photo4u.it

Telecomando S5
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
darkfire
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora quello normale é questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260347992313&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=016 costo 14,99 più spedizione. Funziona egregiamente (in due giorni ha già fatto oltre 270 scatti a -8° visto che lo uso sul telescopio). E' di plasticaccia fragilina al tatto e non é comodissimo da avvitare (se lo vuoi avvitare). Comunque fa il suo sporco lavoro e mi é arrivato in 2 giorni.

L'altro http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260347992313&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=016 33,00 € comprese spese di spedizione. E' programmabile. So che funziona bene per sentito dire. Arriva dalla cina (3-4 settimane) e credo che sia la stessa plasticaccia. L'importante é che funzioni.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkfire
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo perso di vista il thred Smile

allora attualmente ho due cinesoni.
Non chiedetemi i nomi perché li storpierei, andando a memoria.

Quello semplice alimentato dalla fotocamera mi ha dato dei lievissimi problemi con l'umidità della notte, al 200-250° scatto consecutivo... smettendo di funzionare finché non l'ho smosso.

Quello programmabile va che é una meraviglia, l'ho comprato tramite ebay a taiwan (ci ha messo una vita ad arrivare) ma costa meno ed é estremamente preciso. Inoltre le batterie non vanno più alla fine (l'ho usato per 20 notti consecutive/circa in scatto continuo quindi direi che é veramente ben fatto).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aglio
utente

Iscritto: 01 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ho preso uno anch'io simile , l'ho pagato sui 5 €, speriamo che arrivi?? Nessuno si è azzardato a comprare l'impugnatura con batteria dalla cina?? Sembra di plastica orribile ma per il costo che ha ?? Ma copiano proprio tutto!!! attenti voi di photo4u... Very Happy
darkfire
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono andato a ricontrollare gli acquisti ebay.

Allora quello programmabile che funziona divinamente bene é della JongNuo ed ha le seguenti caratteristiche:

1.Release lamp
2. DELAY: Set time (0s – 99h59m59s)for counting down and then release shutter.
3.LONG: Set exposure time exactly in B model (0s – 99h59m59s).
4.INTVL: Set time(0s – 99h59m59s)from the time from the first release to the second tim, including the exposure time of each shooting.
5. N: Set total shooting times (1-399).
6. Turn on / off the reminding sound.
7.Illuminator/lock button
8.TIMER START/STOP button
9. Arrow button
10.SET button
11.Shutter-release button

l'altro é della janisi, però in condizioni di forte freddo ed umidità ha dato qualche problemino.

Vai a fine pagina
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari il link ?
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkfire
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda su ebay... metà di quelli in vendita sono di una marca che ho indicato e metà della metà restante dell'altra Very Happy

comunque ho notato una cosa su quello con timer che non mi ha entusiasmato: bisogna fare molta attenzione a come lo si usa, perché ieri sera mi ha piantato in asso per un po': con il tempo se lo lasciate appeso si devono allentare i contatti e funziona solo se posato su un piano...

consiglio risolutivo: ripiegate il cavo e fermatelo con un pezzettino di filo metallico in modo da evitare che tiri i contatti.

Vai a fine pagina
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ribadisco il mio consiglio: prendete solo quelli che hanno la ghiera di fissaggio. In questo modo non restano appesi ai preziosi contatti della macchina, ma alla apposita filettatura.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2009 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo-mercatino ha scritto:
Ribadisco il mio consiglio: prendete solo quelli che hanno la ghiera di fissaggio. In questo modo non restano appesi ai preziosi contatti della macchina, ma alla apposita filettatura.
Ciao
cioè, quali sarebbero?
puoi mettere qualche foto o link di esempio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad esempio quelli originali, tutti dotati di ghiera, come si vede dalle foto di questo link

http://www.nital.it/experience/comandi3.php#mc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: