photo4u.it

Quali foto odiate? Quali foto amate?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le foto che odio sono quelle scattate per fare arte, quelle scattate solo per comunicare senza badare alla prima regola della comunicazione.... ovvero usare uno stesso protocollo/lingua per essere capiti...

le foto che amo sono le foto studiate, pensate, preparate, quelle tecnicamente perfette, quelle che ritraggono una realtà vera o verosimile, che mi proiettano al loro interno, che mi rendono partecipe della scena...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardando qua e la nel phorum mi son reso conto che non mi piacciono le foto color seppia, ma solo se sono foto nuove a cui è stato applicato un effetto seppia. Lasciamo le seppie in cucina e nelle foto davvero antiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cobalto
utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
le foto che odio sono quelle scattate per fare arte, quelle scattate solo per comunicare senza badare alla prima regola della comunicazione.... ovvero usare uno stesso protocollo/lingua per essere capiti...

Ennno, non ci siamo...la fotografia è un linguaggio in perenne evoluzione, le foto didascaliche causano orchiti immense a chi preferisce e pratica un minimo di ricerca.
Anzi...è proprio la ricerca di un codice comunicativo nuovo che rende una foto interessante.

Evidentemene ti esalti per quei dannati bambini nei vasi di fiore (foto che usano lo stesso linguaggio della massa per essere comprese) io preferisco invece i bambini dannati... Rolling Eyes

OT: Noto che bruko fa stragi di cccuori, ma questi cuorinfranti si rendono conto d'essere masochisti? MAH!

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

caro cobalto davvero stai giudicando un mio gusto? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cobalto ha scritto:

OT: Noto che bruko fa stragi di cccuori, ma questi cuorinfranti si rendono conto d'essere masochisti? MAH!

Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cobalto
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esiste un divieto in merito?

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cobalto
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko ha scritto:
Cobalto ha scritto:

Very Happy

Bellissima, questa me la riciclo...

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cobalto ha scritto:

Rolling Eyes

no ma con un po' di buon senso io lo evito... questione di sensibilità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko ha scritto:

Ovviamente la mia deve essere una reazione ambientale per essere stata tirata su da due freak che a carnevale si divertivano alle mie spalle facendomi vestire da cugino itt

....se ti può essere d'incoraggiamento mia moglie l'ho definitivamente conquistata quando mi ha visto vestito da Mercoledi Addams

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cobalto
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cobalto ha scritto:

Rolling Eyes

no ma con un po' di buon senso io lo evito... questione di sensibilità

Eviti di giudicare i tuoi gusti? Surprised

...No dai l'ho capita. Eccheppalle non mettersi mai in discussione, il buon gusto non c'entra nulla, è prassi nei forum discutere di questo e di quello.

Dubito che un messaggino possa minare la tua sensibilita, trattasi di opinioni non di coltellate tra le scapole.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
vedi il punto è che chi ama gatti, gocce, bambini e minchiate simili come faccio io, ha un'emotività molto diversa e ha metri di misurazione quindi diversi anche nella comunicazione verbale e scritta

e comunque se avessi letto bene (ma magari non mi sono spiegato io) non amo le foto didascaliche... Wink

ps
hai mai provato a fare foto (fatte come quelle cartoline di cui parli) a bambini nei vasi di fiori? non è facile... io penso che prima di potersi esprimere con uno strumento si debba imparare a conoscerlo... altrimenti davvero scattiamo con una compatta e via Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bruko
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cobalto ha scritto:

Piu' che altro era una cosa un po' surreale:

"a me piace il latte!"
"no! Non puoi il latte fa cagare!!!"
"eh, ho capito, ma a me piace"
"NUOOOOOOOO!!! NUOOOOOOOOO!!!!"
"fatticazzituoi"
Wink

nicola: voglio la foto!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cobalto
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
vedi il punto è che chi ama gatti, gocce, bambini e minchiate simili come faccio io, ha un'emotività molto diversa e ha metri di misurazione quindi diversi anche nella comunicazione verbale e scritta

E con cio?

e comunque se avessi letto bene (ma magari non mi sono spiegato io) non amo le foto didascaliche... Wink
Boh sto entrando nel merito di quel che ti piace senza averne desiderio e senza una reale intenzione.

