|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 11:20 am Oggetto: |
|
|
| Tetsuya1977 ha scritto: | Per favore ... parla di quello che "sai".
MediaMarkt (MediaWorld) di Lugano (Grancia), un mese fa (sotto Natale):
Nikon D300s + 16-85vr: 1780 franchi = €1318.
Nikon D3100 + 18-55vr + 55-399vr = 850 franchi = €630.
Nikon D90 + 18-105vr: 890 franchi = €660.
Tutto con manuali in italiano, tedesco e francese.
Garanzia di 2 anni sul corpo e 3 sulle lenti, garanzia scritta in italiano e valida logicamente sul territorio svizzero.
Ah, non danno la scheda SD da 4GB però...
|
Il regime fiscale è diverso, l'hai detto tu stesso che a Chiasso paghi la dogana.... Ma è colpa di Nital? _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuya1977 utente

Iscritto: 07 Set 2008 Messaggi: 232 Località: Milano provincia
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 11:34 am Oggetto: |
|
|
| lamb ha scritto: | | Il regime fiscale è diverso, l'hai detto tu stesso che a Chiasso paghi la dogana.... Ma è colpa di Nital? |
Lo svizzero paga la dogana?
Magari guadagna meno di noi anche?
Ah no, ti riferivi forse a chi di noi compra in Svizzera, toglie la ruota di scorta e infila tutto nel bagagliaio (magari si ferma un po' al Foxtown di Mendrisio, e compra due paia di scarpe, giusto per arrivare in dogana alle 5,30 ora di punta, o conosce "qualcuno") per poi rivendere sottobanco (proprio come ai tempi delle sigarette ).
Sai cos'è?
Che il clima che tira qui dentro, tra paroloni "processi, maestrini, 1 euro a correzioni, tribunali, false ilazioni" non intimidisce nessuno e niente, e non fa onore ad un forum dove ognuno, dati alla mano e documentato, può dire la sua senza sentire il benchè minimo fiato sul collo o pressione.
Ma questo è solo un mio pensiero, forse i forum di discussione lascieranno posto a feisbùùk e saremo tutti schedati anche quando diremo qualcosa di poco "conveniente".
E allora me ne faccio una ragione: faccio a meno di stare qui dentro se non si può parlare di certe cose, basta dirlo e non velatamente farlo intendere. _________________ "Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente
mio padre e mia madre"
(Spillo Altobelli) |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 11:37 am Oggetto: |
|
|
@max:
La differenza sta' che a Lugano a 1300 euro te la danno con un 16/85 attaccato.
L' IVA in Svizzera e' al 7 erotti percento, non giustifica certo tutta quella differenza.
I 1500 sono una mia ipotesi:un disonesto venditore di Milano potrebbe prendere tre ordini e va' a prendere le macchine a chiasso con un maggiore ricavo di 500 x 3.
per quello chiedevo da dove arrivano in genere le macchine "import", perché ero curioso di questa cosa.
Ciao! |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 11:50 am Oggetto: |
|
|
| andreacoter ha scritto: | | L' IVA in Svizzera e' al 7 erotti percento, non giustifica certo tutta quella differenza. |
8% dall'anno prossimo...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 11:52 am Oggetto: |
|
|
[quote="webrunner"]E' possibile secondo voi che un venditore possa sostenere un peso così grave quando su un oggetto del genere ci guadagna si e no il 20%?
No, decisamente no.
Dove peraltro un venditore difficilmente ha i mezzi tecnici per addivenire in proprio ad una riparazione e deve verosimilmente appoggiarsi ad un' altra figura.
O hanno dei margini molto superiori o chiudono. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 11:53 am Oggetto: |
|
|
[quote="webrunner"]E' possibile secondo voi che un venditore possa sostenere un peso così grave quando su un oggetto del genere ci guadagna si e no il 20%?
No, decisamente no.
Dove peraltro un venditore difficilmente ha i mezzi tecnici per addivenire in proprio ad una riparazione e deve verosimilmente appoggiarsi ad un' altra figura.
O hanno dei margini molto superiori o chiudono. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Chiudo la discussione, ormai siamo completamente offtopic e ammonisco ufficialmente l'utente Tetsuya1977 che malgrado gli innumerevoli richiami ha continuato a violare l'art.1 del regolamento; come temevo tutto il topic si è concluso, come al solito quando si affronta questo argomento, ovvero in una caciara senza capo né coda. Mi dispiace perché da una parte erano state portate valide argomentazioni documentate e inerenti i termini di garanzia mentre dall'altra si è continuato parlare di prezzi praticati e altre amenità oppure a favoleggiare di fatti per sentito dire (con la lodevole eccezione del già citato solo-mercatino). Questo è un intervento di moderazione non sono consentite repliche _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|