tramonti visti e rivisti
le foto da cartolina
le foto sportive
le foto di architettura
le foto che mi ritraggono (compreso gli autoritratti)

Però anche queste sono generalizzazioni, a parte la rosa di Ansel Adams ho visto foto di fiori e animali che mi hanno suscitato un'emozione fortissima.

Odio le mie foto: non riesco mai a ritrovare quello che ho visto e l'emozione che ho provato nel momento dello scatto.

Amo:
i ritratti, le foto di famiglia.
Mi piacciono moltissimo le foto che ritraggono persone.
le foto dei miei bambini, anche quando sono mielose e banali
Mi piacciono le foto di nudo, ma non quelle glamour.

e tanto altro ancora......

boatman
utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse sono malato io, che non riesco ad odiare neanche la foto peggio scattata e più insignificante del più brutto viaggio dell'amico del mio amico.

Forse perchè dietro quella foto c'è comunque, sempre, il tentativo di raccontare qualcosa. C'è comunque il tentativo di trasmettere quello che si prova.

Le uniche che mi infastidiscono, sono le foto falsamente artistiche, che non fanno altro che ripetere immagini già viste scattate sicuramente meglio e con una ricerca, anche interiore dietro.

In fin dei conti, fotografare è come scrivere. Non mi ricordo che disse che che la fotografia è scrittura con la luce... o forse era la pittura.... boh. Dubbio amletico

Ognuno ha il proprio stile, ognuno ha la propria visione.
Ognuno ha le proprie emozioni

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 4 di 6

Vai a: