photo4u.it

D700, la prendo ora? convincetemi!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Robertphotolatex ha scritto:
Io l'ho presa in sostituzione della mia S5, non perche ne avessi necessità anzi tutt'altro...
Avevo voglia di cambiare...
Facendo un rapporto prezzo speso, miglioramenti ottenuti, il bilancio è estremamente negativo, ovvero tanti soldi spesi per avere poco di più, ma me lo immaginavo...

Questo, a mio parere, è un criterio di scelta rispettabilissima. In fondo "Non c'è nulla di più indispensabile del superfluo" l'importante è esserne consapevoli.
In fondo è piacevole, a volte, abbandonarsi ad un capriccio, amo questa sorta di abbandono che, in alcuni casi, rasenta il piacere puro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2011 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non fai caccia fotografica, non hai un corredo di ottiche DX e ti avanzano dei soldi puo' essere una buona scelta
Se vuoi il FF puoi anche cercare con calma una D3 usata
Come dice Lamb non aspettarti dei gran cambiamenti: se sei bravo farai delle belle foto, se sei un cane continuerai a fare delle ciofeche, ma vuoi mettere il piacere di fare dei crop al 1000% o fotografare dei lampioni a 12.800 ISO.
Altra cosa da non trascurare: con la D700 o la D3, almeno per un annetto, potrai andare a un matrimonio senza correre il rischio di farti cacciare.............

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
filfire
utente

Iscritto: 14 Mar 2010

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2011 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo mè ha ragione mario dicendo che lui vuole soddisfare uno sfizio non una sua reale necessità di avere una cosa davvero più "prestante" se così possiamo definirla certo è che d a qui a dirgli di prendere una d3 cè un gran salto a mio parere non per le specifiche ma er il semplice fatto che una d700 volendo la puoi usare anche in vaxcanza una d3 per portartela in giro a mio arere dopo un pò ti passa la voglia comunque se vai su newoldcamera hanno una d3s usata e costa quasi 2 volte la d700 quindi pensaci bene..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2011 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filfire ha scritto:
secondo mè ha ragione mario dicendo che lui vuole soddisfare uno sfizio non una sua reale necessità di avere una cosa davvero più "prestante"...

Non ho detto questo, gli ho solo chiesto cosa vorrebbe fare con la D700, se per scopi specifici o per sfizio... mi ha risposto che la userebbe per fare il caffé... Boh?

Poi per quanto mi riguarda va bene anche comprare solo per sfizio, l'ho fatto, lo faccio e continuerò a farlo finché posso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
filfire
utente

Iscritto: 14 Mar 2010

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2011 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
l'unico motivo per prenderla è quello di togliersi uno sfizio, un capriccio... ma allora i consigli sono inutili, lo sfizio è irrazionale di suo
mi sembrava di aver capito che la vedresti solo come uno sfizio però magari ho capito male
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2011 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:

Poi per quanto mi riguarda va bene anche comprare solo per sfizio, l'ho fatto, lo faccio e continuerò a farlo finché posso.

Mario, sei un genio! è la cosa più bella apparsa sul forum da anni Smile
Lo sfizio è il vero sale della vita e quanto più inutile più saporito è.
La razionalità è necessaria...ma è triste.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2011 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio tutti per i consigli e le opinioni.

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2011 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo, a mio parere, è un criterio di scelta rispettabilissima. In fondo "Non c'è nulla di più indispensabile del superfluo" l'importante è esserne consapevoli.
In fondo è piacevole, a volte, abbandonarsi ad un capriccio, amo questa sorta di abbandono che, in alcuni casi, rasenta il piacere puro.

Si verissimo...
Cose si prendono, e si dice la prendo ma so gia che non mi cambierà la vita...
Comunque tutto preventivato, quindi non mi lamento di certo, era una semplice considerazione fine a se stessa..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
korry78
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2011 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che condivido lo spirito di Mario, quando è possibile togliersi uno sfizio vale sempre la pena farlo!

Per quanto riguarda discorsi più razionali io prenderei la D700 se:
- apprezzi più le focali grandangolari
- scatti spesso foto di notte (senza cavalletto) o in condizioni di luce scarsa
- vuoi un mirino più ampio come le vecchie reflex a pellicola
- l'aumento di prezzo/peso/ingombro delle ottiche non rappresenta un problema.

Con che corpo/ottiche scatti al momento?

NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (S5500). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2011 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puma303 ha scritto:

questione ottiche da abbinare che non è per nulla da sottovalutare.

In che senso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Savino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Korry78
Scatto con una D200 con Mb ed una S2pro , F3hp, Fm2n con motor drive ec.,ecc... con ottiche sia Af/D/S che Ai/S F2,8 e non...quindi il peso non e' un problema.

Le ragioni per cui, (nel frattempo), l'ho presa, sono tutte quelle che hai elencato ......ed anche un po'per sfizio....

...gli acquisti esclusivamente razionali non esistono!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neldot
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Savino, in effetti non hai fornito molti elementi sulle tue motivazioni, per poterti dare un consiglio.

Comunque qualche consiglio generico ti è stato già dato.

Aggiungerò, sempre rimanendo sul generico:

- prendila se se sei un fotografo "generalista" e vuoi una reflex digitale che unisca prestazioni e portabilità, ed ancora oggi è forse l'unica vera "tuttofare" del segmento formato pieno.
- prendila se vuoi una reflex completa ed affidabile che è un punto di arrivo per un fotoamatore evoluto, e che utilizzerai con soddisfazione sul campo per almeno una decina d'anni. Però non prenderla se sei sensibile alle ultime novità di mercato o al numero di megapixels piuttosto che alla qualità delle foto.
- prendila se vuoi la possibilità di usare con soddisfazione enorme un parco ottiche che ha 52 anni ma non li dimostra, trovando nell'usato delle ottiche favolose spesso a prezzo irrisorio, che con la D700 tornano a nuova vita.

Tieni poi presente che un'eventuale nuova FX D800 o D700s che sia, quando uscirà costerà almeno il 30/40% in più di quanto costa attualmente la D700, e difficilmente avrà miglioramenti tali rispetto a questa da far gridare al miracolo.

Per finire una considerazione: chi ha oggi la D700 se la tiene ben stretta, se ne trovano pochissime usate in vendita, ed a prezzi alti. Secondo me manterrà quotazioni dell'usato alte anche nei prossimi anni.
Un motivo ci sarà... Wink

neldot
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppione

Ultima modifica effettuata da neldot il Lun 04 Apr, 2011 12:25 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neldot
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppione

Ultima modifica effettuata da neldot il Mar 05 Apr, 2011 1:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Savino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@neldot, Ti ringrazio! e sono pienamente d'accordo con te
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
korry78
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me hai fatto benissimo! Ok!
Buon divertimento!

NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (S5500). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D700 vs D3s...lotta impari o "davide e golia"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oktagon ha scritto:
D700 vs D3s...lotta impari o "davide e golia"?

Lotta impari su quasi tutti i fronti, la D700 vince solo sul settore peso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Varrebbe il discorso...vorrei la D3s ma non ho i soldi...prendo la D700...
Possibili opzioni di intercambiabilità estranee a quelle strettamente qualitative dei singoli apparecchi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mathias
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lotta impari su quasi tutti i fronti, la D700 vince solo sul settore peso

e sul settore prezzo Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: