photo4u.it

finepix s2000 HD
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kjito ha scritto:
bianconero ,ti consiglio di tornare indietro ..e anche in fretta.
perche io questa ciofega non la tengo

Come credi.... eliminato Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei sicuro di aver avuto tempo e modo di conoscere bene la macchina? Hai letto bene il manuale? Se le foto postate sono davvero il massimo che si può ottenere dalla s2000, sbarazzatene il più in fretta possibile!

Guardando il crop dello scatto a raffica, si vede chiaramente che viene applicato uno sharp super hard... sei sicuro che non ci sia una scelta per scatti più soft?
Vorrei vedere gli exif se possibile. Puoi mettere magari qualche foto originale così come sfornata dalla macchina in www.speedyshare.com ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Secret Garden
utente

Iscritto: 13 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' a tutti gli effetti l'evoluzione della s5600, purtroppo a quanto vedo l'hanno fatta evolvere dal lato difettoso, "l'impareggiabile realphoto". LOL
La foto in manuale comunque sembra ok.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'evoluzione della s5600 è la s6500... tutto il resto che è venuto dopo è fumo negli occhi come la s5700 la s5800 et similia, sono macchine che appartengono ad una fascia di mercato palesemente inferiore, della serie S hanno ben poco a parte lo zoom...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kjito
utente

Iscritto: 14 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filip,indovinato era su hard,o meglio nitidezza su "maggiore"
e come un cane che si morde la coda ,l'ho aumentata perche il filtro le lascia troppo morbide .
ecco il linck di come è uscita la foto.
http://www.speedyshare.com/702539867.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami se te lo dico ma il mio telefonino le fa meglio... ma che è successo a quella foto? Sembra fatta in pixel binning, i dettagli non esistono, è come se la foto fosse stata ingrandita da una in partenza molto piccola, mi da questa impressione... Se è pixel binning (come sospetto), questo è un artificio del software della macchina per eliminare il rumore dalla foto... e direi che non funziona affatto Triste
Se questi sono gli 800 iso figuriamoci i 3200 Te sparo! s2000hd

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh?

Mai vista una foto così scadente... mi rifiuto di credere che la s2000, pur non essendo chissà che cima di macchina, scatti schifezze del genere, a meno che non siano adoperate delle impostazioni particolari (e sbagliate, in questo caso).

Se poi davvero le fa così... mah, che dire? mi tengo ancora più strette le mie vecchie macchine: e chi le molla? Imbarazzato

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma una cosa, a piena risoluzione e in modalità normale (niente raffica) fa altrettanto? La posteresti una foto??

Qui: http://www.imaging-resource.com/PRODS/S2000HD/S2000HDA7.HTM
ci sono alcune foto/prova di questa macchina, e, per quanto possa essere mediocre non mi pare che a 800 iso faccia quello scempio!

800 iso a piena risoluzione: http://www.imaging-resource.com/PRODS/S2000HD/FULLRES/S2000HDhSLI0800.HTM

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alte sensibilità (in questo caso iso 800) e nitidezza su hard sono le impostazioni più indicate per far sparire dettagli e gamma dinamica. Le alte sensibilità riducono la gamma dinamica e producono rumore, l'impostazione hard della nitidezza accentua il rumore, l'anti-noise diventa molto invasivo perchè quanto più rumore trova, tanto più spalma i dettagli per cancellarlo.
Se vuoi ottenere qualcosa di più discreto da quel sensore, lavora in buona luce e mantieni la sensibilità più bassa possibile.
Anche l'apertura dovresti tenerla meno chiusa! F7 è la massima chiusura per la s2000 e alla massima chiusura si tendono a impastare i dettagli. Usala solo se necessario.
Hai usato un tempo di 1/500" con 800 iso ed F7 e questo dimostra che c'era luce sufficiente per usare 200iso e anche meno.
Ho letto che la s2000 ha la possibilità di scegliere un limite iso per scattare in automatico tra 400, 800 e 1600 iso. Se devi usarla in auto, metti 400 iso come limite massimo.

Dai, non sarà una macchina di grandissima qualità fotografica ma sono anche convinto che l'hai usata nel peggiore dei modi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kjito
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filip ,ti pare facile...non è possibile,nella raffica non scende sotto gli 800 iso.confermato dal manuale.
al massimo posso mettere nitidezza su soft..ma direi che migliora di poco.

finepix,in modalita automatica chiaramente migliora ,anche perche sono io ad impostare gli iso.ma il filtro lavora uguale ,il dettaglio per quanto la foto sia accettabile è scarso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioè a 800 iso fa sempre così? Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kjito
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto il confronto con il linck di finepx..
praticamente non c'è niente di peggio in giro.
qui contro una sony h50 ,macchina simile.
ma anche con le altre non c'è storia.
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kjito
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Cioè a 800 iso fa sempre così? Triste

non credo ,penso sia associato alla raffica..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ho capito... in pratica per fare una raffica decente salva i file ad una risoluzione molto minore, poi con la tecnica del pixel binning porta la foto a 5 megapixel... saranno solo illazioni ma non riesco a spiegarmi il perchè di tale scadenza delle immagini... Trattieniti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Allora ho capito... in pratica per fare una raffica decente salva i file ad una risoluzione molto minore, poi con la tecnica del pixel binning porta la foto a 5 megapixel... saranno solo illazioni ma non riesco a spiegarmi il perchè di tale scadenza delle immagini... Trattieniti

credo proprio che tu abbia ragione; secondo me si tratta di una foto da 640 x 480 oppure 800 x 600 ingrandita successivamente; l'effetto che ottengo al PC è simile. Però le foto scattate nelle altre modalità sono decisamente migliori. In buona sostanza questa è una macchina in cui bisogna scordarsi che esiste la raffica Imbarazzato

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni fotocamera ha i suoi limiti, se poi le si utilizzano con delle impostazioni errate, è implicito che tirano fuori il peggio, no??? Rolling Eyes
E' chiaro anche che per il mercato, ti mettono pure la possibilità di fare le foto a raffica, 30 milioni di pixel, filmati, registrazioni, 168 modalità di fotografare, mancano solo le pizzette e pop-corn, il tutto in una macchinetta a soli99€ Mah (ovviamente per modo di dire...)
A me piacerebbe vedere una foto "normale" alla minor impostazione ISO, una giornata di sole, con tutte le impostazioni standard, ovviamente sole alle spalle, un bel paesaggio o ritratto.
Sono convinto che tanto schifo non faccia....

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No il punto non è questo, a sensibilità basse medie secondo me è in linea con la concorrenza, quello che mi fa arrabbiare è che pur di attirare clienti si inventano questi mezzucci... Non si fa!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
No il punto non è questo, a sensibilità basse medie secondo me è in linea con la concorrenza, quello che mi fa arrabbiare è che pur di attirare clienti si inventano questi mezzucci... Non si fa!

Sostanzialmetne ho voluto dire la stessa cosa....
Siamo sempre lì...è una guerra all'inseguimento dei megapixel al costo minore.
L'avevo già scritto diverse volte, lo ripeto: la mia 9500 la presi proprio perchè costava la metà di una reflex con gli stessi megapixel se non un pò di più (al tempo era appena uscita la 350D e costava 1050€ se non erro...che è 1/3 in meno di megapixel) e poi perchè coprivo la maggior parte delle focali più "gettonate", inconsapevole di una fotocamera sovraffollata di megapixel oltre che fallata...ma quella è anche la sfiga che con me ci va a nozze Very Happy
Questa fotocamera ne è un altro esempio, ha un sensore che non mi sembra così grande con 10megapixel. Non sono un esperto, ma mi sembra di aver capito che è sovraffollato pure questo...
E con tutto quello che ti offre questa fotocamera, costa anchesì solo 250€.
Il concetto è sempre quello Smile

kjito
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ogni fotocamera ha i suoi limiti, se poi le si utilizzano con delle impostazioni errate, è implicito che tirano fuori il peggio, no??? Rolling Eyes
E' chiaro anche che per il mercato, ti mettono pure la possibilità di fare le foto a raffica, 30 milioni di pixel, filmati, registrazioni, 168 modalità di fotografare, mancano solo le pizzette e pop-corn, il tutto in una macchinetta a soli99€ Mah (ovviamente per modo di dire...)
A me piacerebbe vedere una foto "normale" alla minor impostazione ISO, una giornata di sole, con tutte le impostazioni standard, ovviamente sole alle spalle, un bel paesaggio o ritratto.
Sono convinto che tanto schifo non faccia....

Smile

non credo si parli di macchine da 90 €..costa 300€ +pile e sd arriviamo a 350.
una reflex di fascia bassa va sui 500 quindi non siamo lontani.
direi che finepix ha detto giusto ,pur di attirare i clienti fanno di tutto.
poi qualcuno che capisce qualcosa torna indietro ,ma comunque sono pochi.
detto questo stamattina l'ho portata in dietro,il commesso l'ha provata ha provato la raffiaca e si è scandalizzato .
macchina cambiata alla velocita della luce.
peccato ,costruttivamente non ha rivali,ma le foto sono inguardabili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei stato fortunato che hai trovato un commesso competente allora (non me ne voglia la categoria eh...), ora che macchina hai preso?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: