photo4u.it

Che ve ne pare di questo treppiedi?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Birra
nuovo utente

Iscritto: 25 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Birra ha scritto:
Ciao Uru , sarei anche io intenzionao all'acquisto del dynasun wt666 (credo identico al tuo) ti chiederei se per cortesia potresti darmi le misure del treppiedi tutto basso e normalmente aperto senza testa grazie
Un Saluto a tutti
Mario

Non ho capito bene a cosa ti riferisci.Cmq l'altezza dipende da quanto vuoi aprire il treppiedi.Ad ogni modo, se si considera una posizione usuale (quindi i 3piedi allargati il giusto), l'altezza da terra del cavalletto, senza la testa ( e per testa intendo "tutto il PEZZO" che si cala nel foro centrale del cavalletto) è di circa 64 cm.Tutto chiuso.

Con la testa invece diventa 76 cm (misurando fino al punto d'attacco del corpo macchina)

Ciao
Uru
Ciao , grazie per la gentile risposta , come altezza minima intendo a cavalletto con i 3 piedi allargati sulla prima posizione e sulla prima sezione di altezza con colonna centrale tutta retratta , con cavalletto in questa posizione mi interesserebbe la misura , da terra fino alla base portatesta
Buon fine settimana
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Birra ha scritto:
Ciao , grazie per la gentile risposta , come altezza minima intendo a cavalletto con i 3 piedi allargati sulla prima posizione

Scusa un attimo.. "facciamo a capirci"..

Non ci sono scatti per "aprire" le gambe del treppiedi (gli scatti ci sono per allungare telescopicamente ogni PIEDE,e ce ne sono 3).

Per divaricare tra loro i piedi non ci sono scatti..
E' a piacere (fai a mano libera.. insomma a occhio).

Le misure che ti ho date sono riferite a cavalletto con tutte le gambe accorciate al massimo (cioè tutti i piedi al massimo della loro chiusura),
e la colonna centrale tutta abbassata.

Per apertura delle gambe usuale intendevo un'apertura per la quale il cavalletto risulta stabile (..e, così per darti una idea, i tre piedi si ficcavano nei vertici di un triangolo equilatero di lato 60 cm..)
Le misure le avevo prese da terra fino a dove attacca al testa.E poi da terra fino al piano dove poggi la macchina fotografica con il cavalletto nella sua forma più retratta...

Quello è il minimo.
Il massimo (da terra al piano virtuale [parte superiore della testa] dove poggi la macchina) è dalle parti dei 185 cm..

Citazione:

e sulla prima sezione di altezza con colonna centrale tutta retratta,
con cavalletto in questa posizione mi interesserebbe la misura , da terra fino alla base portatesta

Spero che adesso risulti più chiara la misura..

Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Birra
nuovo utente

Iscritto: 25 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Birra ha scritto:
Ciao , grazie per la gentile risposta , come altezza minima intendo a cavalletto con i 3 piedi allargati sulla prima posizione

Scusa un attimo.. "facciamo a capirci"..

Non ci sono scatti per "aprire" le gambe del treppiedi (gli scatti ci sono per allungare telescopicamente ogni PIEDE,e ce ne sono 3).

Per divaricare tra loro i piedi non ci sono scatti..
E' a piacere (fai a mano libera.. insomma a occhio).

Le misure che ti ho date sono riferite a cavalletto con tutte le gambe accorciate al massimo (cioè tutti i piedi al massimo della loro chiusura),
e la colonna centrale tutta abbassata.

Per apertura delle gambe usuale intendevo un'apertura per la quale il cavalletto risulta stabile (..e, così per darti una idea, i tre piedi si ficcavano nei vertici di un triangolo equilatero di lato 60 cm..)
Le misure le avevo prese da terra fino a dove attacca al testa.E poi da terra fino al piano dove poggi la macchina fotografica con il cavalletto nella sua forma più retratta...

Quello è il minimo.
Il massimo (da terra al piano virtuale [parte superiore della testa] dove poggi la macchina) è dalle parti dei 185 cm..

Citazione:

e sulla prima sezione di altezza con colonna centrale tutta retratta,
con cavalletto in questa posizione mi interesserebbe la misura , da terra fino alla base portatesta

Spero che adesso risulti più chiara la misura..

Saluti
Ciao , sei stato chiarissimo , ti ringrazio della tua disponibiltà e gentilezza , oltre alle misure grazie a tè ho capito anche il funzionamento del cavalletto , io l'ho userei per metterci esclusivamente un livella laser professionale autolivellante e mi serve un cavalletto stabile e robusto senza spendere una fortuna come l'originale della livella.

Visto le tue impressioni positive su questo cavalletto e il costo decisamente contenuto ho provveduto a confermare l'oggetto , speriamo in bene , 1000 Grazie
Ciao un saluto a tutti
Birra (Mario)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mobula
nuovo utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 4:53 pm    Oggetto: cavalletto dynasun 666 Rispondi con citazione

ciao Uru
Scusa ma dalla lettura del forum credo che tu sia l'unico che alla fine abbai comprato il cavalletto della Dynasun 666, ho letto tutto il forum, quindi non ti chedo di darmi info sul cavalletto a livello di praticità, stabilità e altro ma volevo solo sapere se l'attacco delle gambe è in metallo/ghisa/allumino ecc. o è in plastica.

Dal peso potrei dedurre che siano in metallo, ma meglio chiedere Smile

Grazie
Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 1:11 am    Oggetto: Re: cavalletto dynasun 666 Rispondi con citazione

mobula ha scritto:
Dal peso potrei dedurre che siano in metallo, ma meglio chiedere Smile

Grazie
Alberto

Certo.. Meglio sincerarsi prima di spendere i soldi.

L'attacco dei piedi è fatto interamente in metallo fuso (adesso non so esattamente cosa sia.. cioè quale metallo o lega... ma è solido..)

Ti ci puoi appoggiare e non perde colpi.. Ti ci puoi anche appendere (quando fai macro la cosa lo richiede.. Smile )..
E se te lo dice uno che pesa 100 kg.. Stai apposto.. Very Happy

I gancetti di sblocco/blocco delle gambe sono in alluminio.

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marip25
nuovo utente

Iscritto: 15 Gen 2010

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

H E L P!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Vorrei comprare il cavalletto di Uru per la mia Canon eos 450d su cui monterò un sigma 400. Secondo voi è adatto?
A I U T A T E M I !!!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marip25 ha scritto:
H E L P!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Vorrei comprare il cavalletto di Uru per la mia Canon eos 450d su cui monterò un sigma 400. Secondo voi è adatto?
A I U T A T E M I !!!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad

Chi meglio di Uru può consigliarti?
Le caratteristiche tecniche di quel cavalletto le saprà a memoria, quindi penso proprio sia la persona più adatta.
Chiedi a lui, no??? Wink
Mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo anche in un'altra sezione...molto probabilmente qualche moderatore di sezione sposterà questi due commenti nel topic aperto, ok?

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pag. 6 di 6

Vai a: