| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Fotocult ... visto che sei "inserito giu' dentro" nel campo dell'editoria, sai consigliarmi un libro che parli di tecnica fotografica sportiva? .... se ne esistono.
Anche in inglese
Ciao
Devis
PS: dopo passa in edicola qui in zona per vedere se c'e' la tua rivista. _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Emanuele Costanzo utente

Iscritto: 01 Lug 2004 Messaggi: 442
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 5:52 pm Oggetto: |
|
|
ciao, dopo un primo giro dei tel non ho avuto risposte. domani devo sentire un amico molto in alto poi ti faccio sapere. vista la carenza, comunque, potrei anche pubblicarne uno io... |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 6:06 pm Oggetto: |
|
|
La prossima settimana dovresti trovare il mio settimo libro di fotografia "1001 modi per fotografare un oggetto, un animale o una persona durante una qualisiasi attività agonistica" edito da Ramazzotti (quello dell'amaro, non il cantante).
...dimenticavo il libro uscirà in versione economica al prezzo di 179,00 €
 |
|
|
 |
Marina Vercy utente

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 251 Località: Torino
|
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2005 1:24 am Oggetto: |
|
|
| fotocult ha scritto: | Sul Canon 18-55 abbiamo preso una "toppa" clamorosa. Il bello è che poi sul numero di dicembre, nel commentare un'altra ottica EF-S sottolineiamo proprio il "difetto" di compatibilità di questa serie con le Canon diverse dalla 300D e 20D... Su gennaio corro ai ripari. Intanto grazie. Un saluto a tutti e buona domenica
E |
http://www.bobatkins.com/photography/tutorials/efs-10d.html
Sulla cantonata nulla da dire però c'è chi ha pensato bene di aggirare l'incompatibilità delle nuove lenti.. una bella segatina e via!
Sulla 10D vanno benissimo, sulle altre l'autore non ha avuto modo di fare prove. Ha avvertito comunque della possibilità di fare danni seri quindi è il caso di controllare con cura prima di fare prove "azzardate".
Certo che senza questo benedetto 18-55 (pur non eccelso) toccherebbe spendere quasi 700E x avere un grandandolo vero su una 10D/D30/D60.. Non sarebbero certo soldi buttati, il 17-40L è un gran bel vetro ma il fatto che non ci sia possibilità di scelta..  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 12:42 pm Oggetto: |
|
|
| Scusatemi, magari questo post è OT, comunque... Non riesco a trovare FotoCult a Napoli! Ho già guardato 5 edicole nei dintorni, e nessuno lo ha mai nemmeno visto! C'è un modo per reperirlo? |
|
|
 |
bigShot operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 971 Località: Nuclear state of my mind
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 12:47 pm Oggetto: |
|
|
quoto.. a Prato ho girato un sacco di edicole, ma senza risultato _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag | |
|
|
 |
Emanuele Costanzo utente

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 5:04 pm Oggetto: |
|
|
| ragazzi, non so cosa dirvi. ripeto il consiglio di non andare a caso ma di vedere edicole in fila, magari sullo stesso marciapiede di un viale. comunque quelle di una sola zona. |
|
|
 |
bigShot operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 971 Località: Nuclear state of my mind
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 7:41 pm Oggetto: |
|
|
ne ho girate 6 nella mia città e poi sono stato al centro commerciale di Campi Bisenzio ( è una cosa faraonica ) e cè un edicola che è enorme... la mattina gli vengono dati giornali per il corrispettivo di 5 edicole "comuni" e ha una varietà di riviste impressionante, ma nulla..  _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag | |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Azz che centro enorme!!! Ci son stato a fine agosto e ho mangiato una pizza strabuonissima  |
|
|
 |
Emanuele Costanzo utente

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 7:56 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | Azz che centro enorme!!! Ci son stato a fine agosto e ho mangiato una pizza strabuonissima  |
e le super-noccioline? ta-daaa
 |
|
|
 |
Emanuele Costanzo utente

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 7:58 pm Oggetto: |
|
|
| gerarcone ha scritto: | | Scusatemi, magari questo post è OT, comunque... Non riesco a trovare FotoCult a Napoli! Ho già guardato 5 edicole nei dintorni, e nessuno lo ha mai nemmeno visto! C'è un modo per reperirlo? |
cmq scegli l'edicola e la segnalo al distributore: da ottobre la trovi |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Vedo questo topic solo ora.
Vorrei esprimere un giudizio sulla rivista.
Premetto che non sono digiuno da riviste di fotografia (tanto per intenderci ho acquistato il primo numero di reflex in edicola quando è uscito): trovo molto buona la qualità della carta e buoni anche i test sia dei vetri che delle macchine.
Lodevoli le recensioni su mostre e libri.
Forse un neo sono le poche pagine (ma credo sia dovuto anche al fatto che ci sono poche insrrzioni pubblicitarie).
In un mercato ormai saturo di riviste dedicate alla fotografia, credo sia un prodotto buono ed obiettivo ( ) al punto giusto.
Bravo Emanuele: continua così (a proposito: su quale numero è uscito il test della olympus E-300?).
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
Emanuele Costanzo utente

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 8:05 pm Oggetto: |
|
|
marzo 2005.
grazie di cuore |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Mh no, le noccioline le ho prese a castiglioncello;) cmq le avrei prese, non riesco a farne a meno, l'unico modo è legarmi le mani  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 8:32 pm Oggetto: |
|
|
| Emanuele Costanzo ha scritto: | marzo 2005.
grazie di cuore |
Guarda, non è una sviolinata ma le testate le ho acquistate praticamente tutte.
PHOTOGRAFARE IN DIGITALE: belle foto nei servizi ma le recensioni delle attrezzature escono con qualche mese di ritardo rispetto ad altre riviste. Inoltre, se non ho capito male, non è altro che la traduzione di una testata straniera.
REFLEX: nel complesso buona rivista (e ci mancherebbe altro con l' esperienza che si ritrovano) ma nelle cosiddette PROVE difficilmente si sbilanciano in giudizi + o - positivi: ti lasciano lì in sospeso come se le conclusioni dovessi tirarle personalmente.
PC PHOTO (ex progresso fotografico): buona la qualità della carta ed ottime foto: direi un parimerito.
IL FOTOGRAFO: lasciamo perdere.
FOTOGRAFARE: rispetto a 20 anni fa mancano le idee.
Troppe pagine sprecate in ANAGRAMMI e GIOCHINI.
DIGITAL CAMERA MAGAZINE: all' inizio non era male ma poi l' idea di creare un' altra testata per le prove dell' hardware mi è sembrata più che altro una trovata per spillare quattrini ai poveri dementi che come me cannibalizzano le edicole.
Non sò se ho citato tutti ma mi sembra che questo sia il panorama editoriale italiano inerente la nostra passione.
n.b. Ovviamente sono giudizi personali ed opinabili; rispetto pertanto il giudizio altrui sulle riviste citate
ciao
Andrea _________________
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Ah già, dimenticavo: FOTOGRAFIA DIGITALE FACILE e FOTOCAMERE DIGITALI - se le metti assieme fanno PHOTOGRAFARE IN DIGITALE (d' altra parte sono della stessa casa editrice...) _________________
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, ce n'è un' altra.
FOTO COMPUTER: vale la pena solo per il CD. _________________
|
|
 |
Emanuele Costanzo utente

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 8:40 pm Oggetto: |
|
|
| e tutti fotografi dove la lasci? |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 8:42 pm Oggetto: |
|
|
| Emanuele Costanzo ha scritto: | | gerarcone ha scritto: | | Scusatemi, magari questo post è OT, comunque... Non riesco a trovare FotoCult a Napoli! Ho già guardato 5 edicole nei dintorni, e nessuno lo ha mai nemmeno visto! C'è un modo per reperirlo? |
cmq scegli l'edicola e la segnalo al distributore: da ottobre la trovi |
Ah, grazie! Devo inviarti il nome dell'edicola, oppure basta l'indirizzo? Magari faccio prima a chiedere all'edicolante se mi procura la rivista, no?  |
|
|
 |
|