photo4u.it

Che ve ne pare di questo treppiedi?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Ciao Uru, ciao a tutti. Uru, ho visto la tua galleria, ora capisco da dove viene il nikname. Ho capito che ti piace andare per funghetti, che sei un amante della natura e degli animali e che hai un grande rispetto per essi. Le tue foto almeno mi hanno comunicato questo e mi hanno fatto vedere in quali bei posti fotografi per far risaltare la qualità dei posti e della macchina. Complimenti per tutto Uru Ok!

Ma come sei mitico? ^^
Sei troppo un grande Peppe. Ok!
Se facciamo un raduno o qualcosa del genere (cui sicuro non mancherò pure se dovessi smettere di contare i soldi) hai un caffè pagato!!! (..e lo spumantino della volta scorsa Mandrillo).

Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Ciao Uru, ciao a tutti. Uru, ho visto la tua galleria, ora capisco da dove viene il nikname. Ho capito che ti piace andare per funghetti, che sei un amante della natura e degli animali e che hai un grande rispetto per essi. Le tue foto almeno mi hanno comunicato questo e mi hanno fatto vedere in quali bei posti fotografi per far risaltare la qualità dei posti e della macchina. Complimenti per tutto Uru Ok!

Ma come sei mitico? ^^
Sei troppo un grande Peppe. Ok!
Se facciamo un raduno o qualcosa del genere (cui sicuro non mancherò pure se dovessi smettere di contare i soldi) hai un caffè pagato!!! (..e lo spumantino della volta scorsa Mandrillo).

Uru

Uru, sarà un grande piacere per me Ok! Anche a me piacciono gli animali, fino a poco tempo fa avevo un gatto, poi un giorno non è ritornato più e non l'ho più visto. Cani non ne posso tenere. Comunque anch'io sono un amante della natura e se dai un'occhiata alla mia galleria, bhè c'è qualcosa di me, quindi te ne renderai conto tu stesso. Trovare questo forum è stato una manna. Sto scoprendo quanto è bello poter conoscere così tanta bella gente che ha interessi e passioni comuni. Anche tu si nnu' granni guaglione. Smile Ok! Grande Uru Smile Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Io quest'estate ho fatto delle foto per il calendario alle mie amiche.. ma ancora lo devo stampare Smile tanto da qui al 2006 ancora c'è tempo Smile

Mi raccomando quando decidi fatti bene i calcoli riguardo all'altezza che ti interessa raggiungere e dal peso trasporto Wink

Vedo che questa dei calendari è un'idea abbastanza comune tra noi appassionati Very Happy Mandrillo

Sicuramente ne terrò conto. Sai quello che ha preso Uru, mi piace la testa e i piedini. E' bello veramente, però ancora non ho deciso. Ci penserò bene, prima di fare l'acquisto. Sai sono un tipo a cui piace molto fare fotografie paesaggistiche e il notturno non mi dispiace affatto. Poi l'utilizzo
del cavalletto è importante anche di giorno o in determinati posti dove non puoi arrivare con le braccia per determinate inquadrature che grazie allo schermo reclinabile della macchina ti può aiutare meglio. Io sono molto alto 1,76 che a braccia alzate arrivo quasi ai 2 metri ma sicuramente mi viene un pò difficoltoso a tenerle così senza tremolio. Comunque se farò l'acquisto per ebay e quale comprerò ti farò sapere Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Sappi cmq che io prendo il più piccolino.. tanto per quel che abbiamo visto con Uru arriva tranquillamente ad 1,80cm circa Smile
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Ok! Sappi cmq che io prendo il più piccolino.. tanto per quel che abbiamo visto con Uru arriva tranquillamente ad 1,80cm circa Smile

Non so, li metterò a confronto e poi vedrò cosa decido Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:

Non so, li metterò a confronto e poi vedrò cosa decido Ok!

Ok!

Eos3
utente

Iscritto: 30 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho da poco acquistato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=009&item=190023055292&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1 , devo dire che veramente ha un rapporto qualità prezzo eccellente e la spedizione ed i contatti col venditore sono stati sempre rapidi... ho un unico dubbio, ma sicuramente sono io che sono ignorante...oltre alla sacca con tracolla è presente un'ulteriore cinghia per il trasporto un cui capo è attaccato con una vite + occhiello alla base del cavalletto, dove si avvita la testa per intenderci, ma l'altro capo dove lo metto ?!?!?!?! non risco a vedere dove si aggancia... inoltre, a che servono quelle piccole levette nella parte superiore delle "gambe" subito sotto alla base?!?!
Scusate se sono domande stupide ma prima avevo un manfrotto junior e ste cose non le aveva... (non sono per nulla pentito del cambio) considerando che spese di trasporto escluse questo costa 50 Euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Eos3
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho da poco acquistato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=009&item=190023055292&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1 , devo dire che veramente ha un rapporto qualità prezzo eccellente e la spedizione ed i contatti col venditore sono stati sempre rapidi... ho un unico dubbio, ma sicuramente sono io che sono ignorante...oltre alla sacca con tracolla è presente un'ulteriore cinghia per il trasporto un cui capo è attaccato con una vite + occhiello alla base del cavalletto, dove si avvita la testa per intenderci, ma l'altro capo dove lo metto ?!?!?!?! non risco a vedere dove si aggancia... inoltre, a che servono quelle piccole levette nella parte superiore delle "gambe" subito sotto alla base?!?!
Scusate se sono domande stupide ma prima avevo un manfrotto junior e ste cose non le aveva... (non sono per nulla pentito del cambio) considerando che spese di trasporto escluse questo costa 50 Euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IL Dynasun WT666.. è quello che ho preso io.Ottimo rapporto qualità prezzo.

Le levette (sopra alle "gambe") servono a dare ulteriore mobilità alle gambe del cavalletto.Che en so ti permettono di allargare una gamba oltre l'aperturamassima e di fissarla.Io l'ho usata per la prima volta questa opzione quando mi è capitato di dover sistemare il cavalletto su delle rocce... Utilissimo..

La cinghia sotto al corpo serve per mettere un peso e zavorrare ulteriormente il cavalletto.Una volta messo in posizione.

Con i Super TELE ed i tempi lunghi serve.Sennò si muove e le fotto vengono mosse...
E devi cmq usare anche SEMPRE l'autoscatto.Anche dopo aver zavorrato.

Smonta la basetta dalla parte alta tirando la levetta.E quella che poi si monta sotto la macchina.Non ci girare la macchiana sopra.. Che la graffi..
Si smonta la placchetta, e si mantiene la ferma sotto alla macchina.Si gira SOLO la vite per avvitarla.. non la pllacchetta....
E poi si aggancia il tutto sul cavalletto.

Cmq anche io l'ho avuto il manfrotto.E non lo rimpiango..
(la qualità era superiore.. ..stabile ma + leggero) però a questo prezzo..
Non si può avere al botte piena e la moglie ubriaca..

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eos3
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho da poco acquistato questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=009&item=190023055292&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1

Avrei due domande:
1 - Nella confezione, oltre alla sacca a tracolla verde c'è un'ulteriore cinghia per trasporto fissata per un capo alla base del treppiede, subito sotto alla testa, con una vite ed occhiello, ma l'altro capo, che termina pure con un occhiello dove devo fissarlo?!?!?! non riesco e scusate l'ignoranza a vedere dove debba andare...

