photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

Rumors e probabili novità
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cavalluccio71
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è ormai un sacco di tempo che mi hanno rubato la D60 con il 18-200 Nikon ed ho temporeggiato fino ad oggi nell'attesa di una nuova uscita ... ad oggi mi sono pentito!
Ho fatto un sacco di foto con la compattina ma spesso il desiderio di FOTOGRAFARE è stato svilito dallo strumento.
Oggi ho visto un offerta per la D90 e sono tentato ... cosa faccio?
aspetto ancora? ormai ho aspettato tanto che forse 1 o 2 mesi in più mi cambia poco però ... passerà più tempo?
In realtà la D5000 mi sta meglio in mano (ho le mani piccole) e l'ideale sarebbe proprio un evoluzione della d5000.
Insomma tutta questa lungaggine per arrivare a chiedere: ma quando arriva la sostituta della d5000?
C'è un'idea?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della D5000 credo che passerà ancora almeno un anno per le novità Potokina a Settembre è la vetrina più probabile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cavalluccio71
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Della D5000 credo che passerà ancora almeno un anno per le novità Potokina a Settembre è la vetrina più probabile

la revisione della d90 invece è più vicina?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che a settembre dovrebbero uscire novità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albatros_la ha scritto:
Eh, ma io guardo, ad esempio, la differenza tra 50mm f/1.4 AF-S G e AF D.

Aldilà della differenze sullo schema ottico uno ha il motore SWM incorporato e l'altro no, uno ha l'AF in presa diretta e l'altro no, uno viene fornito completo di paraluce e sacca morbida e l'altro no, prova a vedere quanto costa comprare a parte il paraluce originale per il Nikkor AF 50mm F1,4 D. Vedrai che la differenza di prezzo si assottiglia notevolmente.

Altra considerazione da fare è che all'uscita del modello nuovo il vecchio abbassa notevolmente il prezzo quindi è quest'ultimo che costa meno e non il nuovo a costare di più, tipico esempio all'uscita del 14-24 e del 24-70, questi ultimi costavano meno dei precedenti 17-35 e 28-70 nonostante la presenza dei nanocristalli e del progetto più recente. Oggi un 17-35 nuovo costa decisamente meno che due anni fa.

hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albatros_la ha scritto:
Inoltre, puoi anche alleggerire la fotocamera, ma se esci col corredo il peso è maggiore con N obiettivi motorizzati piuttosto che con il corpo motorizzato e gli obiettivi AF (basta guardare il 50mm: l'AF-S G pesa quasi il doppio dell'AF D).

Capisco il voler portare acqua la proprio mulino ma perchè fare dichiarazioni esagerate, dati tecnici alla mano il 50 D pesa 230 grammi il 50 G 280 grammi ci sono 50 grammi di differenza, il motore di MAF nella macchina ne pesa molti di più anche perchè non deve trascinare solo le lenti del leggero 50 1,4 D ma possibilmente in modo rapido e preciso anche quello di un 80-200 F2,8 quando serve o di un 80-400 senza considerare che l'SWM è sempre molto più silenzioso e quasi sempre molto più rapido e preciso.

Ultima modifica effettuata da hornet75 il Mar 20 Lug, 2010 7:15 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho da poco una D90 ho avuto anche D50 e D80 devo dire che al di la della presenza del motore di MAF la D90 ha altri pregi rispetto alla D5000 ad iniziare dal mirino per andare ai controlli presenti sul corpo macchina...io la sento piu "reflex" quindi se puoi ti consiglio la D90 è un ottima fotocamera Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albatros_la
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
Capisco il voler portare acqua la proprio mulino ma perchè fare dichiarazioni esagerate, dati tecnici alla mano il 50 D pesa 230 grammi il 50 G 280 grammi ci sono 50 grammi di differenza

Ooops: ho confrontato i 280g del G con i 160 del f/1.8: errore mio.

Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zero_69
utente

Iscritto: 11 Nov 2009

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tiziano_ ha scritto:
Le prime due mi paiono versimili (e agognate),la terza e la quarta un po' meno. Sulle ultime due non mi pronuncio Smile

Il rumor è dato con un rating del 95% e secondo me è piuttosto verosimile.

Il 55-300 VR DX porterebbe Nikon in vantaggio su Canon che attualmente offre come lente kit un 55-250 stabilizzato, Nikon "solo" 55-200.

Il 18-200 VR FF potrebbe essere una sorpresa... E' di oggi la notizia che in un incontro tra Scott Kelby e Jay Maisel si sia accennato proprio a questa lente.

Piuttosto sarei curioso di capire le cifre ma non credo ci sia nulla di economico.

Cavalluccio71 ha scritto:
la revisione della d90 invece è più vicina?

Assolutamente si, fra 2 mesi verrà presentata la sostituta e dovrebbe chiamarsi D7000. Probabilmente (ma non se ne ha la certezza) non avrà il motore interno AF se la cosa può interessarti.
Acquistare oggi una D90 può avere un senso a certe condizioni: nuova, scontrinata e in garanzia a non oltre 600 euro (ma anche qualcosa meno se si riesce); usata (poco) a 500 se in garanzia, ma anche qualcosa meno.

Personalmente non lo farei comunque per due ragioni: considera che la maggior parte delle reflex attuali verranno sostituite con modelli più recenti e forse nel tuo caso potrebbe interessarti la nuova da D4000 0 D3100 che si andrà a incastrare tra D5000 e D3000; inoltre è probabile che molti vorranno fare l'upgrade e conseguentemente il mercato dell'usato verrà invaso. Valuta bene.

Oly OM-D
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La curiosita' sara' nel vedere cosa di sostanziale si potra' upgradare dalla D90.
Per chi poi, come il sottoscritto, ha parecchie ottiche fisse non motorizzate restera' solo una curiosita'.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la nuova D90 avrà 16mpx e lo stesso rumore della D700 + FULL HD andata su nikon rumor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zero_69
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franckreporter ha scritto:
la nuova D90 avrà 16mpx e lo stesso rumore della D700 + FULL HD andata su nikon rumor

Non dimenticare l'AF tracking, 8 fp/s e parti del corpo in alluminio.... Sbav

Il rating del rumor è piuttosto alto: 90%. Comincia a fare caldo.... Mandrillo

Oly OM-D
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 3:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora sono un pirla che ho appena preso la d90 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Boxi80
nuovo utente

Iscritto: 03 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma l'erede della D300? come è possibile che mettano sul mercato una nuova D90 con prestazioni superiori alla D300 e prezzo inferiore?
la D300 non venderebbe più, o mi sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boxi80 ha scritto:
ma l'erede della D300? come è possibile che mettano sul mercato una nuova D90 con prestazioni superiori alla D300 e prezzo inferiore?
la D300 non venderebbe più, o mi sbaglio?

Quando uscì la D300 questa era superiore alla D2Xs (corpo macchina a parte) ovvero quella che era l'ammiraglia Nikon fino a quel momento e costava nettamente meno. E ovvio che la D300s entro breve andrà in pensione anch'essa sostituita da un prodotto tecnicamente superiore.

E' un caso tutt'altro che unico, in passato, appena presentata, la D70 era di livello pari alla D100 pur costando meno e hanno convissuto per più di un anno prima che arrivasse la D200 a sostituire la D100. Di seguito il confronto fra le due macchine

http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/page20.asp

Boxi80
nuovo utente

Iscritto: 03 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi la sostituta della D300 è prevista per il 2011?
se non si era capito sono intenzionato a prendere quest'ultima Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zero_69
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, salvo colpi di scena per il 2011 ma non si sa esattamente quando. Potrebbe accadere fra 3 mesi, 6 mesi o 1 anno. Attualmente il price watch di nikon rumors segna ancora BUY sulla D300s ed è abbastanza affidabile.

Considera che è di oggi la notizia che Nikon annuncerà qualche giorno dopo la metà di agosto il rinnovo delle coolpix, nuove lenti, la D3100, la sostituta della D90.

Poi ci sarà qualche altra novità (ad esempio la EVIL) per il Photokina che è un mese dopo.

Oly OM-D
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuovi rumors
* AF-S Nikkor 85mm f/1.4GN: circa 1.600 dollari

* Nikkor 24-120 f/4 ED VR N – around $1300 Nikkor 24-120 f / 4 ED VR N - circa 1.300 dollari

* Nikkor 18-200 f/3.5-5.6 ED VR (or 28-300mm) – around $1000 Nikkor 18-200 f/3.5-5.6 ED VR (o 28-300mm) - circa 1.000 dollari

* Nikkor 55-300mm f/4.5-5.6 ED VR DX – around $300 Nikkor 55-300mm f / 4,5-5,6 ED VR DX - circa $ 300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

24-120 f4 non è niente male... è male il prezzo Very Happy
però basta merterci un 12-24 e si ha un corredino tutto compreso sia per dx che per FF

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando sento parlare di prezzi superiori ai 1000 dollari mi si rizzano tutti i peli...e se invece facessero lenti pancake tipo le limited di pentax?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: