| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
guidofuji utente
Iscritto: 26 Ago 2013 Messaggi: 87
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dao utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2013 Messaggi: 1467 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 9:45 am Oggetto: |
|
|
L'unica cosa che mi piacerebbe avere in più rispetto a quello che ho ora è sicuramente uno schermo LCD migliore e magari orientabile come quello delle sorelline senza mirino per gli scatti da posizione strana o per quando si vuol essere discreti. Toglierebbe quel senso di "aleatorietà" al momento dello scatto che non riuscirò mai a gradire.
Capisco anche che questa miglioria andrebbe ad impattare molto sui costi e sugli ingombri (cosa meno importante secondo me) e non è proprio allineata alla filosofia dei due apparecchi di punta.
Quindi mi accontento. _________________ Dario
fuji xe-1 + 18-55 canon S100. |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 12:26 pm Oggetto: |
|
|
a questa macchina non possono cambiare nulla. presto sarà in produzione. _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
dao utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 12:50 pm Oggetto: |
|
|
| cicquetto ha scritto: | | a questa macchina non possono cambiare nulla. presto sarà in produzione. |
Immagino era solo per esternare, dopo qualche mese di utilizzo, le modifiche che gradirei avere su un eventuale futuro modello.
Detto questo, non penserei neanche un secondo a fare il cambio... ho investito molto su questa macchinetta e direi che, viste le capacità del proprietario, mi accompagnerà per un lunghissimo periodo di tempo prima di sentire la necessità di cambiarla. I miei acquisti per il futuro sono l'hand grip aggiuntivo e molto molto più in là un fisso  _________________ Dario
|
|
 |
guidofuji utente
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 1:09 pm Oggetto: |
|
|
| dao ha scritto: | Immagino era solo per esternare, dopo qualche mese di utilizzo, le modifiche che gradirei avere su un eventuale futuro modello.
Detto questo, non penserei neanche un secondo a fare il cambio... ho investito molto su questa macchinetta e direi che, viste le capacità del proprietario, mi accompagnerà per un lunghissimo periodo di tempo prima di sentire la necessità di cambiarla. I miei acquisti per il futuro sono l'hand grip aggiuntivo e molto molto più in là un fisso  |
+1
non credo ci sia nessuno in giro che possa pensare di scrivere a Fuji e chiedere modifiche ad personam, a meno che non abiti ad Arcore e non sia un fotografo "decaduto", ma questa è un'altra storia..... |
|
|
 |
dao utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Perdonami... forse non ho capito bene (spero di aver capito male)... cosa intendi per "+1" ?
Sulle modifiche "ad personam" non avevo alcun dubbio che fossero irrealizzabili. Ho solo espresso una mia opinione/ desiderio . Opinabile o meno _________________ Dario
|
|
 |
guidofuji utente
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 2:34 pm Oggetto: |
|
|
| dao ha scritto: | Perdonami... forse non ho capito bene (spero di aver capito male)... cosa intendi per "+1" ?
Sulle modifiche "ad personam" non avevo alcun dubbio che fossero irrealizzabili. Ho solo espresso una mia opinione/ desiderio . Opinabile o meno |
Ciao
con +1 si "quota", cioè si manifesta approvazione per il concetto espresso in un post, che è buona norma citare per non destare incomprensioni.
Io ho citato, cioè copiato e incollato, il concetto che approvavo.
Saluti
Guido
per curiosità, cosa avevi capito? |
|
|
 |
dao utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 2:45 pm Oggetto: |
|
|
| guidofuji ha scritto: | Ciao
con +1 si "quota", cioè si manifesta approvazione per il concetto espresso in un post, che è buona norma citare per non destare incomprensioni.
Io ho citato, cioè copiato e incollato, il concetto che approvavo.
Saluti
Guido
per curiosità, cosa avevi capito? |
niente lascia stare tranquillo
Periodaccio scusami tanto _________________ Dario
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11395 Località: Romagna
|
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 11:26 am Oggetto: |
|
|
di bello io vedo:
Lens modulation optimizer (COSA COMPORTERà?)
0.08 sec AF speed
Faster EXR II processor
Face detection like the X-M1 (INTERESSANTE PER LO STREET)
Improved video mode with full manual control (AH QUESTO LO FARANNO ANCHE PER LE NOSTRE VIA FIRMWARE PROBABILMENTE) _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
guidofuji utente
|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 12:22 pm Oggetto: |
|
|
hanno messo tanta carne al fuoco, ma per fortuna non abbastanza per convincere i possessori (nel mio caso neo possessore) di X-E1 a vendere per passare alla X-E2.... almeno io tiro un "sospiro di sollievo"!
Sono invece curiosissimo di vedere cosa metteranno sulla futura PRO, allora si che vacillerò.
Faccio una domanda OT: ma le attuali ottiche potrebbero essere compatibili su un futuro sensore FF? Magari la prossima PRO la faranno così. Sarebbe molto bello: terrei la X-E1 per i crop e prenderei la PRO per il sensore, il tutto senza cambiare ottiche. Commercialmente IMPROBABILE! |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
guidofuji utente
|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 2:05 pm Oggetto: |
|
|
| Pasi ha scritto: | Più che commercialmente improbabile, è fisicamente impossibile!  |
intendi dire che il sensore non starebbe nel corpo o che la costruzione ottica delle lenti è incompatibile con un altro formato di sensore? |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 2:13 pm Oggetto: |
|
|
| Pasi ha scritto: | Mi sa che ci siamo davvero, girano le solite foto pre-release:
...
A quanto pare hanno migliorato anche il display posteriore, e il sensore e l'af è quello della X100s.
Interessanti anche i comandi manuali sul video... |
Speriamo abbiano migliorato anche il mirino EVF, togliendo i lag e la riduzione di risoluzione in fase di messa a fuoco. _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 3:50 pm Oggetto: |
|
|
| guidofuji ha scritto: | | intendi dire che il sensore non starebbe nel corpo o che la costruzione ottica delle lenti è incompatibile con un altro formato di sensore? |
La seconda, sono lenti progettate per un sensore APS-C e non coprono quello 35mm.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14013 Località: Monza
|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Pare però che le ottiche sony, almeno alcune, siano in grado di funzionare sulle nuove ml ff anche se con notevole vignettatura. Comunque le nuove ml ff hanno la possibilità di usare tutte le ottiche nex apsc mediante crop. Potrebbe fuji percorrere questa stessa strada? _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 18 Ott, 2013 8:05 am Oggetto: |
|
|
Questa notte, ora italiana, è stata presentata la X-E2. E' un'evoluzione della X-E1, che ne migliora i punti deboli, senza stravolgere la macchina.
Qui una preview.
Avendo la X-E1, non mi sogno di cambiarla per la X-E2, però la X-E2 mi sembra un bell'oggetto, con un po' di cose utili in più, primo fra tutti l'autofocus a contrasto di fase. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
|
|
 |
Semedisenape utente

Iscritto: 28 Nov 2011 Messaggi: 166 Località: Bastia di Rovolon -PD-
|
Inviato: Ven 18 Ott, 2013 9:24 am Oggetto: |
|
|
Altro che.
Da quel che ho letto dai vostri link hanno fatto un raffinato lavoro di
cesellamento della XE-1.
Sicuramente non offre nulla di più della sua ormai nonnetta a livello qualità file, ma mi intrigano tutte le aggiunte, dal MF al WIFI per dire.
Nulla che aggiunga certo, ma la mia scimmietta un pò si è ridestata....
EDIT: Non ho letto, ma può dipendere dal mio inglese, se il lag dell'EFV è stato risolto. _________________
 |
|
|
 |
|