photo4u.it

Foto Cult
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotocult ... visto che sei "inserito giu' dentro" nel campo dell'editoria, sai consigliarmi un libro che parli di tecnica fotografica sportiva? .... se ne esistono.

Anche in inglese Smile

Ciao

Devis Smile

PS: dopo passa in edicola qui in zona per vedere se c'e' la tua rivista.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Emanuele Costanzo
utente

Iscritto: 01 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, dopo un primo giro dei tel non ho avuto risposte. domani devo sentire un amico molto in alto Pallonaro poi ti faccio sapere. vista la carenza, comunque, potrei anche pubblicarne uno io...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prossima settimana dovresti trovare il mio settimo libro di fotografia "1001 modi per fotografare un oggetto, un animale o una persona durante una qualisiasi attività agonistica" edito da Ramazzotti (quello dell'amaro, non il cantante). Dice il saggio

...dimenticavo il libro uscirà in versione economica al prezzo di 179,00 € Wink

Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Marina Vercy
utente

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hihihihi Ok! Ok! Ok! che belloooooo
Very Happy Very Happy Very Happy
la sindrome di peter pan ha colpito QUATTRO U LOL
Colpito e affondato direi....
Un applauso Un applauso
Ah ah ah Ah ah ah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fotocult ha scritto:
Sul Canon 18-55 abbiamo preso una "toppa" clamorosa. Il bello è che poi sul numero di dicembre, nel commentare un'altra ottica EF-S sottolineiamo proprio il "difetto" di compatibilità di questa serie con le Canon diverse dalla 300D e 20D... Su gennaio corro ai ripari. Intanto grazie. Un saluto a tutti e buona domenica
E

http://www.bobatkins.com/photography/tutorials/efs-10d.html

Sulla cantonata nulla da dire LOL però c'è chi ha pensato bene di aggirare l'incompatibilità delle nuove lenti.. una bella segatina e via! Diabolico

Sulla 10D vanno benissimo, sulle altre l'autore non ha avuto modo di fare prove. Ha avvertito comunque della possibilità di fare danni seri quindi è il caso di controllare con cura prima di fare prove "azzardate".

Certo che senza questo benedetto 18-55 (pur non eccelso) toccherebbe spendere quasi 700E x avere un grandandolo vero su una 10D/D30/D60.. Non sarebbero certo soldi buttati, il 17-40L è un gran bel vetro ma il fatto che non ci sia possibilità di scelta.. Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusatemi, magari questo post è OT, comunque... Non riesco a trovare FotoCult a Napoli! Ho già guardato 5 edicole nei dintorni, e nessuno lo ha mai nemmeno visto! C'è un modo per reperirlo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto.. a Prato ho girato un sacco di edicole, ma senza risultato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Emanuele Costanzo
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, non so cosa dirvi. ripeto il consiglio di non andare a caso ma di vedere edicole in fila, magari sullo stesso marciapiede di un viale. comunque quelle di una sola zona.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho girate 6 nella mia città e poi sono stato al centro commerciale di Campi Bisenzio ( è una cosa faraonica ) e cè un edicola che è enorme... la mattina gli vengono dati giornali per il corrispettivo di 5 edicole "comuni" e ha una varietà di riviste impressionante, ma nulla.. Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz che centro enorme!!! Ci son stato a fine agosto e ho mangiato una pizza strabuonissima Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emanuele Costanzo
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Azz che centro enorme!!! Ci son stato a fine agosto e ho mangiato una pizza strabuonissima Very Happy

e le super-noccioline? ta-daaa
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emanuele Costanzo
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Scusatemi, magari questo post è OT, comunque... Non riesco a trovare FotoCult a Napoli! Ho già guardato 5 edicole nei dintorni, e nessuno lo ha mai nemmeno visto! C'è un modo per reperirlo?

cmq scegli l'edicola e la segnalo al distributore: da ottobre la trovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo questo topic solo ora.
Vorrei esprimere un giudizio sulla rivista.
Premetto che non sono digiuno da riviste di fotografia (tanto per intenderci ho acquistato il primo numero di reflex in edicola quando è uscito): trovo molto buona la qualità della carta e buoni anche i test sia dei vetri che delle macchine.
Lodevoli le recensioni su mostre e libri.
Forse un neo sono le poche pagine (ma credo sia dovuto anche al fatto che ci sono poche insrrzioni pubblicitarie).
In un mercato ormai saturo di riviste dedicate alla fotografia, credo sia un prodotto buono ed obiettivo ( Very Happy Very Happy Very Happy ) al punto giusto.
Bravo Emanuele: continua così (a proposito: su quale numero è uscito il test della olympus E-300?).
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emanuele Costanzo
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marzo 2005.
grazie di cuore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh no, le noccioline le ho prese a castiglioncello;) cmq le avrei prese, non riesco a farne a meno, l'unico modo è legarmi le mani Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emanuele Costanzo ha scritto:
marzo 2005.
grazie di cuore

Guarda, non è una sviolinata ma le testate le ho acquistate praticamente tutte.
PHOTOGRAFARE IN DIGITALE: belle foto nei servizi ma le recensioni delle attrezzature escono con qualche mese di ritardo rispetto ad altre riviste. Inoltre, se non ho capito male, non è altro che la traduzione di una testata straniera. Non ci siamo

REFLEX: nel complesso buona rivista (e ci mancherebbe altro con l' esperienza che si ritrovano) ma nelle cosiddette PROVE difficilmente si sbilanciano in giudizi + o - positivi: ti lasciano lì in sospeso come se le conclusioni dovessi tirarle personalmente.

PC PHOTO (ex progresso fotografico): buona la qualità della carta ed ottime foto: direi un parimerito.

IL FOTOGRAFO: lasciamo perdere.

FOTOGRAFARE: rispetto a 20 anni fa mancano le idee.
Troppe pagine sprecate in ANAGRAMMI e GIOCHINI.

DIGITAL CAMERA MAGAZINE: all' inizio non era male ma poi l' idea di creare un' altra testata per le prove dell' hardware mi è sembrata più che altro una trovata per spillare quattrini ai poveri dementi che come me cannibalizzano le edicole. Non ci siamo Non ci siamo

Non sò se ho citato tutti ma mi sembra che questo sia il panorama editoriale italiano inerente la nostra passione.

n.b. Ovviamente sono giudizi personali ed opinabili; rispetto pertanto il giudizio altrui sulle riviste citate
ciao
Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah già, dimenticavo: FOTOGRAFIA DIGITALE FACILE e FOTOCAMERE DIGITALI - se le metti assieme fanno PHOTOGRAFARE IN DIGITALE (d' altra parte sono della stessa casa editrice...)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ce n'è un' altra.
FOTO COMPUTER: vale la pena solo per il CD.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emanuele Costanzo
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e tutti fotografi dove la lasci?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emanuele Costanzo ha scritto:
gerarcone ha scritto:

cmq scegli l'edicola e la segnalo al distributore: da ottobre la trovi

Ah, grazie! Devo inviarti il nome dell'edicola, oppure basta l'indirizzo? Magari faccio prima a chiedere all'edicolante se mi procura la rivista, no? Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pag. 10 di 11

Vai a: