| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2011 4:35 pm Oggetto: |
|
|
| morice ha scritto: | Ho avuto la 5d per tanto tempo poi son passato alla 5d2 mai avuto problemi di nitidezza... ho gli stessi più o meno tuo obbiettivi (tranne il 200LII) qui trovi qualche scatto e dimmi se non sono nitidi..
http://www.flickr.com/photos/msp-morice911/ |
Boh... da queste fotine non potrei certo trarre conclusioni sulla 5DMKII e le lenti Canon, ma come detto non c'è dubbio che vadano molto bene. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2011 8:05 pm Oggetto: |
|
|
| Solo-mercatino ha scritto: | | Boh... da queste fotine non potrei certo trarre conclusioni sulla 5DMKII e le lenti Canon, ma come detto non c'è dubbio che vadano molto bene. |
basta vederele con le risuluzioni giuste le alte risoluzioni ci sono
(dal menù azioni--- visualizza tutte le dimensioni)
 _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2011 9:30 pm Oggetto: |
|
|
| morice ha scritto: | basta vederele con le risuluzioni giuste le alte risoluzioni ci sono
(dal menù azioni--- visualizza tutte le dimensioni)
 |
Boh...ho aperto "La porta di Lugano" e ha 8 MPx e poi "Interlaken" e ne ha 3.
In entrambe, a parte la bassa risoluzione, vedo eccessi di sharpening e poco dettaglio.
Non ce l'ho con te, ma non sono certo foto esemplari per la Canon. |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2011 6:44 am Oggetto: |
|
|
| Solo-mercatino ha scritto: | Boh...ho aperto "La porta di Lugano" e ha 8 MPx e poi "Interlaken" e ne ha 3.
In entrambe, a parte la bassa risoluzione, vedo eccessi di sharpening e poco dettaglio.
Non ce l'ho con te, ma non sono certo foto esemplari per la Canon. |
Interlaken è stata fatta con una 5d e la porta di Lugano con una 5d2 (ma uso sRaw1)
Dove lo vedi lo sharpening... mah ,
Cmq la serie 5d e 5d2 di dettaglio e nitidezza ne hanno da vendere... _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
zandor utente
Iscritto: 14 Set 2008 Messaggi: 126 Località: Baselga Pine'
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2011 4:14 pm Oggetto: |
|
|
| Sono stato cannoniano per diverso tempo (eos 3-10d-20d-40d-1ds) poi per caso ho preso un d200 d'occasione e mi sono convertito, ho usato la 5dmk2 spesso avendola anche un mio amico come ho usato spesso la d700 avendone avuta una poi rimandata al mittente, adesso ho una 300 e sto aspettando un'altra d700 ....credo che sia la 5dmk2 che la 700 siano macchine fantastiche e che la differenza che pur c'è tra i due corpi sia molto soggettiva, diciamolo pure una questione di gusti, a questi livelli e con quelle ottiche la sola differenza la fa chi le tiene in mano. |
|
|
 |
DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 10:01 am Oggetto: |
|
|
ZANDOR CONCORDO pienamente con quello ke dici tu. lei differenze sono davvero minime... la differenza la fa il manico. diciamo ke aiuta la macchina piu' prestante , ma tra le 2 è solo questione di gusti. cmq per ora come ho detto resto in canon, poi si vedra'. ciao _________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 10:18 am Oggetto: |
|
|
Io ho usato sia la D700 che la 5DmarkII.
Devo dire che sulla qualità dei file preferivo un pelo canon, in compenso mi trovavo malissimo col corpo, non tanto per la costruzione plasticosa, ma canon ha una distribuzione dei comandi per niente comoda. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 2:49 pm Oggetto: |
|
|
| DGreportage ha scritto: | | ...inoltre ho notato ke i files nikon sono molto piu' nitidi e incisi rispetto a canon ke pecca sempre in termini di morbidezza... |
punti di vista se mi permetti, io ho venduto l'attrezzatura Nikon (che ho ancora in firma) proprio perchè non contento della resa. Ho avuto modo di provare una 5D MKII con 24-105 e non ci sono paragoni in termini di risolvenza, sia del sensore che dell'ottica...vince nettamente Canon.
La D700 rispetto alla 5D MKII, a mio avviso ha un esposimetro e soprattutto un autofocus che che funzionano meglio!
Come si sul dire una fotocamera perfetta non c'è ancora, forse la faranno...forse  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 3:09 pm Oggetto: |
|
|
| riccardo.bruno ha scritto: | e non ci sono paragoni in termini di risolvenza, sia del sensore che dell'ottica...vince nettamente Canon.
|
Ecco, secondo me sono queste sparate non documentate che poi fomentano le "guerre di religione".
La Canon 5DMKII ha una risoluzione maggiore in termini di pixel della D700 e questo è un dato oggettivo, ma che il 24-105 Canon sia migliore di (tutte?) le ottiche Nikon è una fesseria.
Oltretutto questa è una sezione Nikon e ho letto finora pareri estremamente equilibrati e garbati da parte degli utenti Nikon senza tifo da stadio.
Poi arriva il fenomeno... |
|
|
 |
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 5:09 pm Oggetto: |
|
|
| Solo-mercatino ha scritto: | Ecco, secondo me sono queste sparate non documentate che poi fomentano le "guerre di religione".
La Canon 5DMKII ha una risoluzione maggiore in termini di pixel della D700 e questo è un dato oggettivo, ma che il 24-105 Canon sia migliore di (tutte?) le ottiche Nikon è una fesseria.
Oltretutto questa è una sezione Nikon e ho letto finora pareri estremamente equilibrati e garbati da parte degli utenti Nikon senza tifo da stadio.
Poi arriva il fenomeno... |
Allora, io ho espresso solo un mio sindacabilissimo giudizio e non mi sembra sia stato sgarbato ed ineducato quanto lo sei stato tu a definirmi "fenomeno" o uno che fomenta "guerre di religione".
Il fatto che siamo nella sezione Nikon non mi vieta di dire la mia su un'attrezzatura, ripeto solo quella che ho in firma della quale non ero soddisfattissimo.
Il mio paragone documentatissimo era tra la mia attrezzatura D700 con 24-120 e quella provata in più occasioni 5D MKII con 24-105.
Sono stato (e forse sarò ancora) nikonista per oltre vent'anni, ma questo non significa che bisogna, a prescindere, avere il paraocchi.
Mi scuso con DGReportage per aver inquinato il suo 3D con disquisizioni che non hanno molto a che vedere con il parere che ci ha chiesto. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
 |
manicomic utente
Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 290 Località: reggio calabria
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Che sia un bagno di sangue io non ne sarei così sicuro.
Ha corpo ed ottiche Canon molto "commerciali" che si vendono in poco tempo ed a prezzi non bassi.
Se con i soldi ottenuti acquista materiale Nikon a prezzi corretti io dico che ci perde poco. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 10:46 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso ci perde 800/1000 euro tondi se va sul nuovo per corpo e 24-120vr e un flash.Gli altri obiettivi 50 1.4 e 180 2.8 li può prendere pari pari usati vendendo quelli che già ha.
Ribadisco per me non e vale la pena. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|