| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 12:09 am Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | Ho aggiunto 4 immagini alla mia galleria.
Prima immagine
Seconda e terza immagine, sebbene non siano la stessa foto, hanno lo stesso soggetto ma una l'ho voluta in B&W.
Quarta ed ultima.
Ditemi cosa ne pensate  |
Penso che la prima la metterei sicuramente in una delle sezioni artistiche e forse pure la seconda
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 12:10 am Oggetto: |
|
|
| WaterFall ha scritto: | Un mago non svela mai i suoi trucchi  | Allora un mago non dovrebbe iscriversi a P4u
|
|
|
 |

|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 12:13 am Oggetto: |
|
|
| zio-zip ha scritto: | | E per darle ancora piu onore a questa splendida macchina posto una foto che ho gia nel mio album , di questa foto ho gia venduto 22 copie 30x40 , alcune all'estero , una ad esempio è in una scuola di fotografia a Thun in Svizzera ...... Grazie Fuji !! |
Zip, questa è davvero bellissima.
Complimenti al fotografo (e anche alla macchina naturalmente)
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 12:25 am Oggetto: |
|
|
| mariolino320 ha scritto: | Caspita Zio, è stupenda
Puoi svelarci il segreto e dirci come ò'hai realizzata.?
Ciao e ancora COMPLIMENTI!
 |
Niente mago eheheh basta a volte alzarsi presto al mattino e cercare una buona luce , quando scattai quella foto (una sequenza di 7 o 8) ero con un'altro bravissimo fotografo naturalista , per la verità eravamo in montagna tra le foreste a cercare animali , passando in quel punto (foresta di Camaldoli) con il suo fuoristrada e vedendo quella luce ci siamo guardati in faccia - hai visto anche tu ? - , frenata e giu a scattare , lui con un corredo Nikon da paura io con la fedele s5000 .
Esco a volte con altri fotografi , prima li seguivo ora noto che seguono me , al mattino dalla valle dove abito guardo il cielo e cerco di capire cosa mi aspetta lassù , raramente le mie foreste (le chiamo così) mi tradiscono , gli alberi altissimi , gli animali , le acque delle numerose sorgenti , ogni volta che salgo mi si ripresentano con toni e colori diversi , forse sarà l'amore per la natura ma non mi stanco mai di ammirare e fotografare tutto cio che vedo .
_________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |

|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 12:44 am Oggetto: |
|
|
| zio-zip ha scritto: | | Niente mago eheheh basta a volte alzarsi presto al mattino e cercare una buona luce... |
Questa è un'altra affermazione da incorniciare.
Troppe volte di fronte ad una fotografia insoddisfacente si dà la colpa alla macchina fotografica, e ci si dimentica della cosa fondamentale: un bella foto raramente capita per caso; chi fa belle foto le fa perchè studia prima come, quando e dove farle.
Immagino già che chi avesse la ventura di osservare la foto del tuo amico Nikonista direbbe "che bella! ma per forza, con quella macchina fotografica..."; mentr tu dimostri ciò che è ovvio: quella foto sarebbe venuta con qualsiasi macchina fotografica decente; il problema è andarla a cercare, la foto.
|
|
 |
zio-zip utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 12:45 am Oggetto: |
|
|
L'amico che era con me è questo , da lui ho imparato molto su come seguire e fotografare gli animali , non so se si puo mettere il link del suo sito , comunque se non va bene prego di cancellarlo .
http://www.wildlifephoto.it/
_________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
|
|
 |
zio-zip utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 12:48 am Oggetto: |
|
|
Ah sul sito cliccando su -events - c'è la stessa foto mia ma scattata con la sua Nikon
|
|
 |

|
|
|
 |
zio-zip utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 1:03 am Oggetto: |
|
|
Si la foto è quella , a lui piace lavorarle molto , però è in gamba veramente , azzarola ho visto le foto del lupo , mica mi ha chiamato , io lo sto cercando da tempo , visti diverse volte ma mai riuscito a fotografarli , scappano sempre velocissimi .
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 1:05 am Oggetto: |
|
|
ZioZip - s5000
amico di ZioZip - corredo Nikon da paura
Be', se devo essere sincero, a me piace di più quella di Zio Zip
Complimenti di nuovo!
|
|
 |
zio-zip utente attivo

|
|
|
 |
zio-zip utente attivo

|
|
|
 |
zio-zip utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 11:35 am Oggetto: |
|
|
Azzarola ho visto ora , sbagliato topic , va bè
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Hai proprio ragione mike tra le due foto preferisco anche io quella scattata dalla fuji di zio-zip..
Anche se si deve dire che l'amico è stato un po sfortunato perchè si trova più avanti(o focale + lunga) di zio-zip ha quindi un inquadratura diversa ed ha pescato il sole in pieno tra gli alberi.. questo gli ha fatto perdere secondo me molti punti..
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 7:41 pm Oggetto: |
|
|
| WaterFall ha scritto: |
Anche se si deve dire che l'amico è stato un po sfortunato perchè si trova più avanti(o focale + lunga) di zio-zip ha quindi un inquadratura diversa ed ha pescato il sole in pieno tra gli alberi.. questo gli ha fatto perdere secondo me molti punti.. |
Secondo voi quando dico che macchine come la s5000 (e simili) hanno degli svantaggi ma pure dei vantaggi rispetto a macchine teoricamente superiori, che intendo dire?
L'amico avrebbe teoricamente potuto montare pure un 14mm sulla macchina; ma forse in quel momento non l'aveva, o avrebbe perso tempo e le situazione di luce sarebbe cambiata.
Zio Zip ha acceso la macchina e ha scattato.
Qualitativamente ha ottenuto una foto sicuramente inferiore a quella -astrattamente- ottenibile con la macchina dell'amico; il che, però, non gli ha impedito -praticamente- di farne un bell'ingrandimento e venderne diverse copie...
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 11:14 am Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | Secondo voi quando dico che macchine come la s5000 (e simili) hanno degli svantaggi ma pure dei vantaggi rispetto a macchine teoricamente superiori, che intendo dire?
L'amico avrebbe teoricamente potuto montare pure un 14mm sulla macchina; ma forse in quel momento non l'aveva, o avrebbe perso tempo e le situazione di luce sarebbe cambiata.
Zio Zip ha acceso la macchina e ha scattato.
Qualitativamente ha ottenuto una foto sicuramente inferiore a quella -astrattamente- ottenibile con la macchina dell'amico; il che, però, non gli ha impedito -praticamente- di farne un bell'ingrandimento e venderne diverse copie...  |
..e che dire
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|