| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Si tutto giusto; mi raccomando quando ti arriva vogliamo che tu ci scriva dettagliatamente le tue impressioni sulla macchina e magari che ci invii anche qualche scatto; il tutto in questo topic in cui stiamo scrivendo ora in modo da farci la prima recensione del forum della d3000  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SaintTDI utente

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 57 Località: Roma
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 3:51 pm Oggetto: |
|
|
seeeeeeeeeee
io sto alla fotografia come er capitano (Totti) sta all'inglese ahahahah
posso provarci senza ombra di dubbio... però la qualità delle mie foto faranno abb. schifo
posso far provare mio fratello... ma non se mi arriva per natale  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 4:16 pm Oggetto: |
|
|
No non assolutamente, sei proprio l'utente a cui è rivolta la d3000 le tue informazioni saranno utilissime a chi entra per la prima volta nel mondo reflex e nello specifico nel sistema nikon; quindi DEVI provare non puoi, intesi  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
SaintTDI utente

|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 4:28 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | No non assolutamente, sei proprio l'utente a cui è rivolta la d3000 le tue informazioni saranno utilissime a chi entra per la prima volta nel mondo reflex e nello specifico nel sistema nikon; quindi DEVI provare non puoi, intesi  |
ahahahah ok proverò
ma cosi... domanda mezza OT ma il corso http://iofotografoevideo.e-ducation.it/ che ho i primo 6 numeri se non sbaglio... è buon come inizio?
mi consigli qualcos'altro? |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Si, ma ricordati di registrarla subitissimo sul sito nital (hai pochi giorni altrimenti l'estensione di garanzia a 3anni x il corpo e 4 per le ottiche "sfuma").
Per il resto, ti consiglio i vari libricini della FAG sul mondo reflex...Costano il giusto, fanno figo e non impegnano .
Buona Lettura e buona luce! _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 9:34 pm Oggetto: |
|
|
e non scordare di leggere TUTTO il manuale della D3000  _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
SaintTDI utente

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 12:20 am Oggetto: |
|
|
Ok cercherò questi libricini della fag... Ovviamente in tutte le librerie?
si si tutto il manuale farà parte di me... Anzi online non è possibile scaricarlo prima di comprarli?
grazie |
|
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 13490 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 12:40 am Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi
Una mia amica ha appena comprato una bella Nikon D3000 ma il manuale è in inglese e lei è alle primissime armi....
Qualcuno saprebbe indicarmi se e come è possibile scaricare un manuale in italiano?
Grazie mille anticipatamente _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z14-30 f/4 S, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 8:23 am Oggetto: |
|
|
http://www.nital.it/faq/
Partendo da questo link, registrandosi al sito europeo, e inserendo il numero di serie del prodotto, è possibile scaricare in PDF non stampabile il manuale in italiano _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
dfteam utente

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 114 Località: Messina
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 10:42 am Oggetto: |
|
|
Inoltre se spedisci indietro a Nikon il manuale in inglese, te ne rispediscono uno nella lingua da te prescelta _________________ www.salvolazzara.it |
|
|
 |
SaintTDI utente

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 10:56 am Oggetto: |
|
|
quindi se non compro prima la reflex... non riesco a trovare nessun manuale online ?  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 11:35 am Oggetto: |
|
|
Qui puoi scaricare dal sito USA la versione in inglese, è già qualcosa
ecco il link:
qui _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
SaintTDI utente

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 11:48 am Oggetto: |
|
|
grazie tante Max !
intanto me leggo questo  |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 7:39 pm Oggetto: |
|
|
| dfteam ha scritto: | | Inoltre se spedisci indietro a Nikon il manuale in inglese, te ne rispediscono uno nella lingua da te prescelta |
veramente?  _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
SaintTDI utente