Era una freccia scagliata contro una parte del tuo messaggio, non contro di te. Il mio solito spirito polemico che viene a galla ogni due per tre.
Comunque dato che tutti abbiamo un bagaglio visivo differente, magari quello che io giudico "didascalico" non lo è per te, e viceversa.

ps
hai mai provato a fare foto (fatte come quelle cartoline di cui parli) a bambini nei vasi di fiori? non è facile... io penso che prima di potersi esprimere con uno strumento si debba imparare a conoscerlo... altrimenti davvero scattiamo con una compatta e via Smile

No grazie, per l'overdose di luoghi comuni fotografici mi basta fotografare le modelline, se aggiungessi al minestrone anche i gattibambinigocce potrei rimanerci secco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cobalto
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko ha scritto:
Cobalto ha scritto:

Piu' che altro era una cosa un po' surreale:

"a me piace il latte!"
"no! Non puoi il latte fa cagare!!!"
"eh, ho capito, ma a me piace"
"NUOOOOOOOO!!! NUOOOOOOOOO!!!!"
"fatticazzituoi"
Wink

nicola: voglio la foto!!!!!!!!!

Sì, per quello mi gustava polemizzare a vuoto...

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bruko
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io penso che prima di potersi esprimere con uno strumento si debba imparare a conoscerlo... altrimenti davvero scattiamo con una compatta e via Smile

qui non sono d'accordo.
Posso avere un'opinione personale sulla pittura rinascimentale o sull'architettura fascista anche se non so dipingere o costruire una casa.
Posso dirti che un taglio di capelli ti sta male anche se non so fare il parrucchiere.
Chiunque puo' dire che una mia foto fa schifo ed eventualmente criticarla puntualmente anche se non ne ha mai scattata una. Perche' la capacita' di vedere e la capacita' di fare sono due cose diverse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bruko
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cobalto ha scritto:

Sì, per quello mi gustava polemizzare a vuoto...

Very Happy

eh ho capi'... pero' era proprio un po' a vuoto... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cobalto ha scritto:

Evidentemene ti esalti per quei dannati bambini nei vasi di fiore (foto che usano lo stesso linguaggio della massa per essere comprese) io preferisco invece i bambini dannati... Rolling Eyes
Very Happy

Anche i bambini dannati appartengono a degli stereotipi ritrisi, rimangiati e rigurgitati se non c'è cura, ispirazione, cuore, genialità nel chi fotografa.
Ha ragione Bruko quando parla di Thomas Kinkade ha ragione: ma molte sue 'elaborazioni', ad esempio (e non me ne voglia pr questo anzi) appartengono all'immaginario di artisti come Mckean: nn perdono di fascino ma oramai sono un linguaggio sicuramente popolare...

bruko
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:

Ha ragione Bruko quando parla di Thomas Kinkade ha ragione: ma molte sue 'elaborazioni', ad esempio (e non me ne voglia pr questo anzi) appartengono all'immaginario di artisti come Mckean: nn perdono di fascino ma oramai sono un linguaggio sicuramente popolare...

Anche il bacio di Klimt e' popolare (e' il poster piu' appeso nelle camere dei teenager)... ma tra Klimt e Anne Geddes ce ne passano di michette...
Il punto e' che essendo questa una discussione sui gusti personali non e' che si sta dicendo "Anne Geddes e' orribile dovete strappare ogni sua foto"
io personalmente trovo orribile quel tipo di estetica e un de gustibus ci sta tutto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cobalto
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Cobalto ha scritto:

Very Happy

Anche i bambini dannati appartengono a degli stereotipi ritrisi, rimangiati e rigurgitati se non c'è cura, ispirazione, cuore, genialità nel chi fotografa.

Dai, il mio era solo un banale calembour...Rolling Eyes

eels ha scritto:

Mah, non è tanto l'utilizzo di codici comunicativi comuni che m'infastidisce, quanto la ridondanza.

E' come la goccia cinese: Una non ti fa nulla, e la riconosci pure come goccia, due milioni di gocce ti bucano il cranio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cobalto ha scritto:

Mah, non è tanto l'utilizzo di codici comunicativi comuni che m'infastidisce, quanto la ridondanza.

E' come la goccia cinese: Una non ti fa nulla, e la riconosci pure come goccia, due milioni di gocce ti bucano il cranio.

Ma appunto credo che non si possa non parlare di rindondanza: i codici comunicativi sono assodati nell 99% della vita creativa di ognuno di noi. La differenza la fa sul come si usano quei codici comunicativi, la sensibilità. Non puoi dire 'che palle fotografare le donnine' se per guadagnarti il pane hai scelto una via comunicativa di più facile vendita e con una sensibilità che non ti appartiene.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

Vai a: