| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Sposto in off topic, queste sono sezioni fotografiche... cerchiamo di non intasarle con Topic inutili.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 9:24 pm Oggetto: |
|
|
| markondor ha scritto: | non capisco... avete comprato una macchina fotografica per lasciarla in svizzera, studiare in sicilia, e ritornare in svizzera a fare foto a ferrari per farle vedere alla tua ragazza che si trova a messina  |
Scusate ma a parte l' automobile ( complimenti comunque rossa...) non sono riuscito a trattenermi leggendo il post sopra....
mi sto ancora sbellicato dal ridere .
Io comunque se potessi ho sempre avuto due colori per questa categoria di auto:
-Ferrari rigorosamente rossa
-Per la Porche ci potrebbe stare invece molto bene il giallo.
Comunque i gusti non si disutono mai  |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 9:35 pm Oggetto: |
|
|
che post incredibile
Ma se posti una foto in un forum di fotografia chiedendo 'vi piace?' è normale che si facciano i commenti sulla fotografia.
se mettevi lo stesso identico post nel forum del Ferrari club il 'vi piace?' sarebbe stato subito associato alla macchina raffigurata, ma qui.....
E poi non ho capito: posti la foto qui per farla vedere alla tua ragazza? Ma non ha una e-mail?
Boh. |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 9:44 pm Oggetto: |
|
|
non ho parole  |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 10:06 pm Oggetto: |
|
|
[mode lecchino=ON]
a me piace molto sia la foto, che la macchina. E sinceramente anche gialla non è male, dato che si tratta pur sempre di una ferrari.
Quindi visto che mi piace, me la fai guidare?
[mode lecchino=OFF] _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
Corsair77 utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005 Messaggi: 1082 Località: Castell'Umberto (ME)
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 12:53 am Oggetto: |
|
|
ultimo post x chiudere: rileggendo per bene tutto effettivamente è come dite voi...ho scoperto l'acqua calda direte...questo post non ha senso, punto. Ho fatto la figura dello sborone, del presuntuoso ecc, ma in fondo me la sono cercata, voglio dire solo che chi mi conosce bene sa che sono l'opposto, comunque vi chiedo scusa per i toni che ho usato, soprattutto con gino, stranamente ho preso male le tue considerazioni e ho risposto senza neanche pensare a cosa scrivessi. Dico "stranamente" perchè ho postato altre foto sul forum per le quali ho giustamente ricevuto critiche con relativi consigli che ho sempre accettato e di cui faccio tesoro. Spero accetterai le mie scuse perchè sono sincere. Bye. _________________ Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am |
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 8:02 am Oggetto: |
|
|
| pixell78 ha scritto: | gino ha espresso, come sempre un parere sulla fotografia, e i sui commenti/consigli sono sempre azzeccati.
ora se i tuo intento era far vedere la macchina alla tua ragazza la facevi vedere a lei e non la postavi in un forum di fotografia, dove si commenta la foto..e non la tua macchina...(se poi si vole sbanfare in questo senso bastava dirlo)
se invece volevi dei comemnti sulla foto ti sono stati fatti...
e per finire, la macchina è bella, un pò vecchio come modello se vogliamo essere puntigliosi, e del colore non molto da ferrari, meglio rossa...decisamente...oppure nera....ma gialla...già è vistosa di suo..così è veramente un pugno in un occhio...
ciao |
Come non quotare?!
Se questo sito si fosse chiamato Ferrari4U avresti avuto ragione a postare la foto, ma qui, gino ha giustamente criticato la foto e non la macchina...
Per quello che riguarda la macchina, invece, quoto pixel.
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
Corsair77 utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 8:59 am Oggetto: |
|
|
ragazzi più di chiedere scusa non posso fare. Quando ho detto che il "vi piace" era riferito più alla macchina intendevo dire "se non piace la foto spero almeno piaccia la macchina.." voleva essere una battuta, ma era poco chiara e il mio intervento l'ha fatta totalmente fraintendere. Non volavo assolutamente mostrarvi quella macchina e basta...mi dispiace di averlo fatto pensare. Quando mi passò per le mani la foto pensai: L'esposizione è buona...i colori accesi e vari...l'inquadratura non dice nulla...ma se non piace la foto magari piace la macchina! Dopo la prime critiche(giuste per carità) dissi che mi dispiaceva per l'inquadrature pessima. Stop, per me il post era chiuso. Poi intervenne un utente che in qualche modo prese le mie difese, gino lo criticò, presi male questa sua critica (giusta pure questa..non sto dicendo il contrario) e da li ho sparato qualche cavolata che mi potevo risparmiare..Tutto quì.. _________________ Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am |
|
|
 |
no! utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 604 Località: milano
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 9:11 am Oggetto: |
|
|
| Corsair77 ha scritto: | | ragazzi più di chiedere scusa non posso fare. Quando ho detto che il "vi piace" era riferito più alla macchina intendevo dire "se non piace la foto spero almeno piaccia la macchina.." voleva essere una battuta, ma era poco chiara e il mio intervento l'ha fatta totalmente fraintendere. Non volavo assolutamente mostrarvi quella macchina e basta...mi dispiace di averlo fatto pensare. Quando mi passò per le mani la foto pensai: L'esposizione è buona...i colori accesi e vari...l'inquadratura non dice nulla...ma se non piace la foto magari piace la macchina! Dopo la prime critiche(giuste per carità) dissi che mi dispiaceva per l'inquadrature pessima. Stop, per me il post era chiuso. Poi intervenne un utente che in qualche modo prese le mie difese, gino lo criticò, presi male questa sua critica (giusta pure questa..non sto dicendo il contrario) e da li ho sparato qualche cavolata che mi potevo risparmiare..Tutto quì.. |
vado controcorrente: io ti ho capito benessimo
a me la ferrari non piace se devo dire la verità : nè rossa nè gialla nè nera nè marrone..
Però sei stato chiaro: e nelle tue spiegazioni e nelle scuse che hai fornito a chi si è sentito offeso. A volte quando si posta nella sezione sbagliata si incappa in alcune incomprensioni, è normale
complimenti per l'auto!!!!
ciao
anto _________________ "io ho una olympus digitale compattina...che dimentico a casa..." |
|
|
 |
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 10:15 am Oggetto: |
|
|
| Corsair77 ha scritto: | | ragazzi più di chiedere scusa non posso fare. Quando ho detto che il "vi piace" era riferito più alla macchina intendevo dire "se non piace la foto spero almeno piaccia la macchina.." voleva essere una battuta, ma era poco chiara e il mio intervento l'ha fatta totalmente fraintendere. Non volavo assolutamente mostrarvi quella macchina e basta...mi dispiace di averlo fatto pensare. Quando mi passò per le mani la foto pensai: L'esposizione è buona...i colori accesi e vari...l'inquadratura non dice nulla...ma se non piace la foto magari piace la macchina! Dopo la prime critiche(giuste per carità) dissi che mi dispiaceva per l'inquadrature pessima. Stop, per me il post era chiuso. Poi intervenne un utente che in qualche modo prese le mie difese, gino lo criticò, presi male questa sua critica (giusta pure questa..non sto dicendo il contrario) e da li ho sparato qualche cavolata che mi potevo risparmiare..Tutto quì.. |
nulla di che...non è succcesso niente per quanto mi riguarda
alle prossime foto
Facciamoci su una bevuta virtuale  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
 |
Corsair77 utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 10:34 am Oggetto: |
|
|
con piacere...offro io!!  _________________ Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
|
|
 |
norman900 utente

Iscritto: 29 Ott 2004 Messaggi: 76
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 11:40 am Oggetto: |
|
|
| Gino Foureyes ha scritto: |
Certo che non capisci...e nessuno di noi poteva....ti rendi conto ??
lui ci ha chiesto se ci piace...la sua Ferrari......
E io che pensavo di aver a che fare con un fotoamatore .....visto il sito in cui ci troviamo,,
invece lui non ha bisogno di commento e critica costruttiva in questo caso... e sa benissimo come si fa una bella foto...questa era solo per farci vedere l'automobile....................a.. zz che distrazione....
si allora ora ti rispondo
La farrari è molto bella complimenti all casa madre.....  |
Gino, discutendo di comune gusto fotografico i tuoi appunti sono legittimi, ci mancherebbe.
Quello che voglio dire è che una foto (forse non in questo caso, ma non ha importanza) intesa come "espressione" dovrebbe a mio parere essere il più possibile esente da canoni estetici.
E' per questo che la forma è importante: se si parla di esperienza e non di concetti assoluti (la foto va fatta così, prova a chinarti etc. ) le critiche andrebbero mosse in funzione della propria esperienza e del proprio Gusto ( che può senza problemi coincidere con i comuni canoni estetici), sottolineando che eventuali consigli/appunti nascono da opinioni e esigenze personali (io avrei fatto così, mi sarei chinato, etc.).
In caso contrario si rischia di incoraggiare un 'elite (non solo estetica). |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 8:48 am Oggetto: |
|
|
X Corsair77
Scusa ma che problemi ci sono? O meglio di che scusarsi?
Non siamo in Off-Topic?
Bè è un post come tanti altri...per me va benissimo, l'unica cosa che potevi magari specificare meglio era: vi piace l' auto? Ma anche così va bene...se guardi ce ne sono di peggio; quì si parla appunto di tutto.
Se poi intendevi vi piace la foto...giustamente ti hanno dato un parere...serve solo per migliorarsi
Per me il topic ci sta e senza scusarsi tanto  |
|
|
 |
|