|
Inviato: Ven 18 Dic, 2009 5:55 pm Oggetto: |
|
|
ufff.... sto in trepidante attesa che arrivi Lunedi presso Fotodigit di Roma... almeno spero  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20551 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 9:39 am Oggetto: |
|
|
| SaintTDI ha scritto: | ufff.... sto in trepidante attesa che arrivi Lunedi presso Fotodigit di Roma... almeno spero  |
News? _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
thedesigner88 nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2009 Messaggi: 8 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 29 Dic, 2009 10:37 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
vorrei lasciare le mie impressioni riguardo alla mia D3000 (la mia prima Reflex digitale)
L'ho acquistata con l'obiettivo 18-55 (non VR) e devo dire che mi ha molto sorpreso.
Per essere una entry level è davvero molto performante...dei 10.2 MPx se ne ha veramente abbastanza e di avanzo a meno che non si voglia stampare sul lenzuolo del letto matrimoniale dei genitori!
passiamo ad analizzare brevemente le caratteristiche che mi hanno indotto a preferirla alla D40, D40x e D60.
11 punti di messa a fuoco...necessari?
in molti casi si anche se spesso utilizzo solo il centrale...ma quando gli si abbina un tele per fotografare uccelli o aerei 11 punti e il relativo 3D traking diventano moooolto comodi.
uno schermo bello grosso e molto luminoso! dove guardare, modificare immagini e impostazioni.
il modo guida praticamente nn l'ho mai usato..altrimenti perchè prendere una reflex digitale? la utilizzo spesso in P e a volte in M... le impostazioni sono davvero intuitive, ben disposte e rapide da modificare
il flash è potente! di notte sembra giorno a volte..
buona gestione a ISO alti.....arriva fino a 3200 ma qui sgrana un po...
non ha il motore interno dell'autofocus ma nn ne sento la mancanza perchè le ottiche a catalogo con la sigla DX (ovvero progettate ed ottimizzate per questo tipo di sensore) sono molte e tutte motorizzate...poi molto sinceramente vi dico che tante volte focheggio a mano nonostante abbia l'autofocus.
La macchina è leggera...ottima impugnatura..forse un po piccola per chi ha le mani grosse ma guadagna in trasportabilità e manovrabilità..
l'ho provata con 18-55VR e 55-200VR è molto bilanciato il peso...
poi l'ho provata con il 70-300VR e un po si senta che il peso è tutto sull'obiettivo, quindi non bilanciato..
Vi confesso che con le prime 2 ottiche citate farete foto invidiabili basta saperla sfruttare e..........fotografare...fotografare...fotografare!
buone foto a tutti |
|
|
 |
alebasta_ utente

Iscritto: 09 Mar 2010 Messaggi: 221
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2010 1:46 pm Oggetto: |
|
|
buongiorno a tutti!
anche io ho comprato come prima reflex la D3000, dopo aver valutato la canon 1000D (troppo plasticosa) e la pentax K-x (bellina, ma...non mi ha convinto).
l'ho presa però con gli obiettivi che parevano a me e cioè un AFS 35mm fisso (qualitativamente a parere di tutti quelli che conosco migliore del 18-55 in kit, che ho avuto tuttavia occasione di provare in versione VR e non VR e non ho trovato comunque affatto male) per le foto "di tutti i giorni" e per il suo splendido sfocato a piena apertura e un AFS 18-200VR (in un secondo momento) per tutte le occasioni. in tal modo credo di aver coperto le mie esigenze di neofita per un pezzo!!
con la D3000 devo dire mi trovo molto bene, e per le mie attuali esigenze va strabene. lamento solo la mancanza della seconda ghiera davanti (tipo la D90) e l'inutilità dei modi guida: a mio parere infatti se devi usare i modi guida ti compri una coolpix e vivi sereno ( ma ovviamente è un'idea mia ).
per quanto riguarda il discorso mancanza della possibilità di registrare video...beh ritengo un abominio girare video con una reflex quindi sono felice così
altri difetti direi di no e per un neofita credo contenga tutta la tecnologia necessaria. dirò di più (e qui la sparo grossa!!): secondo me quando vi starà stretta la D3000 potrete passare direttamente ad una D300s, il salto a D5000 o D90, a mio modestissimo e singolarissimo parere, sarebbe inutile
e poi alla fine....conta il fotografo ( quindi immaginate nel mio caso che danni alla fotografia!!!! ) |
|
|
 |
zUorro utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010 Messaggi: 1253 Località: Moncalieri
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2010 8:59 am Oggetto: Hola D3000 |
|
|
Possessore di una D3000 con 18-55 kit da circa 3 mesetti
Impressioni?
Beh la macchina è PERFETTA per iniziare. Avendo cura di leggersi un buon libro di fotografia (io mi sono lettoCorso avanzato di fotografia Bryan Peterson) ci si può lanciare subito ad esplorare la modalità M (la mia preferita in assoluto).
Avendo un display molto leggibile è molto intuitiva.
Gli iso sono un po' il suo punto debole, fino a 800 regge ... poi decade in maniera nettissima, ma per un corpo entry level è più che normale anzi, si fa rispettare anche a 800 iso.
il flash, non saprei, penso di averlo usato 2 volte di numero.
Batteria FAVOLOSA più di 800 scatti in raw... e si ricarica in 2 ore
per il resto (obiettivi ecc) ... to be continued... _________________ Federico
Xpro1-D700-FM2 |
|
|
 |
|