photo4u.it

info su san marino foto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho detto sopra, se non hai lo scontrino o la ricevuta fiscale, quando ti arriva la registri sul sito canon nell'apposita pagina di attivazione garanzia e da li parte un anno di garanzia; ma se hai la ricevuta o lo scontrino allora non ti devi preoccupare, hai 2 anni di garanzia conservandolo, ma x sicurezza registra lo stesso il prodotto sulla pagina canon che ti ho indicato sopra!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cyrus
utente

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bluemoon74 ha scritto:
Elsera ha scritto:
la questione si complica ....

Ho domandato al Sig. Giuseppe circa la questione della garanzia e dello scontrino...inizialmente mi aveva parlato di un anno garanzia canon e un anno presso di loro,al che gli ho fatto notare i due anni di garanzia per legge, si e' informato e riporto testualmente:
"Buonasera
gentile Cliente
mi sono informato meglio

1 la garanzia è valida 2 anni con scontrino
da canon
1 anno con fattura

Grazie
.................."
Antonio

Quindi? sm scrive "scontrino fiscale", vuol dire 2anni di garanzia da canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cyrus ha scritto:
bluemoon74 ha scritto:
Elsera ha scritto:
la questione si complica ....

Ho domandato al Sig. Giuseppe circa la questione della garanzia e dello scontrino...inizialmente mi aveva parlato di un anno garanzia canon e un anno presso di loro,al che gli ho fatto notare i due anni di garanzia per legge, si e' informato e riporto testualmente:
"Buonasera
gentile Cliente
mi sono informato meglio

1 la garanzia è valida 2 anni con scontrino
da canon
1 anno con fattura

Grazie
.................."
Antonio

Quindi? sm scrive "scontrino fiscale", vuol dire 2anni di garanzia da canon?

Bene a queto punto ditemi quanti di voi hanno in mano lo scontrino fiscale di SanMarinoPhoto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciccaldo
utente

Iscritto: 02 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato parecchio dal Sig. Giuseppe, fino a quando rispedendogli il tagliando della garanzia te lo rimandava timbrato e con lo scontrino.

Da quando non fà più scontrini ma solo la "ricevuta fiscale virtuale" non compro più. Se gli presento quella alla Nital mi si mettono a ridere...... LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cyrus
utente

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare un controsenso, i prodotti sono nuovi ed ha le ultimissime novità, quindi le può prendere solo da Canon, ed a Canon fà comodo vendere, non vedo perchè Canon non dovrebbe accettare lo scontrino fiscale di un suo rivenditore, che diversamente non acquisterebbe + da Canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque non siamo ancora stati chiari su una cosa!!!!

LO SCONTRINO FISCALE NON E' FISCALE!!!!!!!!
e non te lo fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il sig. Giuseppe, ti manda uno scontrino virtuale via mail!!!....chiaro?

Non ha valore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ripeto, se qualcuno avesse lo scontrino fiscale lo dica pure, così sento un pò il sig. Giuseppe!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uppo... cos'è questa storia degli scontrini? Io comprai la mia reflex e mi rispedì lo scontrino, ma sempbra che ora non lo faccia più! Come mai? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se San Marito Foto ha aderito al concordato fiscale non è obbligato a rilasciare lo scontrino fiscale...
Però voi potete richiederlo, per comprovare l'acquisto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Beh se San Marito Foto ha aderito al concordato fiscale non è obbligato a rilasciare lo scontrino fiscale...

Cos'è questo concordato? Comunque domani lo telefono...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se San MarinoFoto non essendo in suolo italico partecipa alle disposizioni della finanziaria 2004 italiana, sono mie supposizioni: cmq leggi qua
http://www.giornaletecnologico.it/dirweb/200403/16/40558b4406450/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
provolonesiculo
utente

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè le leggi in repubblica di San Marino sono cambiate. La ditta manda via email uno scontrino virtuale con un numero d'ordine, basta registrare sul sito Canon il prodotto con questo numero e da qual momento parte la garanzia di 1 anno. La restante garanzia verrà data direttamente dal negozio San Marino Photo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provolonesiculo ha scritto:
Perchè le leggi in repubblica di San Marino sono cambiate. La ditta manda via email uno scontrino virtuale con un numero d'ordine, basta registrare sul sito Canon il prodotto con questo numero e da qual momento parte la garanzia di 1 anno. La restante garanzia verrà data direttamente dal negozio San Marino Photo.

Questo cosa significa? Non conviene più??? Ditemelo vi prego, che il momento è catartico, sto per prendere la 300D!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Non so se San MarinoFoto non essendo in suolo italico partecipa alle disposizioni della finanziaria 2004 italiana, sono mie supposizioni: cmq leggi qua
http://www.giornaletecnologico.it/dirweb/200403/16/40558b4406450/

Esatto, non è suolo italiano

Vai a fine pagina
provolonesiculo
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:

Questo cosa significa? Non conviene più??? Ditemelo vi prego, che il momento è catartico, sto per prendere la 300D!

In realtà non cambia niente, soltanto che a comprovarne l'acquisto non sarà lo scontrino "fisico" che ti arriva a casa ma quello "virtuale" che ti arriverà via email. Cmq in caso di contenzioso avete la ricevuta del bonifico, la ricevuta della spedizione, lo scontrino virtuale... insomma secondo me si può essere tranquilli...

Ps Oggi ho ordinato la mia 350d Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora sei di parte! Wink
Altri pareri? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:

Gisto per diradare un po le nebbie:
Il concordato preventivo, non solleva dall'obbligo dell'emisione dello scontrino, in modo particolare se chi acquista fa richiesta è fatto OBBLIGO d'emissione.

Il concordato fiscale è una cosa diversa che non ha nulla a che fare con gli scontrini. Smile

Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:

In realtà non cambia niente, soltanto che a comprovarne l'acquisto non sarà lo scontrino "fisico" che ti arriva a casa ma quello "virtuale" che ti arriverà via email. Cmq in caso di contenzioso avete la ricevuta del bonifico, la ricevuta della spedizione, lo scontrino virtuale... insomma secondo me si può essere tranquilli...

In caso di contenzioso, devi fare una caussa con le leggi della Repubblica di San Marino, non quelle italiane. Il che vuol dire che nella migliore delle ipotesi la copertura a garanzia te la da la CASA per 1 solo anno.

Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatemi capire: 1 anno di garanzia italiana c'è sicuramente e in ogni caso? quando vado dall'assistenza canon portando con me la eventuale macchina rotta, cosa devo far vedere come prova d'acquisto, visto che sanmarinophoto non timbra più i tagliandi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
provolonesiculo
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, nel momento in cui hai comprato la macchina puoi registrarti sul sito... basta iscriversi e godi della garanzia di un anno...

Cmq secondo me sarebbe il caso di contattare qualcuno di san marino photo per dare delle spiegazioni pubbliche, che ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, nel momento in cui hai comprato la macchina puoi registrarti sul sito... basta iscriversi e godi della garanzia di un anno...

Cmq secondo me sarebbe il caso di contattare qualcuno di san marino photo per dare delle spiegazioni pubbliche, che ne pensate?

Domani gli telefono io... Poi magari vi faccio sapere. Comunque ho visto che fotocolombo ha lo stesso prezzo per la 300D, quindi chiamo pure lui e vediamo. Almeno quello è un negozio italiano! Io i due anni di garanzia li vorrei tutti, se la Serenissima Repubblica di San Marino fa leggi idiote, io non ci posso fare niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 7 di 9

Vai a: