photo4u.it

Nikon D800
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul 26-70 pero' ha ragione... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
il signormario era ironico e polemico, ma ormai dovremmo esserci abituati Very Happy

Legittima difesa, Giorgio, legittima difesa.

Comunque sì ero ironico e polemico. Ma credo che anche il post di Carlo sia ironico, sono sicuro che ha capito appieno il senso dei miei interventi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, no, niente ironia, io ero convinto davvero che tu avessi il 24-70 dopo che ti avevano rubato il 28-70 e ti dirò che ricordavo te lo avesse comprato la tua compagna, ma ripeto, mi confondo...
una cosa però dovresti dircela Smile se non ce l'hai, l'hai usato per questa tua foto
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=515789

quindi, morale, non ti sei accorto che il 24-70 non ha la ghiera dei diaframmi
tutto qui Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordi bene ho il 24-70 che mi regalò la mia compagna, o meglio la santa che mi sopporta, le mie risposte ironiche e polemiche erano dettate da una serie di risposte che ho avuto, inserendosi in un discorso fra me e barlup su cosa ci piacerebbe che sfornasse Nikon, quando ho affermato che amerei una FE digitale, questo tipo di risposte:

andreacoter ha scritto:

mi permetto di dubitare che una FM digitale sarebbe un' oggetto entusiasmante: personalmente amo usare corpi simili per la disposizione immediata dei comandi, per il fuoco manuale e per la resa della pellicola, che ti "vincolano" a scattare in un certo modo e con certi tempi.
Se togli la ghiera dei diaframmi dalle ottiche, ci metti un autofocus anche medio e la resa di un moderno sensore cosa rimane se non una d700 in livrea "vintage"?

il signor mario ha scritto:
Chi ha parlato di autofocus? Chi vorrebbe togliere la ghiera dei diaframmi? Forse ho esagerato dicendo che tutti auspichiamo, sì lo ammetto ho esagerato, ma credo che sia davvero un bel sogno per molti.

andreacoter ha scritto:
L' hanno già tolta la ghiera dei diaframmi e non produrranno certo un corpo macchina non compatibile con le ottiche serie G.

Oh sì? E da quando? Grazie delle info.

Finisco qui la serie di quote aggiungendo anche che mi sono giunte info su come, quando e perché la Nikon è passata dalle ottiche D a quelle G Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena letto che lo stabilimento Nikon di Sendai non è stato danneggiato ma resterà privo di energia elettrica per almeno 14 giorni.
Lo stabilimento di Sendai è dedicato proprio alla produzione di Reflex professionali. Non si dice altro su eventuali modelli ma della D800 non lo sapremmo comunque.
Problemi analoghi li hanno su alcuni stabilimenti anche Canon, Sony e Panasonic.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Gio 13 Ott, 2011 12:53 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alebasta_
utente

Iscritto: 09 Mar 2010

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... inserendosi in un discorso fra me e barlup su cosa ci piacerebbe che sfornasse Nikon...

andreacoter ha scritto:
bastava saperlo che era un discorso tra te' e barlup, non mi permetterò più di intervenire.

bastava saperlo anche che eri ironico perché non conoscendoti ho pensato che semplicemente non lo sapessi davvero.

bOrlup. con la O Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rettifica:
Nonostante abbia retto la struttura, sono stati danneggiati gli impianti di Nikon, che si trovano proprio a Sendai, dove vengono prodotte le reflex di fascia alta: in primo momento sembrava che non fosse possibile riprendere la produzione per due settimane, ma sembra si sia trattato di un errore di traduzione (non 14 giorni, ma il giorno 14 marzo, oggi), e che la produzione sia ferma a tempo indefinito perché mancano le forniture di energia e materiali.
fonte - fotozona.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
bastava saperlo che era un discorso tra te' e barlup, non mi permetterò più di intervenire.

bastava saperlo anche che eri ironico perché non conoscendoti ho pensato che semplicemente non lo sapessi davvero.

Ho il sospetto che le faccine poi alla fine non siano così chiare.
L'importante è che alla fine, ironia meno, ci si sia chiariti.
Non è che non si può intervenire nei discorsi in un topic ma, credo (altrimenti temo di non aver mai capito i forum), si debba tener conto di come si è sviluppata la discussione.
Comunque ci si è chiariti ed è quello che conta.
Grazie a Carlo che, volente o meno, ci ha costretti a farlo.

@ barlop Non è che barlup ti piace di più? OK scherzavo! Scusa per le'rrore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se un domani decidessi di acquistarla........prima mi muniro' di contatore geiger... Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Gio 13 Ott, 2011 12:54 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
complimenti.

Non e' sarcasmo....
E' una triste realta', pur consapevole che nulla potra' uscire dal Giappone se non standard, molto materiale dovra' pero' essere decontaminato. E' notizia fresca la fabbrica evacuata da Toshiba per elevate radiazioni rilevate....
E Toshiba e' un fornitore Nikon.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
E' una triste realta', pur consapevole che nulla potra' uscire dal Giappone se non standard, molto materiale dovra' pero' essere decontaminato.

Questo potrebbe essere nè necessario nè sufficiente... Decontaminazione potrebbe significare eliminazione della radioattività superficiale ma questi oggetti sono tutti prodotti in ambienti iperpuliti, immaginatevi la polvere che trovereste sul sensore se questo non avvenisse... Contaminanti radioattivi all'interno dei materiali invece non potrebbero essere eliminati se non sostituendo i materiali stessi...
Comunque tutti quelli provenienti da Tokyo che in questi giorni sono venuti qui a farsi misurare hanno mostrato contaminazioni trascurabili...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alebasta_
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oddio questo mi pare un pò allarmismo... Rolling Eyes
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra invece "cautela".
Si sa poco e niente in generale di nucleare. radiazioni, radioattività.

Ci si cautela dietro una maggiore informazione. E' normale usare "cautela" quando non si "conosce".

Luciano, chi meglio di te potrebbe scrivere un due righe, non un saggio, ma se ne avessi il tempo... giusto per capire cose basilari.
Cos'è una radiazione, in parole spicciole. Perchè un oggetto si contamina, cosa accade, come e in quanto tempo si risolve (se si risolve). Quali materiali si contaminano in modo più pericoloso... Ovviamente con un occhio di riguardo alla nostra passione.
Ci riusciresti? Smile
Non un trattato, ripeto, una paginetta in stile bignami... Sempre se possibile, non ne ho idea...
Grazie comunque per le tue informazioni in materia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci posso provare, però avrei un po' di paura di fornire alcune informazioni non propriamente corrette... E comunque non in tempi brevissimi...

Comunque oggi è venuto un ragazzo proveniente da Sendai e mi è stato riferito che non presentava alcun segno di contaminazione... Daltronde ho anche letto un articolo sulla Repubblica di sabato in cui, sotto un titolo "Tracce radioattive", descrivevano la valutazione della radioattività ai maestri del coro del Maggio Musicale Fiorentino rientrati da Tokyo misurando valori pari a 1/1000 di quelli che vengono utilizzati in alcuni esami medici...
Stanti questi valori io credo che in Italia gli allarmismi siano totalmente ingiustificati... Diverso è comunque il caso di chi vive in Giappone in prossimità della centrale per cui al momento non conosciamo nessuna misura...

Infine, personalmente non mi preoccuperei della Nikon D800 ma della salute delle persone che vivono nei dintorni della centrale e che come minimo saranno costrette a spostarsi per non subire gli effetti delle radiazioni nel tempo...

Ultima modifica effettuata da lamb il Mar 22 Mar, 2011 1:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alebasta_
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
A me sembra invece "cautela".
Si sa poco e niente in generale di nucleare. radiazioni, radioattività.

Ci si cautela dietro una maggiore informazione. E' normale usare "cautela" quando non si "conosce".

Luciano, chi meglio di te potrebbe scrivere un due righe, non un saggio, ma se ne avessi il tempo... giusto per capire cose basilari.
Cos'è una radiazione, in parole spicciole. Perchè un oggetto si contamina, cosa accade, come e in quanto tempo si risolve (se si risolve). Quali materiali si contaminano in modo più pericoloso... Ovviamente con un occhio di riguardo alla nostra passione.
Ci riusciresti? Smile
Non un trattato, ripeto, una paginetta in stile bignami... Sempre se possibile, non ne ho idea...
Grazie comunque per le tue informazioni in materia.

a me sembra comunque allarmismo Smile

detto questo, ben venga invece la paginetta "Bignami" che sollecito anche io e mi pare un'ottima idea Smile

lamb
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

borlup ha scritto:
oddio questo mi pare un pò allarmismo... Rolling Eyes

Ma come, io dico trascurabili e tu parli di allrmismo?
lamb ha scritto:
Comunque tutti quelli provenienti da Tokyo che in questi giorni sono venuti qui a farsi misurare hanno mostrato contaminazioni trascurabili...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alebasta_
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamb ha scritto:
Ma come, io dico trascurabili e tu parli di allrmismo?

ha ha no, non parlavo di te Very Happy

d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per alcuni anni ho usato un Pentax Takumar 50 f1,4, dovrei essere "vaccinato".... Very Happy

Comunque penso faccia piu' danni un Apo-Lanthar che una prossima D800......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 8 di 9

Vai a: