|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 11:43 am Oggetto: Re: Previsione andamento prezzi 5D e ...forse una 30D? |
|
|
| agooduser ha scritto: | | Piccola Peste ha scritto: | | Questo post per avere un'idea secondo voi, in quanto tempo e fra quanto si avrà una discesa di prezzo della 5D e quale poi alla fine si dovrebbe all'incirca stabilizzare e soprattutto a quanto e quando? |
la 5D uscira' negli USA a fine ottobre, con il 24-105. mi sembra MOLTO ma MOLTO poco attendibile una previsione futura......almeno al momento.
Si d'accordo, ma ciò nontoglie che già si trovano in rete i prezzi inoltre mi sembra sensato e non astruso chiedere ( sempre col beneficio del dubbio ) a quale prezzo si stabilizzerà e quando...potrebbe d'arsi che rimanga fissa li come no vi porto un'esempio di quanto detto premesso che di Play Station non ci capisco un tubo...ma guardavo solo il display pensando che non sarebbe male oltre al resto per portarsela in giro per far vedere degli scatti ...
Conosco molto bene il capo negozio e glio ho chiesto se c'era qualche previsione di abbassa mento di prezzo e mi ha rispossto che almeno fino a estate prossima sicuramente no ma, inoltre è molto dubbioso che questo ci sia su quel prodotto specifico; cosa che invece si è verificata con le vecchie PS da tavolo che dopo circa un'annetto si sono stabilizzate ad un prezzo e da questo non scenderanno più.
| Piccola Peste ha scritto: | | Inoltre come mi ha fatto notare bcvb...ormai la 20D è uscita da più di un anno e mezzo ( calcolando mediamente ogni quando le fotocamere si aggiornano ) e considerando che la 350D in certi punti è superiore...sarà possibile e fra quanto la presentazione di una 20D aggiornata, chiamiamola 30D? |
La 350D a mio avviso è superiore nel rapporto qualità prezzo, sicuramente, può usare un telecomando a IR che la 20D non può, inoltre è molto più leggera e l'ottica in kit montata a quanto si sente dire è rivista e migliorata e praticamente la usi come se avessi una 20D e ti par poco?
Per finire io non sminuirei il discorso che a pelle siano diverse, a mio avviso come robustezza in se per se sono identiche ( un'ottimo poliuretano e suoi derivati in certi campi sono preferibili al " ferraccio" ) Basti pensare all'assorbimento degli urti e modifiche permanenti e non che questi due matriali comportano oltre ad altre tante caratteristiche...assorbimento vibrazioni, schermatura ecc....
Con questo, forse mi sono espresso male, ma penso che se poi uno va a valutare effettivamente il rapporto qualità prezzo....bè la 350D ne esce vincitrice alla grande; poi se andiamo a parlate di grandezza di corpi, tipo di rivestimento il paragone si sposta come spesso detto sulle sensazioni personali e gusti e questi poi si pagano.
la 350D superiore in certi punti? quali?????????????????????????
se dovessi fare una previsione direi in primavera o autunno prossimi per una 30D, ma giusto cosi', a occhio, visto che ultimamente le case costruttrici piu' che pensare da quanto e' fuori un modello stanno piu' attente alle varie strategie di marketing e quindi ai concorrenti....  |
Tutto quì il perchè della mia domanda ed ammiro quanti l'abbiano capita nel senso che intendevo io, scusate se comunque in certi punti mi sia espresso male
. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 8:55 pm Oggetto: |
|
|
| lupo67 ha scritto: | e no, caro Marco, tremila euro sono tre milioni, (potrai portarmi mille esempi del potere d'acquisto dell'euro, stipendi a parte).
Percui la 5D è una prosumer.... |
A parte che 3000 = 3 milioni mi pare un'equazione un tantino sballata. A partire dalla matematica fino all'arrivare alla realtà... Il mio stipendo non ha seguito affatto questa equazione, anzi... E per rimanere al tema della fotografia, visto che gli obiettivi non hanno subito le leggi della tua bizzarra regola che cosa vuol dire? Che adesso Canon regala le sue ottiche serie L tipo il 17-40 a poco più di mezzo milione?!??!
E anche fosse... tu una macchina fotografica la classifichi in base al prezzo? Se ti regalassero una 1Ds, visto che l'hai ricevuta per regalo e non l'hai pagata per niente, allora sarebbe una macchina per principianti?
Boh, il tuo discorso non lo seguo per niente... di prosumer la 5D non ha proprio nulla, a partire dall'assenza di programmi "standard" (ritratto, paesaggio ecc.) che fanno comodo a molte persone che si comprano una prosumer per arrivare all'assenza del flash incorporato, del peso e delle dimensioni più "importanti"... Secondo te uno che compra una 5D e poi ci monta un 28-200 o un 75-300 f4-5.6 o giù di lì è uno furbo? Per me è un fesso... E secondo te uno che spende tre milion... ehm... 3 mila euro più svariate altre migliaia di euro di ottiche lo ha fatto per farsi una prosumer? Bah...
| lupo67 ha scritto: | | PS. Con il discorso della 10d, intendevo che è ancora una buona macchina, nonostante gli anni di anzianità. Tutto questo per dire a coloro i quali pensano che la nuova 25/30D manderà dal rottamatore la 20, che si sbagliano di grosso..forse mi hai frainteso |
No no... ho capito cosa dici... è proprio il concetto che la 10D è una macchina ANZIANA che non condivido: è stata introdotta sul mercato come una macchina fantastica, leader del suo settore, due anni e mezzo fa... non 10 anni fa! E fino all'anno scorso (12 mesi fa...) era ancora il massimo che ti potevi prendere senza arrivare alla serie 1 visto che la 20d è stata annunciata a fine agosto 2004 e si è vista sul mercato solo verso ottobre... Come si può definire anziana una macchina che solo 12 mesi prima era il top che ti potevi comprare nel suo settore?  |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14013 Località: Monza
|
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 10:22 pm Oggetto: Re: Previsione andamento prezzi 5D e ...forse una 30D? |
|
|
| Piccola Peste ha scritto: | La 350D a mio avviso è superiore nel rapporto qualità prezzo, sicuramente, può usare un telecomando a IR che la 20D non può, inoltre è molto più leggera e l'ottica in kit montata a quanto si sente dire è rivista e migliorata e praticamente la usi come se avessi una 20D e ti par poco?
Per finire io non sminuirei il discorso che a pelle siano diverse, a mio avviso come robustezza in se per se sono identiche ( un'ottimo poliuretano e suoi derivati in certi campi sono preferibili al " ferraccio" ) Basti pensare all'assorbimento degli urti e modifiche permanenti e non che questi due matriali comportano oltre ad altre tante caratteristiche...assorbimento vibrazioni, schermatura ecc....
Con questo, forse mi sono espresso male, ma penso che se poi uno va a valutare effettivamente il rapporto qualità prezzo....bè la 350D ne esce vincitrice alla grande; poi se andiamo a parlate di grandezza di corpi, tipo di rivestimento il paragone si sposta come spesso detto sulle sensazioni personali e gusti e questi poi si pagano. |
comunque resta il fatto che non le puoi paragonare effettivamente (amio avvisio). restano due macchine molto diverse, se ti serve andare in gita ok x la 350D, ma per tutto il resto 20D a manetta........cio' che hai elencato tu e' verissimo, ma per te son pregi, per me son difetti, vedi il corpo così piccolo (non mi sta in mano) o la plasticosita' (la odio), l'ottica del kit neanche la conto non ha una qualita' che mi soddisfa. ma ripeto, son punti di vista. |
|
|
 |
lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 8:43 am Oggetto: |
|
|
ciao Marco, non sò come vivete a Roma, ma mi confermi che con 1000 euro, fai le stesse cose che facevi prima con 2.000.000 delle vecchie lire?????????????????? Dalle mie parti sinceramente no!!!!!
Pensa che il digitale rende vecchie le cose ancor prima che escano in commercio.......!!!!!!!!!!!! |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 10:27 am Oggetto: |
|
|
| lupo67 ha scritto: | | ciao Marco, non sò come vivete a Roma, ma mi confermi che con 1000 euro, fai le stesse cose che facevi prima con 2.000.000 delle vecchie lire?????????????????? Dalle mie parti sinceramente no!!!!! |
Non so quanto vi pagano a Verona ma a me lo stipendio non è certo aumentato... Con 1000 euro faccio sicuramente meno cose che con 2 milioni di lire... ma perchè è aumentato tutto tranne che lo stipendio. Quindi... al contrario del tuo modo di vedere, prima di spendere 3.000 euro oggi, con la crisi economica che c'è, ci penso molto di più di quanto ci avrei pensato 6 milioni qualche anno fa!
| lupo67 ha scritto: | | Pensa che il digitale rende vecchie le cose ancor prima che escano in commercio.......!!!!!!!!!!!! |
Questa (secondo me... in fin dei conti il mondo è bello perchè è vario...) è una totale assurdità. Significa farsi "schiavizzare" dal marketing. Io sono nell'informatica dall'epoca del Commodore 64, prima come semplice appassionato, ora con il lavoro: beh, il mio portatile è ancora un "nuovissimo" Pentium 3 a 700mhz con 192mb di ram del 2000... se avessi seguito le proposte delle varie case da allora avrei già cambiato il portatile almeno 3 volte e invece, visto che il lavoro suo lo fa più che degnamente, ce l'ho ancora.
Ok... adesso forse cambierò il portatile, come forse cambierò a breve la 10D se mi dovessero confermare una 20D che ho visto a poco. Ma non perchè "sono vecchi", non perchè "è uscito qualcosa di migliore" ma perchè un portatile nuovo e la 20d mi permetterebbero di fare cose migliori che effettivamente mi servono. Non c'è una data di scadenza su nessuna macchina fotografica che compriamo... neanche nell'era del digitale. Una simpatica storiella racconta:
Il millepiedi era tanto beato
finché il rospo burlone gli chiese:
in qual ordine muovi il tuo piede?
Ciò portò la sua mente in tal stato
che ancor giace in un fosso a pensare
come avesse mai fatto a camminare.
Il tuo modo di ragionare lo vedo tanto simile... Uno era stato tanto beato con la propria 10D fino a che qualche burlone gli disse che esisteva la 20D in grado di fare foto meno rumorose a iso alti. Ciò portò la sua mente in tal stato che ancora giace in un fosso a pensare come avesse mai fatto a scattare belle foto...
Bye!
“Vi giuro,signori,che l’esser troppo consapevoli è una malattia,un’autentica assoluta malattia”. F.Dostoevskij |
|
|
 |
lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 2:34 pm Oggetto: |
|
|
calma, io non è che produco euro (magari), stò solo dicendo che le aziende stanno proponendo prodotti nuovi (in qualsiasi campo) considerando un rapporto di cambio 1:1.
gli unici che lo prendiamo nel c..o siamo noi che dobbiamo sbarcare il lunario (si dice così dalle mie parti) con gli stipendi cambiati 1:2.
Dico solo quanto mi è stato riferito da tanti esperti del settore che definiscono la 5D una prosumer...(beati loro..)
Io uso ancora il sistema tradizionale a pellicola, e ho giurato che se passo al digitale voglio il pieno formato.
Ora dato che ne capita l'occasione e dato che ho venduto quasi tutto il mio corredo Nikon, ho raccimolato parecchi euroni che potrei indirizzarli verso la 5D in bundle con il 24-105....
Certo prenderei una macchina prosumer, ma per me andrebbe oltretutto bene, penso per un decennio (devo anche riuscire ad ammortizzarla)
ciao e buone foto.....
luca  |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Dom 25 Set, 2005 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me la fuji S7000 è una prosumer: una reflex da 3000 eurazzi la classificherei tra le professionali, visto quello che promette la 5D.
Comunque vorrei aggiungere che, parere strettamente personale, è inutile spendere vagonate di soldi in apparecchi (che siano PC, fotocamere, cellulari.....) all' ultimo grido quando la maggior parte della gente, me compreso, non ha ancora sfruttato appieno le potenzialità dell' apparecchio che vorrebbe sostituire.
In questo modo facciamo il gioco delle grandi industrie di elettronica di consumo e non, risparmiamo soldi per spenderli in qualcosa che, nella maggior parte dei casi, andrà a sostituire un' altro qualcosa ben lungi dall' essere superato.
Francamente a me questa politica comincia a stufarmi; d' altra parte è anche vero che il progresso non si può fermare (e ci mancherebbe altro).
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 25 Set, 2005 8:52 pm Oggetto: |
|
|
| arrakis ha scritto: | Secondo me la fuji S7000 è una prosumer: una reflex da 3000 eurazzi la classificherei tra le professionali, visto quello che promette la 5D.
Comunque vorrei aggiungere che, parere strettamente personale, è inutile spendere vagonate di soldi in apparecchi (che siano PC, fotocamere, cellulari.....) all' ultimo grido quando la maggior parte della gente, me compreso, non ha ancora sfruttato appieno le potenzialità dell' apparecchio che vorrebbe sostituire.
In questo modo facciamo il gioco delle grandi industrie di elettronica di consumo e non, risparmiamo soldi per spenderli in qualcosa che, nella maggior parte dei casi, andrà a sostituire un' altro qualcosa ben lungi dall' essere superato.
Francamente a me questa politica comincia a stufarmi; d' altra parte è anche vero che il progresso non si può fermare (e ci mancherebbe altro).
ciao
Andrea |
Bè sinceramente questa volta mi sa che la differenza ci sia...certo dipende sempre da come vuoi investire il denaro ed ancor più cosa alla fine , ci devi fare.
Altro parametro è quello che, se poi ad esempio uno ha sodi e possibilità per permetterselo, amio avviso è padronissimo di comprarsi una Ferrari e girarci nel cortile di casa.... basta che poi sia contento lui....  |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 1:09 am Oggetto: |
|
|
Il discorso che Canon farà uscire la sostituta della attuale 20d in base alle mosse della concorrenza secondo me è giusto fino ad un certo punto.
Mi sembra evidente come ad oggi Canon sia avanti rispetto alla concorrenza in fatto di produzione di fotocamere digitali reflex. Detto questo, perchè aspettare i concorrenti per proseguire sulla propria strada? Voglio dire, se Canon ha già recuperato (?) i soldi investiti nel progetto 20d, perchè aspettare la concorrenza nel decidere di lanciare un nuovo prodotto sul mercato (25d o 30d che sia) su cui sono stati già spesi dei quattrini come investimento? Vero è che gli investimenti fatti per la sostituta della 20d potrebbero essere sempre recuperati con gli incassi dalle vendite delle 20d, lasciando la sostituta in attesa per un po', però oggi secondo me Canon è ad una svolta (preoccupante per il consumatore), sta diventando leader indiscusso, allora perchè aspettare a lanciare un nuovo modello se questo è già pronto e soprattutto se ha la potenzialità di rendere la concorrenza ancora più piccola?
Non si deve poi sottovalutare il guadagno che Canon fa derivare dalla vendita degli obiettivi! Chi compra una 20d, una 350d o una qualsiasi altra fotocamera poi si preoccuperà di acquistare degli obiettivi. Lanciare sul mercato una nuova fotocamera porta a degli introiti anche grazie alle venditi degli obiettivi che nuovi (come progetto) non sono, e che quindi rappresentano potenziali introiti che aumentano con l'aumentare della predominanza sulla concorrenza!
Ultimamente ho letto più di una discussione nel mercatino di utenti che stanno vendendo il proprio corredo Nikon per passare a Canon, questo a dimostrazione che è negli interessi di Canon continuare a mettere sul mercato fotocamere per rendere i concorrenti piccoli e per portare verso di sè sempre il maggior numero di utenti, senza quindi aspettare le mosse della concorrenza!! Poi più che la concorrenza si deve vedere se il mercato è pronto per assorbire un certo prodotto, una fotocamera potrebbe avere delle potenzialità infinite, ma se il mercato non le richiede nessuno la comprerà, ma questo è un altro discorso!
Oltre a rubare i clienti alla concorrenza a me sembra chiaro che si voglia avere un incremento di clienti nuovi, cioè di persone che si avvicinano per la prima volta alla fotografia digitale reflex! Seguono questa logica le pubblicità sulle nostre televisioni nazionali fatte alla 350d, le avete viste?
Insomma, secondo me siamo in un periodo chiave per Canon e non credo che si stia in questo momento molto ad aspettare la concorrenza, iuttosto invece la si vuole schiacciare!!
 _________________ Il mio album |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 2:27 am Oggetto: |
|
|
Ora e tardi per leggfere tutto pero vi posso dire che la 5d scendera di prezzo fra un bel po non so in italia ma qui e gia uscita da un paio di settimane provata(per modo di dire)questa settimana,l`ho solo pres ain mano non ho scattato bella macchina davvero........per altre info non mi sbilancio...... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 2:53 am Oggetto: |
|
|
Comunque il fotografo in centro la vende a 3500 euro solo corpo, che si traducono in ben 7 milioni di lire. E lui segue alla lettera il listino Canon  |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 9:14 pm Oggetto: |
|
|
| Stef78g ha scritto: | ....ma se il mercato non le richiede nessuno la comprerà, ma questo è un altro discorso!
Oltre a rubare i clienti alla concorrenza a me sembra chiaro che si voglia avere un incremento di clienti nuovi, cioè di persone che si avvicinano per la prima volta alla fotografia digitale reflex! Seguono questa logica le pubblicità sulle nostre televisioni nazionali fatte alla 350d, le avete viste?...
|
come le chiameresti quanto detto sopra?...
Tu pensi che una piccola dittarella come Canon...non abbia fatto e speso tanti soldini per fare indadigini di mercato?
Per quanto ne so avendo lavorato diversi anni in questo campo ti posso assicurare che certe Ditte con la D maiuscola non fanno solo questo ma esistono piani di marcheting a più livelli...( compresi i vari punti di uscita da quansiasi diagramma)...e capire quale sia non penso sia cosa molto facile ....oppure chi si è inventato lo spionaggio industriale ecc...?  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|