photo4u.it

La mia nuova s1000fd
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inserisci, inserisci pure... Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Emà!!!
utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, prova a inserire così vediamo.
Certo che questa cosa è proprio curiosa, io in questi giorni ho ripreso in mano la mia S5700 per farle sgranchire un po le ossa, con qualche foto in interni per 2 feste di compleanno e ne sono più che soddisfatto, anzi i colori erano fin troppo vivaci!

Strano che con le nuove abbiano peggiorato la qualità, nonostante già la S5700 non abbia il superCCD.

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chica.1
nuovo utente

Iscritto: 24 Feb 2009

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iniziamo

http://www.speedyshare.com/785163113.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chica.1
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.speedyshare.com/555679688.html

questi sono 2 esempi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che noto io è che pur essendo a soli 100 iso, la definizione non è un granchè... Io con la 5700 di solito uso 64 iso (se c'è luce) e come definizione non gli si può dire nulla, ma anche ad iso un po' più alti, fino a 400, se la cava decentemente.

la prima delle 2 comunque non sembra essere nemmeno bene a fuoco.
La seconda invece non è a piena risoluzione.... l'hai ridimensionata?

Cmq per quanto riguarda i colori, in entrambi i casi mi sembra che fosse proprio la scena che hai ripreso ad essere un po smorta... nella seconda si vede un po di foschia nello sfondo in basso.... ma il blu dei jeans e il verde dell'erba mi sembrano normali... poi dovrebbe esserci la modalità apposita per avere i colori più vivaci (chrome o velvia, a seconda delle macchine).

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli unici difetti evidenti che noto in queste foto sono il giallo iper saturo nella prima e una certa sovraesposizione nella seconda.
Il fatto che ci siano colori smorti nelle zone scure è del tutto normale in quanto è un limite del sensore che, in fatto di gamma dinamica non eccede di certo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chica.1 ha scritto:
buongiorno a tutti Smile
riesumo questa discussione perchè ho un problema analogo a Mexil (credo)
Dico "credo" perchè non riesco a vedere le foto che ha postato lui,ma dalla descrizione,i difetti assomigliano a quelli da me riscontrati.
Ho anche io una S1000fd da quasi 6 mesi e sono alla disperazione Triste
Che dite?inserisco qualche foto nella speranza che qualcuno di voi perda un po' di tempo con me che sono una novellina?

grazie e buona giornata Smile

chica.1
sei stata aggiunta quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuta Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

--------------------------------

I colori smorti sono anche dovuti al fatto che il sensore è stato messo a dura prova avendo dovuto mediare fra una bella zona d'ombra rispetto ad un'altrettanta zona di piena luce e quindi una sorta di controluce.
Non essendo una delle migliori fotocamere in circolazione (e comunque avrebbe messo in crisi anche quelle se non sapientemente usate...) ecco che il danno è piuttosto evidente.
Ribadisco...una foto "normale" è possibile vederla?
Posto io un esempio di foto normale? Se volete da qualche parte la trovo, comunque intendo la classica foto fatta al mare o montagna o città dove il sole è alle spalle e magari non proprio in pieno giorno (quindi col sole a picco).
Tutto chiaro? Smile

Allego una foto fatta a Londra in una giornata di mezzo sole...andava e veniva. Luce perfetta per le fotografie Smile
Non ci sono zone d'ombra eccessiva, non ci sono zone bruciate.
Anche se di poco impatto visivo questa è una di quelle fotografie che reputo "normali", dove la pelle è rosa, e i colori sono veri colori grazie alla luce ottimale.

A336.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  123.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1514 volta(e)

A336.jpg

Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mar 24 Feb, 2009 3:12 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chica.1
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto grazie Smile

Emà,entrambe sono scattate intorno a mezzogiorno,con sole.
Ho provato a inserire la modalità chrome ma ha solo accentuato il divario tra zone iper sature e altre smortissime e qrigiastre. Rolling Eyes

Filip,come risolvo l'eccessiva saturazione del giallo?

chica.1
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cerco la foto "normale"
non scappate,però,eh?

chica.1
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.speedyshare.com/680157674.html

"normale" ,con sole alle spalle,non al mare ma al lago Very Happy ,mattinata invernale.

chica.1
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

B&N non vedo la foto di londra...
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chica.1 ha scritto:
http://www.speedyshare.com/680157674.html

"normale" ,con sole alle spalle,non al mare ma al lago Very Happy ,mattinata invernale.

Semplicemente perfetta...sembra scattata in modalità chrome, quindi con colori belli vivaci, quasi saturi, ma l'erba è verde, il cielo è sorprendentemente blu (a Milano è una rarità vederlo... Very Happy ) e i sassi sono grigi... Boh?

Detto questo la fotocamera è a posto, non credi???
Ora sta a te utilizzarla correttamente.

Wink

P.S. come fai a non vederla? E' nella mia risposta precedente... Surprised
Qualcuno la vede???? Cool

Sarà perchè è a colori?!?!?!?!? Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Il mio PC non è abituato... Cool Cool Cool

Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io quella di Biancoenero adesso la vedo (prima no)

chica, nell'ultima i colori mi sembrano normali.... semmai mi lascia un po perplesso il dettaglio, visto che siamo a 100 iso... però anche questa foto non è al massimo della risoluzione.

Comunque sia, i giudizi non troppo positivi sulla S1000 (e S2000) ormai si ripetono in modo preoccupante... anche nella comparativa di Dpreview con le altre superzoom di altre marche, non è che la S2000 ne uscisse benissimo... Triste
Peccato perchè una compattina superzoom con le impostazioni manuali è comodissima e, come ripeto, la mia 5700 me la tengo ben stretta!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chica.1 ha scritto:
Filip,come risolvo l'eccessiva saturazione del giallo?
Se sei in modalità "Crome", mettila in "Normal"; se sei già in "Normal", non puoi farci nulla se non qualcosa in pw.

Riguardo alla foto "normale", la trovo appunto normale per la macchina che l'ha scattata.
Vedo che tende a saturare molto i colori e vedo che per la presenza di rumore (normale per questo sensorino pieno di mpx), il filtro impasta un po' i dettagli.
La tua s1000, seppur con qualche normale limite, funziona bene! Wink

Certo che se a 100 iso con risoluzione a 5 mpx vedi così il rumore, non so come possano venire le foto a sensibilità maggiori! Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Certo che se a 100 iso con risoluzione a 5 mpx vedi così il rumore, non so come possano venire le foto a sensibilità maggiori! Grat Grat

Quoto e straquoto.... e col progresso tecnologico che c'è in giro, è davvero assurdo pensare che un modello nuovo risulti peggiore del precedente nella stessa fascia di mercato e di prezzo!!! Boh?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, e lo dico sapendo di farmi del male ma è la verità, questa fotocamera è un flop come la vecchia S9500.
La mia S9500 per chi mi conosce ne ha avute di tutti i colori.... (a me poi... Very Happy ).
Per fortuna tutte risolte perchè rientrate nella garanzia, ma cosa mi sarebbe accaduto oggi???
Purtroppo qualche "toppata" la fanno tutti, anche nelle migliori famiglie Smile

Fotografie "particolari" o diciamo un pò più complicate del solito, questa fotocamera non può produrle, ma restando nello standard se usata correttamente il suo sporco lavoro lo fa.
Toglietevi uno sfizio: prendete una fotografia "normale" Very Happy e portatela a stampare. Una 30x20 va più che bene. Il risultato sarà appagante, ne sono convinto.

Wink

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emà!!! ha scritto:
è davvero assurdo pensare che un modello nuovo risulti peggiore del precedente nella stessa fascia di mercato e di prezzo!!!
Beh... non di prezzo però Wink
La s1000 ha compiuto da poco un anno e la trovi a150 €uro, la s6500 anche dopo un anno non ricordo di averla mai vista a meno di 250.
Non credo neppure si possa fare delle finepix S tutta un'erba un fascio in quanto come anche per le finepix F, ci sono diverse scelte fra modelli con caratteristiche diverse.
Nella serie S si trova la macchina per il padre di famiglia, si trova quella per il fotoamatore evoluto e la reflex per il professionista.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Emà!!! ha scritto:
è davvero assurdo pensare che un modello nuovo risulti peggiore del precedente nella stessa fascia di mercato e di prezzo!!!
Beh... non di prezzo però Wink
La s1000 ha compiuto da poco un anno e la trovi a150 €uro, la s6500 anche dopo un anno non ricordo di averla mai vista a meno di 250.
Non credo neppure si possa fare delle finepix S tutta un'erba un fascio in quanto come anche per le finepix F, ci sono diverse scelte fra modelli con caratteristiche diverse.
Nella serie S si trova la macchina per il padre di famiglia, si trova quella per il fotoamatore evoluto e la reflex per il professionista.

Infatti intendevo che è peggio della S5700, che era la sua diretta antenata, sia come caratteristiche che come fascia di prezzo.

La 6500 è stata di fatto sostituita dalle S8x00 e, se vogliamo, in modo anche più indegno. Però almeno in quel caso l'abbassamento di livello è stato voluto (togliendo il SuperCCD e passando da un corpo similreflex a un corpo bridge superzoom), perchè la 6500 faceva troppa concorrenza all'ammiraglia....

Invece nel passaggio da S5700/5800 a S1000/2000, il calo di qualità è davvero inspiegabile....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chica.1
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2009 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie,mi avete chiarito diverse cose.
con questa macchina non è stato il colpo di fulmine,diciamo piuttosto un matrimonio combinato LOL
ora non mi resta che decidere se divorziare...
grazie ancora e buona giornata Smile

desperado37
nuovo utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 1:45 am    Oggetto: dilemma Rispondi con citazione

avevo intenzione di cambiare la mia (OTTIMA) S5600 con una S1000FD ma dopo aver letto questo forum non so piu ke fare ! non vorrei peggiorare !ho anche deifiltri (Polarizante) e un grandangolo e macro con avitatura 55mm. e non so se ci vano sul S1000FD.
Qualquno mi puo aiutare a chiarirmi l'idèe ?
Mah

Pentax P30n
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: