| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
.stefania. utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2006 Messaggi: 653
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 11:15 pm Oggetto: |
|
|
ti seguo.
 _________________ Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno. W. S. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 12:16 am Oggetto: |
|
|
Risultati in arrivo...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
mirko7532 utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2007 Messaggi: 1081 Località: Prato -Toscana-
|
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10533 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 12:38 am Oggetto: |
|
|
| roiter ha scritto: | Risultati in arrivo...  |
Una dose di sadismo mica male  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 9:40 am Oggetto: |
|
|
mmm... dopo aver visto i voti ritengo il sistema MOLTO valido, ma avrebbe bisogno di una modifica: non più di x% di voti a 5 per considerare la votazione "completa e valida".
Quello che molti fanno, me compreso, è prendere le foto più belle e portarle su e prendere quelle meno belle e portarle giù. Resta un gran calderone di foto a 5 punti che comunque fanno "massa numerica" e portano una gran compattezza nella classifica. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15266 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Questa votazione soffre di un "problema": è la prima e ci sono stati alcuni curiosi che sono entrati a vederne il funzionamento ma alla fine non hanno votato.
Per cui ci sono diverse votazioni tutte a 5 che hanno fatto aumentare il numero dei 5 ma senza falsare la classifica: hanno spostato la media e portato tutti i voti in alto, ma tutti della stessa quantità. Ed è la massa numerica che hai riscontrato
Per ragioni tecniche (le stesse per le quali il risultato è tardato un po', il meccanismo è ancora da perfezionare) non sono state annullate prima della compilazione della classifica.
Raffineremo i meccanismi con i prossimi contest, man mano che acquisiremo maggiori informazioni _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1542 Località: Abruzzo
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Mi stavo chiedendo tra me e me visto che questa innovazione del voto sui contest ha avuto un esito a dir poco stupefacente perchè non rivoluzionare anche il metodo per i piu semplici commenti alle foto in galleria e poste sotto critica?
Dai sarebbe di ringiovanimento per il sito non trovate Admin e non?
ciao ciao _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
 |
palomar utente

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 203 Località: Roma - Belluno
|
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6448
|
|
|
 |
palomar utente

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 203 Località: Roma - Belluno
|
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6448
|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 11:30 pm Oggetto: |
|
|
| La classifica completa è nel primo post... |
|
|
 |
i3a utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 11:08 am Oggetto: |
|
|
| i3a ha scritto: | Mi stavo chiedendo tra me e me visto che questa innovazione del voto sui contest ha avuto un esito a dir poco stupefacente perchè non rivoluzionare anche il metodo per i piu semplici commenti alle foto in galleria e poste sotto critica?
ciao ciao |
niente non mi calcola piu nessuno dentro sto forum!  _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
 |
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 5:57 pm Oggetto: |
|
|
| i3a ha scritto: | | i3a ha scritto: | Mi stavo chiedendo tra me e me visto che questa innovazione del voto sui contest ha avuto un esito a dir poco stupefacente perchè non rivoluzionare anche il metodo per i piu semplici commenti alle foto in galleria e poste sotto critica?
ciao ciao |
niente non mi calcola piu nessuno dentro sto forum!  |
ti quoto _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
i3a utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 6:08 pm Oggetto: |
|
|
| Rocco Felici ha scritto: | | i3a ha scritto: | | i3a ha scritto: | Mi stavo chiedendo tra me e me visto che questa innovazione del voto sui contest ha avuto un esito a dir poco stupefacente perchè non rivoluzionare anche il metodo per i piu semplici commenti alle foto in galleria e poste sotto critica?
ciao ciao |
niente non mi calcola piu nessuno dentro sto forum!  |
ti quoto |
oooo grazie rocco finalmente qualcuno che appoggia!  _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Parliamo di dare i voti a tutte le foto del forum?
No, grazie.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Lo dicevo che era assurdo dover votare tutte le foto. Ho lasciato a tutte il 5 politico  |
|
|
 |
mirko7532 utente attivo

|
|
|
 |
mirko7532 utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 8:56 pm Oggetto: |
|
|
| mirko7532 ha scritto: | il mio punto di vista invece è partire tutti da 0 invece che da 5.
Cosi ognuno è libero di votare solo le foto che gli interessa votare le altre non avranno punteggio.
Saluti Mirko. |
mi riferivo al contest non a le foto della galleria..
Anche per me è assurdo dare un voto alle foto della galleria,se uno scatto piace lo si commenta o come no,la critica verbale aiuta a crescere il voto numerico è freddo e sterile non giova a nessuno... _________________ www.mirkomonaco.net
¨°º©©º°¨¨¨¤...:Flickr:..G@llery...:....¤¨°º©©º°¨D3+Qualche vetro... |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 9:29 pm Oggetto: |
|
|
| mirko7532 ha scritto: | | mirko7532 ha scritto: | il mio punto di vista invece è partire tutti da 0 invece che da 5.
Cosi ognuno è libero di votare solo le foto che gli interessa votare le altre non avranno punteggio.
Saluti Mirko. |
mi riferivo al contest non a le foto della galleria..
Anche per me è assurdo dare un voto alle foto della galleria,se uno scatto piace lo si commenta o come no,la critica verbale aiuta a crescere il voto numerico è freddo e sterile non giova a nessuno... |
condivido totalmente le due differenti modalità di esprimere i propri giudizi nei contest e nelle gallerie di foto
ciao, Angelo |
|
|
 |
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 8:05 am Oggetto: |
|
|
Quando dicevo rivoluzionare il metodo delle foto in galleria intendevo aggiungere dei correttivi.
Nel senso un limite max di foto da mettere in critica al giorno, o, altrimenti, una specie di blocco così funzionante:
Es: si possono mettere in critica foto solo se quelle nella pagina iniziale hanno raggiunto almeno tre commenti a testa. In questo modo non si vedranno più foto con zero commenti. E' brutto vedere pagine della galleria "Fotografie"con una foto che ha 10-20 commenti e altre 12 foto che non ne hanno nemmeno 1.
Fra l'altro si tende a commentare sempre le foto delle solite persone che magari hanno già sviluppato una certa esperienza e sanno fotografare e spesso chi è agli inizi e vorrebbe dei consigli, viene ignorato. e poi si perde il carattere del forum che è quello di scambiare consigli e dare opinioni per aiutarci e dare punti di vista diversi. Il commento ad una foto dovrebbe essere una discussione, non 1-2 commenti di elogi o "da rifare" "riprova" ecc. poi ho notato che ci sono persone che non commentano proprio ma mettono in critica, magari, una foto al giorno. Almeno saranno costretti a commentare anche loro.
Cosa ne pensate? _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
|