2 - A che servono quelle piccole levette di metallo che si trovano alla sommità di ognuna delle "gambe"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eos3
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate c'è qualche prob. col forum ed il mio PC, io dopo atttesa non ricevo nessun messaggio e la pagina va in timeout, ma i mex si postano ugualmente, mi scuso ancora per i doppioni e se magari un moderatore può fare pulizia...Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eos3
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per la risposta…
Oggi con calma ho provato a ricontrollare il discorso della cinghia…a me sembra proprio una cinghia per trasporto dato che è molto lunga ed ha pure l’imbottitura in gomma per poggiare sulla spalla, del tipo di quella che ha la sacca verde, inoltre, dal momento che è fissata al di sopra di una della “gambe”, sulla base del cavalletto, (per intenderci dove c’è la bolla sferica), se io appendessi un carico, (a parte che toccherebbe terra), risulterebbe decentrato a svantaggio della stabilità…secondo me è una tracolla ma hanno dimenticato nel pacco un qualcosa per agganciarla magari alla filettatura inferiore dell’asta…boh!
Se vuoi ti mando o posto una foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eos3 ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta…
Oggi con calma ho provato a ricontrollare il discorso della cinghia…a me sembra proprio una cinghia per trasporto

Ma certo.. ce ne sono due..
Una è la tracolla del cavalletto(quella con il proteggisaplla in pelle e spugna).La cui funzione è chiarissima.

Io iNtendevo l'altra..
La cinghia che viene sotto al corpo.. Quella è meno intuitiva..
E serve per zavorrare.

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eos3
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora io quest'ultima non c'è l'ho... poco male, vorrei solo capire dove devo attaccare l'estremità della tracolla di trasporto visto che proprio non lo capisco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eos3 ha scritto:
allora io quest'ultima non c'è l'ho... poco male, vorrei solo capire dove devo attaccare l'estremità della tracolla di trasporto visto che proprio non lo capisco...

Hai presente le manopole per la regolazione della testa?
Eh..
Ne sviti una completamente.Metti l'occhiello sull'astina della manopola e poi la riavviti.
Ti scegli quella che ti viene più comoda ed il gioco è fatto.

Difficile? Ops

P.S.
Però davvero.. un caXXo di foglietto di istruzioni lo potevano mettere dentro.Pure solo una paginetta.. ecche è!!!
Bah..

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eos3
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo hai ragione almeno un foglietto...cmq ho risolto trovando un moschettone piccolo che si avvita all'estremità filettata sotto della colonna.
Grazie per l'aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso lo "Star 700 EF Digital" dell'Hama.
Sta in offerta da Mediaworld a 24,90 Euro ed ha pure la borsa con tracolla per il trasporto Ok!

[url]http://www.hama.co.uk/portal/articleId*112411/action*2563/searchMode*1/bySearch*star+700[/url]

Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa marty.. ho visto che ti serve per la S5600.
ok..
Magari per quello che devi fare è ottimo.

Tuttavia dei dubbi mi rimangono.

Non è basso (per esempio)?
Che ci fai con 1.25m di estensione massima?
E poi pesa davvero 620 grammi (urca.. se c'è il vento ti si muove..)?

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Uru, in effetti non è il massimo, hai ragione.
L'ho preso perché stava in offerta. Diciamo che 1,20 metri per me per adesso vanno bene, a parte i ritratti posso sperimentare parecchie cose, considera che sono ancora molto novellino.

Per il peso gli si può sempre agganciare un po' di zavorra al centro.

Cmq concordo con te che non è il più professionale, anzi, però però quel prezzo mi sembrava interessante per cominciare.

Materialista
utente

Iscritto: 27 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
IL Dynasun WT666.. è quello che ho preso io.Ottimo rapporto qualità prezzo.
...

Ciao, Uru Smile , sono intenzionato a prendere il treppiedi come il tuo, ma prima volevo chiederti qualcosa a riguardo:

- Come è risultato, a livello di stabilità, il sistema di fissaggio della piastra sulla testa??? La mia, sul treppiedi dei cinesi, è sempre più dondolante Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

- Hai avuto problemi con i piedini snodabili??? Sono l'unico aspetto che finora mi ha frenato dall'acquisto!!! Spero che sia solo una mia impressione Smile Smile Smile

Ti ringrazio anticipatamente... Saluti...
MATERIALISTA Ok! Ok! Ok!
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 4 di 6

Vai a: