|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 12:29 pm Oggetto: |
|
|
La f30 resta imbattibile tra le compattine in termini di rumore, sia tra le fuji che tra tutte le altre marche. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale81 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 12:32 pm Oggetto: |
|
|
| quindi mi sa che ho fatto una bella cavolata a prendere questa.....avevo la f30,ma cercavo il grandangolo e uno zoom maggiore,inoltre questa ha lo stabilizzatore,ma a conti fatti se fa brutte foto,quello che ha in piu non riesce a mettere in bella luce la fotocamera..... |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Per fare un giusto confronto con la f30, hai provato a ridurre a 6mpx le foto della f100? Se le guardi così come sono a monitor al 100%, credo sia abbastanza normale vedere una maggior pulizia sui 6mpx della f30. Non dimenticare che la f100 ha un sensore con il doppio dei fotodiodi ammucchiati su di una superficie di poco maggiore.
F30 = 6.3mp su una superficie di 1/1.7 (densità 14 MP/cm²)
F100 = 12mp su una superficie di 1/1.6 (densità 25 MP/cm²)
Fai anche un confronto stampando, vedi a pari formato qual'è migliore e fino a quale formato si possono spingere.
Dopo queste prove, vedrai che la s100 è più performante di quanto credi  |
|
|
 |
ale81 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 3:43 pm Oggetto: |
|
|
ok provo a fare queste prove....ma come mai non mettono un sensore maggiore invece di imbotti di pixel?
in modalità manuale,che differenza c'è tra impostare iso 400 e iso 400 auto?
cmq peccato che subisca un po di rumore ad alti iso,è una compatta davvero notevole,sopratutto per il grandangolo.
non essendo un esperto,mi considero ancora alle prime armi anche se ho la digitale da un po,ho provato a fare il confronto con la mia e una senza grandangolo.
zoom al minimo,stessa inquadratura,la differenza è abissale,con quella senza grandangolo,a parità di inquadratura,sembra zoomata rispetto alla mia.
chissà che comodità fotografare paesaggi ma anche monumenti da vicino senza dover indietreggiare per cercare di prendere tutto... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|